Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Mahor wrote: Doc, vedi perché la società non ti compra i giovani? :thumbup:
I giovani servono eccome, ma in una partita delicatissima per noi (3 punti o 3 punti) vedere potenzialmente proiettati in campo 2 ragazzi che non hanno praticamente mai giocato una gara vera in un S. Siro che potrebbe esplodere in caso le cose non andassero bene non è certo una bella cosa.
Magari si rivelano 2 buoni giocatori, ma adesso come adesso domenica la vedo grigia.
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma il punto è che avete una situazione disastrosa: tanti infortunati e tanti giocatori fuori condizione.
Se nemmeno in questa condizione è plausibile far giocare i giovani... tanto vale non comprarli e puntare sui più pronti (e mediatici) Dinho e Beckham.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Whatarush wrote: Esempio...centrale difensivo.

John Terry (Chelsea - classe 1980) costa troppo
Andrea Esposito (Lecce - classe 1986) e chi cazzo è...alla prima a San Siro si caga in mano
Thomas Manfredini (Atalanta - classe 1980) non è un giocatore da Milan

Risultato...immobilismo >>> si resta con Bonera, Favalli, Kaladze, Maldini, Nesta
"ma guarda che ti sbagli...quest'anno abbiamo preso S-e-n-d-e-r-o-s"  :gazza:

Galliani e la sua politica dei palloni d'oro a prezzi da discount "Ariedo, ma Sammer dove gioca adesso!?"   :gogogo:
whata, ma secondo te una squadra ambiziosa può ragionare in maniera diversa?
se l'alternativa è comprare tanto per comprare, meglio aspettare.

mi permetto una correzione: il giovane Esposito si potrebbe anche prendere:lo teniamo e lo facciamo crescere pian piano.
ma non è che chiedono 10 milioni solo perchè ha debuttato in serie A?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

Con tutto il rispetto per Cardacio, che magari a vederlo giocare con continuità si scopre un fenomeno, non capisco perchè in un eventuale 4-4-2 si debbano provare i ragazzini a centrocampo e lasciare in panca Antonini, che sta facendo un discreto campionato e che in fase offensiva mi sembra faccia il suo dovere. Nella formazione della Gazza, tra l'altro, Cardacio risulta giocare in fascia, e ame finora è sembrato tutto tranne che un ala...Spero sia un azzardo della rosa...

Cmq, contro l'udinese sarà un caso un pò particolare, vista la moria di vacche, ma già con la Juve avrei tenuto in panca il puma moribondo per spostare in avanti uno tra Zambro e Janku. Mi sembra che Carletto si sia davvero dimenticato che giocatori come questi hanno un brillante passato da ali e che piuttosto tenda ad inventarsi cose improbabili come Ambro sulla fascia...

Più passa il tempo, più mi convinco che Ancelotti, con tutta l'abilità che ha dimostrate, si porti dietro delle "fisse ideologiche".
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote: Sì ma il punto è che avete una situazione disastrosa: tanti infortunati e tanti giocatori fuori condizione.
Se nemmeno in questa condizione è plausibile far giocare i giovani...
c'è anche da dire che è la classica situazione in cui il giovane rischia la figuraccia.

ad ogni modo, piuttosto che guana, facciamo giocare viudez e buonanotte.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Mahor wrote: Sì ma il punto è che avete una situazione disastrosa: tanti infortunati e tanti giocatori fuori condizione.
Se nemmeno in questa condizione è plausibile far giocare i giovani... tanto vale non comprarli e puntare sui più pronti (e mediatici) Dinho e Beckham.
Su questo hai perfettamente ragione, solo che è una partita talmente delicata che se dovesse andare male, i due potrebbero essere bocciati senza se e senza ma. Spero con tutto il cuore che facciano bene, perchè è indubbio che abbiamo bisogno di gente giovane e dinamica. I miei dubbi sono anche sul fatto che bisognava andare in SudAmerica per pescare due giovani? Possibile che nella primavera non i siano dei ragazzi non dico pronti, ma quasi per dare una mano in questi momenti?
Most improved forumist 2009
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

BruceSmith wrote: c'è anche da dire che è la classica situazione in cui il giovane rischia la figuraccia.

ad ogni modo, piuttosto che guana, facciamo giocare viudez e buonanotte.
magari ce l'avessimo..  :gazza:
Ex The Little Prince
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ManuteBoykins wrote: Con tutto il rispetto per Cardacio, che magari a vederlo giocare con continuità si scopre un fenomeno, non capisco perchè in un eventuale 4-4-2 si debbano provare i ragazzini a centrocampo e lasciare in panca Antonini, che sta facendo un discreto campionato e che in fase offensiva mi sembra faccia il suo dovere. Nella formazione della Gazza, tra l'altro, Cardacio risulta giocare in fascia, e ame finora è sembrato tutto tranne che un ala...Spero sia un azzardo della rosa...

Cmq, contro l'udinese sarà un caso un pò particolare, vista la moria di vacche, ma già con la Juve avrei tenuto in panca il puma moribondo per spostare in avanti uno tra Zambro e Janku. Mi sembra che Carletto si sia davvero dimenticato che giocatori come questi hanno un brillante passato da ali e che piuttosto tenda ad inventarsi cose improbabili come Ambro sulla fascia...

Più passa il tempo, più mi convinco che Ancelotti, con tutta l'abilità che ha dimostrate, si porti dietro delle "fisse ideologiche".
Sinceramente nemmeno io capisco come un giocatore di buone qualità come Antonini fatichi a trovare spazio in questo Milan.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Per spiegarmi con un esempio: visti gli infortuni e vista la condizione dei tre che avete messo contro la Juve IO se fossi stato un tifoso rossonero mi sarei augurato l'utilizzo di un giovane al posto di uno di quei tre. Della serie "fai il compitino per non bruciarti", ma quantomeno avrebbe corso più di Emerson, per dire.
Alla fine se i giovani non li fai giocare nemmeno quando sei in super crisi di formazione... si finisce davvero a far la fine di Gourcuff, che appena torna in patria fa faville (in un campionato inferiore al nostro, ok... ma sta anche dimostrando che qualche chance in più l'avrebbe meritata... e soprattutto un po' più di fiducia... credo...).

Sberl wrote: Possibile che nella primavera non i siano dei ragazzi non dico pronti, ma quasi per dare una mano in questi momenti?
Questo non lo so, ma vedendo cosa ha prodotto ultimamente il vostro vivaio può essere.
Ma si torna sempre lì, è una questione di approccio, anche.
Perché alla fine puoi avere Marchisio, De Ceglie e Giovinco... ma se non gli dai un briciolo di fiducia si perdono via...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

BruceSmith wrote: whata, ma secondo te una squadra ambiziosa può ragionare in maniera diversa?
se l'alternativa è comprare tanto per comprare, meglio aspettare.

mi permetto una correzione: il giovane Esposito si potrebbe anche prendere:lo teniamo e lo facciamo crescere pian piano.
ma non è che chiedono 10 milioni solo perchè ha debuttato in serie A?
D'accordo brus, ma siamo (quasi) al punto di non ritorno

Il gruppo storico - Nesta, Kaladze, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Inzaghi - sembra essere agli sgoccioli; ad oggi la congiunzione astrale tende decisamente alla sfiga nera (mai visti tanti infortuni tutti insieme), ma prima o poi si dovrà pensare a sostituirli...e se queste sono le strategie di mercato che tipo di giocatori prenderete...i Terry, gli Esposito o i Manfredini?

Non aver preso Amauri, soprattutto aver lasciato che lo prendesse la Juve, vista dal di fuori è stato un pessimo segnale.
Image
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Ma Cardacio nn è mica tanto male eh, è uno che è abituato ha giocare la Libertadores e i derby di Montevideo, è uno che ha personalità.. l'anno scorso lo vidi contro il FLamengo e mi aveva fatto un ottima impressione insieme a Fornaroli, Morales e il portiere dei brasiliani Bruno..
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Whatarush wrote: D'accordo brus, ma siamo (quasi) al punto di non ritorno

Il gruppo storico - Nesta, Kaladze, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Inzaghi - sembra essere agli sgoccioli; ad oggi la congiunzione astrale tende decisamente alla sfiga nera (mai visti tanti infortuni tutti insieme), ma prima o poi si dovrà pensare a sostituirli...e se queste sono le strategie di mercato che tipo di giocatori prenderete...i Terry, gli Esposito o i Manfredini?

Non aver preso Amauri, soprattutto aver lasciato che lo prendesse la Juve, vista dal di fuori è stato un pessimo segnale.
sulle strategie davvero non so.
adesso è arrivato un semigiovane brasiliano da 10 mln. magari arriverà un colpo di alto livello (un giocatore del costo di mexes, tanto per capirci) e poi braida e galliani dovranno inventarsi qualcosa a buon prezzo.

credo che per amauri valga un discorso a parte... magari lui preferiva la juve (che poteva offrirgli la CL) e poi c'è la questione dinho. ma non credo sia stato "scartato" perchè non veniva ritenuto all'altezza.

ps. piccola aggiunta al discorso giovani: kakà era semi-sconosciuto (battutine sul nome ecc. ecc.) però appena arrivato tolse il posto a rui "80miliardi" costa. l'esempio è un po' estremo: è solo per dire che se prendi un giovane forte, c'è poco da fare, gioca anche senza infortuni altrui.
Last edited by BruceSmith on 18/12/2008, 14:44, edited 1 time in total.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

BruceSmith wrote: sulle strategie davvero non so.
adesso è arrivato un semigiovane brasiliano da 10 mln. magari arriverà un colpo di alto livello (un giocatore del costo di mexes, tanto per capirci) e poi braida e galliani dovranno inventarsi qualcosa a buon prezzo.

credo che per amauri valga un discorso a parte... magari lui preferiva la juve (che poteva offrirgli la CL) e poi c'è la questione dinho. ma non credo sia stato "scartato" perchè non veniva ritenuto all'altezza.
...che poi l'ambizione ok, ma quei nomi che ho fatto sopra non li sostituisci con l'ambizione, le prese una tantum di Leonardo (  :notworthy:  ) e le operazioni di marketing...devi ricominciare a tirar fuori i soldi veri
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Whatarush wrote: ...che poi l'ambizione ok, ma quei nomi che ho fatto sopra non li sostituisci con l'ambizione, le prese una tantum di Leonardo (  :notworthy:  ) e le operazioni di marketing...devi ricominciare a tirar fuori i soldi veri
questo è vero.

ps. più Braida che Leonardo.
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

TheBalckpresident wrote: Ma Cardacio nn è mica tanto male eh, è uno che è abituato ha giocare la Libertadores e i derby di Montevideo, è uno che ha personalità.. l'anno scorso lo vidi contro il FLamengo e mi aveva fatto un ottima impressione insieme a Fornaroli, Morales e il portiere dei brasiliani Bruno..
Per carità, sono il primo ad augurarmi che trovi più spazio, non mi pare che abbia sfigurato nei pochissimi minuti che gli ho visto giocare. Quello che volevo sottolineare è che mi fa un pò specie l'embargo di uno che si sta dando da fare come Antonini in un'occasione di ultraemergenza come questa.
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
Locked