Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Emmanuelle wrote: Ho visto, ho visto! Primal Fear, 1996, diretto da Gregory Hoblit. Sembra molto interessante la storia...
Gran bel film, anch'io te ne consiglio la visione. Fa molto anni '90, forse leggermente stereotipato, ma racchiude una performance decisamente imperdibile del buon Ed.

Hank Luisetti wrote: 425,350
:notworthy:

per ringraziare dazed dell'unico voto scoperto datomi :D

Ps:"Se questo film non ti fa spaventare, faresti meglio ad andare da uno psichiatra…al più presto" :lol2:
Grande hank. :metal: :metal: :metal: :metal:

Ricambio il favore...

425,350

Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Dazed and Confused wrote:

Grande hank. :metal: :metal: :metal: :metal:

Ricambio il favore...

425,350

quanto mi piace quel gran attore di ernest borgnine
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Per la serie "posts che verranno cagati tantissimo", voglio postare un piccolo riepilogo di film tamarri che usciranno prossimamente in dvd o al cinema.
Siccome stavo notando che prossimamente il mio portafogli inizierà di nuovo a sgonfiarsi causa films da acquistare, ho pensato di riepilogare per qualche buon'anima che cerca di far fuoriuscire la propria tamarraggine.  :gazza:

---
Rogue: Il Solitario
425,350

L'Arte Della Guerra 2
425,350

Animal
425,350

The Transporter 3
425,350

Death Race
425,350

Punisher: War Zone
425,350

Max Payne
425,350

-----
:gazza:
Mahor

Post by Mahor »

Rogue l'ho visto, così come i primi due The Transporter (quindi dovrò vedere il terzo).
Statham è un cavallo. :notworthy:
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

A parte Max Payne che è appena uscito nelle sale, gli altri non li ho mai sentiti..
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

L'ex campione di tuffi è un'icona.  :metal:
Grazie a lui (o forse dovrei dire "per colpa sua") mi son digerito roba che altrimenti avrei tolto dal lettore dopo 10 minuti.
Death Race lo guarderò di sicuro, dal trailer mi era sembrato una tamarrata di quelle che gasano.  :D Anche per scoprire che cacchio ci fa in un film del genere una 2 volte candidata all'Oscar.  :D

Jamal Crawford wrote: Per la serie "posts che verranno cagati tantissimo", voglio postare un piccolo riepilogo di film tamarri che usciranno prossimamente in dvd o al cinema.
Siccome stavo notando che prossimamente il mio portafogli inizierà di nuovo a sgonfiarsi causa films da acquistare, ho pensato di riepilogare per qualche buon'anima che cerca di far fuoriuscire la propria tamarraggine.  :gazza:

---

L'Arte Della Guerra 2
425,350

-----
:gazza:
Snipes un tempo era un interprete piuttosto duttile, interpretava di tutto: dal melodramma di classe, al film black con l'amico Spike, passando per l'action superadrenalinico. Invece negli ultimi anni (avranno influito i casini con l'IRS? Boh!) ha girato soltanto pellicole di secondo piano, un vero peccato.
ImageImage
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Vic Vega wrote: L'ex campione di tuffi è un'icona.  :metal:
Grazie a lui (o forse dovrei dire "per colpa sua") mi son digerito roba che altrimenti avrei tolto dal lettore dopo 10 minuti.
Death Race lo guarderò di sicuro, dal trailer mi era sembrato una tamarrata di quelle che gasano.  :D Anche per scoprire che cacchio ci fa in un film del genere una 2 volte candidata all'Oscar.  :D

Snipes un tempo era un interprete piuttosto duttile, interpretava di tutto: dal melodramma di classe, al film black con l'amico Spike, passando per l'action superadrenalinico. Invece negli ultimi anni (avranno influito i casini con l'IRS? Boh!) ha girato soltanto pellicole di secondo piano, un vero peccato.
ad ogni modo "l'arte della guerra" l'ho trovato piuttosto godibile.. non tanto da farmi fremere per il secondo episodio, ma abbastanza per classificarlo come "discreto film d'azione" e non come "tamarrata"..

ps: jason statham in "the snatch".. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

da quando l'ho nominato ieri non faccio che pensare a lui.. devo postarlo!!
425,350

al di là del discorso, che non scopro io, mi piace far notare la musica che lo accompagna dal 50° secondo.. M E R A V I G L I O S A ! !

la musica è di paul kelly, il titolo è "peace"..
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Grande in Any given sundey,ma tendo a preferirlo qui :notworthy: :notworthy: :notworthy:

http://www.youtube.com/watch?v=zXfHosw6zJM poi Mascagni è sempre Mascagni.Brividi :notworthy:
ImageImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Image

Appena finito di vedere. Posto qui la recensione che ho messo sul mio blog il cui indirizzo si trova in firma.

"Dei drogati una cosa tieni a mente: tradiscono sempre. Sempre". Parole e musica sono di Hotch, detective della narcotici che bazzica dalle parti di Sherman Square, tra 72esima e Broadway, nella mela. Obviously.
I titoli di apertura ci informano che per gli eroina-dipendenti quello non è un posto qualsiasi, ma Needle Park, letteralmente parco-siringa. Fate vobis...
Qui possiamo trovare uno spacciatore di piccola tacca, interpretato da Al Pacino, che, tra una dose e l'altra, vivacchia tra furti e prostituzione assieme alla sua cerchia di amici. Tra collassi e nottate di vomito, trova il tempo di conoscere Helen, fidanzata di un suo cliente, "innamorarsene" e portarsela dritta all'inferno.
La relazione tra i due protagonisti principali sembra però sopravvivere più per necessità, per astinenza, piuttosto che sentimenti veri. Ogni occasione diventa buona per rubare l'eroina del compagno, ogni soldo (guadagnato con lo spaccio, o barattando il proprio corpo) non può che finire nelle vene e, quando si presenta la scelta, non resta altro da fare, perchè uno o due anni in gabbia non sono nulla di che, ma uno o due anni di astinenza sono un'eternità e quindi, come il detective di cui sopra insegna, tradire è inevitabile.
Quella che si sviluppa è una tipica pellicola anni '70. Anni '70 in tutto, dal ritmo, alla tematica, ai movimenti di macchina. Un montaggio serrato che non si perde in licenze poetiche, impietosamente essenziale nel descrivere un mondo di sconfitti senza via di scampo. Uno dei film più crudi sulla tematica che si possano ricordare, un viaggio tra disperati che vivono di promesse mancate, di tentativi di riscatto che durano meno di una dose in tempo di carestia. Il regista Jerry Schatzberg ci racconta un'umanità del tutto azzerata, il cui unico fabbisogno giornaliero è rappresentato da una siringa in vena. Un'umanità incapace di relazionarsi e di avere il controllo di stessa.
A nostro parere si tratta decisamente di un buon lavoro, una spietata fotografia di realtà troppo spesso accantonate e dimenticate. Ovviamente al tutto non manca un pizzico di sensazionalismo e di esagerazione, però nel complesso tutti gli ingredienti paiono stare al loro posto, a partire da un eccellente prova del giovane Al Pacino, irrequioto, nervoso, sempre con quel sorrisetto da schiaffi stampato sul volto.
Una perla di sinteticità è siccità morale il finale: quel "beh" pronunciato dal protagonista appena scarcerato alla sua ragazza, rea di averlo tradito facendolo arrestare, dimostra appunto come non conti nulla nel suo mondo al di fuori della droga. E se mi piace farmi con te, e col tuo corpo porti in casa soldi, "beh", allora chi sono io per giudicarti?

Volevo sapere cosa ne pensate e come avete trovato voi il film.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ieri sera ho visto "Ultimatum alla Terra" (redendo che fosse una cazzata);beh mi devo ricredere perchè è una cazzata cosmica e non una semplice cazzata: voto 4-
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ho visto il trailer di Dragonball Evolution  :lmao:
[align=left][/align]ImageImageImage
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Jamal Crawford wrote:

L'Arte Della Guerra 2
425,350

avevo visto l'arte della guerra tempo fa e non mi era dispiaciuto per niente, buonissimo film d'azione con una certa filosofia in riferimento al titolo mica da buttar via. Mi ricordo di una scena stile Matrix in cui i due nemici si sparano venendosi incontro ed evitando i proiettili, un pò rudimentale rispetto a quella del film dei Wachosky (o come si scrive) ma di sicuro impatto.

riguardo Jason Statham solo :notworthy:, la sua interpretazione in The snatch mi è piaciuta tanto tanto, peccato che quando si parla di quel film si citi solo la presenza di Pitt e Del Toro solo perchè più famosi e blasonati..parlano di lui come del nuovo Bruce Willis e per certi versi non mi sembra una scemenza, ma se possibile io Statham lo trovo ancora più irresistibillmente sfrontato (vedasi anche Crank)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

mr.kerouac wrote: Image

Visto un bel pò di tempo fa,mi era piaciuto tantissimo.Il mondo della droga mostrato in tutta la sua crudezza,un pugno nello stomaco,la luce in fondo al tunnel si vede solo per pochi attimi ma è subito spenta.
Non c'è speranza,non c'è redenzione,"la dose" è l'unica cosa che conta.Come dici tu il rapporto tra i 2 protagonisti è emblematico,vivono uno sulle spalle dell'altro tentando di far sembrare normale una relazione che non lo è mai stata e mai lo sarà.Lo stesso si può dire della loro cerchia di amici,disperati,scarti della società il cui unico legame e argomento di conversazione è la droga
Pacino è superlativo,interpetazione sentita come non mai,perfettamente calato nei panni del tossico ne dà una caratterizzazione che solo i grandi attori sanno dare ai propri personaggi.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

Bella sequenza (e stupenda colonna sonora)  tratta da American Beauty di Sam Mendes

425,350
Image

Image
Locked