Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Boh, a me sembra che di partite pomeridiane ne abbia fatte poche. Dell'ultimo periodo, di sera, mi ricordo Torino, Lecce, Palermo, Juve e ora Udinese, delle ultime 6 solo col Catania abbiam giocato di giorno. Poi bisogna contare Inter, Lazio, Cagliari, Napoli, son tanti, alla fine rischi di avere difficoltà quando si gioca con la luce reale.
[align=left][/align]ImageImageImage
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Fantaman wrote: A proposito del grande Franco, c'è una frase di Berlusconi datata qualche anno fa ma che mi colpì moltissimo e che ancora porto nel cuore..
Il Presidente raccontava, forse x la festa del centenario non ricordo bene l'occasione, che dei tanti calciatori ed artisti con cui ha avuto a che fare nell'arco della sua vita di imprenditore e presidente, quando si siedeva x discutere del rinnovo contrattuale, alla sua domanda "Allora che facciamo?" solo due persone gli hanno sempre risposto "Presidente faccia lei.." e queste due persone erano Corrado ( l'indimenticato e sempre vivo almeno nei miei ricordi di adolescente..) e Franco Baresi..
Penso che questa frase, oltre a tanti altri esempi di attaccamento alla maglia che ci ha regalato nella sua lunga carriera alla guida del Milan come Capitano, soprattutto in momenti in cui il Milan non era neppure l'ombra di quello che poi è diventato con l'avvento di Silvio Berlusconi, la dicano lunga su che persona fosse Franco Baresi!
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

ecco l'episodio di Baresi mi ricorda molto il puntare i piedi di Paolo Maldini a fine stagione quando aveva detto che non avrebbe accettatto un contratto non a suo livello...si fosse ritirato dopo Atene avrebbe evitato di sputtanarsi la carriera..ridicolo :disgusto:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Whatarush wrote: Na curiosità: ma Gattuso, prima che arrivasse a Milano, era considerato giocatore da Milan?
tieni presente che l'età è diversa (gattuso ne aveva una ventina) e manca un progetto (l'acquisto a gennaio serve solo a tamponare una situazione contingente) sui due giocatori.
hispanico82 wrote: Sai che ci avevo pensato anche io? Il posticipo serale della domenica dà molta più visibilità alla squadra, visto che oltre ai tifosi ci sono anche gli spettatori delle altre squadre che magari hanno già giocato al pomeriggio o con l'anticipo. Quanti posticipi ha già fatto il Milan?

una valanga.
c'è da tener presente che le squadre che giocano in CL non gradiscono il posticipo della domenica sera.
credo che sky spinga per avere la partita con lo share più alto possibile: quindi, spesso, la scelta è tra noi, il napoli o un derby.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

BruceSmith wrote: tieni presente che l'età è diversa (gattuso ne aveva una ventina) e manca un progetto (l'acquisto a gennaio serve solo a tamponare una situazione contingente) sui due giocatori.
No, ma indipendentemente dagli ultimi nomi accostati al Milan - Guana, Migliaccio, Blasi - un pò di puzza sotto al naso ce l'avete voi eh!!
Considerato anche che la proprietà non tira più fuori il cash come una volta, il target d'acquisto è Dinho/Beckham o il giocatore non da Milan (Borriello who?). Non che questo debba piacervi...
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Whatarush wrote: No, ma indipendentemente dagli ultimi nomi accostati al Milan - Guana, Migliaccio, Blasi - un pò di puzza sotto al naso ce l'avete voi eh!!
Considerato anche che la proprietà non tira più fuori il cash come una volta, il target d'acquisto è Dinho/Beckham o il giocatore non da Milan (Borriello who?). Non che questo debba piacervi...
Personalmente io mi accontenterei che ci si comportasse in modo coerente, se non c'è denaro da spendere bene, i soldi sono di Silvio, mica miei, non posso certo puntare i piedi come un bambino e chiedere che il Milan prenda Gerrard, Benzema, De Rossi, Daniel Alves e Terry perchè io sono insoddisfatto del livello della squadra.
Mi accontenterei se si prendessero giovani promettenti, per avviare un nuovo progetto, nei ruoli in cui servono, e magari qualche giocatore esperto di medio livello per accompagnarli.
Se si spendono quaranta milioni in brasiliani vari, Zambrotta e Borriello, poi a centrocampo si deve cercare Guana, c'è qualcosa che non quadra. Se non ci sono soldi, 10 milioni per un giocatore che ariverà in estate mi sembrano troppi.
Avrei preferito vedere qualche giovane, magari fra quelli presi da squadre come Udinese, Sampdoria, Atalanta, e su questi costruire il nucleo del nuovo Milan. Mi sarebbe piaciuto che si fosse costruita una base giovane e solida, spendendo gli stessi soldi, tipo Fiorentina e Napoli, i vecchi talenti, tipo Pirlo, Gattuso, Kakà sarebbero bastati ad alzare il livello, mai al livello dell'Inter, ma al livello attuale si.
Non si sarebbe potuto gridare: "Abbiamo Ronaldinho!", sarebbero arrivati giocatori meno conosciuti, però almeno il futuro si sarebbe potuto guardare.
Nel 2000 via Zaccheroni, squadra in mano a Maldini e Tassotti, allo sbando, fuori presto dalla Champions ed in difficoltà in campionato, ma c'era il nucleo del futuro, con gente che si è rivelata non all'altezza, come Roque Junior, Coco (che però ha fruttato Seedorf), Josè Mari, Xavi Moreno, ma anche gente come Abbiati, Kaladze, Gattuso, Ambrosini, Sheva.
Lo stesso Pirlo è arrivato in pacco regalo poco dopo.
Poi quando Berlusconi ha allargato i cordoni della borsa prendendo Inzaghi, Nesta, Kakà sono arrivate coppe e scudetto, ma appunto perchè c'era quella base. Prendere Ronaldinho e poi accontentarsi di Guana, se arriverà, dietro di lui va bene giusto al fantacalcio, meglio due giocatori più armonici col resto della squadra, e poi magari per fare la differenza ci si affida a San Riccardo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Whatarush wrote: No, ma indipendentemente dagli ultimi nomi accostati al Milan - Guana, Migliaccio, Blasi - un pò di puzza sotto al naso ce l'avete voi eh!!
può essere   :D

però - a mio parere - non sarebbero acquisti in grado di dare un valore aggiunto al centrocampo del milan... e visto che il cash scarseggia rischiamo di spendere inutilmente. anche perchè nel mercato di gennaio, rischi di strapagare anche i peggiori ciabattari della serie a.

ps. blasi non mi entusiasma, ma - a differenza degli altri due - ha già dimostrato di poter giocare ad alti livelli.
ma immagino che il napoli non abbia nessuna intenzione di lasciarlo andare (o di lasciarlo andare a prezzi ragionevoli)
Mahor

Post by Mahor »

Quello di Doc è un discorso interessante ed intelligente.
Il punto è anche vedere quali giovani si potevano andare a prendere, e quanto costavano.
Perché Thigo Silva, che ok, arriverà a giugno, è giovane... ma se il problema sono i soldi spesi allora ti dico che Cigarini (tanto per fare il nome di un giovane italiano dotato di buon talento) non sarebbe costato di meno (mi pare che l'Atalanta abbia preso la metà a 5,5)... Dessena più o meno sullo stesso livello, Santacroce adesso - posto che il Napoli non l'avrebbe venduto - anche immagino...
Questo per dire che alla fine se vuoi un buon giovane (quello che poteva essere all'epoca Gattuso, appunto) lo devi comunque pagare.
Tieni conto che la Juve l'anno scorso pagò la META' di Criscito sui sette milioni.
Guardando all'estero poi ci sono stati due tra i più grandi talenti d'oltralpe che han cambiato squadra, ma mica per due lire: Nasri 15 milioni e Ben Arfa 14.
Se poi devi andare a prendere un giovane per fargli fare la fine di Gourcuff (del resto come ha detto Mazzarri domenica se vuoi i risultati devi centellinare gli esperimenti coi giovani - a meno che non siano fenomeni, aggiungo io) tanto vale spendere quei soldi per giocatori che possono darti sicurezza da subito.

E abbiamo parlato di giovani di talento, ma che devono ancora dimostrare tutto.
Perché se poi si va sui giovani fenomeni di livello mondiale (i vari Aguero, Benzema, ecc) si devono tirare fuori decine di milioni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

quoto.
senza contare che i giovani (pochi) vanno inseriti in un contesto che funzioni, altrimenti si ingenera l'effetto interdeitempid'oro: il giovane è bravo, fallisce miseramente in italia, poi cambia squadra e torna a giocare ad ottimi livelli.

ps. e non hai parlato di pato, diciassettenne in rampa di lancio, pagato 22 milioni.
Mahor

Post by Mahor »

Pato l'ho omesso apposta, perché meriterebbe un discorso un po' a sè, per certi punti di vista.
Comunque rispetto al discorso "costo dei giovani" ci sta in pieno.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Esempio...centrale difensivo.

John Terry (Chelsea - classe 1980) costa troppo
Andrea Esposito (Lecce - classe 1986) e chi cazzo è...alla prima a San Siro si caga in mano
Thomas Manfredini (Atalanta - classe 1980) non è un giocatore da Milan

Risultato...immobilismo >>> si resta con Bonera, Favalli, Kaladze, Maldini, Nesta
"ma guarda che ti sbagli...quest'anno abbiamo preso S-e-n-d-e-r-o-s"  :gazza:

Galliani e la sua politica dei palloni d'oro a prezzi da discount "Ariedo, ma Sammer dove gioca adesso!?"   :gogogo:
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Intanto domenica il centrocampo è tutto da inventare e anche in difesa non siamo messi bene. Pirlo si è fermato ancora, Seedorf è claudicante, Ambro squalificato, Kakà e Flamini in dubbio...
Dietro non parliamone...
Speriamo finisca alla svelta questo annus orribilis...l'unica cosa da ricordare sono i 2 derby vinti.
Most improved forumist 2009
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

Infortuni a catena, gente che non corre, esplosività fisica 0, 0 contrasti vinti.
Un sentito applauso a quell'incompetente del preparatore atletico
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Sberl wrote: Intanto domenica il centrocampo è tutto da inventare e anche in difesa non siamo messi bene. Pirlo si è fermato ancora, Seedorf è claudicante, Ambro squalificato, Kakà e Flamini in dubbio...
Dietro non parliamone...
Speriamo finisca alla svelta questo annus orribilis...l'unica cosa da ricordare sono i 2 derby vinti.
La gazza ad oggi ipotizza questa formazione: Abbiati; Favalli, Kala, Maldini, Janku; Seedorf, Viudez, Emerson, Cardacio; Pato, Dinho
Ancelotti conta di recuperare Riccardino e Flamini. Le notizie su Seedorf, come detto da Sberl, non incoraggiano.

Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Viudez e Cardacio assieme dal primo minuto...sì, scenario raccapricciante per adesso. Per Flamini ho speranze, per Ricky meno...
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sberl wrote: Viudez e Cardacio assieme dal primo minuto...sì, scenario raccapricciante per adesso. Per Flamini ho speranze, per Ricky meno...
Doc, vedi perché la società non ti compra i giovani? :thumbup:
Locked