Baltimore Ravens
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Baltimore Ravens: Italian Ravens Roost
matz io credo che il vostro game-plan sia stato un pò troppo conservativo
cioè, è evidente che l'obiettivo era quello di tenere "al sicuro" Flacco riducendo al minimo le probabilità di turnover, ma alla fine della fiera devi prenderti qualche rischio, poi se va male pazienza, ma almeno c'hai provato: negli ultimi drive facevate sistematicamente corsa-corsa-lancio...sembrava ci fosse Cowher a dirigere le operazioni :gazza: ; un applauso a McClain che in questo momento è un giocatore che vi invidio tantissimo!!!
forse e dico FORSE la vostra run D è più forte della nostra, ma le secondarie - a parte l'immenso Ed - sono "normali"
cioè, è evidente che l'obiettivo era quello di tenere "al sicuro" Flacco riducendo al minimo le probabilità di turnover, ma alla fine della fiera devi prenderti qualche rischio, poi se va male pazienza, ma almeno c'hai provato: negli ultimi drive facevate sistematicamente corsa-corsa-lancio...sembrava ci fosse Cowher a dirigere le operazioni :gazza: ; un applauso a McClain che in questo momento è un giocatore che vi invidio tantissimo!!!
forse e dico FORSE la vostra run D è più forte della nostra, ma le secondarie - a parte l'immenso Ed - sono "normali"

-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Sono d'accordo sulla staticità dell'attacco nella gara contro di voi. Caratteristica che con Cameron non si era mai vista fino a Domenica scorsa. Proprio nella partita in cui devi rischiare, ti rifugi. Così non vinci e non abbiamo vinto.Whatarush wrote: matz io credo che il vostro game-plan sia stato un pò troppo conservativo
Per quanto riguarda le secondarie, credo che il nostro livello sia buono, anche qualcosa di più sopra la media. Bisogna considerare che mancano all'appello giocatori come McAllister e Landry e che Fabian Washington sta facendo una stagione coi fiocchi.
Ammetto, e ci vuole poco, che un Harrison o un Woodley hanno maggiori capacità di un Suggs ad andare a prendere il QB avversario (che poi bisogna vedere anche nei prossimi anni quanto questo balletto durerà...). Ma IMHO, nel complesso, la nostra difesa è più forte. Ma non lo dico per fare dispetto o simili, lo dico perchè penso così.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Whatarush
- Pro

Se fate queste stesse scelte a Vaccaland andrà male o anche peggio visto come stanno difendendo contro le corse.matzoid182 wrote: Sono d'accordo sulla staticità dell'attacco nella gara contro di voi. Caratteristica che con Cameron non si era mai vista fino a Domenica scorsa. Proprio nella partita in cui devi rischiare, ti rifugi. Così non vinci e non abbiamo vinto.
La mia considerazione si riferiva a quelli che ho visto in campo domenica; in effetti lì dietro vi mancano dei tasselli importanti.matzoid182 wrote: Per quanto riguarda le secondarie, credo che il nostro livello sia buono, anche qualcosa di più sopra la media. Bisogna considerare che mancano all'appello giocatori come McAllister e Landry e che Fabian Washington sta facendo una stagione coi fiocchi.
Ammetto, e ci vuole poco, che un Harrison o un Woodley hanno maggiori capacità di un Suggs ad andare a prendere il QB avversario (che poi bisogna vedere anche nei prossimi anni quanto questo balletto durerà...). Ma IMHO, nel complesso, la nostra difesa è più forte. Ma non lo dico per fare dispetto o simili, lo dico perchè penso così.![]()
Landry piace anche a me, invece McAllister è sempre rotto. A proposito, prendete un CB al draft?
Direi che il balletto durerà ancora parecchio...è vero Harrison ha 30 anni, ma ha solo 5 stagioni Nfl nelle gambe e solo due da titolare; Wood è un ragazzino (1984). Poi ci sarebbe anche Timmons che è veramente uno sbarbato (1986) e sta venendo su bene - per maggiori informazioni chiedere a Joe Flacco
La vostra difesa è talmente forte che in meno di tre minuti ha fatto fare 90 yards a un attacco penoso
Ma Ron Ron non è free agent a fine anno? :gazza:

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
E' la stessa impressione generale che ho avuto io seguendo le ultime partite di queste due squadre.matzoid182 wrote: Considerazione sparsa. La nostra difesa è più forte di quella degli Steelers.
Join the third.
This is unbelievably believable.
- Whatarush
- Pro

Ma questo perchè Choice e McClain hanno fatto un figurone contro la tanto decantata Still Curtain?azazel wrote: E' la stessa impressione generale che ho avuto io seguendo le ultime partite di queste due squadre.
Non è per togliere meriti a questi due atleti, ma comincio a pensare che sia stata una scelta - soprattutto contro Dallas - di mollare qualcosa up front per tirare la coperta più indietro e azzerare i big play.
A parte Fred Taylor non ricordo in tempi recenti un back che abbia sdraiato la nostra difesa.

- azazel
- Pro

ma non è che hanno fatto un figurone i due RBs eh..ma una buona partita sì, più che altro la mia è una impressione, la difesa dei Ravens mi pare ancora più compatta e più continua, avessero il vostro attacco (o il vostro qb) il loro record sarebbe decisamente migliore e la division sarebbe stata cosa loro.Whatarush wrote: Ma questo perchè Choice e McClain hanno fatto un figurone contro la tanto decantata Still Curtain?
Non è per togliere meriti a questi due atleti, ma comincio a pensare che sia stata una scelta - soprattutto contro Dallas - di mollare qualcosa up front per tirare la coperta più indietro e azzerare i big play.
A parte Fred Taylor non ricordo in tempi recenti un back che abbia sdraiato la nostra difesa.
Poi non sto dicendo che la vostra difesa è una merda eh...ma solo che tra le due preferirei la loro, parliamo comunque di due delle difese più dominanti che questa lega abbia visto quest' anno, ma anche negli ultimi 10 anni....
Join the third.
-
pandu86
- Pro

la difesa più forte di quest'anno sarà quella che concederà meno yards per attempt PERIOD :figo:

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
- azazel
- Pro

infatti io non sto parlando di cifre, ma di impressione....mannaggia a me a quando mi son messo contro la steelers nation :gazza:pandu86 wrote: la difesa più forte di quest'anno sarà quella che concederà meno yards per attempt PERIOD :figo:
Join the third.
-
matzoid182
- Pro

Quale attacco penoso??Whatarush wrote: Se fate queste stesse scelte a Vaccaland andrà male o anche peggio visto come stanno difendendo contro le corse.
La mia considerazione si riferiva a quelli che ho visto in campo domenica; in effetti lì dietro vi mancano dei tasselli importanti.
Landry piace anche a me, invece McAllister è sempre rotto. A proposito, prendete un CB al draft?
Direi che il balletto durerà ancora parecchio...è vero Harrison ha 30 anni, ma ha solo 5 stagioni Nfl nelle gambe e solo due da titolare; Wood è un ragazzino (1984). Poi ci sarebbe anche Timmons che è veramente uno sbarbato (1986) e sta venendo su bene - per maggiori informazioni chiedere a Joe Flacco
La vostra difesa è talmente forte che in meno di tre minuti ha fatto fare 90 yards a un attacco penoso
Ma Ron Ron non è free agent a fine anno? :gazza:
Io direi che Big Sbeng sa giocare a football...specie nei drive finali, visto che più di uno gli ha consentito di essere vincente. Io darei più merito a lui che demerito alla nostra difesa nel'ultimo drive....poi che sia questione di centimetri...di episodi...di fortuna, è un altro discorso..ma direi che il vostro attacco gira eccome, specie in quelle situazioni.
Sono d'accordo con aza. Io credo che, per compattezza, la nostra difesa sia ancora più forte della vostra, non certo per il discorso dei RB che hai fatto, il mio discorso è in generale.
D'accordo che Timmons è giovane, Woodley è giovane, e Harrison è ancora un novello nel NFL...ma c'è da considerare anche se ogni anno tutti ti riescono a fare una stagione così...

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
Dico la mia, visto che di recente ho visto qualche partita di entrambe. IMHO la difesa dei Ravens ha in piu' il fatto che costringe l'attacco avversario a pensare sempre. Ma davvero sempre. Non c'e' un singolo gioco in cui non ci sia qualcosa di diverso, una potenziale chiave per in gioco difensivo devastante - anche se a volte vuol dire rischiare, e non sempre va a buon fine.matzoid182 wrote: Quale attacco penoso??
Io direi che Big Sbeng sa giocare a football...specie nei drive finali, visto che più di uno gli ha consentito di essere vincente. Io darei più merito a lui che demerito alla nostra difesa nel'ultimo drive....poi che sia questione di centimetri...di episodi...di fortuna, è un altro discorso..ma direi che il vostro attacco gira eccome, specie in quelle situazioni.
Sono d'accordo con aza. Io credo che, per compattezza, la nostra difesa sia ancora più forte della vostra, non certo per il discorso dei RB che hai fatto, il mio discorso è in generale.
D'accordo che Timmons è giovane, Woodley è giovane, e Harrison è ancora un novello nel NFL...ma c'è da considerare anche se ogni anno tutti ti riescono a fare una stagione così...
La difesa degli Steelers invece ti sfida ad essere piu' bravo/forte/veloce. E' piu' "diretta", un po' meno elaborata (ma solo un po'), ma ha talmente tanto talento ed e' messa in campo talmente bene che il piu' delle volte prevale.
In generale a me piace di piu' quella dei Ravens perche' ci sono tantissime cose da guardare ad ogni azione, tante varianti, anche al di la' del gesto atletico del singolo.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Parlando dell'ultimo drive io comunque sono rimasto un pò allibito dal vostro piano difensivo, che è stato completamente diverso da quello che avete fatto per i primi 56 minuti di partita. In 12 giochi di quel drive avete blitzato una volta una, lasciando spazio a Ben di trovare Ward prima e Washington sul medio-corto. Sinceramente credo che avreste potuto fare di meglio, senza nulla togliere al nostro QB eh, ci mancherebbe.matzoid182 wrote: Io direi che Big Sbeng sa giocare a football...specie nei drive finali, visto che più di uno gli ha consentito di essere vincente. Io darei più merito a lui che demerito alla nostra difesa nel'ultimo drive....poi che sia questione di centimetri...di episodi...di fortuna, è un altro discorso..ma direi che il vostro attacco gira eccome, specie in quelle situazioni.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
Merito anche un po' dell'attacco no huddle? O mi ricordo male?Rocky wrote: Parlando dell'ultimo drive io comunque sono rimasto un pò allibito dal vostro piano difensivo, che è stato completamente diverso da quello che avete fatto per i primi 56 minuti di partita. In 12 giochi di quel drive avete blitzato una volta una, lasciando spazio a Ben di trovare Ward prima e Washington sul medio-corto. Sinceramente credo che avreste potuto fare di meglio, senza nulla togliere al nostro QB eh, ci mancherebbe.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Sì sì, vero. Il "no huddle" in questa stagione ci ha spesso salvato il culo, le ultime partite che abbiamo vinto in rimonta (Ravens, Cowboys, Chargers) sono tutte arrivate anche grazie a quel tipo di attacco. Domenica durante (e dopo) la partita mi chiedevo infatti perchè Arians non lo usasse più spesso, Ben sembra trovarsi benissimo in situazioni del genere.Patamunzo wrote: Merito anche un po' dell'attacco no huddle? O mi ricordo male?![]()

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
matzoid182
- Pro

Io in un ultimo drive ti lascio giocare di più e provo a coprirmi di più dietro. Prova a deflettare, smanacciare via, al limite intercettare. Il completo te lo lascio anche lanciare, ma devo starti incollato. In 2-3 occasioni, se non di più, lo stare incollati è mancato. Ed ecco che fioccano le yards, ecco che si arriva in zona FG e, alla fine, si perde la partita.Rocky wrote: Parlando dell'ultimo drive io comunque sono rimasto un pò allibito dal vostro piano difensivo, che è stato completamente diverso da quello che avete fatto per i primi 56 minuti di partita. In 12 giochi di quel drive avete blitzato una volta una, lasciando spazio a Ben di trovare Ward prima e Washington sul medio-corto. Sinceramente credo che avreste potuto fare di meglio, senza nulla togliere al nostro QB eh, ci mancherebbe.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Whatarush
- Pro

Un attacco che non muove la palla per 56 minuti per me è da considerarsi penoso.matzoid182 wrote: Quale attacco penoso??
Soprattutto perchè non è successo solo contro i Ravens. E' anche vero che abbiamo avuto una schedule terribile e affrontato tante difese toste, però è altrettanto evidente che alcune cose non vanno...la prima e più dolorosa per chi tiene per questi colori è che il ground game non funziona e a tratti viene completamente annullato. Poi chiaramente ringraziamo ogni santo giorno quel ragazzone col numero 7 che spesso e volentieri toglie le castagne dal fuoco.
Finchè c'è LeBeau ho fiducia sulla continuità difensiva a livelli medio-alti...certo quest'anno stanno facendo cose difficilmente replicabili.