Re: Curiosità Around the League - Soccer Volume

La gente vuole solo il goal
Locked
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

LOCALI ALLA MODA, QUANDO IL PROPRIETARIO E' CALCIATOREROMA - Debutta sulla Guida al Piacere e al Divertimento 2009 (446 pp - Outine Edizioni), stilata dal giornalista Roberto Piccinelli, la Top 11 Social Football Club, classifica sottoforma di squadra di calcio, con titolari, riserve, allenatori e presidente, formata da giocatori proprietari di locali alla moda. In porta c'é Giancarlo Alessandrelli con un locale a PortoCervo; in difesa, Bruscolotti (ex del Napoli) che ha aperto a Napoli la pizzeria 10 maggio 1987, data della vittoria dello scudetto della squadra partenopea. Centofanti, terzino, ha un locale ad Ancona. Centrali, sono Kaladze con il ristorante Giannino a Milano e Pasquale Bruno con un locale a Magli (Lecce). Centrocampo, Ambrosini e Seedorf (giocatori Milan) con un ristorante a Milano e un ristorante a Baia Sardinia.

All'attacco, Giancarlo Antonioni con il Kilimangiaro Café a Firenze; Moriero ha un locale a Otranto; il centravanti della nazionale Luca Toni ha uno stabilimento balneare a Cerbia (Ravenna). Ala sinistra, Ravanelli con una pizzeria denominata numero 11 a Caglia (Pesaro-Urbino). L'allenatore è Zaccheroni con uno stabilimento balneare a Cesenatico. Presidente Flavio Briatore, con i Billionaire.

da ansa.it
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Gela salvato da portiere goleador:
A salvare l'imbattibilita' stagionale del Gela ci pensa il suo portiere Domenico Cecere, casertano, ha festeggiato i 38 anni proprio con un gol di testa al 93'. La rete dell'estremo difensore ha consentito alla vice-capolista del girone C di Seconda divisione,  di chiudere 1-1 coi laziali dell'Isola Liri. Cecere - 339 gare da professionista tra serie B, C1, C2, Seconda div. e Coppa Italia - ha realizzato il primo gol della sua carriera intercettando di testa un traversone su punizione.

http://www.napolisoccer.net/5093/calcio ... -goleador/
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/12/16/govou.shtml

in cella ci dovrebbe finire anche domenech che continua a convocarlo  :gazza:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

E’ sicuramente un’operazione complessa quella di sondare una gigantesca fetta di popolazione come i tifosi di calcio, partendo dallo studio di un campione. Come in tutti i rilevamenti di così ampia portata, i dati ricavati, sono certamente soggetti ad errori.

L’Istituto Nielsen Italia, secondo le rilevazioni effettuate nel periodo che è intercorso tra giugno e luglio 2008, ha stilato una graduatoria del numero di tifosi delle 20 squadre di serie A. Al primo posto, con circa dieci milioni di tifosi, c’è la Juventus, seguono Inter e Milan distaccate tra di loro di poche migliaia di tifosi, mentre il Napoli è davanti alla Roma. Più indietro Fiorentina e Lazio.

Graduatoria numero tifosi delle squadre di serie A (rilevazione Nielsen Italia)

1) Juventus 10.040.000
2) Inter 5.928.000
3) Milan 5.818.000
4) Napoli 2.887.000
5) Roma 2.493.000
6) Fiorentina 2.080.000
7) Lazio 1.791.000
8) Palermo 1.470.000
9) Torino 1.153.000
10) Genoa 1.030.000
11) Bologna 871.000
12) Catania 649.000
13) Sampdoria 585.000
14) Cagliari 312.000
15) Udinese 298.000
16) Reggina 176.000
17) Atalanta 119.000
18) Lecce 105.000
19) Siena 38.500
20) Chievo 4.800

http://www.calcioblog.it/post/7662/la-j ... e#continua
Mahor

Post by Mahor »

Mi sembra eccessiva la differenza tra la Juve e le milanesi, però boh.
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Un saluto solidale a Paul Ince . . . anche se magari non sarà un buon allenatore, è sempre stato un giocatore con le palle fumanti.

Image
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Mahor

Post by Mahor »

Il Velez cambia mister:
http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... va-gareca/
In tanto il San Lorenzo sta battendo 2 a 0 il Tigre nella prima partita del triangolare-spareggio per l'assegnazione dell'Apertura 2008.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Vucinic denunciato per atti osceni
Mercoledì, 17 Dicembre 2008 - da Redazione Tgcom | 10,385 Lettori

Un tifoso romanista ha denunciato alla procura di Roma per atti osceni in luogo pubblico l’attaccante giallorosso Mirko Vucinic per lo spogliarello improvvisato domenica dopo aver segnato il gol decisivo per la vittoria della Roma all’ultimo minuto. Il giudice sportivo lo aveva graziato.A presentare la denuncia è stato Flavio Tucci,  ex arbitro di calcio e tifoso della Roma: “Ho presentato questa denuncia - ha detto - per vedere se cambia qualcosa in questo Paese. Nessuno, neanche la società sportiva, ha stigmatizzato questo gesto indecoroso che ha avuto una grande eco su tutte le testate giornalistiche.
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

tobos84 wrote: Vucinic denunciato per atti osceni

Un tifoso romanista ha denunciato alla procura di Roma per atti osceni in luogo pubblico l’attaccante giallorosso Mirko Vucinic per lo spogliarello improvvisato domenica dopo aver segnato il gol decisivo per la vittoria della Roma all’ultimo minuto. Il giudice sportivo lo aveva graziato.A presentare la denuncia è stato Flavio Tucci,  ex arbitro di calcio e tifoso della Roma: “Ho presentato questa denuncia - ha detto - per vedere se cambia qualcosa in questo Paese. Nessuno, neanche la società sportiva, ha stigmatizzato questo gesto indecoroso che ha avuto una grande eco su tutte le testate giornalistiche.
per un paio di mutande???  :naughty: :naughty: :naughty:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

tobos84 wrote: Vucinic denunciato per atti osceni

Qualche idiota che probabilmente pensa di poterci ricavare qualche soldo sopra.
Davvero senza parole. :disgusto:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Sembra sia questa la vera classifica del nostro girone.  :fischia:

Image
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

LONDRA, 19 dicembre 2008 - Non ci fossero stati il calcio e i suoi genitori, probabilmente oggi sarebbe in qualche galera francese, visto che la maggior parte dei suoi amici d’infanzia ha fatto proprio quella fine. Lo ammette senza riserve, Thierry Henry, in una lunga intervista al tabloid “Sun” nella quale il campione del Barcellona si mette a nudo come mai prima d’ora, vincendo la sua innata ritrosia. “Sono nato a Les Ulis, un sobborgo di Parigi, e sulla strada ho imparato davvero un sacco di cose, tanto che se potessi scegliere, vorrei rivivere ogni attimo vissuto là. Ma se sono diventato l’uomo che sono ora, lo devo tutto a mio padre. Ho visto delle cose veramente orribili nella mia infanzia, ma per fortuna ho avuto dei genitori in gamba. Non riuscivo a capire perché i miei amici potessero uscire la sera e andare a divertirsi e io, invece, no e questa cosa mi faceva arrabbiare moltissimo. Ma oggi quegli stessi amici sono tutti in prigione. I miei genitori sono stati molto duri con me, ma è per questo che sono diventato qualcuno, perché crescere in un sobborgo come il mio non è mai semplice”.

CALCIO ANCORA DI SALVEZZA - Per la verità, papà Antoine se ne andò di casa quando il piccolo Thierry aveva appena 8 anni e la famiglia lasciò il quartiere poco dopo, ma ormai Henry sapeva quello che doveva fare. “Quando lasciai Les Ulis, capii che la mia vita avrebbe dovuto prendere una direzione ben precisa. Vivevo solo con mia madre Maryse, perché mio fratello Willy era nell’esercito, e mi sentivo figlio unico: ecco perché sono un tipo solitario”. A salvarlo, il calcio. “E’ stata la mia via d’uscita da quella vita – ha ammesso il campione ex Arsenal – e se ho iniziato a giocare è stato grazie a mio padre, anche se inizialmente il mio unico scopo era quello di farlo felice, perché mi rendevo conto che quando mi portava al campo, era più contento di me”.

CALCIO TROPPO EUFORICO - Contento sì, ma anche esigente. “Spesso in Inghilterra mi hanno chiesto perchè non esultassi quando segnavo e adesso è arrivato il momento di spiegarlo. Una volta, avrò avuto 10 anni, segnai sei gol in una partita e quando andai in macchina da mio padre per tornare a casa, vidi che era serissimo. Mi chiese se fossi soddisfatto di quanto avevo fatto e gli dissi di sì, lui, allora, cominciò ad elencarmi tutti gli errori che avevo commesso durante la partita. Ed è stato sempre così ad ogni match. Mio padre non mi ha mai elogiato, ma mi ha cresciuto con la consapevolezza di dovermi sempre migliorare, soprattutto nei punti in cui sono più debole. Per qualcuno posso passare per noioso, ma più semplicemente non capisco tutta l’euforia che circonda il calcio. E’ logico che mi senta un privilegiato, perché c’è gente che si alza alle 5 del mattino per andare a lavorare e che detesta quello che fa, ma non si può giudicare qualcuno solo in base al lavoro. Io gioco da 15 anni ormai, ma resto una persona come le altre, con i miei giorni sì e con quelli no, e con gli stessi problemi di tutti”.

IL DIVORZIO - Il riferimento alla sua vicenda personale è immediato. Lo scorso anno Thierry Henry ha divorziato dalla moglie Nicole e la ferita è ancora aperta, soprattutto perché c’è la piccola Tea da preservare dal clamore che, inevitabilmente, ha accompagnato la rottura. “L’amore è necessario e un divorzio non è mai una cosa semplice. Prima ero uno che si arrabbiava per niente, adesso invece sono più controllato ed è stata mia figlia a cambiarmi. E’ indescrivibile l’emozione che provo quando la abbraccio. Una volta, le mie sole priorità erano il calcio e la mia carriera, adesso, invece, non è più così. Per questo, ho paura di morire, anche se so che è una cosa che capita a tutti”. Lo spaventa meno, invece, l’idea di appendere le scarpette. “La mia carriera finirà presto, anche perché per un attaccante le cose vanno più in fretta. Non ho mai corso così tanto come da quando sono al Barcellona, fisicamente sto bene, ma è il contorno, ovvero i viaggi e le trasferte, a pesare più di tutto. Ecco perché quelli che dicono che sono finito non stanno sbagliando più di tanto”.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Pr ... enry.shtml
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

15.22
11/12/2008

"Un Goal per la Pace": ci sarà anche Amelia

Il 22 dicembre dalle ore 18.30 Milano e l´Italia diventano teatro di un grande avvenimento sportivo dal forte significato simbolico, "Un goal per la Pace". Per la prima volta allo Stadio Meazza-San Siro scende in campo la Nazionale dell´Iraq per giocare una straordinaria partita con la "Squadra Ideale di Stelle Mondiali" capitanata da Lionel Messi e guidata da Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. L´incontro sarà preceduto alle ore 19.15 da un´altra emozionante sfida calcistica tra i piu´ amati veterani dell´Inter, del Milan e delle altre squadre internazionali, capaci ancora oggi di stupire con grandi performance: Zenga, Maldera, Leonardo, Galli, Beccalossi, Zidane, Costa, Popescu, solo per citarne alcuni. Una vera festa per la pace e per la solidarietà che porta in campo alcune tra le più prestigiose star del pallone nazionale e internazionale, la cui forza agonistica accompagnata dalla passione del pubblico, contribuirà a mettere un altro importante mattoncino al progetto di Pace promosso dall´Organizzazione Mondiale Per la Pace Ompp-Wofp e della onlus Un Goal per la Vita, con la collaborazione del Milan, dell´Inter e del Comune di Milano. A partecipare a questo simbolico segno di speranza perche´ presto torni la pace in Iraq sono stati invitati, oltre a quelli già citati, campioni del calibro di Amauri, Chiellini, Figo, Frey, Juan Pablo Angel, Legrottaglie, Montolivo, Mutu, Puyol, Roberto Carlos, Silvino, Sissoko, Viera, Rodrigo Palacio, Jesus Datolo, Radamel Falcao, Diego Buonanotte, Edmilson e Marco Amelia, mentre tra le "vecchie glorie" si attendono tra gli altri Roger Milla, Peter Schmeichel, Carlos Valderrama, Gheorge Popescu e Romario, guidati in campo da un campione di solidarietà del calibro di Gigi di Biagio, da sempre attento alle tematiche sociali. L´incasso di "Un Goal per la Pace" verrà utilizzato per la costruzione di un orfanotrofio nelle città di Abidjan, Baghdad, Bogotà e per la realizzazione di un istituto universitario di studi per la pace. Il costo del biglietto e´ di 10, 20, 30 euro a seconda del settore.

(Mediagol.it)

Per ovvi motivi escludo la presenza di Palacio e Datolo, però sono curioso di vedere chi sarà presente.
In tv:
La partita, in diretta in oltre 100 Paesi (Eurosport, Total Sport Asia, Al Jazeera, Tele Red Imagen TYC , Canal 7) e in Italia su Rai 3 alle ore 23.00, sarà preceduta alle ore 19.15 da un'altra emozionante sfida calcistica tra i veterani dell’Inter e del Milan contro quelli delle altre squadre internazionali.
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Mustapha Hadji  :forza:

Eranio, gol fantastico.  :notworthy:

Comunque c'è stato un forfait di massa:

Iraq-All Star Campioni disertano l'evento

22:28 del 22 dicembre

Mancano all'appello molti dei campioni annunciati al 'Meazza' per la partita di beneficenza fra la Nazionale irachena e una rappresentativa 'All Star' di calciatori, nell'ambito dell'evento 'Un gol per la pace'. I nomi più importanti sono quelli dell'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, e del Barcellona, Pep Guardiola, che guidano una rappresentativa composta fra gli altri dai laziali Pandev e Rocchi, dal centrocampista della Fiorentina Donadel, da Silvinho del Barcellona. Dovevano esserci anche Messi e altre star che però hanno dato forfait, costringendo gli organizzatori a correre ai ripari all'ultimo momento per coprire i buchi. "Siamo una Nazionale di calcio, non turisti, e vorremmo più rispetto", ha commentato negli spogliatoi, prima del match, il ct dell'Iraq, Jorvan Vieira.
calciomercato.com
Last edited by Reverend_Goldberg on 23/12/2008, 0:55, edited 1 time in total.
Image Image
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Reverend_Goldberg wrote: 15.22
11/12/2008

"Un Goal per la Pace": ci sarà anche Amelia

Gennarino ci sarà? :gazza:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Locked