Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Juventus FC (29) - La casa del camionista (cit.)

Post by Mahor »

The Answer Palermitano wrote: Quella Juve era troppo più forte di ora. Ma troppo troppo... C'era tutta una squadra più solida, tecnicamente 10 volte sopra a questa attuale, che vive invece di sangue e sudore.
Trezeguet è un giocatore che sangue e sudore in campo non ne mette, non ne ha mai messo. Vive del gioco della sua squadra...
Iaquinta incarna molto più lo spirito di questa nuova Juventus che sa sacrificarsi, che ha problemi d'infortunio e gente che gioca anche fuori ruolo pur del sacrificio. Spirito che incarna Amauri, che incarna Del Piero, Iaquinta, i giovani che vogliono emergere (Chiellini, Marchisio, De Ceglie, Molinaro), i giocatori che volevano rinascere (LeGrottaglie e Marchionni), spirito di sacrificio che non ha MAI avuto Trezeguet che è a mio avviso definitivamente da accontanare, e Pavel Nedved, che però lo ha avuto, cazzo se lo ha avuto, solo che con l'età ormai non c'è più, non riesce a correre, è un cadavere, ha in corpo tanta voglia, ha in corpo tanta voglia di fare di correre, di sbattersi per la maglia della Juve, solo che non glielo consente più il suo corpo, che risponde diversamente a 5-6 anni fa.
Questa Juve è arrivata terza l'anno scorso, davanti a Fiorentina e Milan che pure erano ottime squadre.
Ed è arrivata terza ANCHE grazie a Trezeguet.

Se poi a te il giocatore non piace nessun problema, io me lo tengo stretto (il che non toglie nulla all'ottimo campionato sin qui disputato da Amauri).
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Mahor wrote: Questa Juve è arrivata terza l'anno scorso, davanti a Fiorentina e Milan che pure erano ottime squadre.

Se poi a te il giocatore non piace nessun problema, io me lo tengo stretto (il che non toglie nulla all'ottimo campionato sin qui disputato da Amauri).
No no, io ritengo Trezeguet un grande goleador, e basta. Non un grande giocatore.
Gran goleador lo era anche Riganò però eh...avesse avuto le stesse squadre che aveva Trezeguet... :gogogo: :gogogo:

PS: io lo so cosa vorresti tenerti stretto stretto te di Trezeguet ... :fischia: :fischia: :fischia:
Image
Last edited by The Answer Palermitano on 16/12/2008, 13:38, edited 1 time in total.
Image Image Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

The Answer Palermitano wrote: No no, io ritengo Trezeguet un grande goleador, e basta. Non un grande giocatore.
Gran goleador lo era anche Riganò però eh...avesse avuto le stesse squadre che aveva Trezeguet... :gogogo: :gogogo:
vabbeh, adesso non spariamo cazzate solo per giocare a chi la spara più grossa.
Image  Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Questa Juve è arrivata terza l'anno scorso, davanti a Fiorentina e Milan che pure erano ottime squadre.

Credo che i tifosi juventini possono essere stra-felici per Amauri ma, dal mio punto di vista, Trezeguet è nettamente più forte del finto italiano. Sarà un giocatore che tende a giocare "per conto suo" ma tiene costantemente la difesa in difficoltà e basta che gli concedi 2 cm e lui ti segna in qualunque modo.
@TAP: il sangue ed il sudore non lo mette ma lui mette la palla in fondo al sacco che è l'obiettivo di questo gioco. Iaquinta può essere "frenetico" quanto vuoi ma non ha minimamente le capacità di un Trezeguet sotto porta....ogni anno sento discussioni sul francese, sul poterlo cedere e via dicendo, poi il francese torna, ti mette a segno 10 goal in 8 partite e magari capisci che servono giocatori di sangue e sudore ma l'attaccante deve segnare non sudare.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

The Answer Palermitano wrote: No no, io ritengo Trezeguet un grande goleador, e basta. Non un grande giocatore.
Ma per favore.......
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Scorpyon wrote: Credo che i tifosi juventini possono essere stra-felici per Amauri ma, dal mio punto di vista, Trezeguet è nettamente più forte del finto italiano. Sarà un giocatore che tende a giocare "per conto suo" ma tiene costantemente la difesa in difficoltà e basta che gli concedi 2 cm e lui ti segna in qualunque modo.
@TAP: il sangue ed il sudore non lo mette ma lui mette la palla in fondo al sacco che è l'obiettivo di questo gioco. Iaquinta può essere "frenetico" quanto vuoi ma non ha minimamente le capacità di un Trezeguet sotto porta....ogni anno sento discussioni sul francese, sul poterlo cedere e via dicendo, poi il francese torna, ti mette a segno 10 goal in 8 partite e magari capisci che servono giocatori di sangue e sudore ma l'attaccante deve segnare non sudare.
Si ma questo tuolo attualmente alla Juve se l'è preso sulle spalle Del Piero ed Amauri.
Ci sono 2 punte che giocano bene, che fanno gol...entrambe hanno fatto una mole di gioco, e di gol, che Trezeguet non avrebbe fatto.
Image Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

The Answer Palermitano wrote: Si ma questo tuolo attualmente alla Juve se l'è preso sulle spalle Del Piero ed Amauri.
Ci sono 2 punte che giocano bene, che fanno gol...entrambe hanno fatto una mole di gioco, e di gol, che Trezeguet non avrebbe fatto.
Tue considerazioni che non condivido, Trezeguet avrebbe permesso a Del Piero di partire senza un centrale di difesa attaccato a lui perchè il francese catalizza l'attenzione di entrambi i centrali cosa che Amauri non fa (gli viene messo vicino il più forte saltatore di testa).
Del Piero avrebbe fatto qualche goal in più su azione ed il francese si sarebbe buttato, come fa sempre, su qualunque pallone nell'area....fidati che la Juve non ne avrebbe risentito anzi...  :gazza:
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Io preferisco avere l'imbarazzo della scelta e la possibilità di schierare 2 attacchi diversi e altrettanto forti a seconda delle occasioni. Uno come Trezegol è fondamentale per le partite ostiche dove non riesci a sbloccare il risultato, Amauri invece è un giocatore capace di far salire la squadra come pochi. 2 modi diversi di interpretare il calcio ma, a mio modo di vedere, altrettanto efficaci.

Comunque David negli ultimi 2 anni si è sacrificato come un matto tornando parecchie volte anche a centrocampo; in quanto a sputare sangue e sudore non è stato secondo a nessuno. Forse nella Juve stellare pre farsopoli era un giocatore meno propenso a tornare, ma con Deschamps e Ranieri si è fatto un culo come una capanna tornando, diverse volte, a coprire più di Del Piero....non scherziamo...
Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io fondamentalmente sono daccordo con chi, in sostanza, dice:" L'attaccante deve fare goal, quello è il suo mestiere". Non si può discutere uno come Trezeguet che fa 20 goal a campionato e non credo neanche che sia poi tanto avulso alla manovra, altrimenti non sarebbe un campione del genere.

Amauri mi piace molto come giocatore, ma deve ancora dimostrare di saper segnare quanto Trezeguet ed essere decisivo come lui in più stagioni, per adesso io lo metto ancora un gradino sotto il francese.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

PS: io lo so cosa vorresti tenerti stretto stretto te di Trezeguet ... :fischia: :fischia: :fischia:
Image
:penso: Gran bel pezzo di sorca ragazza... ma non so chi sia. La moglie?

Comunque... il paragone con Riganò è ovviamente improponibile, ma dato che sei un inguaribile guascone lo prenderò come una delle tue battute... :fischia: :lol2:

Comunque più campioni si hanno in squdra, meglio è.
E se dobbiamo dare via Iaquinta per riprenderci Zalayeta tanto vale tenerci Enzo, così quando qualcuno si fa male abbiamo una punta decente da mettere.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Sarà che a me non piace proprio il tipo di sti giocatori alla Inzaghi o alla Trezeguet..
Gente che si è fatta una carriera sulle spalle delle serpentine di Alex...dei dribbling e dei passaggi illuminanti di Zidane..delle discese sulla fascia con cross perfetti di Zambrottino, di quelle di Cafù...delle discese di 50 metri palla al piede di Kakà.
Insomma, sti giocatori non li sopporto...

Preferisco le punte alla Vieri (dei bei tempi), alla Toni, alla Batistuta, alla Amauri, gente che sa farsi un mazzo così, che recupera palla al centrocampo, fa salire la squadre e lo smista.. che difficilmente vive solo di rendi, che il gol sa creartelo anche saltando l'uomo, anche con bordate da 40 metri..
Gente che se anche non segna, può anche essere considerata MIGLIORE IN CAMPO. Io un Inzaghi o un Trezeguet migliore in campo senza aver fatto gol decisivi...avrò la memoria corta io, ma non me li ricordo.
Che poi Trezeguet sia un grande scorer è innegabile, è innegabile anche che se resta come panchinaro alla Juve, è un lusso, meglio per la Juve se accetta un ruolo marginale. Ma poi la Juve dovrà fare una scelta, e secondo me è più funzionale per la Juventus Iaquinta.
Image Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Questa è grossa eh.... :lol2:
Last edited by Pove on 16/12/2008, 15:03, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Oh porca eva scopro il nuovo topic e scopro che Trezeguet d'incanto è diventato un peso  :polliceverso: :polliceverso:

Sarà,ma sperare che Amauri regga questi ritmi e giochi sempre fino a maggio mi sembra fantacalcio;avrà anche lui il suo periodo di appannamento e quindi il rientro di Re David non può che essere una buona notizia;chiaro possiamo permetterci di aspettarlo senza fargli forzare oltremodo i tempi di recupero (e lo stesso è stato fatto con Camo che giustamente domenica non è stato nemmeno convocato;in altri tempi con panchina più corta sarebbe stato rischiato a mio parere).
Più siamo meglio è,se poi Trezeguet s'incazza per la panchina amen, c'è un allenatore pagato apposta per fare le scelte

In attesa del primo post  :01:

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

The Answer Palermitano wrote: Gente che se anche non segna, può anche essere considerata MIGLIORE IN CAMPO. Io un Inzaghi o un Trezeguet migliore in campo senza aver fatto gol decisivi...avrò la memoria corta io, ma non me li ricordo.
Ma difatti per caratteristiche non possono essere i migliori se non segnano.

Però poi magari segnano due goal e ti fanno vincere una Champions, oppure un golden goal e ti fanno vincere un Europeo... e chi si ricorda più che quando non sono serviti a dovere risultano praticamente nulli?
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Pove wrote: Questa è grossa eh.... :lol2:
Dai oh c'era la faccina..solo mahor l'ha capita?.. :gazza:
Image Image Image
Locked