Re: rookie of the year 2008/2009

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

mr.kerouac wrote: 1. rose
2. mayo
3. ????
Parlando di talento, Beasley per me sta in quel gruppo lì: un diciannovenne che già ora, con tutti i problemi che sta incontrando, sa metterti da un momento all'altro 20 punti di puro istinto non può stare altrove. Resta ovviamente quello più indietro dei tre, ma scommettergli contro sul lungo periodo mi riesce davvero difficile.  

PS - sono l'ultimo arrivato, se volete mettermi in mezzo alle vostre beghe di tifo almeno spiegatemele :gogogo:
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Da Brawl wrote: Beh, il talento è lo stesso dimostrato dagli altri due. Anche se non mi sembra il momento di dare etichette a nessuno dei tre.
il problema è che beasley gioca una metacampo senza aver la minima comprensione del gioco, essendo totalmente avulso da qualsiasi concetto di gioco di squadra.
gli altri due mi sembrano un attimino più avanti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

mr.kerouac wrote: il problema è che beasley gioca una metacampo senza aver la minima comprensione del gioco, essendo totalmente avulso da qualsiasi concetto di gioco di squadra.
gli altri due mi sembrano un attimino più avanti
Su questo non posso assolutamente darti torto, ma lo staff degli Heat può essere l'ideale per farlo crescere sotto questo punto di vista.
E mentre nella propria metà campo gli altri due sono più avanti, mi sembra che B-Eazy sia quello con più soluzioni offensive. Non basta quello per metterlo al pari degli altri due?
Image - Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Vista la partita per l'ennesima volta guardando Mayo viene in mente un Kobe meno alto e atletico. Impressionante poi la faccia ed il controllo dimostrato.. Ieri poi l'ha passata con grande tecnica. Pick and roll coi lunghi come da libro :notworthy:
Beasley è un talentone, ma sono sempre convinto per il suo bene sia meglio si trasformi in un 3 vero, perchè da lungo è improponibile difensivamente ai massimi livelli. Ma deve aver tempo di crescere, le basi offensive son notevoli( soprattutto tende a segnare col contatto, e non è cosa da poco)
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

vorrei ritrattare in parte quello che ho detto qualche settimana fa sul fatto che per me il rookie dell'anno era Rose tutta la vita dopo aver visto Mayo giocare un paio di volte. Ragazzi, io non pensavo che questo qui fosse già così forte e pronto per l'NBA, è ufficiale, è arrivato l'innamoramento cestistico per il 32 dei Grizzlies e oggi vedendolo nel duello con Wade, dove non è andato per niente sotto psicologicamente e, cosa più importante, si è impegnato molto in difesa (niente male per un rookie conosciuto per lo più come realizzatore), ho deciso di puntare all'ex aequo tra lui e il play di Chicago (che però ha dalla sua il fatto di trovarsi in una franchigia un pò più ambiziosa allo stato attuale delle cose) :D.
Jolly Joker
Newbie
Newbie
Location: Con il cuore a Philadelphia fisicamente a casa mia.

Post by Jolly Joker »

Robyus wrote: vorrei ritrattare in parte quello che ho detto qualche settimana fa sul fatto che per me il rookie dell'anno era Rose tutta la vita dopo aver visto Mayo giocare un paio di volte. Ragazzi, io non pensavo che questo qui fosse già così forte e pronto per l'NBA, è ufficiale, è arrivato l'innamoramento cestistico per il 32 dei Grizzlies e oggi vedendolo nel duello con Wade, dove non è andato per niente sotto psicologicamente e, cosa più importante, si è impegnato molto in difesa (niente male per un rookie conosciuto per lo più come realizzatore), ho deciso di puntare all'ex aequo tra lui e il play di Chicago (che però ha dalla sua il fatto di trovarsi in una franchigia un pò più ambiziosa allo stato attuale delle cose) :D.
Seguirei con attenzione anche la stagione di D.J Augustin. Non e' ai livelli di quei due o tre che gli stan davanti, ma questo rischia almeno di andarci vicino a vincere il Roy.. Le sue cifre parlano chiaro, 14 punti 2 rimbalzi e 4,5 assist ed una percentuale al tiro da fuori tra le migliori considerando i Rookie, con il suo 42,7%. Una sorpresa, un buonissimo giocatore che sta facendo ricredere in molti sulla scarsa profondita' di questo draft.
Su Mayo, beh, mi tocca quotarti alla grande. La sua forte personalita' si sapeva gia', che sia uno stakanovista nel lavoro in palestra, nel migliorare al tiro e lavorare come un forsennato sui difetti, pure. Adesso sta dimostrando anche una certa disciplina e serieta', un killer instinct innato, una predisposizione in difesa paurosa che quando viene applicata ottiene gia' adesso dei buoni risultati, ed inoltre una macchina terrificante di canestri, in 24 partite ha gia' segnato 500 punti, nemmeno Lbj al suo debutto fece cosi bene segnandone 434 dopo 1/4 di stagione..
Se continua cosi, a lavorare sodo non perdendo mai di vista il proprio obiettivo, ci troviamo di fronte ad un Campione vero.
Image
Puoi avere tutto il talento del mondo,
ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco.
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Tralasciando la stagione in corso, in termini di potenziale fino ad ora visto e non letto (considerando tutti i fattori, mentalità compresa), qual'è il vostro personale ranking?
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets

Post by jason »

ziege1984 wrote: Tralasciando la stagione in corso, in termini di potenziale fino ad ora visto e non letto (considerando tutti i fattori, mentalità compresa), qual'è il vostro personale ranking?
Se si parla di potenziale per quello che ho visto ora questo è il mio ranking sui primi dieci

1 Derrick Rose
2 OJ Mayo
3 Greg Oden
4 Michael Beasley
5 Brook Lopez
6 Russell Westbrook
7 DJ Augustin
8 Rudy Fernandez
9 Kevin Love
10 JaVale McGee

Ma c'è tanta gente che non ho nominato che potrebbe esplodere come Speights di Phila oppure Eric Gordon e Ryan Anderson
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Intanto segni di vita stanotte da parte di Greggone che finalmente si tiene lontano da problemi di falli e troneggia sotto canestro a rimbalzo contro una squadra che a dire il vero ha proprio in questo fondamentale il suo tallone d'Achille (i Raptors)...

Ad ogni modo ieri mi ha fatto proprio una bella impressione mostrando anche qualche movimento spalle a canestro importante, dai che forse ci siamo...

P.S. Impressionante la doppia stoppata su Jermaine O'Neal che non è più quello di una volta ma che comunque non è semplice da stoppare...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

No, giusto per dire eh...il RoM di dicembre, che risponde al nome di tale Russell Westbrook, da quando parte in quintetto sta sfornando numeri (e prestazioni) sul livello di Rose.

Rose: 17.1+3.6+6+0.9stl+2.7TO 47.3%FG, 31.8%3FG in 37'
Westbrook: 15.6+4.9+5.2+1.3stl+2.4TO 47%FG, 37.5%3FG in 33'

Poi ci sarebbe sempre quello basso e grasso che non salta; nelle ultime 6 è andato 4 volte oltre i 16 punti con due doppie-doppie (18+12 e 16+15) in 21' e 23' rispettivamente. Il tutto tirando con il 55,5% dal campo. Direi che si sta aggiustando.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
crazy
Newbie
Newbie

Post by crazy »

Secondo me Rose sta attraversando un momento di leggero appannamento nel mese di gennaio le sue cifre (anche se ottime per un rookie) sono un pò calate... tuttavia lo ritengo il candidato numero 1 per il roy anche perchè il suo periodo "no" coincide con un 2W-5L per Chicago che la dicono tutta sull impatto dell ex Memphis al suo primo anno.
Comunque ieri gran prestazione di Brook Lopez che sta crescendo di partita in partita magari non al livello dei vari Rose,Mayo,Beasley... però se va avanti cosi si inserisce anche lui nella lotta
io amo una ragazza... in particolare...
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Sicuramente Luca10 sarà (poco) contento della pregevolissima prestazione di Bayless contro i Nets, che alla sua prima vera occasione piazza 23 pts. in 25 minuti. Il suo impiego è da ricercarsi nella non disponibilità di Blake.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

ShadowMosesHR89 wrote: Sicuramente Luca10 sarà (poco) contento della pregevolissima prestazione di Bayless contro i Nets, che alla sua prima vera occasione piazza 23 pts. in 25 minuti. Il suo impiego è da ricercarsi nella non disponibilità di Blake.
Già! Questo ha talento, non si può negare, e ha un atletismo assurdo (guardate la dunk che ha fatto ieri sera), fuori dal mondo. Suo problema, ovviamente è l'adattamento a 1, ancora complicato, ma vicino a Roy si può fare
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Oh, ma scusateci veramente, scusateci per Brook Lopez. Non lo faremo più, giuro...

Che partita nel marasma generale di NJ contro i Celtics, che partita assurda. Sembra lui il vero leader, il veterano della squadra. Immarcabile.

Primo quintetto rookie che quest'anno si fa guardare (Rose-Mayo-Beasley-Love-Lopez). Non che il secondo poi faccia schifo (Westbrook-Gordon-Fernandez-Thompson-Gasol)...
Last edited by tzara on 18/01/2009, 2:16, edited 1 time in total.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

tzara wrote: Oh, ma scusateci veramente, scusateci per Brook Lopez. Non lo faremo più, giuro...

Che partita nel marasma generale di NJ contro i Celtics, che partita assurda. Sembra lui il vero leader, il veterano della squadra. Immarcabile.

Primo quintetto rookie che quest'anno si fa guardare (Rose-Mayo-Beasley-Love-Lopez). Non che il secondo poi faccia schifo (Westbrook-Gordon-Fernandez-Thompson-Gasol)...
Ci sarebbe anche un Oden da snocciolare lì nel mezzo.
Post Reply