Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Lukavitt wrote: Allora se il gioco della Juve è solo questo, asserire che il Milan ha fatto la partita fino al 3-1 è un'affermazione corretta...quindi il discorso di Fantaman che tu prima hai messo in discussione risulta essere azzeccato
Fare la partita è un conto...giocare meglio un altro, perchè per giocare meglio io intendo anche tirare in porta perchè se no facciamo una sfida a torello e allora lì siete imbattibili..e poi io mi riferivo anche al fatto che Fantaman parlava solo di errori e casualità nei gol della Juve, cosa che si potrebbe dire anche dei vostri.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Scena vedere i milanisti che si dividono tra chi ha spento la TV perché la squadra era impresentabile e chi dice che addirittura ha giocato meglio della Juve...

In medio stat virtus?
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Pove wrote: Fare la partita è un conto...giocare meglio un altro, perchè per giocare meglio io intendo anche tirare in porta perchè se no facciamo una sfida a torello e allora lì siete imbattibili..e poi io mi riferivo anche al fatto che Fantaman parlava solo di errori e casualità nei gol della Juve, cosa che si potrebbe dire anche dei vostri.
A memoria...Fantaman ha parlato di fare la partita non che il Milan abbia alla fine giocato meglio della Juve quindi vale un discorso non un altro...

Riguardo alle assenze citate nel post prima...certo le assenze erano molteplici da tutte e due le parti ma forse perdere un giocatore il giorno prima della partita dopo che l'hai preparata in una certa maniera è un filino più destabilizzante che averlo perso un paio di mesi prima e aver trovato un assetto anche senza di lui, e infatti tra i migliori da una parte guarda caso ci sono stati i giocatori "sostituti" (Amauri su tutti e poi DeCeglie) mentre dalla nostra se vai a vedere chi sono stati i peggiori vedi proprio i "sostituti"... poi sul discorso della differenza tra le riserve non si può che concordare ed è quello che gli stessi tifosi milanisti ammettono e rimproverano alla società da tanto tempo...se da una parte entra un DeCeglie che cambia la partita mentre noi siamo costretti a far giocare Emerson che anche lui la cambia ma nel verso sbagliato più di tanto non puoi fare...
Mahor wrote: Scena vedere i milanisti che si dividono tra chi ha spento la TV perché la squadra era impresentabile e chi dice che addirittura ha giocato meglio della Juve...
In medio stat virtus?
Questo discorso te l'ha gia spiegato MrK...prova a rileggere un paio di pagine fa magari lo trovi e capisci...
Last edited by Lukavitt on 15/12/2008, 14:11, edited 1 time in total.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Lukavitt wrote: A memoria...Fantaman ha parlato di fare la partita non che il Milan abbia alla fine giocato meglio della Juve quindi vale un discorso non un altro...

Riguardo alle assenze citate nel post prima...certo le assenze erano molteplici da tutte e due le parti ma forse perdere un giocatore il giorno prima della partita dopo che l'hai preparata in una certa maniera è un filino più destabilizzante che averlo perso un paio di mesi prima e aver trovato un assetto anche senza di lui, e infatti tra i migliori da una parte guarda caso ci sono stati i giocatori "sostituti" (Amauri su tutti e poi DeCeglie) mentre dalla nostra se vai a vedere chi sono stati i peggiori vedi proprio i "sostituti"... poi sul discorso della differenza tra le riserve non si può che concordare ed è quello che gli stessi tifosi milanisti ammettono e rimproverano alla società da tanto tempo...se da una parte entra un DeCeglie che cambia la partita mentre noi siamo costretti a far giocare Emerson che anche lui la cambia ma nel verso sbagliato più di tanto non puoi fare...
Questo discorso te l'ha gia spiegato MrK...prova a rileggere un paio di pagine fa magari lo trovi e capisci...
In realtà sei tu che hai parlato di Milan che aveva giocato meglio...e infatti il mio primo post era una risposta a te..la risposta sulle riserve invece era ad un post di Fantaman.
Last edited by Pove on 15/12/2008, 14:16, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Lukavitt wrote: Questo discorso te l'ha gia spiegato MrK...prova a rileggere un paio di pagine fa magari lo trovi e capisci...
:notworthy:
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Pove wrote: In realtà sei tu che hai parlato di Milan che aveva giocato meglio...
Io ho scritto che il Milan ha giocato effettivamente meglio della Juve...fino al 3-1 in risposta ad un'osservazione del Poz su quella frase (fatto la partita) di Fantaman, essendo stato più propositivo e avendo avuto più idee ma se la risposta è che si contano solo i tiri per giudicare una partita non serve neanche andare avanti con tutto il discorso...da li poi si è cominciato ad estrapolare una frase alla volta allontanandosi quindi dal discorso principale
Last edited by Lukavitt on 15/12/2008, 14:23, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Lukavitt wrote: Io ho scritto che il Milan ha giocato meglio della Juve...fino al 3-1, essendo stato più propositivo e avendo avuto più idee ma se la risposta è che si contano solo i tiri per giudicare una partita non serve neanche andare avanti con tutto il discorso...
Nemmeno fare dello sterile possesso palla può essere l'unico riferimento però, no?

Anche perché se si perde 4 a 2 ed uno dei due goal è pure arrivato grazie ad una deviazione determinante forse forse qualcosina vuol dire...
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Pove wrote: Vi ricordo che anche a noi mancava un bel po' di gente (Buffon, Trezeguet, Camoranesi, Nedved per citare solo  i più importanti)..se poi i nostri sostituti rendono e corrono meglio dei vostri è unproblema del Milan e della sua rosa non un'attenuante.
Non volevo fare a gara di chi aveva più assenze e sicuramente anche la Juve ne aveva tante, ma a furia di risultare ripetitivo, andare a giocare a Torino su un campo pesantissimo senza Bonera Nesta Gattuso Borriello Flamini e Kakà e con Pirlo Ambrosini Seedorf e Emerson Inzaghi che rientravano da infortuni e che di conseguenza non erano in condizione ( in panchina non avevamo sotituti centrocampisti ) non può passare inosservato..
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Non ho commentato perchè non è dopo questa partita che si può giudicare il Milan, visto il centrocampo assente o in pessime condizioni. Chiamare questa partita a prova di varie tesi non mi pare giusto, quindi non lo faccio.
Mi chiedo solo che partita abbia visto chi ha visto il Milan dominare, ma tant'è. Diciamo che ci siamo destreggiati meglio del previsto, abbiamo fatto una figura decente, ma nulla di più.
Due soli accenni: Il Milan doveva provare un modulo differente? E con quali giocatori? Visti i disponibili quella schierata era l'unica squadra possibile con l'unico modulo possibile, la colpa di Ancelotti è solo quella di non aver chiesto qualcosa di diverso in estate. Ricordo che di diponibili c'erano, oltre agli utilizzati, Senderos, Favalli e Cardacio. In teoria avremmo potuto schierare Favalli in difesa ed uno fra Janku e Zambrotta a centrocampo, ma onestamente la soluzione mi sarebbe sembrata ancora più rischiosa.
Secondo accenno. Ma quale sfiga? Sono rischi che ci siamo presi e stiamo pagandoli. Gli unici infortunati non preventivabili erano Kakà, Gattuso e Flamini, tutto il resto poteva essere messo in bilancio. Sfiga che sia successo con la Juve e non col Chievo, ma che sarebbe potuto succedere si poteva immaginare. Non fatemi cercare i post, ma all'inizio del campionato l'abbiamo detto in molti, io compreso.
Alla Juve mancavano Buffon e Legrottaglie, per cui hanno sostituti non altrettanto forti, ma li hanno, poi hanno assenze preventivabili, ed infatti sostituti all'altezza. Trezeguet si fa male con troppa facilità? Ecco Amauri. Fuori Zanetti e Poulsen? Pronti Sissoko e Marchisio.
Se hai gente dalla dubbia solidità fisica, i cambi devono essere inossidabili. Ora che mancano Gattuso e Bonera per molto, la situazione temo si ripeterà spesso.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Mahor wrote: Nemmeno fare dello sterile possesso palla può essere l'unico riferimento però, no?

Anche perché se si perde 4 a 2 ed uno dei due goal è pure arrivato grazie ad una deviazione determinante forse forse qualcosina vuol dire...
Ma sterile cosa??
Va beh dai, avete vinto 4-2 e avete dominato dal primo all'ultimo minuto ok?
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Mahor wrote: Nemmeno fare dello sterile possesso palla può essere l'unico riferimento però, no?

No dai non ci credo  :lol2:

Per l'ultima volta perchè proprio non ce la si fa più a ripetere sempre le stesse cose...

Che la vittoria sia stata legittimata nel complesso dalla Juve è fuori discussione, un 4-2 parla chiaro e dopo l'espulzione di Zambrotta la partita è stata (logicamente) a senso unico ma fino al momento del primo gol di Amauri il Milan non ha fatto solo uno sterile possesso palla dato che Ambrosini si è mangiato un gol clamoroso a porta praticamente vuota (la Juve ha creato a parte i tre gol un pericolo simile? risposta...no) il gol di Pato è avvenuto dopo un recupero palla ma comunque con una bella azione...e fino a quel momento il Milan ha cercato e in parte ci è riuscito di creare azioni diverse dal passaggio tra centrocampisti per perdere tempo...POI dopo il 3-1 e l'espulsione di Zambro la Juve ha giocato meglio e questo nessuno lo nega...siete solo voi che asserite che prima il Milan non abbia fatto praticamente un cazzo...

chiuso?   :fischia:
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

dai ieri abbiamo giocato discretamente l'inizio della partita e dal gol del 3-2 fino all'espulsione.
poi abbiamo fatto poco poco, sempre lenti, macchinosi, poco movimento... ripeto, ogni volta che c'era la palla nella nostra metà campo, sia che fosse nostra, o loro, erano dolori.

detto questo, ero molto deluso, ma non ho spento la tv...  :metal:
Last edited by BigBen Wallace on 15/12/2008, 14:35, edited 1 time in total.
Ex The Little Prince
Mahor

Post by Mahor »

Il fatto che voi abbiate fatto un possesso palla palesemente sterile non significa che abbia dominato la Juventus.
Né mi pare di averlo detto.

Ciò che ho detto, invece, è che la verità dal mio punto di vista sta nel mezzo delle due posizioni che si hanno in questo topic... tra chi fa del disfattismo e chi dice che il Milan abbia fatto meglio. Anche perché a casa mia quando una squadra gioca meglio meriterebbe di vincere, e se ieri qualcuno ha meritato non era certo la squadra in rosso e nero.

Comunque ovviamente ha ragione Doc, non si può giudicare il Milan dalla partita di ieri, che avete giocato con un centrocampo menomato.
Fantaman wrote: Va beh dai, avete vinto 4-2 e avete dominato dal primo all'ultimo minuto ok?
Se questo modo infantile è il tuo modo di portare avanti una discussione per me il discorso finisce qui, con te. :thumbup:
Lukavitt wrote: il Milan non ha fatto solo uno sterile possesso palla dato che Ambrosini si è mangiato un gol clamoroso a porta praticamente vuota (la Juve ha creato a parte i tre gol un pericolo simile? risposta...no)
Spero che il "non ci credo" con risata annessa fosse rivolto a questa parte del tuo post.
Dici bene: le Juve A PARTE I TRE GOAL (:stralol:) non ha creato un'occasione come quella di Ambrosini.
Appunto, ne ha create tre.

Ma del resto, come ha detto Il Poz... se siete contenti voi della prestazione di ieri tanto meglio, io mi auguro più che altro sia contenta la squadra, così che si adagi su questi standard. :thumbup:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote: Non ho commentato perchè non è dopo questa partita che si può giudicare il Milan, visto il centrocampo assente o in pessime condizioni. Chiamare questa partita a prova di varie tesi non mi pare giusto, quindi non lo faccio.
Mi chiedo solo che partita abbia visto chi ha visto il Milan dominare, ma tant'è. Diciamo che ci siamo destreggiati meglio del previsto, abbiamo fatto una figura decente, ma nulla di più.
Ma dove ho scritto dominare??
Ma se la palla ce l'avevamo sempre noi, giocavamo nella loro metà campo e gli regaliamo un gol su rigore e l'altro su calcio da fermo, come la chiamate un tipo di prestazione del genere?
Poi è chiaro che se ti trovi sotto e a rincorrere con un centrocampo che non è in condizione lapartita non può che finire male, ma detto questo secondo voi la sconfitta di ieri è paragonabile a quella di Palermo, dove i siciliani ci hanno chiuso nella nostra metà campo x 80 minuti??
Questo volevo dire con il fare la partita, perchè la Juve fino a che siamo restati 11 contro 11 ha capitalizzato su dei nostri errori grossolani creando pochino..
A quanto pare solo Lukavitt ha capito cosa volevo dire, ma tant'è..
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Mahor wrote: Se questo modo infantile è il tuo modo di portare avanti una discussione per me il discorso finisce qui, con te. :thumbup:
Prendo in prestito questa tua frase in risposta a Fantaman per chiuderlo con te perchè c'è anche un detto al riguardo di chi non vuol fare una cosa...
Locked