Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote: oh, ragazzi, ho letto bene? mellberg? per favore....
Oh beh schifiamolo, tanto in difesa abbiamo abbondanza da vendere, considerando che Nesta è uno che garantisce sempre 50 partite all'anno.

Dai Bruce, ho detto lui perchè l'ho visto ieri giocare centrale bene, e l'ho visto giocare decentemente anche a destra. Per dire ieri lui a destra e Zambrotta a sinistra, con il ceco a vendere crack insieme a Viudez, era già diverso.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Oh beh schifiamolo, tanto in difesa abbiamo abbondanza da vendere, considerando che Nesta è uno che garantisce sempre 50 partite all'anno.

Dai Bruce, ho detto lui perchè l'ho visto ieri giocare centrale bene, e l'ho visto giocare decentemente anche a destra. Per dire ieri lui a destra e Zambrotta a sinistra, con il ceco a vendere crack insieme a Viudez, era già diverso.
volevo semplicemente dire che non è certo migliore dei nostri.

ripeto, per come eravamo messi ieri a metacampo, dietro avrebbero ballato in parecchi. dare tutte le colpe alla difesa (janku e kaladze molto male, nessuno lo nega) sarebbe ingiusto.
se vedi l'azione del 4 a 2 c'erano pato (ha 18 anni, corre solo quando gli danno la palla), dinho, sheva e seedorf fermi a guardare gli altri che giocano, sul gol di amauri, emerson non prova nemmeno a scattare per inseguire il giocatore che crossa, sul gol di chiellini ci sono nove dei nostri in area...

ps. anch'io sono incazzato, però non ci dimentichiamo che fino all'espulsione di zambrotta eravamo in partita.
Last edited by BruceSmith on 15/12/2008, 12:10, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Democrazia Proletaria, Fantaman, te e quel cazzo di Dente di merda, insieme a Galliani e alla sua crapa pelata del cazzo, se facessero la squadra come il Signore sa, ste cazzo di figure di merda le farebbero altri, e son 2 anni che facciamo figure di merda, porco d.s.l.
Che avessimo fatto un mercato rischioso non l'ho mai negato, ma non credo proprio che sia da affibiare a Ronaldinho questa sconfitta, perchè fino a prova contraria x quello che è costato è stato sicuramente un affare!!
Non è colpa della società se Nesta non lo hai mai avuto, se Pirlo pronti via lo perdi x due mesi e quando rietra si ritrova un centrocampo in piena difficoltà perchè nel frattempo si sono fatti male tutti gli altri e lui DEVE giocare x forza tutti i 90 minuti... se Gattuso si spacca il crociato e lo perdi x tutta la stagione, se Borriello, l'attaccante più importante x caratteristiche, praticamente non lo hai mai avuto neanche lui, se Senderos non si capisce che cazzo ha avuto x due mesi, se Bonera, il difensore migliore che abbiamo in questo momento, si deve operare x ernia e se come non bastasse questo, ti trovi a dover andare a Torino, su un campo pesantissimo perdendo Flamini e Kakà alla vigilia della partita e dovendo giocare a centrocampo con Ambrosini, pirlo Seedorff ed Emerson ancora convalescenti!!!!
Se questa non è sfiga non so come definirla!!
Poi si può discutere fin che si vuole sul fatto che in difesa facciamo gli stessi errori da 5 anni a questa parte sui calci da fermo, su janku che per me può andare a cagare quando vuole ( x la cronoca la partita a Torino l'abbiamo fatta noi e pure i gol li abbiamo regalati tutti noi, dal rigore a Chiellini solo fino all'espulsione di Zambro!!) e sul mercato rischioso che ha fatto la società, ma di fatto, non so se te ne sei accorto, in questi primi 6 mesi abbiamo perso i giocatori simbolo di questa squadra, quelli su cui si basa l'asse portante e fino a che gli infortuni erano accettabili in termine numerico siamo rimasti in scia, quando però perdi in un colpo solo Nesta, Pirlo, Gattuso, Bonera, Flamini, Kakà e quelli che vanno in campo non sono in condizione per ragioni diverse tra loro, è difficile sperare di far meglio!!
Si può criticare la società perchè in questi anni ha puntato sempre su giocatori da rigenerare per risparmiare e il più delle volte gli è andata male, un po' come è successo quest'anno con Ronaldinho e Sheva, però se gli infortuni non ci falcidiavano metà squadra non so eravano davvero da 4-5 posto come hai scritto tu!!
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

MILAN-BOLOGNA = 1-2
GENOA-MILAN = 2-0
PALERMO-MILAN = 3-1
JUVENTUS - MILAN = 4-2

Problema: Trovare l' MCD.

Suggerimento: Guardate i gol presi  :gazza:
Fantaman wrote: Che avessimo fatto un mercato rischioso non l'ho mai negato, ma non credo proprio che sia da affibiare a Ronaldinho questa sconfitta, perchè fino a prova contraria x quello che è costato è stato sicuramente un affare!!
Non è colpa della società se Nesta non lo hai mai avuto, se Pirlo pronti via lo perdi x due mesi e quando rietra si ritrova un centrocampo in piena difficoltà perchè nel frattempo si sono fatti male tutti gli altri e lui DEVE giocare x forza tutti i 90 minuti... se Gattuso si spacca il crociato e lo perdi x tutta la stagione, se Borriello, l'attaccante più importante x caratteristiche, praticamente non lo hai mai avuto neanche lui, se Senderos non si capisce che cazzo ha avuto x due mesi, se Bonera, il difensore migliore che abbiamo in questo momento, si deve operare x ernia e se come non bastasse questo, ti trovi a dover andare a Torino, su un campo pesantissimo perdendo Flamini e Kakà alla vigilia della partita e dovendo giocare a centrocampo con Ambrosini, pirlo Seedorff ed Emerson ancora convalescenti!!!!
Se questa non è sfiga non so come definirla!!
Secondo me invece è anche colpa della società! Ora, non è mica Galliani ad infortunare i giocatori, pero' se tieni giocatori vecchi e injured prone sai benissimo sin da inizio stagione:
_che Nesta ormai gioca 20 partite l'anno
_che quando manca Gattuso la squadra soffre tremendamente in mezzo al campo
_che l'Arsenal non regala giovani difensori, probabilmente sapevano già dell'infortunio cronico dello svizzero
_che Emerdon a questi livelli non è presentabile, non può essere la prima opzione tra le riserve del centrocampo

La cosa che più mi fa impressione è che Ancelotti nonostante avesse un buon alibi (gli infortunati) non ha cambiato modulo neanche in questa partita dove aveva un centrale di centrocampo di ruolo in condizioni decenti (Ambrosini che in realtà nemmeno lui stava benissimo).

Sono 6 anni che il Milan gioca alla stessa maniera e con lo stesso modulo, Carletto deve cominciare a pensare ad un modulo alternativo, i giocatori per un 4-4-2 con gli esterni li poteva avere ieri sera, aveva l'alibi degli infortuni per provarlo e non l'ha fatto.

Un allenatore che non sa leggere le difficoltà della squadra andando avanti ciecamente con il suo modulo anche quando la squadra non può seguirlo è delirante.
Last edited by IL Poz on 15/12/2008, 12:39, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

IL Poz wrote: MILAN-BOLOGNA = 1-2
GENOA-MILAN = 2-0
PALERMO-MILAN = 3-1
JUVENTUS - MILAN = 4-2

Problema: Trovare l' MCD.

Suggerimento: Guardate i gol presi  :gazza:
in comune queste 4 partite non hanno nulla x come sono arrivate se non che sono 4 partite perse...
ImageImage
IL Poz

Post by IL Poz »

Fantaman wrote: in comune queste 4 partite non hanno nulla x come sono arrivate se non che sono 4 partite perse...
Pirlo in campo, è una semplice statistica.. o qualcosa di più?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

IL Poz wrote: Pirlo in campo, è una semplice statistica.. o qualcosa di più?
si certo, adesso il problema è Pirlo...
E pensare che io x 5 anni ho pensato che fosse un punto di forza... saranno state le due Champions, lo sudo e i mondiali vinti e tante altre vittorie che non sto ad elencara, dove lui era titolare inamovibile x non dire indispensabile ad offucare questa verità...

Pozz, sbaglio o l'anno scorso quando l'ibattibile inter si è trovata senza Cordoba, Samuel, Materazzi e con Ibra ad intermittenza, si è fatta recuperare 10 punti nel girone di ritorno e quasi perde lo scudo a 20 minuti dalla fine del campionato?!
ImageImage
IL Poz

Post by IL Poz »

Fantaman wrote: si certo, adesso il problema è Pirlo...
E pensare che io x 5 anni ho pensato che fosse un punto di forza... saranno state le due Champions, lo sudo e i mondiali vinti e tante altre vittorie che non sto ad elencara, dove lui era titolare inamovibile x non dire indispensabile ad offucare questa verità...

Pozz, sbaglio o l'anno scorso quando l'ibattibile inter si è trovata senza Cordoba, Samuel, Materazzi e con Ibra ad intermittenza, si è fatta recuperare 10 punti nel girone di ritorno e quasi perde lo scudo a 20 minuti dalla fine del campionato?!
Si verissimo e infatti quest'anno abbiamo cercato di puntellare i reparti dove eravamo carenti, acquistando due grandi centrali come Quaresmino e Mancini  :applauso: :applauso:

Era solo una statistica Fantaman, anche se Pirlo è un giocatore con cui devi essere capace a giocare, è un lusso che la squadra deve supportare. Se lui non è in forma e non lo sono neanche chi dovrebbe supportarlo il castello cade subito.

Ah riguardo alla tua frase "( x la cronoca la partita a Torino l'abbiamo fatta noi e pure i gol li abbiamo regalati tutti noi, dal rigore a Chiellini solo fino all'espulsione di Zambro!!)" da imparziale ti do il mio dato: 20 tiri per la Juve, non sono dati da "partita fatta da noi"
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

IL Poz wrote: Ah riguardo alla tua frase "( x la cronoca la partita a Torino l'abbiamo fatta noi e pure i gol li abbiamo regalati tutti noi, dal rigore a Chiellini solo fino all'espulsione di Zambro!!)" da imparziale ti do il mio dato: 20 tiri per la Juve, non sono dati da "partita fatta da noi"
Forse tu non hai visto la partita allora....perchè fino al 3-1 il Milan ha giocato effettivamente meglio della Juve ed è stato più propositivo e meglio messo in campo, poi quando prendi tre gol su tre errori (perchè di questo si parla) ci sta che poi quando ti viene espulso anche un giocatore non ce la fai più ad attaccare o a giocare bene, ma di quei 20 tiri quanti sono venuti dallo 0-0 al 3-1? te lo dico io...3...per il resto gli altri sono avvenuti dopo, e gli unici pericolosi sono stati quelli di Del Piero (palo) e forse Sissoko...il 4° gol di Amauri l'abbiamo in pratica segnato noi...
Se si guardano solo le statistiche davanti a 20 tiri a 7 ci si può anche fare un'idea sbagliata...alla fine il Milan è crollato ma fino a che la partita c'era è stato il Milan a proporsi di più e meglio...
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Lukavitt wrote: Forse tu non hai visto la partita allora....perchè fino al 3-1 il Milan ha giocato effettivamente meglio della Juve ed è stato più propositivo e meglio messo in campo, poi quando prendi tre gol su tre errori (perchè di questo si parla) ci sta che poi quando ti viene espulso anche un giocatore non ce la fai più ad attaccare o a giocare bene, ma di quei 20 tiri quanti sono venuti dallo 0-0 al 3-1? te lo dico io...3...per il resto gli altri sono avvenuti dopo, e gli unici pericolosi sono stati quelli di Del Piero (palo) e forse Sissoko...il 4° gol di Amauri l'abbiamo in pratica segnato noi...
Se si guardano solo le statistiche davanti a 20 tiri a 7 ci si può anche fare un'idea sbagliata...alla fine il Milan è crollato ma fino a che la partita c'era è stato il Milan a proporsi di più e meglio...
Beh, se guardiamo i vostri gol il primo è nato da una palla persa da Del Piero al limite dell'area e il secondo un tiro da fuori area con 5 deviazioni...a calcio non basta far girara la palla, bisogna anche tirare in porta..ricordami una parata di Manninger a parte una punizione di Pirlo..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
IL Poz

Post by IL Poz »

Lukavitt wrote: Forse tu non hai visto la partita allora....perchè fino al 3-1 il Milan ha giocato effettivamente meglio della Juve ed è stato più propositivo e meglio messo in campo, poi quando prendi tre gol su tre errori (perchè di questo si parla) ci sta che poi quando ti viene espulso anche un giocatore non ce la fai più ad attaccare o a giocare bene, ma di quei 20 tiri quanti sono venuti dallo 0-0 al 3-1? te lo dico io...3...per il resto gli altri sono avvenuti dopo, e gli unici pericolosi sono stati quelli di Del Piero (palo) e forse Sissoko...il 4° gol di Amauri l'abbiamo in pratica segnato noi...
Vabbeh ragazzi, vado a mangiare e rispondo dopo. Comunque sia se a voi va bene come avete giocato ieri sono sollevato, vuol dire che siete ben felici di lottare per il quarto posto con Fiorentina, Roma e Napoli. Bene così!
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Pove wrote: Beh, se guardiamo i vostri gol il primo è nato da una palla persa da Del Piero al limite dell'area e il secondo un tiro da fuori area con 5 deviazioni...a calcio non basta far girara la palla, bisogna anche tirare in porta..ricordami una parata di Manninger a parte una punizione di Pirlo..
Fare la partita non vuol dire tirare in porta ad ogni azione o fare caterve di gol, vuol dire anche aver costruito di più ed essere stato più propositivo, aver avuto più idee anche se queste non si sono finalizzate al meglio, ed il Milan fino al 3-1 ha giocato meglio della Juve che ha solo approfittato dei nostri errori (e questo è un merito)...ma fino a quel momento non è stata in grado di imporre (in casa) il proprio gioco o di costruire trame convincenti...
Tu dici di Manninger poco impegnato, ma ti ricordi una vera azione juventina pericolosa prima del 3-1 o comunque qualcosa degno di nota? Io mi ricordo un gol clamoroso sbagliato da Ambro...certo non ha tirato in porta alla fine quindi magari non si conta come pericoloso se si segue la vostra statistica...

Poi le partite le vinci segnando questo è indubbio ma Fantaman ha scritto una cosa differente da quella che interpretate voi facendo solo un confronto dei tiri effettuati...

IL Poz wrote: Comunque sia se a voi va bene come avete giocato ieri sono sollevato, vuol dire che siete ben felici di lottare per il quarto posto con Fiorentina, Roma e Napoli. Bene così!
Questa è una tua personalissima interpretazione (errata) di quello che si è scritto o di cui si sta discutendo, nessuno ha mai asserito che siamo contenti di come si sia giocato o di come sia andata la partita (difficile esserlo dopo un 4-2 con molti errori nostri) si stava parlando di chi per buona parte della partita abbia cercato di essere più propositivo e abbia cercato di giocare di più nonostante il campo non fosse dei migliori per una squadra tecnica come il Milan...constatare che il Milan fino ad un certo punto abbia cercato di fare più gioco è diverso da essere contenti di come sia andata la partita, ma se il solo metro di paragone per rispondere è guarda i tiri (manco quelli in porta) il discorso non serve neanche portarlo avanti più di tanto...
Last edited by Lukavitt on 15/12/2008, 13:49, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

quoto e direi fino al 3-2 e se Zambro non veniva espulso chissà..

Pove, per i primi 20 minuti non siete usciti dalla vostra area, poi Janku si mette a falciare in area e va beh ( del piero in fuorigioco ), parti dal'1 a 0..
ti rimetti a giocare e rimetti sotto la Juve, Ambro manda alta una palla dall'area piccola su cross di Diho che bastava appoggiare in porta, la Juve ribatteva in contropiede ma tutto sommato la si stava tenendo.. arriva 1a 1 meritato e dopo pochi minuti prendi gol su calcio d'angolo con Chiellini che salta completamente solo!!!
Il centrocampo comincia ad andare sotto ( come era prevedibile dato che erano tutti e tre convalescenti ) perdi palla a centrocampo emerson sembra in moviola e manco prova a rincorrerlo e in area c'era Amaura smarcato... 3 a 1!
Parti nel secondo tempo e rimetti sotto la Juve, segni il 3 a 2, dai l'impressione di poter provare la rimonta e Zambro, fino a li bene, al posto di contenere de celelie, decide di falciarlo nonostante fosse già ammonito e li la partita finisce!
Ripeto, si può dire di tutto del mercato della società, degli stessi errori che facciamo da 5 anni a questa parte ecc.. però mi sarebbe piaciuto giocarmela non dico con la rosa al completo ma soltanto con kakà e Flamini e poi avrei voluto vedere come finiva..
Per le condizioni della squadra e del campo era difficile fare meglio a parte gli errori..
Last edited by Fantaman on 15/12/2008, 13:49, edited 1 time in total.
ImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Lukavitt wrote: Fare la partita non vuol dire tirare in porta ad ogni azione o fare caterve di gol, vuol dire anche aver costruito di più ed essere stato più propositivo, aver avuto più idee anche se queste non si sono finalizzate al meglio, ed il Milan fino al 3-1 ha giocato meglio della Juve che ha solo approfittato dei nostri errori (e questo è un merito)...ma fino a quel momento non è stata in grado di imporre (in casa) il proprio gioco o di costruire trame convincenti...
Tu dici di Manninger poco impegnato, ma ti ricordi una vera azione juventina pericolosa prima del 3-1 o comunque qualcosa degno di nota?

Poi le partite le vinci segnando questo è indubbio ma Fantaman ha scritto una cosa differente da quella che interpretate voi facendo solo un confronto dei tiri effettuati...
Questo è il gioco della Juve, noi non abbiamo caratteristiche di possesso palla (nnepure contro il Bate il possesso palla è stato a noi favorevole), ma puntiamo sul pressing, difesa alta, riconquistare palla e ripartire in velocità, proprio quello che una squadra compassata e lenta come il Milan patisce...e questo da sempre, non so se vi riocordate un Juve-Milan 2-1 del novembre 2002 con gol di Thuram e Di Vaio con ripartenza dalla nostra area.

Fantaman wrote: quoto e direi fino al 3-2 e se Zambro non veniva espulso chissà..

Pove, per i primi 20 minuti non siete usciti dalla vostra area, poi Janku si mette a falciare in area e va beh ( del piero in fuorigioco ), parti dal'1 a 0..
ti rimetti a giocare e rimetti sotto la Juve, Ambro manda alta una palla dall'area piccola su cross di Diho che bastava appoggiare in porta, la Juve ribatteva in contropiede ma tutto sommato la si stava tenendo.. arriva 1a 1 meritato e dopo pochi minuti prendi gol su calcio d'angolo con Chiellini che salta completamente solo!!!
Il centrocampo comincia ad andare sotto ( come era prevedibile dato che erano tutti e tre convalescenti ) perdi palla a centrocampo emerson sembra in moviola e manco prova a rincorrerlo e in area c'era Amaura smarcato... 3 a 1!
Parti nel secondo tempo e rimetti sotto la Juve, segni il 3 a 2, dai l'impressione di poter provare la rimonta e Zambro, fino a li bene, al posto di contenere de celelie, decide di falciarlo nonostante fosse già ammonito e li la partita finisce!
Ripeto, si può dire di tutto del mercato della società, degli stessi errori che facciamo da 5 anni a questa parte ecc.. però mi sarebbe piaciuto giocarmela non dico con la rosa al completo ma soltanto con kakà e Flamini e poi avrei voluto vedere come finiva..
Per le condizioni della squadra e del campo era difficile fare meglio a parte gli errori..
Vi ricordo che anche a noi mancava un bel po' di gente (Buffon, Trezeguet, Camoranesi, Nedved per citare solo  i più importanti)..se poi i nostri sostituti rendono e corrono meglio dei vostri è unproblema del Milan e della sua rosa non un'attenuante.
Last edited by Pove on 15/12/2008, 13:53, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Pove wrote: Questo è il gioco della Juve, noi non abbiamo caratteristiche di possesso palla (nnepure contro il Bate il possesso palla è stato a noi favorevole), ma puntiamo sul pressing, difesa alta, riconquistare palla e ripartire in velocità, proprio quello che una squadra compassata e lenta come il Milan patisce.
Allora se il gioco della Juve è solo questo, asserire che il Milan ha fatto la partita fino al 3-1 è un'affermazione corretta...quindi il discorso da cui è partito il tutto quello di Fantaman risulta essere azzeccato
Locked