Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by The Answer Palermitano »

Mamma mia se penso a ciò che disse il Bidello in estate su Amauri.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Image Image Image
Mikele
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mikele »

Sono felicissimo!!!! :thumbup:

Per la vittoria ma soprattutto per le belle prestazioni di Marchisio e De Ceglie, mi esalto sempre quando vedo giocatori del vivaio fare bene in prima squadra...

Ieri sera alle 22.00 circa è definitivamente finito il mio scetticismo su Amauri... che giocatore!!!!!  :applauso:

Alex... 251  :notworthy: :notworthy:

p.s. Francilive  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
auguri e scusa per il ritardo
ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

complimenti.

è ora di aprire un nuovo topic.... a breve questo verrà chiuso.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Dino N

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by Dino N »

De Ceglie molto meglio rispetto che con il bate sec me. Evidentemente ha solo bisogno di assaggiare bene il campo e di trovare confidenza e ieri ha fatto un match ottimo. Personalmente sono sempre piu convinto sia un esterno di centrocampo. Perlomeno come piacciono a me. propositivo con gran corsa e piedi ottimi ed allo stesso tempo capace a contenere la manovra avversaria, non abbastanza per essere un terzino con i fiocchi (non ancora almeno), ma come laterale a centrocampo è solo grasso che cola. Personalmente reputo di ventunenni cosi (con questa capacità nei due aspetti del gioco) in giro non ce ne sono moltissimi nel ruolo. Capel ad esempio è molto piu propositivo e con qualità forse superiori, ma non contiene come deceglie.

Idem dicasi di Marchisio che onestamente è ancora un giocatore tutto da scoprire. Oltre ad avere la capacità di recuperare innumerevoli palloni dimostra di volta in volta che sa fare altre cose e ne aggiunge qualcuna ad ogni partita. Se prima si vedeve la completezza difensiva, ora si può vedere che sebbene non sia un regista, sa far ripartire degnamente la squadra e sa smistare il gioco a  centrocampo. Non ha problemi di personalità inoltre. Dice di ispirarsi a Gerrard. Speriamo via.

Parere mio, deve lavorare e molto ancora, sugli inserimenti dove un filo latita.

Ragazzi, ma cosi, giusto per provocazione.

E' necessario veramente andare sul mercato con ingenti somme di denaro per prendere un esterno a tutti i costi ora che de ceglie sta dimostrandosi un degno back up a centrocampo per il ceco? Si parla in questi giorni di malouda ad esempio che è giocatore ottimo certo. Ma a sto punto tentarla con deceglie?

A sensazione credo che la mossa se ci sarà sarà oculata, e spero solo non si cada in una deleteria esterofilia. I giovani stanno pagando attualmente e personalmente mi sembra quasi irreale perchè sono uno di quelli che negli anni dei trionfi gioiva ma sperava che la juve si trasformasse in una sorta di barcellona creando un vivaio che rigonfiasse la prima squadra. Ora che poco alla volta sta accadendo mi sembra quasi incredibile e ne sono assolutamente estasiato.

Attualmente il solo ruolo realmente scoperto nella rosa è quello di terzino dx dove grygera sta giocando una grandissima annata ma dove il solo back up è mellberg. Gallas in questo senso sarebbe il giocatore perfetto, quel jolli difensivo che coprirebbe tutti, tutti, tutti i ruoli. tre sicuri almeno, perchè ci sta come centrale e come terzino dx.

Ma eccetto lui, a mio parere, o si prende un super fuoriclasse per altri ruoli, oppure meglio continuare con i ns dove solo il cielo è il limite.

ps. Secondo voi, meglio diego o meglio modric? Io sono molto combattuto.
ps2 per shilton: ... non dire sciocchezze, il merito non è di Ranieri, è di tuttosport che gli ha detto cosa doveva fare :naughty:
Last edited by Dino N on 15/12/2008, 10:56, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

shilton wrote:
-Nota positiva:dopo Napoli (era la settima giornata) 8 vittore e una sconfitta grazie all'eurogol di Muntari,non potevo sperare di meglio quella sera e dò atto a Ranieri di avere compattato ambiente,gruppo e squadra e soprattutto diamogli atto di aver sbagliato molto meno di quello fatto ad inizio anno
indipentemente dalla fattura del gol mi sembra che l'Inter vi abbia schiacciato e abbia ampiamente meritato la vittoria.

Riguardo alla partita, commento da uno imparziale, sento i milanisti che parlano di "primo tempo dominato, ma abbiamo preso 3 gol stupidi", ma cosa hanno visto? Il Milan deve tenere palla perchè non ha nessun altro tipo di gioco possibile, ma è stato un possesso comunque abbastanza sterile, la Juve OGNI volta che superava la metacampo era pericolosa. Ha strameritato di vincere e Ranieri ha gestito al meglio le sue risorse, anche per un interista vedere giocare bene giovani italiani di talento fa davvero piacere, Marchisio e De Ceglie sono tornati dai prestiti con una personalità fuori dal comune, fare un'annata in prestito in squadre che lottano per non retrocedere fa certamente bene e anche l'Inter dovrebbe fare così con qualche suo giovane.
acnumber7

Post by acnumber7 »

The Answer Palermitano wrote: Mamma mia se penso a ciò che disse il Bidello in estate su Amauri.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

"Amauri è una merda" sta segnando a ripetizione e sta convincendo alla grandissima. E' triste per me vedere come ha rifilato 2 gol a quella che sarebbe stata la sua squadra se quella non fosse arrivata quinta.

Complimenti per la vittoria, niente da aggiungere.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

IL Poz wrote: indipentemente dalla fattura del gol mi sembra che l'Inter vi abbia schiacciato e abbia ampiamente meritato la vittoria.
Che l'inter meritò di vincere è stato ammesso da chiunque. Credo che Shilton voleva far notare che magari senza il gollonzo di muntari a pochi minuti dal termine ce ne saremmo andati con un pareggio immeritato.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Dino tu cosa vorresti in questa squadra? Un trequartista (Diego) o un regista (Modric) in mezzo? Premetto che poi ci sarebbe anche un altro '85 interessante e nazionale brasiliano che è Hernanes del San Paolo, che è un mix dei due giocatori sopra citati.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

acnumber7 wrote: Dino tu cosa vorresti in questa squadra? Un trequartista (Diego) o un regista (Modric) in mezzo? Premetto che poi ci sarebbe anche un altro '85 interessante e nazionale brasiliano che è Hernanes del San Paolo, che è un mix dei due giocatori sopra citati.
Se resta Ranieri, considerando che gioca con il 4-4-2, sicuramente meglio Modric..e se riusciamo ad avere delle ali di livello (il De Ceglie di ieri fa ben sperare, più di Giovinco che non vedo benissimo in quel ruolo) dopo Camo e Pavel sarebbe l'ideale...ecco, ora c'è Marchionni che sta giocando bene ma io inizierei a pensare anche al dopo Camo, visto che già ora di partite ne gioca ben poche..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Da interista ovviamente preferivo un pari, ma se proprio doveva vincere qualcuno, meglio voi che i cuginastri. Complimenti, bella gara, potevate segnarne anche di più.
Godo per la faccia di Cristiano Ruiu  :gogogo:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Dino N

Post by Dino N »

acnumber7 wrote: Dino tu cosa vorresti in questa squadra? Un trequartista (Diego) o un regista (Modric) in mezzo? Premetto che poi ci sarebbe anche un altro '85 interessante e nazionale brasiliano che è Hernanes del San Paolo, che è un mix dei due giocatori sopra citati.
beh dipende come si vede modric. E' un centrocampisa centrale dalla propensione offensiva certo, ma Modric come diego copre egregiamente anche il ruolo della trequarti. Perlomeno questo dice la sua storia calcistica. ha una duittilità decisamente superiore.

Tra i due personalmente riesco a vedere piu in modric che in diego un possibile sostituto per nedved per alcune caratteristiche simili. il suo inserimento permetterebbe di non scompaginare troppo il ns assetto tattico, si libererebbe già a gennaio perchè nel caos degli hotspurs sta facendo una figura mediocre mediocre anche lui, e potrebbe a differenza di diego, giocare la chmapions. Il costo è simile anche se modric probabile venga via a meno. Tra l'altro con gli hotspurs potremmo inserire ocme contropartita iaquinta che gia era stato chiesto e che non ho dubbi nel campionato inglese si farebbe valere alla grande.

Definire modric un semplice regista secondo me gli si fa torto. Sa fare benissimoa nche quello, però ha la capacità fisica di essere un centrocampista moderno tuttofare. Imposta e difende. Corre si inserisce e segna.

Ma la domanda è. Vale i 20 milioni richiesti? Cosa che peraltro mi chiedo anche per diego.

e soprattutto. dopo aver inserito lui, come la mettiamo con gli altri 35 centrali che abbiamo nella rosa?

bah.

fantacalcio pure questa mi sa.
Last edited by Dino N on 15/12/2008, 12:01, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Partita pazzesca, abbiamo giocato da Juve e questa è la cosa che più conta. Carattere, Grinta, Sacrificio, sono le armi che ci hanno sempre permesso di colmare i gap tecnici con le altre squadre, questo ci insegna la nostra storia e questo abbiamo visto ieri sera sul campo. Magari non arriverà nessuna vittoria importante quest'anno ma finalmente si cominciano a  notare progressi importanti, soprattutto da giovani come Marchisio e De Ceglie, ragazzi del vivaio che quando si trovano nel rettangolo verde finalmente fanno sentire il loro peso. Quando due anni fa dissi che il nuovo protagonista della fascia sinistra era appena uscito dal vivaio venni preso per un cretino...sarà, ma a me Paolino pare che stia dimostrando tutto il suo valore, non sarà Cristiano Ronaldo, ma un bel centrocampista esterno lo sta diventando.

Un'altra buona prova l'ha sfornata Marchisio, che già prima dell'infortunio stava giocando con una personalità impressionante, ieri per certi tratti ha preso per mano la squadra distribuendo palloni con una precisione ed una maturità inaspettata. Finalmente si è notato molto più convinto anche in fase di conclusione, cosa da non sottovalutare in futuro per un giocatore dotato comunque di un buon tiro dalla distanza. In continua crescita anche Molinaro, giocatore che fino a qualche mese fa meritava solo critiche ma che ora merita davvero un plauso perchè ha saputo invertire la sua stagione diventando uno dei fattori in più in questo momentum bianconero. In grandissima forma anche Marchionni, giocatore ritrovato dopo 2-3 anni passati a combattere con gli acciacchi fisici, non ha per nulla sfigurato Mellberg schierato al fianco di un sempre straordinario Giorgio Chiellini. Immenso il lavoro di Sissoko, ragazzo che quando vuole sa evitare entrate dannose, e quello di Del Piero, che si prodiga per il bene della squadra.

Senza parole invece per Amauri, giocatore che non pensavo potesse avere un impatto del genere nella nostra squadra. Poche balle, questo per noi è fondamentale, sa fare salire la squadra quando è il momento per far rifiatare la difesa e sa, invece, quando è ora di pigiare sull'acceleratore e puntare a darci profondità saltando l'uomo. Come ha detto ieri Caressa, per chi si ricorda i primi anni di questo ragazzo in Italia, a vederlo ora sembrerebbe un'altra persona....una maturazione incredibile per un giocatore che incarna alla perfezione il DNA bianconero, umiltà, spirito di sacrificio e tanto, tanto, tanto, lavoro. Di testa è devastante.

Questa volta, dopo tante critiche, un applauso lo merita anche Ranieri, che ci ha rimesso in piedi portandoci ad 8 vittorie in 9 partite; sarà un perdente di successo, come detto tra le righe da Mourinho, uno che non ha il carisma di un Lippi o di un Capello, ma quello che è certo è che non è un pessimo allenatore....tutt'altro...

PS. Unica nota stonata, come al solito, la telecronaca di Bergomi; riuscisse ad essere un pelo meno fazioso sarebbe pure piacevole da ascoltare perchè, obiettivamente, è uno dei commentatori più preparati, ma quando si fa trasportare dal suo interismo diventa davvero insopportabile. Capisco che veder vincere la Juve ed issarsi a principale rivale della sua Inter per la corsa scudetto dia fastidio, però un telecronista certe cose, in pubblico, dovrebbe evitarle.
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

è arrivata l'ennesima dimostrazione che le qualità positive della juve arrivano ancora dal lavoro fatto da luciano sui giovani. marchisio, de ceglie e seba sono il futuro di questa squadra. inoltre pedine come marchionni e spero a breve nuovamente anche cristiano zanetti sono fondamentali. giocatori che abbiamo già in casa e che danno più garanzie rispetto ai bidoni stranieri, i vari andrade, tiago, almiron, poulsen, costati molto di più per non rendere assolutamente niente.
il camionista è ormai giustamente ritenuto uno dei migliori attaccanti al mondo. speriamo che si sveglino a fare la documentazione per la nazionale, approfittando sul fatto che in brasile sono dei rincoglioniti, preferendogli adriano  :forza: Con lui, Toni e questo Gilardino, là davanti siamo a posto.
I liquidatori hanno comprato bene davanti, strapagando, per carità, ma almeno prendendo dei giocatori di alto livello come Amauri e il preziosissimo Iaquinta, che dobbiamo assolutamente tenere e non cedere per prendere bidoni stranieri come Olic.
Sta di fatto che siamo indietro rispetto alla vetta e la corsa va fatta sui primi, non sulle belle figure. Quelle il giorno dopo non se le ricorda più nessuno.
ImageImage
defense is only way
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Dino N wrote: Ragazzi, ma cosi, giusto per provocazione.

E' necessario veramente andare sul mercato con ingenti somme di denaro per prendere un esterno a tutti i costi ora che de ceglie sta dimostrandosi un degno back up a centrocampo per il ceco? Si parla in questi giorni di malouda ad esempio che è giocatore ottimo certo. Ma a sto punto tentarla con deceglie?

A sensazione credo che la mossa se ci sarà sarà oculata, e spero solo non si cada in una deleteria esterofilia. I giovani stanno pagando attualmente e personalmente mi sembra quasi irreale perchè sono uno di quelli che negli anni dei trionfi gioiva ma sperava che la juve si trasformasse in una sorta di barcellona creando un vivaio che rigonfiasse la prima squadra. Ora che poco alla volta sta accadendo mi sembra quasi incredibile e ne sono assolutamente estasiato.
Ma come, fino a due settimane fa avresti messo in croce anche la Madonna per avere Schweinsteiger e ora la fascia è ben coperta?

Sempre a proposito di fascia sinistra, io continuo a pensare che Molinaro non sia adeguato per una squadra che vuole punare in alto. E' vero che il periodo nero è finito e adesso è decisamente cresciuto, ma le carenze tecniche sono troppo evidenti per essere coperte con la buona volontà (che per fortuna non gli manca).

Restando sui giovani, Marchisio mi piace sempre di più, sempre di più... Io punterei forte su di lui, facendolo giocare spessissimo anche con il ritorno di Zanetti e quello futuro (quando?) di Poulsen e Tiago. 
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Mahor

Post by Mahor »

Quando penso ad un "ritorno di Tiago" penso ad un ritorno in Ligue, in Premier, in Superliga... non certo a Torino. :gazza:

Comunque sì, Marchisio sta veramente spaccando.

Due o tre anni fa un amico predisse che sarebbe arrivato in nazionale... e mi sa che ci aveva visto giusto.

Su di lui bisogna sicuramente puntarci... ma alla fine spero che tutti e 3 i nostri giovani abbiano modo di giocare e mettersi in mostra, perché sono tutti e tre molto validi.
Locked