Il Topic Della Lazio

La gente vuole solo il goal
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

ze_ginius wrote: Goran recupera per domenica?
Dovrebbe, ma dubito parta titolare. Delio sembra piu' orientato verso la coppia Zarate-Rocchi con Meghni dietro.
Io sarei curioso di vedere Kolarov in quel ruolo anche per dargli la possibilità di partire più avanti per liberare il bazooka.
Anche io, ma non penso cambi molto. C'e' da dire che non ha sfigurato in quel ruolo quelle poche volte che ha giocato li l'anno scorso, ma era una squadra diversa, con Behrami nella parte destra del centrocampo e il tridente Pandev-Rocchi-Bianchi. Cioe' un centrocampista dinamico con un passo veloce e un attaccante che poteva prendere qualche pallone di testa. Ora non abbiamo nulla di tutto questo.

Il problema ora come ora e' che la squadra non e' partita per giocare cosi', quindi non puo' supportare il 4-3-3.
Zarate penso proprio sia stato imposto da Lotito nella prima di campionato. Prima di quella avevamo sempre giocato con Makinwa e Pandev e Maurito aveva collezionato si e no qualche mezz'oretta nelle amichevoli. Non ha giocato nemmeno col Benevento in coppa italia.. poi lui e' esploso ed e' tornato Rocchi. E allora facciamo il tridente, solo che non si puo'. E secondo me nemmeno si dovrebbe.. specialmente con un centrocampo inadeguato (l'unico che ci vedo bene a sx e' Lichtsteiner, e al momento e' in forte dubbio), Rocchi che passeggia per i prati e Foggia che quando non gli va e' fine a se stesso.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Mamma mia quanto state giocando male!
(Lichtsteiner a parte)
jovocop

Post by jovocop »

Mahor wrote: Mamma mia quanto state giocando male!
(Lichtsteiner a parte)
Ma se abbiamo attaccato solo noi?
Sul 2-0 l'Udinese aveva superato la metacampo due volte, pronosticabile visto che siamo qui a posta a quanto pare e dopo Milan, Bologna etc etc era giusto fare l'opera pia pure qua. Le capriole di Di Natale si sono gia' viste, manca solo il gol di Quagliarella da metacampo e possiamo ritenerci soddisfatti. Certo che gia' prendiamo gol su ogni calcio piazzatto che diamo a loro, se poi ci mettiamo a prenderli pure sui contropiede che derivano dai nostri di calci d'angolo..

Ledesma oggi c'ha voja de gioca'.. il che spiega l'esondazione del Tevere. :paper:
Non mi e' piaciuto Zarate per la prima volta quest'anno.. e poi vabbe'.. l'anno prossimo voglio Mihajlovic o Simeone, anche se preferirei Gregucci a entrambi. Non ne posso piu' di una squadra senza palle che rispecchia il carattere e la confusione del suo allenatore :delnero: :belleri:
Image
Mahor

Post by Mahor »

jovocop wrote: Ma se abbiamo attaccato solo noi?
Lol.
Forse vuoi dire che avete tenuto palla solo voi.
No, perché ad ora il conto dei tiri dello specchio recita: 4 Udinese, 2 Lazio.

Al quarto d'ora eravate sotto di due goal, al 16' Carrizo ha evitato il tris uscendo a valanga in uscita su Quagliarella, liberato in area da un errore di Diakite.
Più tardi (alla mezz'ora, mi pare) ancora il vostro portiere anticipa in uscita Quagliarella, con Radu che sul cross di Pepe aveva toccato di mano in area ed era quindi rigore.
Al 37' prima Carrizo allontana di pugno una punizione di D'Agostino, poi Dabo si immola lanciandosi di testa per intercettare il tiro di Di Natale.

Però boh.
Contenti voi tifosi non sarò certo io a rovinarvi la festa dicendo che siete impresentabili!

P.S.
Or ora è arrivato il 3 a 0, tra l'altro.

P.P.S.
Uno dei due tiri nello specchio del primo tempo lo fece Ledesma dalla trequarti, col pallone che arrivò rimbalzando, a due all'ora, tra le braccia del portiere.
Comunque avete accorciato le distanze, speriamo usciate un po', così si scalda la partita!

P.P.P.S.
Grande goal di Diakitè. :gazza: :notworthy:
Last edited by Mahor on 14/12/2008, 17:29, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Mamma mia, che partita!
Se non aveste buttato via il primo tempo la vincevate... oppure, come dice il vostro Presidente, se aveste potuto giocare altri 10 minuti probabilmente avreste vinto! :D

Io, comunque, concordo con Di Canio: "primo tempo dell'Udinese, secondo della Lazio". :naughty:

Complimenti per la splendida rimonta. :applauso:

Diakitè nel primo tempo ha fatto un paio di svarioni (uno in area, uno bucando un pallone a centrocampo) ma poi s'è rifatto bene ed è anche stato decisivo col suo goal.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

da quello che ho visto (solo la sintesi) però difesa preoccupante e sull'imbarazzante direi, assurdo prendere un gol come il secondo con l'ultimo difensore ben oltre la metacampo e lasciato nell'uno contro uno contro gente come Di Natale e Quagliarella.
Poi Carrizo (lo conosco bene visto che è mio a diversi fanta,ci avevo puntato) continua a non convincere (grave l'errore sul 3 a 0) anche se qualche intervento degno di nota c'è stato comunque,ma l'errore lo piazza sempre.

Poi è arrivata la grande rimonta,questa squadra pur non avendo un centrocampo di creativi davanti ha qualità
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
jovocop

Post by jovocop »

Mahor wrote: Diakitè nel primo tempo ha fatto un paio di svarioni (uno in area, uno bucando un pallone a centrocampo) ma poi s'è rifatto bene ed è anche stato decisivo col suo goal.
Non capisco perche' sui cross dal fondo fa sempre ste cazzate. E' la terza in due partite. Bho. Pero' si vede che e' forte ed e' stato cresciuto giocando a uomo. Magari con un allenatore che sa qualcosina di fase difensiva potrebbe diventare un bel difensore. Purtroppo noi ne abbiamo uno che di difesa non ci capisce una mazza.
Mahor wrote: Io, comunque, concordo con Di Canio: "primo tempo dell'Udinese, secondo della Lazio". :naughty:
Lo preferivo quando faceva solo lo schiavo del padrone che adesso che sta diventando frocio per l'Udinese. Bho.. Sara' che ho visto dei primi tempi molto piu' brutti quest'anno, specialmente in casa, ma l'Udinese si e' presentata con una difesa a 5 e contropiede. In Casa.
Io l'ho vista cosi'.. Il primo gol e' stato un capolavoro, arrivato dopo un'occasione da gol nostra con Radu che da un metro l'ha mandata alta. Il secondo e il terzo gol sono nati da un calcio piazzato in cui provavamo uno dei grandi schemi provati in settimana che consiste nel dare palla a un giocatore pressato che sbaglia lo stop, perde il rimpallo con Di Natale e gli spalanca la porta davanti. Le occasioni che hai citato tu nel post precedente, quelle che mi ricordo, sono nate da cazzate nostre.. tipo Diakite che fa una cosa orribile in area o Dabo che gli regala un calcio di punizione. E vorrei pure vedere che non si doveva immolare su un tiro sul quale Carrizo mi sembrava cmq piazzato. Quell'abbiamo giocato solo noi c'ha azzeccato in pieno. Solo che dovevo specificare che oltre a giocare per Rocchi e Zárate giocavamo pure per Quagliarella e Di Natale.  :lol2: :lol2:
Mahor wrote: come dice il vostro Presidente, se aveste potuto giocare altri 10 minuti probabilmente avreste vinto! :D
Si dice avrebbimo! .... Ma l'ha detta oggi? forse gli devono spiegare che non saper parlare italiano fa tendenza solo nell'altro reparto. :truzzo:
Image
jovocop

Post by jovocop »

shilton wrote: da quello che ho visto (solo la sintesi) però difesa preoccupante e sull'imbarazzante direi, assurdo prendere un gol come il secondo con l'ultimo difensore ben oltre la metacampo e lasciato nell'uno contro uno contro gente come Di Natale e Quagliarella.
Poi Carrizo (lo conosco bene visto che è mio a diversi fanta,ci avevo puntato) continua a non convincere (grave l'errore sul 3 a 0) anche se qualche intervento degno di nota c'è stato comunque,ma l'errore lo piazza sempre.
Non hai visto la parte dove il terzo gol loro e' nato da un nostro calcio di punizione al vertice dell'area che ho descritto nel post prima :gogogo: :gogogo:

Carrizo.. mah.. siamo in due ad averlo al fanta, spero per te che il tuo secondo non sia lo stesso mio :handanovic:
Niente da dire, hai detto tutto te. La mia unica speranza e' che se Muslera dopo un anno qua sembra quasi un portiere, vorrei aspettare a giudicare er ciancichella da 10 milioni nella prossima stagione.
Image
Mahor

Post by Mahor »

1- Boh, evidentemente è un suo limite. Ma può crescere. Vedremo nelle prossime partite.
2- Non so, ti ho già spiegato in precedenza come ho visto il primo tempo. Hanno avuto 3 o 4 grandissime occasioni, e segnato due goal. Voi avete tenuto tanto palla, Lichtsteiner sembrava il diavolo... e poco altro. Direi che la differenza è tanta, ma boh!
3- Sì, l'ha detto oggi intervistato a MP (ma immagino l'avrà ripetuto a tutti, conoscendolo... :D). :penso:
jovocop

Post by jovocop »

Per Matuzalem, invece, se ne riparla nel 2009. Niente convocazione per il Palermo, niente test con la Primavera, addirittura niente Formello. Il brasiliano ha accusato un nuovo affaticamento muscolare dopo il test di giovedì scorso. E così ora la Lazio ha deciso di fargli proseguire il recupero a Cesenatico, nel centro riabilitativo del professor Germano Chierici, meta di molti calciatori infortunati. Il brasiliano ha raggiunto il centro ieri e dovrebbe tornare a Formello alla ripresa degli allenamenti a gennaio. Il condizionale è d’obbligo, però: ancora non c’è una data fissata. E a questo punto è pure azzardato ipotizzare il momento del ritorno in campo. Non è detto infatti che sarà a Reggio Calabria, l’11 gennaio: la situazione verrà infatti ricontrollata fra qualche giorno. Nel frattempo, il caso Matuzalem è arrivato alle orecchie del Saragozza, proprietario del cartellino e preoccupato per le condizioni fisiche del centrocampista, tanto da chiedere notizie approfondite.

:polliceverso: :polliceverso:

Continuo ad essere perplesso.. E' stato preso un giocatore con le caratteristiche adatte e nel modo giusto per sopperire ad un'eventuale addio di Ledesma la prossima stagione. Magari era meglio prenderne uno che non veniva da un anno di stop e di cui si conoscevano bene le complicanze. Insomma.. penso che se se ne va Ledesma o siamo fottuti, o pagheremo sti 4 milioni per Matuzalem prendedolo praticamente a busta chiusa. Seconda pecca del mercato estivo.. perche' Lotito non si convince che serve un direttore generale?

Intanto dopo la presunta lite tra Rocchi e Zarate nel tunnel di Udine, i siti di tutta Italia stanno sfornando una perla dopo l'altra.. Rocchi sarebbe scambiato alla pari per Floccari, poi per Bianchi, poi addirittura per Balotelli. Oddio.. il Rocchi di adesso, che si trascina per il campo, che piange ai giornali invece di parlare con il tecnico o la societa' e che si crede stocaxxo lo scambierei pure per una rete coi palloni dentro, visto tutti quelli che Ledesma ha spedito sui gerani di casa mia nell'ultimo anno e mezzo.

Contro il Palermo tutti presenti tranne Matuzalem, aspettando la formazione che Rossi si sognera' nella pennichella post-prandiale il giorno della partita, si dovrebbe giocare con Zarate Rocchi e Pandev, Meghni a centrocampo insieme a Ledesma e Brocchi e in difesa il ritorno di Licht sulla destra e Rozenhal al centro.
Image
jovocop

Post by jovocop »

In seconda pagina il topic di una squadra con 109 anni di storia non ci puo' stare...

Auguri alla polisportiva SS Lazio.

[img width=100 height=100]http://www.gnistan.net/uusi/images/luigi_bigiarelli.jpg[/img]

Luigi Biagiarelli il 9 gennaio del 1900 la fondava.

[img width=100 height=100]http://www.sslazio.pl/img_teksty/historia/vaccaro.jpg[/img]

La Lazio e' molto di piu' di una semplice societa' di Calcio. Parole con cui il Generale Giorgio Vaccaro evito' la fusione con la Fortitudo che diede origine alla seconda squadra della capitale, quella che celebra gli 85 anni e non sa nemmeno la data di nascita.

[img width=100 height=100]http://www.ultraslazio.it/lazio74/maestrelli.jpg[/img] [img width=100 height=100]http://img481.imageshack.us/img481/7479/lenzini2fd.jpg[/img]

Tommaso Maestrelli e Papa' Umberto Lenzini.. portarono per la prima volta sul tetto d'Italia la sezione Calcio.

[img width=100 height=100]http://www.sport.it/fnts/sport/immagini ... tti101.jpg[/img]

Lui l'ha portata sul tetto del mondo.

[img width=100 height=100]http://byfiles.storage.live.com/y1phfeF ... OXjLU4Ie-A[/img]

Lui l'ha salvata dal fallimento.

Migliaia di atleti che da 109 anni si battono con l'aquila sul petto, dal rugby al baseball, pallamano, pallanuoto, pallavolo, cricket, nuoto e basket a cui si sono aggiunte anche le due neonate sezioni di Football Americano e Motociclismo.
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Vi farei gli auguri ma tra i migliaia di atleti che si sono battuti con l'aquila sul petto c'è stato Pobolsky  :disgusto:

Auguri Lazie  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Auguri alla vera polisportiva della capitale e ripeto POLISPORTIVA e non solo calcistica come hanno i riommici della as peperones! :lol2: :forza:(come dite voi tifosi della lazio di calcio)

Onore alla prima squadra in Italia ad aver portato il rugby (assieme a Milano)!

Onore oltretutto alla prima (in termini numerici) polisportiva europea (assieme al Barcelllona)! Fino a 4-5 anni fà aveva 34 sports,ma adesso mi sembra siano pure aumentati (tra cui SS Lazio scacchi,SS Lazio motociclismo e SS Lazio golf :gogogo:)
Last edited by Thurman Thomas on 09/01/2009, 23:28, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

nefastto wrote: Vi farei gli auguri ma tra i migliaia di atleti che si sono battuti con l'aquila sul petto c'è stato Pobolsky  :disgusto:
Tra i migliaia di atleti c'è stato Bud Spencer! :notworthy: (SS Lazio nuoto e SS Lazio pallanuoto) c'ha fatto pure le olimpiadi negl'anni '50 da tesserato SS Lazio!(tra l'altro mi sembra anche vincendo il bronzo :penso:)  Basta ciò per far osannare "questa" polisportiva  :forza: :forza:
Last edited by Thurman Thomas on 09/01/2009, 23:35, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
jovocop

Post by jovocop »

Thurman Thomas wrote: Auguri alla vera polisportiva della capitale e ripeto POLISPORTIVA e non solo calcistica come hanno i riommici della as peperones! :lol2: :forza:(come dite voi tifosi della lazio di calcio)
I pepperones non lo sanno nemmeno loro che c'hanno.. prima volevano esse Lazio, poi volevano esse Fortitudo, ora la Fortitudo non c'e' piu' ma fanno lo stesso le cene per raccogliere i fondi per il cambialone.. non sanno nemmeno quando sono nati  :lol2: :lol2:
Image
Locked