Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Vitor #41 »

Io resto dell'idea che Vitali renda al meglio come SG. Là può sfruttare le sue doti di playmaking senza incorrere in troppi problemi difensivi e soprattutto avendo qualcun altro con cui gestire il gioco. Va spesso in difficoltà quando escono forte su di lui.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Vitor #41 wrote: Io resto dell'idea che Vitali renda al meglio come SG. Là può sfruttare le sue doti di playmaking senza incorrere in troppi problemi difensivi e soprattutto avendo qualcun altro con cui gestire il gioco. Va spesso in difficoltà quando escono forte su di lui.
Che gli faccia comodo un portatore di palla rapido vicino non c'è dubbio, ma a mio parere resta un play e solo un play, almeno in fase offensiva. Devo poi dire che tutto sommato preferisco un play con limiti di rapidità, come lui, che un play con limiti di regia. Vitali a mio parere, con una guardia vicina rapida ed atletica, buona in penetrazione, può essere veramente un buon play anche per una squadra ambiziosa. Certo, deve crescere parecchio, ma può farlo.
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Niccolò Melli intanto continua a giocare alla grandissima. 18 punti, 7 rimbalzi e una stoppata in 34 minuti contro Pistoia. Si parla di Milano per il prossimo anno. Trafila stile Gallo? Se il ragazzo mette altri 3-4 cm diventa uno davvero interessante...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ed Wood wrote: Niccolò Melli intanto continua a giocare alla grandissima. 18 punti, 7 rimbalzi e una stoppata in 34 minuti contro Pistoia. Si parla di Milano per il prossimo anno. Trafila stile Gallo? Se il ragazzo mette altri 3-4 cm diventa uno davvero interessante...
Me ne basterebbero pure un paio uniti al proseguimento dello sviluppo atletico-muscolare, in ottica Europa, anche se certamente il suo obiettivo a lungo termine sarà raggiungere la terra d'origine di mammà.
L'anno prossimo direi che sarà pronto per fare un ulteriore gradino, e se qui avessimo un po' di coraggio lui e Renzi la prossima estate andrebbero a fare esperienza e forse lottare per un posticino nella nazionale dei grandi anziché andarsi a giocare gli Europei under 20 come probabilmente faranno, lasciando spazio ai vari Infante e Cittadini...
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Sancho Panza wrote: Me ne basterebbero pure un paio uniti al proseguimento dello sviluppo atletico-muscolare, in ottica Europa, anche se certamente il suo obiettivo a lungo termine sarà raggiungere la terra d'origine di mammà.
L'anno prossimo direi che sarà pronto per fare un ulteriore gradino, e se qui avessimo un po' di coraggio lui e Renzi la prossima estate andrebbero a fare esperienza e forse lottare per un posticino nella nazionale dei grandi anziché andarsi a giocare gli Europei under 20 come probabilmente faranno, lasciando spazio ai vari Infante e Cittadini...
Aggiungiamoci anche Rullo, piacevole sorpresa in questo inizio di stagione con Treviso (più che altro per la sicurezza nello stare in campo, in attacco però dovrebbe osare di più)...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sono abbastanza d'accordo su Renzi, Melli e Rullo. Oltretutto se Rullo gioca in un ruolo in cui ci sono diversi giocatori, anche se pochi di livello, di lunghi papabili per la nazionale ce ne sono proprio pochi.
Speriamo di vedere in azzurro il prossimo anno Bargnani e Rocca, e magari pure Gigli, per il resto Lecthaler e Crosariol stanno facendo fatica, Amoroso ha dimostrato i suoi limiti, altri che possano essere accostati a questi due giovani non ne vedo.
Ed alla fina anche Rullo, si fosse dovuto giocare il posto cinque anni fa, avrebbe dovuto giocarselo con Bulleri, Basile e Mordente. Oggi se lo gioca con Bulleri, Basile e Mordente... va bene, dai, con loro tre, Vitali e Poeta, ma qualche possibilità gliela darei. Nei 12, con massimo cinque giocatori per i due ruoli di guardia, non andrebbe spessissimo, ma almeno ai raduni lo porterei sempre, e se uno di questi 5 fatica chiamerei lui piuttosto che i vari Cavaliero e Cinciarini, con tutto il rispetto per questi due giocatori. E Basile è possibilissimo che il prossimo anno possa faticare.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

doc G wrote: Sono abbastanza d'accordo su Renzi, Melli e Rullo. Oltretutto se Rullo gioca in un ruolo in cui ci sono diversi giocatori, anche se pochi di livello, di lunghi papabili per la nazionale ce ne sono proprio pochi.
Speriamo di vedere in azzurro il prossimo anno Bargnani e Rocca, e magari pure Gigli, per il resto Lecthaler e Crosariol stanno facendo fatica, Amoroso ha dimostrato i suoi limiti, altri che possano essere accostati a questi due giovani non ne vedo.
Ed alla fina anche Rullo, si fosse dovuto giocare il posto cinque anni fa, avrebbe dovuto giocarselo con Bulleri, Basile e Mordente. Oggi se lo gioca con Bulleri, Basile e Mordente... va bene, dai, con loro tre, Vitali e Poeta, ma qualche possibilità gliela darei. Nei 12, con massimo cinque giocatori per i due ruoli di guardia, non andrebbe spessissimo, ma almeno ai raduni lo porterei sempre, e se uno di questi 5 fatica chiamerei lui piuttosto che i vari Cavaliero e Cinciarini, con tutto il rispetto per questi due giocatori. E Basile è possibilissimo che il prossimo anno possa faticare.
Baso ci viene ancora in nazionale? Pensavo che ormai la storia si fosse chiusa con gli osceni europei 2007 a seguire gli imbarazzanti mondiali 2006 e i deludenti europei 2005, occasioni in cui aveva dimostrato che le gambe per fare una stagione intera in Catalunya e poi avere ancora qualcosa da dare in nazionale ormai non ce le aveva più... Non so fino a che punto un'estate di riposo possa averlo aiutato in tal senso visto che la carta d'identità è quella che è.
Per il resto, per Rullo è forse un po' presto, visto che comunque nel ruolo di 1/1,5/2 ci sono comunque ancora i quattro sopracitati più Daniel Hackett, se gli @%$#& di USC glielo consentissero, più possibilmente Belinelli e - temo - Soragna.
Per quanto riguarda Melli e Renzi, io condividerei la loro esclusione se significasse che Gigli, Bargnani e Rocca ci sono, tutti e tre, e stanno bene. Altrimenti, dovrebbero almeno avere la possibilità di giocarsela con gli altri (segnatamente Amoroso, Michelori, poi Lechthaler, e il caprone Crosariol; questo passa il convento, non mi pare che siano così lontani da questi, anzi, e non conto Ress e Maggioli perché tanto lo sappiamo che con Recalcati in panca non vengono). E, per favore, non portarsi gente come Digiulio, Infante, Cittadini, con tutto il rispetto.
Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Sancho Panza wrote: Baso ci viene ancora in nazionale? Pensavo che ormai la storia si fosse chiusa con gli osceni europei 2007 a seguire gli imbarazzanti mondiali 2006 e i deludenti europei 2005, occasioni in cui aveva dimostrato che le gambe per fare una stagione intera in Catalunya e poi avere ancora qualcosa da dare in nazionale ormai non ce le aveva più... Non so fino a che punto un'estate di riposo possa averlo aiutato in tal senso visto che la carta d'identità è quella che è.
Per il resto, per Rullo è forse un po' presto, visto che comunque nel ruolo di 1/1,5/2 ci sono comunque ancora i quattro sopracitati più Daniel Hackett, se gli @%$#& di USC glielo consentissero, più possibilmente Belinelli e - temo - Soragna.
Per quanto riguarda Melli e Renzi, io condividerei la loro esclusione se significasse che Gigli, Bargnani e Rocca ci sono, tutti e tre, e stanno bene. Altrimenti, dovrebbero almeno avere la possibilità di giocarsela con gli altri (segnatamente Amoroso, Michelori, poi Lechthaler, e il caprone Crosariol; questo passa il convento, non mi pare che siano così lontani da questi, anzi, e non conto Ress e Maggioli perché tanto lo sappiamo che con Recalcati in panca non vengono). E, per favore, non portarsi gente come Digiulio, Infante, Cittadini, con tutto il rispetto.
nel settore lunghi Datome non lo conti?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tobos84 wrote: nel settore lunghi Datome non lo conti?
Ok, non è il fenomeno che tutti pensavano (mi escludo da questa schiera di suoi fa), però definirlo lungo, mi sembra eccessivo
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Goppas wrote: Ok, non è il fenomeno che tutti pensavano (mi escludo da questa schiera di suoi fa), però definirlo lungo, mi sembra eccessivo
alt mi sono espresso male io intendevo dire da 4
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Datome dovrebbe essere abbastanza sicuro della convocazione, ma non l'ho contato perché è un'ala piccola, almeno sulla carta, con eventualmente la possibilità di dare qualche minuto da 4 in un quintetto basso. Come anche Mancinelli, sempre che il fortitudino ci sia - e visto il suo rapporto burrascoso con quello lì non so fino a che punto se ne possa essere certi...
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sancho Panza wrote: Datome dovrebbe essere abbastanza sicuro della convocazione, ma non l'ho contato perché è un'ala piccola, almeno sulla carta, con eventualmente la possibilità di dare qualche minuto da 4 in un quintetto basso. Come anche Mancinelli, sempre che il fortitudino ci sia - e visto il suo rapporto burrascoso con quello lì non so fino a che punto se ne possa essere certi...
Spero e credo Mancinelli non venga neanche convoncato. Un'altro giro infernale col tinto no! Per favore. Datome nei 12 credo di sì. Da 3, non convocando Mancio un posticino in panchina cè
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Intanto Melli 24+6+3 assist+2 stoppate e 8 falli subiti in 38 minuti, guida Reggio Emilia che espugna Varese. Spero che chi di dovere (e non si chiama Pino) l'abbia notato.
Per Renzi 7+5 rimbalzi in 17 minuti, uno dei pochi a salvarsi nel naufragio trevigiano a Roma.
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

Così lontano?
Post Reply