Cricket

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Thurman Thomas
Senior
Senior

Re: Cricket

Post by Thurman Thomas »

http://www.youtube.com/watch?v=YlQk1y00 ... re=related

Dwayne Leverock! Mito! :forza:

Come lavoro principale fa il poliziotto! :shocking: :lmao: :forza:
Last edited by Thurman Thomas on 11/12/2008, 20:41, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ringrazio per gli auguri. Intanto è partita la test series tra India e Inghilterra. Si giocheranno solo due incontri. Oggi Day 1: Inghilterra vince il sorteggio e va in battuta. Nonostante il century di Strauss, è l'India che arriva agli stumps nella migliore posizione: 229 / 5. Vediamo cosa accadrà domani. Spero di seguire bene lo svolgimento dell'incontro a partire dal Day 3. E' partita anche la test series tra Windies e Nuova Zelanda: agli stumps, i Neozelandesi sono sul 226 / 4. Ancora troppo presto per capirci qualcosa.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: Ringrazio per gli auguri. Intanto è partita la test series tra India e Inghilterra. Si giocheranno solo due incontri. Oggi Day 1: Inghilterra vince il sorteggio e va in battuta. Nonostante il century di Strauss, è l'India che arriva agli stumps nella migliore posizione: 229 / 5. Vediamo cosa accadrà domani. Spero di seguire bene lo svolgimento dell'incontro a partire dal Day 3. E' partita anche la test series tra Windies e Nuova Zelanda: agli stumps, i Neozelandesi sono sul 226 / 4. Ancora troppo presto per capirci qualcosa.
Sì, la serie tra India e Inghilterra me la voglio gustare...su ecric però soltanto da domani (e tra i prossimi giorni) saranno disponibili gli highlights!

Si conosce per caso il motivo per cui le Bermuda non fanno parte delle West Indies ed hanno una nazionale a se??
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Navigavo il rete e vedo quest'articolo di qualche anno fà sulle "Ashes"...che nefandezze di considerazioni personali senza neanche documentarsi tocca vedere!

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... er-il.html

Ma gliel'hanno detto a questo giornalista che il cricket (non sarà il più praticato),ma è lo sport più seguito al mondo?!?
Lo definisce "considerato DAL RESTO DEL MONDO astruso"...bah!

"praticato da pochi E COMPRESO DA ANCOR MENO GENTE"....ma che scrive?? :shocking:  Per lui 2 miliardi di persone non esistono! :lol2:
Last edited by Thurman Thomas on 12/12/2008, 2:51, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

GLi highlights arrivano sempre con un giorno di ritardo. Ma non è male. Io da domani spero di vedere qualcosa in diretta. Sull'articolo: il dilemma del cricket... E' verissimo: se contiamo gli appassionati e praticanti, il cricket è uno degli sport più popolari al mondo: il miliardo abbondante proveniente dal subcontinente indiano non può essere dimenticato. Però, in quante nazioni il cricket è davvero popolare? Arriviamo a malapena a 10. Se usciamo dalle (ex) colonie inglesi, il cricket è effettivamente sconosciuto. Invece, il giornalista si dovrebbe informare sulla storia delle Ashes: quella raccontata su quell'articolo è ovviamente sbagliata.

Non ti saprei dire per quale motivo, le Bermuda sono una squadra a sè stante. Forse perché il cricket non è mai diventato popolare, a differenza degli altri paesi caraibici, che poi si sono uniti nelle West Indies. Ma è una mia supposizione.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: GLi highlights arrivano sempre con un giorno di ritardo. Ma non è male. Io da domani spero di vedere qualcosa in diretta. Sull'articolo: il dilemma del cricket... E' verissimo: se contiamo gli appassionati e praticanti, il cricket è uno degli sport più popolari al mondo: il miliardo abbondante proveniente dal subcontinente indiano non può essere dimenticato. Però, in quante nazioni il cricket è davvero popolare? Arriviamo a malapena a 10. Se usciamo dalle (ex) colonie inglesi, il cricket è effettivamente sconosciuto. Invece, il giornalista si dovrebbe informare sulla storia delle Ashes: quella raccontata su quell'articolo è ovviamente sbagliata.

Non ti saprei dire per quale motivo, le Bermuda sono una squadra a sè stante. Forse perché il cricket non è mai diventato popolare, a differenza degli altri paesi caraibici, che poi si sono uniti nelle West Indies. Ma è una mia supposizione.
Sì,adesso sono online gli highlights del Day1! :forza:

Per quanto riguarda le Bermuda,..mi sono documentato su internet trovando un sacco di cose,ma non c'è una vera e propria spiegazione!  Secondo me ,forse,potrebbe essere solamente il semplice fatto che sono un gruppo di isole più lontane geograficamente dalle altre dei Caraibi occidentali (West Indies)!  Ma ovviamente posso anche sbagliare alla grande!  Ho scoperto invece che nelle Bermuda si praticano un sacco di sports,ma il cricket è decisamente considerato da tutti lo sport nazionale! :forza:

p.s. Non mi riesco più a staccare da Brian Lara intern.cricket 2007! :gogogo:  Come una droga :shocking: :forza:
Last edited by Thurman Thomas on 12/12/2008, 16:30, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
tito
Newbie
Newbie

Post by tito »

In effetti il cricket al di fuori del Commonwealth è praticamente sconosciuto.
Però da quest' articolo di costume traspare la solita aria di superiorità dell'italiano medio che disprezza tutto ciò che non è calcio.

Lo scorso maggio-giugno Sky è stata credo la prima rete italiana a trasmettere una partita di cricket (della IPL). Sarebbe bello sapere se questi incontri hanno avuto successo di spettatori televisivi e sapere se Sky ha intenzione di ripetere l'offerta, magari anche con qualche ODI tra Nazionali.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Sinceramente, non sarei così drastico nei confronti di quel giornalista. In fondo, al di fuori delle (ex) colonie britanniche il cricket è davvero un gioco misterioso e astruso. E tra l'altro, per chi non è inglese è anche difficile capire la rivalità con gli australiani e il significato della Ashes Series. Quindi, è anche giusto puntare ad un articolo di colore piuttosto che ad un'analisi tecnica delle partite, che poi risulterebbe incomprensibile. E quello che è stato scritto (a parte la spiegazione delle origini delle Ashes) è comunque vero.

Sul cricket in TV: stesso discorso di prima. Al di fuori del Commonwealth, il cricket non è visibile. L'unica eccezione è stata la IPL: ma questa è stata una manifestazione particolare.

------

Intanto: ho appena finito di vedere in diretta la terza e ultima sessione del Day 3 tra Inghilterra e India. Gli Inglesi dopo 3 giorni sono in controllo: ieri hanno chiuso il primo innings a quota 316 per poi mettere in grave difficoltà gli Indiani. Oggi gli Indiani hanno terminato il primo innings con 241 runs. E' così iniziato il secondo innings inglese: l'India ha trovato 3 wickets nei primi 13 overs, ma sul 43-3, Strauss e Collingwood hanno preso l'iniziativa: la partnership è cominciata qualche over prima del tea break, ma è proseguita fino al termine della giornata. E così l'Inghilterra è arrivata agli stumps sul 172 / 3, con un vantaggio di 247 runs. Domani, l'India dovrà assolutamente rompere questa partnership e prendere wicket: un target superiore ai 300 runs potrebbe rivelarsi un ostacolo durissimo.

Situazione dopo 3 giorni
Inghilterra: 316 & 172 / 3
India: 241
Inghilterra è in vantaggio per 247 runs con 7 wickets a disposizione nel secondo innings
ImageImage
tito
Newbie
Newbie

Post by tito »

Koufax, scusa, magari lo avete già affrontato questo tema nella discussione.
Da che sito riesci a vedere le partite in diretta? 
Grazie
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

PM in arrivo!!
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

tito wrote: In effetti il cricket al di fuori del Commonwealth è praticamente sconosciuto.
Però da quest' articolo di costume traspare la solita aria di superiorità dell'italiano medio che disprezza tutto ciò che non è calcio.
E' vero! In genere l'italiano purtroppo non avendo una metalità sportiva aperta...ridicolizza tutti gli sports che non capisce perchè non ne conosce le regole! E' una cosa che mi da un fastidio unico!

E' vero il cricket è conosciuto solo nei paesi del Commonwealth,ma questo che abbiamo detto si può vedere anche da un'ottica del "viceversa",ovvero che in pratica mezzo mondo è il Commonwealth!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Come ho già detto. In quell'articolo non ho notato voglia di deridere o denigrare il cricket. Semplicemente, è stato un articolo di colore in cui è stato raccontato cosa è avvenuto in quei mesi del 2005, quando l'Inghilterra ha battuto l'Australia. E per chi non conosce il cricket (praticamente gran parte di coloro che non vivono in quei 10-15 paesi in cui si gioca ad alto livello), ma anche la mentalità / cultura britannica è molto difficile capire le sensazioniprovate dopo la vittoria sull'Australia. Che poi ci siano delle inesattezze è palese, ma non ho riscontrato della dietroloiga in quell'articolo.

-----------

Purtroppo, non sono riuscito a seguire in diretta il Day 5 di India e Inghilterra: spero di vedere presto gli highlight, perché è un incontro storico. Obbligata a battere 387 runs per vincere (131 già battuti ieri), l'India aveva un compito molto difficile. Qualche dato: i target superiori ai 300 runs sono piuttosto difficili da raggiungere: soltanto 23 squadre ci erano riuscite. Se poi, si considerano i target sopra i 350 runs, allora il numero di successi si riducono a 6. Infine, il massimo target mai raggiunto in India era di 276. Quindi, ieri quando l'Inghilterra ha dichiarato a quota 311 (con 9 wickets), offrendo all'India un target di 387, pochi erano gli osservatori che avrebbero dato ai Padroni di casa qualche chance di vittoria. Ieri, Virender Sehwag aveva disputato un ottimo innings (83), ma sarebbe stato sufficiente? Oggi si è ripartiti da 131 / 1: poco dopo il lunch break, l'Inghilterra ha preso il quarto wicket: 224 / 4. A questo punto, gli Inglesi parevano avviati al successo. Invece... Sachin Tendulkar e Yuvraj Singh hanno completato una fantastica partnership da 163 runs NOT OUT e condotto l'India ad un incredibile successo. Per Tendulkar si è trattato del 41esimo century in carriera (nessun altro giocatore ha superato quota 40), ma soprattutto dell'ennesima meravigliosa prestazione. Il target raggiunto da 387 runs è il quarto più alto di sempre nella storia del test cricket. Per l'Inghilterra si tratta di una sconfitta incredibile: dopo avere controllato la situazione per 4 giorni abbondanti, gli Inglesi hanno dovuto cedere.

Risultato finale
Inghilterra: 316 & 311 / 9 declared
India: 241 & 387 / 4
India vince per 6 wickets

Il secondo e ultimo test è in programma a Mohal dal 19 dicembre.

-----

Intanto, West Indies e Nuova Zelanda hanno completato il loro primo test. Pesantemente condizionato dalla pioggia, l'incontro è terminato con un inevitabile draw.

Nuova Zelanda: 365 & 44 / 2
West Indies: 340
Match drawn
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: Intanto, West Indies e Nuova Zelanda hanno completato il loro primo test. Pesantemente condizionato dalla pioggia, l'incontro è terminato con un inevitabile draw.

Nuova Zelanda: 365 & 44 / 2
West Indies: 340
Match drawn
Sto "vedendo" adesso  (:naughty:) ....gli highlights del 4° giorno,ovvero ieri

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote:                      Sachin Tendulkar e Yuvraj Singh hanno completato una fantastica partnership da 163 runs NOT OUT e condotto l'India ad un incredibile successo. Per Tendulkar si è trattato del 41esimo century in carriera (nessun altro giocatore ha superato quota 40), ma soprattutto dell'ennesima meravigliosa prestazione. Il target raggiunto da 387 runs è il quarto più alto di sempre nella storia del test cricket. Per l'Inghilterra si tratta di una sconfitta incredibile: dopo avere controllato la situazione per 4 giorni abbondanti, gli Inglesi hanno dovuto cedere.

Risultato finale
Inghilterra: 316 & 311 / 9 declared
India: 241 & 387 / 4
India vince per 6 wickets

Il secondo e ultimo test è in programma a Mohal dal 19 dicembre.
Bellissimo...sto vedendo il tutto proprio adesso! :forza:  Dedica della vittoria alla città di Mumbai scossa dall'attentato recente!  (dato che Sachin è nato e gioca a Mumbai).
Last edited by Thurman Thomas on 17/12/2008, 1:29, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Vacanze di Natale e test match a volontà! Ho appena finito di vedere in diretta il Day 5 tra Australia e Sud Africa e adesso mi sto sintonizzando su India vs Inghilterra.

Partita incredibile tra Australia e Sud Africa, con gli Aussies in apparente controllo per quattro giorni. Il Sud Africa si era visto assegnare un target da 414 runs per vincere. Pochi giorni fa, abbiamo assistito ad una grandissima rimonta da parte dell'India sull'Inghilterra (387), ma qui i Proteas hanno fatto addirittura meglio: Graeme Smith ieri, ma soprattutto AB de Villiers oggi hanno completato un'incredibile performance. Senza dimenticare Jean Paul Duminy, al debutto assoluto, che batte 50 runs (not out) nel secondo innings. I bowler australiani sono stati in grandissima difficoltà. E così, il Sud Africa completa la seconda maggiore rimonta nella storia del test cricket (record: 418 - West Indies):. . soltanto altre tre squadre sono riuscite a raggiungere un target da 400 runs. SPAVENTOSO!

Adesso, la serie si sposta a Melbourne per il secondo test. E adesso, l'Australia dovrà rispondere. E forse il grande dominio australiano sta per cadere: dopo 10 anni di regno incontrastato (soprattutto a livello di test cricket), gli Aussies sembrano cedere. I ritiri di Shane Warne e Glenn McGrath hanno creato dei vuoti difficilmente colmabili. Senza dimenticare Justin Langer, Adam Gilchrist, Matthew Hayden, tutti grandissimi protagonisti della grandissima Australia che ha dominato il cricket a cavallo dei due millenni.

Risultato finale:
Australia: 375 & 319
Sud Africa: 281 & 414 / 4
Sud Africa vince per 6 wickets

Piccola nota: l'Australia non perde una test series in casa dal 1992.

-------

Tra Inghilterra e India si sta giocando la terza sessione del Day 3. Questa è la situazione:
India: 453
Inghilterra: 238 / 4

Oggi verranno lanciati ancora 25 overs.

--------

E last but not least... Il primo test tra West Indies e Nuova Zelanda è arrivato alla fine del terzo giorno. Ecco la situazione.

West Indies: 307 & 62 / 2
Nuova Zelanda: 371
West Indies sono in ritardo di 8 runs con 8 wickets a disposizione nel secondo innings

---------

Infine... Sto giocando a International Cricket Captain 2008. Ho preso il Glamorgan County Cricket Club e ho scelto il Pakistan come squadra nazionale. Sto avendo ottimi risultati con il Glamorgan. Promozione in Division 1 nel 2008 e terzo posto assoluto nel 2009 (County Championship). Vittoria nel Challenge Trophy nel 2009. Discreto anche il mio lavoro con il Pakistan. Comunque, qualche giorno fa ho fatto qualcosa di incredibile: un mio giocatore arriva a quota 399. Sono pronto ad esultare per il quadruple century... Tutto è pronto: OUT!!! Non ci volevo credere. Non ci credo ancora. Sono così arrabbiato che non ho più ripreso a giocare.
ImageImage
Post Reply