Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
anima_ardente
Pro
Pro

Re: F.C. Internazionale 1908...è arrivato l'inverno, -6 a Torino e Milano

Post by anima_ardente »

Mahor wrote: In estate consigliai agli amici interisti - anche qui, sul forum - di non lasciarsi ammaliare dal talento e dalle giocate di Mancini, perché il gioco non valeva la candela.
Ero (e resto tutt'ora :D) del parere che Mancini avesse grandi mezzi tecnici ed atletici, roba di prima qualità... ma che nel contempo fosse anche provvisto di una grande dose di discontinuità...
Un giocatore capace di risolverti una partita con una giocata, ma che poi tendeva a svanire nelle successive 20 (numero esemplificativo, non da prendere alla lettera) partite.

Ritenendo io l'Inter (aihmè! :D) una grande squadra pensavo dovesse puntare su giocatori di sicuro affidamento, non su gente alla Mancini.
Soprattutto non per farne, nel modulo che voleva mettere in campo Mourinho, un titolare fisso.

Molti (sia tra i miei amici fuori di qui che tra gli utenti di questo forum) erano convinti mi sbagliassi e che Mancini sarebbe stato un ottimo acquisto...
Ero piuttosto convinto che dopo qualche mese dal suo arrivo a Milano gran parte delle persone che la pensava così si sarebbe avvicinata alle mie posizioni... e vedere ora che un utente come anima ardente, che mi pare dica spesso cose ponderate ed interessanti, comincia, anche involontariamente, a spostarsi dalla mia parte non può farmi che piacere.

Qualcuno peraltro riuscì ad imputare la brutta partenza della Roma all'assenza di Mancini, giocatore che garantiva tot goal a stagione...
Ora che la Roma è ripartita a Mancini non ci pensa più nessuno, si guardano i numeri di Menez...
Bene così, direi... avete solo da sperare che Jeremy dimostri più costanza di Amantino!

P.S.
La sfortuna dei tifosi interisti è che allenatore e società hanno deciso di acquistare, per mettere in campo il 4-3-3 di Mou, due tra i giocatori più discontinui del globo... se Quaresma e Mancini alle capacità pallonare che hanno unissero una continuità degna di questo nome probabilmente ci sarebbe stato da divertirsi, invece così credo si divertano solo i gufi anti Inter...
Innanzi tutto ti ringrazio per le belle parole  :D e poi bisogna ammettere che per ora hai ragione, anzi forse Amantino sta facendo pure peggio delle previsioni in quanto ha fatto  le 20 partite negataive ma non ancora quella positiva  :D

Di lui ricordo discrete prestazioni con Sampdoria, Catania (?) entrando dalla panchina, la grande traversa contro la Fiorentina, e poi?
Last edited by anima_ardente on 12/12/2008, 13:12, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Scorpyon wrote: Adriano via in Brasile.
Cruz via a Bologna.
Crespo e Obinna via all'estero.
SuperMario DEVE essere seguito, bisogna farlo maturare di cervello (non sarà facile) ma deve trovare più spazio.
Poi bisogna cercare almeno un paio di punte.....Non so se si può richiamare in anticipo Acquafresca dal Cagliari e puntare su un Drogba, ad esempio.....
oh.
e che dai consigli ai nemici?  :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

The goat wrote: oh.
e che dai consigli ai nemici?  :lol2:
:forza: Tanto Moratti non mi ascolta  :forza:
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

E' incredibile leggere del disfattismo su una squadra prima in classifica con 6 punti sulle inseguitrici e uno dei migliori attacchi (forse il migliore).
Adesso si arriva a dire che Ibra ok, Balotelli giovane e scazzato, Cruz via, Crespo via, Obinna via... uè, calmini!

Cruz ora come ora lo terrei fino a quando viene alla Pinetina con il bastone del dottor House

Crespo dipende da lui, in uno schieramento con 2 punte lui a fare il quarto/quinto attaccante schifo non mi farebbe.

Obinna via solo se ci offrono la luna, tanto prende un cacio e un tozzo di pane.

E' giunta l'ora di far giocare a Mario 5 partite di fila da titolare, valutarlo, dargli fiducia. Signore e signori diamo l'inizio allo spettacolo, la coppia Balotelli Ibrahimovic.
Mahor

Post by Mahor »

anima_ardente wrote: Innanzi tutto ti ringrazio per le belle parole  :D e poi bisogna ammettere che per ora hai ragione, anzi forse Amantino sta facendo pure peggio delle previsioni in quanto ha fatto  le 20 partite negataive ma non ancora quella positiva  :D

Di lui ricordo discrete prestazioni con Sampdoria, Catania (?) entrando dalla panchina, la grande traversa contro la Fiorentina, e poi?
Ad esempio Lione.
Ma comunque sicuramente le partite in cui fece il fenomeno non furono poi tantissime. Proprio per questo dissi che avreste fatto meglio a puntare su altro. :thumbup:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

IL Poz wrote: E' incredibile leggere del disfattismo su una squadra prima in classifica con 6 punti sulle inseguitrici e uno dei migliori attacchi (forse il migliore).
Adesso si arriva a dire che Ibra ok, Balotelli giovane e scazzato, Cruz via, Crespo via, Obinna via... uè, calmini!

Cruz ora come ora lo terrei fino a quando viene alla Pinetina con il bastone del dottor House

Crespo dipende da lui, in uno schieramento con 2 punte lui a fare il quarto/quinto attaccante schifo non mi farebbe.

Obinna via solo se ci offrono la luna, tanto prende un cacio e un tozzo di pane.

E' giunta l'ora di far giocare a Mario 5 partite di fila da titolare, valutarlo, dargli fiducia. Signore e signori diamo l'inizio allo spettacolo, la coppia Balotelli Ibrahimovic.
Si avvicina Gennaio, fuori piove, la morosa non è qui, a Capodanno forse non si fa nulla, Roma è allagata ed allora è il momento di tirare fuori il CALCIOMERCATO  :gogogo:
Image
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Mahor wrote: Sì ma infatti immagino che voi romanisti (anche Goat mi pare fosse dello stesso avviso, no?) che l'avete conosciuto bene siate un po' tutti del mio stesso avviso...
Scorpyon wrote: Ripeto, ci ha fatto esultare come pazzi per alcune prestazioni da FENOMENO ma poi ci ha fatto piangere per tante e tante partite passate lateralmente a fare un doppio passo per poi passare la palla indietro........
tempo fa che qualcuno scrisse su un topic "pronti 15 milioni per mancini" ed io risposi: "se volete, ve lo porto io in auto a milano".
è stato il giocatore che più di ogni altro mi ha fatto incazzare in questi anni di roma.
giocate da fenomeno ce ne sono state, ma in ogni caso erano partite in cui la squadra girava. mi viene in mente il lione... mancini fece un partitone, coronato da un gol fantastico, ma fu l'intera roma a fare una partita di livello decisamente alto in quel di francia.
stessa cosa dicasi col real in casa l'anno scorso... ha giocato bene, realizzando un gol fondamentale, ma era stata l'intera roma a venire su alla distanza, giocando su buoni livelli e poi trovando il gol decisivo di mancini, su invenzione di totti.
mancini, oltre alla discontinuità ed al fatto che abbia bisogno di sentirsi importante per la squadra e molto considerato dall'ambiente per esprimersi su buoni livelli (non per niente è un giocatore che va di striscio, all'esaltazione di una partita buona ne segue probabilmente un'altra), secondo me ha un altro limite: rende al meglio in una squadra che gira bene e di cui lui è parte integrante, ma non artefice.
in altre parole, non è quello cui aggrapparsi se le cose vanno male, che anzi in certe situazioni tende a scomparire. potrebbe essere quello che se le cose vanno bene mette la ciliegina sulla torta. e basta.

poi ovvio, neanche io mi aspettavo giocasse così male, soprattutto considerando la passione con cui mourinho l'ha voluto.
anche se un po' l'idea che andava in una squadra piena zeppa di campioni, dove lui è uno dei tanti, anzi spesso magari anche meno di uno dei tanti, mah... conoscendo un po' il carattere che ha, una mezza idea dell'acquisto-bufala da parte dell'inter l'ho avuta.
Poi vedremo... per quanto negativo lo si possa vedere come giocatore (ed io lo vedo), in ogni caso il vero Mancini non è questo di queste settimane.
Last edited by The goat on 12/12/2008, 13:33, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Domenica potrebbe esserci il sospirato esordio di Santon. Maicon è affaticato e Mou potrebbe concedergli un turno di riposo.
Opportuno sottolineare il "potrebbe", visto come la pensa in materia di turnover e considerato che siamo al penultimo sforzo prima della pausa.
Considerata l'importanza psicologica della gara contro i pandoretti (vincere equivarebbe ad un gustoso +9 s una tra Juve/Milan o addirittura, in caso di Befana anticipata, ad un +8 su entrambe), il  mister potrebbe domandare a Maicon un impegno supplementare.
ImageImage
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Scorpyon wrote: Adriano via in Brasile.
Cruz via a Bologna.
Crespo e Obinna via all'estero.
SuperMario DEVE essere seguito, bisogna farlo maturare di cervello (non sarà facile) ma deve trovare più spazio.
Poi bisogna cercare almeno un paio di punte.....Non so se si può richiamare in anticipo Acquafresca dal Cagliari e puntare su un Drogba, ad esempio.....
Adesso non esageriamo... Vabbè che sei tifoso della Roma, però non mi pare che abbiamo un attacco da disfare. La situazione mi pare semplice: via Adriano, e questo lo dico da mesi e mesi, via Crespo perchè è francamente andato ( :notworthy:), facciamo giocare Balotelli e Cruz con Ibra. A giugno andiamo sul mercato e ci prendiamo un altro centravanti di alto livello.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Vic Vega wrote: Domenica potrebbe esserci il sospirato esordio di Santon. Maicon è affaticato e Mou potrebbe concedergli un turno di riposo.
Opportuno sottolineare il "potrebbe", visto come la pensa in materia di turnover e considerato che siamo al penultimo sforzo prima della pausa.
Considerata l'importanza psicologica della gara contro i pandoretti (vincere equivarebbe ad un gustoso +9 s una tra Juve/Milan o addirittura, in caso di Befana anticipata, ad un +8 su entrambe), il  mister potrebbe domandare a Maicon un impegno supplementare.
E' vero che c'è la pausa, ma da un infortunio muscolare pesante ( :portasfiga:) si può non recuperare in un mesetto. Pausa per Maicon!
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=43166&L=it

Inter.it smentisce le testate giornalistiche.
Adriano è stato sottoposto a dei controlli per un'elungazione muscolotendinea alla coscia destra subita nel primo tempo con il Werder(che potrebbe anche essere stata la ragione della sua sostituzione).
Maicon è stato sottoposto a un lavoro di recupero attivo individuale come tutti i più impiegati a Brema.

Adriano sarà irritante , ma i giornalisti che si inventano le notizie lo sono ancora di più :disgusto:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

BigO wrote: via Adriano, e questo lo dico da mesi e mesi, via Crespo perchè è francamente andato ( :notworthy:), facciamo giocare Balotelli e Cruz con Ibra. A giugno andiamo sul mercato e ci prendiamo un altro centravanti di alto livello.
Si ma non possiamo stare fino a giugno e fare campionato e champions con il solo Ibra affiancato da un 18enne e da un 34enne soggetto ad infortuni.

Se è vero che ormai Mourinho ha abbandonato il 4-4-3 ci vogliono almeno 4 attaccanti puri in rosa, e non credo che il portoghese si affidi ad Obinna.

Quindi se va via Adriano o rimane Crespo (e in questo caso rimango perplesso) oppure si torna sul mercato.
ImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

giokn90 wrote: http://www.inter.it/aas/news/reader?N=43166&L=it

Inter.it smentisce le testate giornalistiche.
Adriano è stato sottoposto a dei controlli per un'elungazione muscolotendinea alla coscia destra subita nel primo tempo con il Werder(che potrebbe anche essere stata la ragione della sua sostituzione).
Maicon è stato sottoposto a un lavoro di recupero attivo individuale come tutti i più impiegati a Brema.

Adriano sarà irritante , ma i giornalisti che si inventano le notizie lo sono ancora di più :disgusto:
I giornalisti inventano certo, ma non credere che gli addetti stampa delle squadre non inventino notizie, soprattutto quando si fà da scudo intorno alla società. Poi magari è anche vero quello che citano nella smentita, ma visto il soggetto in questione un dubbio viene.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ma era sbronzo o infortunato alla fine, scusate? :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Dazed and Confused wrote: Ma era sbronzo o infortunato alla fine, scusate? :D
Tutte e due le cose  :01:
ImageImage
Locked