Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

acnumber7 wrote: Starò alla finestra per sto Silva, visto che tendo a non vedere di buon occhio i centrali brasiliani (il ricordo di Roque Junior è troppo fresco).
Ci sono stati e ci sono centrali difensivi brasiliani molto positivi. Avranno sempre il vizio di tenere parecchio la palla ma sono molto bravi negli anticipi (anche Thiago non è male....Visto qualche volta giocare tramite Sportitalia e mi ha sempre fatto una buonissima impressione).

Io lo darei in prestito fino a Giugno ma non in Italia....
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

A me sembrava di aver capito che finirà la stagione in Brasile (almeno queste le prime voci)
Image°°Image°°Image
Mahor

Post by Mahor »

Negli ultimi anni ne stanno uscendo tanti di centrali brasiliani, ma quanti davvero buoni? Su cui valesse la pena investire, cui vi sentireste di affidare una maglia da titolare?
Perché finché parliamo di terzini (vedi Maicon o Roberto Carlos o Dani Alves o Cafù ecc) è un conto... se parliamo di centrali le cose cambiano notevolmente.
Lucio è stato ed è ancora un buon giocatore, ma non so quanto adatto al calcio italiano... spesso troppo anarchico e comunque salvato più dalle doti fisico atletiche che dalla sua capacità di stare in marcatura o gestire una difesa...
Edmilson ancora ancora... grande tecnica ma poi imho meglio da mediano che da centrale di difesa...
E via discorrendo... :lol2:

Thiago l'ho visto una volta sola e non fece male, quindi non posso giudicarlo.
Io come acnumber sono comunque abbastanza scettico riguardo ai centrali brasiliani, che sono giocatori anche buoni ma spesso fisiologicamente inadatti a diventare grandi interpreti del ruolo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Teo wrote: E' proprio vero che ormai il calcio è capovolta. Na volta per prendere un portiere e/o un difensore brasiliano dovevi essere alla canna del gas o alla ricerca di qualcosa di folkloristico. Ora sono i primi ad essere cercati  :lol2:
[align=left][/align]ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Negli ultimi anni ne stanno uscendo tanti di centrali brasiliani, ma quanti davvero buoni? Su cui valesse la pena investire, cui vi sentireste di affidare una maglia da titolare?
Perché finché parliamo di terzini (vedi Maicon o Roberto Carlos o Dani Alves o Cafù ecc) è un conto... se parliamo di centrali le cose cambiano notevolmente.
Lucio è stato ed è ancora un buon giocatore, ma non so quanto adatto al calcio italiano... spesso troppo anarchico e comunque salvato più dalle doti fisico atletiche che dalla sua capacità di stare in marcatura o gestire una difesa...
Edmilson ancora ancora... grande tecnica ma poi imho meglio da mediano che da centrale di difesa...
E via discorrendo... :lol2:

Thiago l'ho visto una volta sola e non fece male, quindi non posso giudicarlo.
Io come acnumber sono comunque abbastanza scettico riguardo ai centrali brasiliani, che sono giocatori anche buoni ma spesso fisiologicamente inadatti a diventare grandi interpreti del ruolo.
Io sono scettico quando escono fuori dei centrali brasiliani alti, robusti e lenti.... Per la mia idea gente come Alex (visto nel PSV visto il mio tifo) e Lucio sono difensori non adatti al calcio italiano. Centrali come Aldair e Juan, invece, li trovo perfetti per il nostro calcio.
Thiago Silva lo ho visto 5/6 volte ed è molto efficace.....Ora bisogna vedere come si adatta al calcio italiano però ci sono buone potenzialità....Poi il buon Thiago ha anche giocato da terzino e poi è stato spostato centralmente  :forza:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sì però spesso non a ragion veduta, Teo.
Se vai a prendere un Roque Junior o un Doni dal Brasile (senza contare poi che la Roma ha altri due portieri brasiliani che preferisce non schierare nemmeno con Doni infermo, m'immagino che giocatoroni... :gazza: :lol2:) non è che stai portando a casa chissà che fenomeni...
Cioè, non trovo giustificazione al fatto che i portieri ed i centrali brasiliani siano i primi ad esser cercati, sinceramente.

Scorpyon wrote: Io sono scettico quando escono fuori dei centrali brasiliani alti, robusti e lenti.... Per la mia idea gente come Alex (visto nel PSV visto il mio tifo) e Lucio sono difensori non adatti al calcio italiano. Centrali come Aldair e Juan, invece, li trovo perfetti per il nostro calcio.
Thiago Silva lo ho visto 5/6 volte ed è molto efficace.....Ora bisogna vedere come si adatta al calcio italiano però ci sono buone potenzialità....Poi il buon Thiago ha anche giocato da terzino e poi è stato spostato centralmente  :forza:
Anche Juan ed Aldair sono, a mio avviso, due buoni interpreti del ruolo, ma nulla di più.
Non dico non si possano acquistare centrali brasiliani... dico solo che ancora non ne ho trovato uno all'altezza dei migliori centrali europei e quindi non posso non chiedermi perché ci si ostini con i centrali brasiliani...
Tu giustamente citi Alex... uno che all'età di Thiago Silva doveva essere un super fenomeno e che ora fa panchina al Chelsea...

Insomma, gli esempi son tanti...
vittoliam

Post by vittoliam »

Scorpyon wrote: Ci sono stati e ci sono centrali difensivi brasiliani molto positivi. Avranno sempre il vizio di tenere parecchio la palla ma sono molto bravi negli anticipi (anche Thiago non è male....Visto qualche volta giocare tramite Sportitalia e mi ha sempre fatto una buonissima impressione).

Io lo darei in prestito fino a Giugno ma non in Italia....
Tendo a pensarla come te. Thiago Silva a me pare buono, è giovane e integro, avrei visto bene pure un suo arrivo all'Inter infatti.
Io però se dovessi darlo in prestito, lo farei giocare qui in Italia,sicuro. Si ambienta, capisce un po' com'è il calcio italiano,in Brasile i difensori hanno un approccio diversissimo. Parcheggio a una medio-piccola (magari con qualche scambio di favori futuro) tipo l'operazione Julio Cesar.. Non può che fargli bene
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Sì però spesso non a ragion veduta, Teo.
Se vai a prendere un Roque Junior o un Doni dal Brasile (senza contare poi che la Roma ha altri due portieri brasiliani che preferisce non schierare nemmeno con Doni infermo, m'immagino che giocatoroni... :gazza: :lol2:) non è che stai portando a casa chissà che fenomeni...
Cioè, non trovo giustificazione al fatto che i portieri ed i centrali brasiliani siano i primi ad esser cercati, sinceramente.

Anche Juan ed Aldair sono, a mio avviso, due buoni interpreti del ruolo, ma nulla di più.
Non dico non si possano acquistare centrali brasiliani... dico solo che ancora non ne ho trovato uno all'altezza dei migliori centrali europei e quindi non posso non chiedermi perché ci si ostini con i centrali brasiliani...
Tu giustamente citi Alex... uno che all'età di Thiago Silva doveva essere un super fenomeno e che ora fa panchina al Chelsea...

Insomma, gli esempi son tanti...
Sicuramente anche perchè il calcio brasiliano è diverso dal nostro. Su Aldair non ti quoto visto che è uno dei giocatori che maggiormente ho ammirato ma posso capire il tuo discorso.
Sul discorso dei portieri della Roma sono d'accordo invece  :lol2: Doni è un buon portiere, niente di fantastico ma qualche partite l'ha risolta....Gli altri due sono avvolti da un alone di mistero ma si capisce per quale motivo non vengono schierati  :fischia:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

vittoliam wrote: Tendo a pensarla come te. Thiago Silva a me pare buono, è giovane e integro, avrei visto bene pure un suo arrivo all'Inter infatti.
Io però se dovessi darlo in prestito, lo farei giocare qui in Italia,sicuro. Si ambienta, capisce un po' com'è il calcio italiano,in Brasile i difensori hanno un approccio diversissimo. Parcheggio a una medio-piccola (magari con qualche scambio di favori futuro) tipo l'operazione Julio Cesar.. Non può che fargli bene
Calcola che viene comunque da una stagione in Brasile e sarebbe complesso farlo ambientare al volo al calcio italiano. Vedo meglio un suo impegno in Brasile fino a Maggio/Giugno per poi riposarsi nel periodo estivo e fare la preparazione completa in Italia.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Scorpyon wrote: Calcola che viene comunque da una stagione in Brasile e sarebbe complesso farlo ambientare al volo al calcio italiano. Vedo meglio un suo impegno in Brasile fino a Maggio/Giugno per poi riposarsi nel periodo estivo e fare la preparazione completa in Italia.
Dici che ci sarebbe il rischio di bruciarlo? e che venga etichettato come pippa in caso di non grandi prestazioni?  :penso:
Abbè Julio Cesar non giocò nemmeno un minuto, faceva il terzo portiere al Chievo di Marchegiani, ma anche solo allenandoti impari tanto eh. (vedi Pato)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

vittoliam wrote: Dici che ci sarebbe il rischio di bruciarlo? e che venga etichettato come pippa in caso di non grandi prestazioni?  :penso:
Abbè Julio Cesar non giocò nemmeno un minuto, faceva il terzo portiere al Chievo di Marchegiani, ma anche solo allenandoti impari tanto eh. (vedi Pato)
Se lo danno in prestito solo per farlo allenare tanto vale che lo tengono direttamente a Milanello così lo introducono (spero non da Seedorf) al mondo Milan.
Se lo vogliono vedere giocare ancora un pò conviene rimandarlo in Brasile con delle limitazioni (in caso di lievi infortunii non farlo giocare e tenerlo comunque monitorato) per poi resettarlo con la nuova stagione italiana.
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Lilpol wrote: A me sembrava di aver capito che finirà la stagione in Brasile (almeno queste le prime voci)
Il campionato brasiliano finisce a dicembre :ok:

Comunque io non credo che starà fermo fino a giugno, o gioca il campionato dello stato di Rio fino alla fine di aprile oppure verrà dato in prestito a qualche squadra europea
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote: Sì però spesso non a ragion veduta, Teo.

Infatti il mio sorriso era proprio per far capire quello.

Sembra che ora i centrali e portieri brasiliani siano dei fenomeni, invece se vai a spulciare gli acquisti ne trovi pochissimi di buoni veri.
[align=left][/align]ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

maxdance wrote: Il campionato brasiliano finisce a dicembre :ok:

Comunque io non credo che starà fermo fino a giugno, o gioca il campionato dello stato di Rio fino alla fine di aprile oppure verrà dato in prestito a qualche squadra europea
Vedo la prima opzione come quella più probabile anche se potrebbero decidere di fargli seguire la stessa trafila di Pato  :penso:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Un po' ovunque danno Thiago Silva in arrivo in pianta stabile a Milano a fine stagione, direi quindi che possiamo dire con certezza che il centrale brasiliano resterà alla Flu sino a giugno... :thumbup:
Locked