Sì però spesso non a ragion veduta, Teo.
Se vai a prendere un Roque Junior o un Doni dal Brasile (senza contare poi che la Roma ha altri due portieri brasiliani che preferisce non schierare nemmeno con Doni infermo, m'immagino che giocatoroni... :gazza: :lol2:) non è che stai portando a casa chissà che fenomeni...
Cioè, non trovo giustificazione al fatto che i portieri ed i centrali brasiliani siano i
primi ad esser cercati, sinceramente.
Scorpyon wrote:
Io sono scettico quando escono fuori dei centrali brasiliani alti, robusti e lenti.... Per la mia idea gente come Alex (visto nel PSV visto il mio tifo) e Lucio sono difensori non adatti al calcio italiano. Centrali come Aldair e Juan, invece, li trovo perfetti per il nostro calcio.
Thiago Silva lo ho visto 5/6 volte ed è molto efficace.....Ora bisogna vedere come si adatta al calcio italiano però ci sono buone potenzialità....Poi il buon Thiago ha anche giocato da terzino e poi è stato spostato centralmente :forza:
Anche Juan ed Aldair sono, a mio avviso, due buoni interpreti del ruolo, ma nulla di più.
Non dico non si possano acquistare centrali brasiliani... dico solo che ancora non ne ho trovato uno all'altezza dei migliori centrali europei e quindi non posso non chiedermi perché ci si ostini con i centrali brasiliani...
Tu giustamente citi Alex... uno che all'età di Thiago Silva doveva essere un super fenomeno e che ora fa panchina al Chelsea...
Insomma, gli esempi son tanti...