Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by hispanico82 »

Sir Iverson wrote: Tristissima situazione.
Sembra un Salary Cap fatto male. Tetto ingaggi? Cosa siamo la Reggina o l'Udinese che ha pochi soldi da divedere tra i giocatori?
Ok, vogliamo fare questa americana pezzottata, ma almeno facciamola degnamente. Champions? UEFA? Con un tetto ingaggi di 1.2 milioni di euro? Sta minchia!

Marino mi ha sempre deluso sotto questo punto di vista. Sarà che oramai ha installato la mentalità di un GM dell'Udinese, costretto a gestire quei quattro spicci, ma qui siamo a Napoli con un presidente sfondato di rnari, ma perchè amma fà e ccos piricchius?
Ma non diciamo sciocchezze, per favore. E soprattutto diamo fiducia a persone che ci hanno portato fino a qui, e parlo di Marino e De Laurentiis. Perchè non dimentichiamolo, sono loro (e Reja) la costante del Napoli (oltre a Montervino  :D ), i giocatori vanno e vengono, ma il progetto serio è quello che rimane.

A parte che noi leggiamo i giornali, e quindi non sappiamo quanto il caso sia montato da loro. Inoltre, la dirigenza fa benissimo a non cedere alle prime avvisaglie, altrimenti si annesca un circolo vizioso che porta a chiedere l'aumento salariale anche ai Vitale ed ai Pià di turno. E questo non può che portare ad altre situazioni simil De Zerbi e simil Dalla Bona, cioè giocatori che non fanno parte più del progetto tecnico ma che sono invendibili a causa del proprio ingaggio.

Io sono contento della gestione del Napoli (sia di acquisti che di cessioni) e sono fiducioso per questo. Come può un Presidente cedere appena uno dei tuoi giocatori, che ha avuto il rinnovo ad inizio anno (Hamsyk) che chiede dopo 4 mesi un nuovo adeguamento? Non deve farlo, e non lo fa, giustamente. Ma è un "caso" molto meno grande di quanto vogliono far sembrare.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Io sono contento della gestione del Napoli (sia di acquisti che di cessioni) e sono fiducioso per questo. Come può un Presidente cedere appena uno dei tuoi giocatori, che ha avuto il rinnovo ad inizio anno (Hamsyk) che chiede dopo 4 mesi un nuovo adeguamento? Non deve farlo, e non lo fa, giustamente. Ma è un "caso" molto meno grande di quanto vogliono far sembrare.
Straconcordo. Inoltre avere soldi non significa che sia giusto sperperarli. Una gestione oculata è indispensabile.
Sir Iverson

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by Sir Iverson »

rene144 wrote: Straconcordo. Inoltre avere soldi non significa che sia giusto sperperarli. Una gestione oculata è indispensabile.
Continuare a pagare il contratto a Montervino, Grava, Dalla Bona(oramai ci manca che non si vede neanche le partite) e poi dare fino a poco tempo fa 250mila euro a Gargano, vuol dire gestire i soldi in maniera oculata?
Mantenere come tetto ingaggi 1.2 milioni di euro, comporta anche a un rialzamento dello stesso in maniera radicale se possiedi giocatori del calibro di Lavezzi e di Hamsik.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by The Answer Palermitano »

Sir Iverson wrote: Tristissima situazione.
Sembra un Salary Cap fatto male. Tetto ingaggi? Cosa siamo la Reggina o l'Udinese che ha pochi soldi da divedere tra i giocatori?
Ok, vogliamo fare questa americana pezzottata, ma almeno facciamola degnamente. Champions? UEFA? Con un tetto ingaggi di 1.2 milioni di euro? Sta minchia!

Marino mi ha sempre deluso sotto questo punto di vista. Sarà che oramai ha installato la mentalità di un GM dell'Udinese, costretto a gestire quei quattro spicci, ma qui siamo a Napoli con un presidente sfondato di rnari, ma perchè amma fà e ccos piricchius?
Perchè altrimenti nel giro di 2 anni si finisce peggio della Fiorentina di Cecchi Gori, della Lazio di Cragnotti..del Parma di Tanzi (anche se li c'erano anche altri problemi).
Il tetto ingaggi è una cosa sacrosanta, lo ha anche la Fiorentina, e lo ha leggermente alzato solo dopo la Qualificazione alla Champions League, non vedo perchè non debba averlo il Napoli alla sua 2° stagione in Serie A...con tutto il rispetto del mondo, sia chiaro.
Image Image Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by rene144 »

Sir Iverson wrote: Continuare a pagare il contratto a Montervino, Grava, Dalla Bona(oramai ci manca che non si vede neanche le partite) e poi dare fino a poco tempo fa 250mila euro a Gargano, vuol dire gestire i soldi in maniera oculata?
Assolutamente si.
Gli errori fanno parte del gioco. Avere ancora Savini o Romito o Lacrimini a libro paga fa parte del gioco. Nessuno è perfetto, nessuno evita di fare errori, ma quando si gestisce con oculatezza un patrimonio, quegli errori costeranno di meno.
Se Gargano prende 250mila euro anzichè un milione (esempio), questo concede 750mila euro di margine, da dedicare ad un altro genere di investimento (che può essere lo scouting, lo sviluppo dei giocatori o infrastruttura o quant'altro) oppure all'ammortizzazione degli inevitabili errori che ci saranno qui e lì.

Il discorso sugli errori è particolarmente importante. Perchè noi non prendiamo Gargano e 2 fetecchie. Prendiamo 3 giocatori, con un investimento globale. Poi Gargano diventa Gargano e gli altri 2 diventano fetecchie, ma l'investimento è sempre totale. Proprio per l'inevitabilità degli errori, bisogna giudicare l'operato in ottica globale. Il Napoli va a pescare giocatori giovani. Poi alcuni diventano Gargano, Hamsik, Lavezzi, Santacroce. Altri diventano Dalla Bona, Romito, De Zerbi, Savini. Fa parte del gioco, ma il gioco stesso vale ampiamente la candela nella totalità dell'investimento. Chiaro che non sia "giusto" che i secondi debbano essere pagati dal risparmio sui primi, ma la gestione non deve essere "giusta" nei confronti dei singoli, ma deve essere globalmente oculata. E quante squadre di Serie A sono più in salute economicamente del Napoli, avendo contemporaneamente un grande potenziale economico (quando sarà necessario e saremo pronti per un certo proscenio) e tecnico grazie ad una rosa giovanissima?

Lacrimini è ancora a libro paga, mi risulta. Ma quanto costa? Non ce ne accorgiamo neanche, nel bilancio. Ma se tutti venissero pagati di più, anche gli errori (gli equivalenti in larga scala dei Lacrimini e Romito) avrebbero un impatto maggiore, col rischio di paralizzare la squadra. Hispanico ti ha spiegato benissimo che gli aumenti hanno un effetto a catena. Se inizi (in larga scala) con Lavezzi e Hamsik, poi ti ritrovi coi piccoli giocatori che vogliono aumenti proporzionali. Ed i nuovi giocatori pure, e via dicendo.

Bisogna sempre cercare di gestire bene una squadra, ed evitare voli pindarici ed evitare di fare il passo più lungo della gamba. TAP ha centrato il punto: se cerchi di diventare troppo grande in troppo poco tempo, crolli.

Invece perseguire una politica economica in salute porterà ad una crescita graduale ma giusta. Adesso ci sono Hamsik e Lavezzi. Domani ci sarà magari Kalinic o Nsereko o chissà chi. Alcuni andranno bene come investimenti, altri no (ma non paralizzeranno le finanze della squadra). Altri ancora magari sembreranno sbagliati ma poi sbocceranno (Mannini per me rientra fra questi).

Il punto è che se Gargano viene pagato poco, è esattamente il simbolo di una politica societaria oculata. Bisogna sempre, in un mercato, cercare le inefficienze e risparmiare, se possibile. Strapagare a cosa porta? E soprattutto, adeguare adesso il contratto di Hamsik o Lavezzi, a cosa servirebbe?

Oltre a provocare l'effetto a catena già descritto, se a fine stagione il Napoli arriva in Champions e si deve rafforzare, probabilmente ci sarà un ulteriore rinnovo. Vogliamo entrare nel circolo vizioso di 3 rinnovi in meno di 12 mesi?

Solo perchè una squadra può permettersi certi investimenti, non vuol dire che debba farli, soprattutto perchè inevitabilmente finiremo per bruciarci con qualche cattivo acquisto prima o poi. E se finiremo in Champions, o se cercheremo di fare un ulteriore passo verso la grandezza, inevitabilmente dovremo gradualmente alzare il monte stipendi ed acquisire giocatori di maggior valore. Solo che cercare di sviluppare giocatori giovani (con stipendio basso) e pescare i talenti dal quel gruppo, permette di tenere i bilanci maggiormente in salute. Tempo al tempo.

Ma poi questi discorsi devono essere fatti ad un tifoso del Napoli? Dopo la cattiva gestione di Naldi, Corbelli e compagnia? E' vero che De Laurentiis ha più soldi, ma anche Tanzi e Cragnotti e Cecchi Gori non erano proprio dei poveracci. Ma una cattiva gestione ti prosciuga in fretta. Vogliamo creare dei buchi enormi nel bilancio? Vogliamo andare in passivo e pretendere che il presidente colmi i buchi nella squadra di tasca propria, col risultato che magari un giorno si scoccia e noi ripiombiamo nell'oblio? O vogliamo che sia vera gloria, duratura, e che la squadra riesca ad autogestirsi economicamente?

Ci vorrà pazienza, senza pensare di buttarsi sui grandi nomi, ma continuando a sviluppare dall'interno. Ma poi dico, De Laurentiis ha preso questa squadra in C. In una manciata d'anni l'ha portata in Serie A come protagonista. Siamo quarti da soli in classifica (dietro Inter, Milan e Juve), a 3 punti dal secondo posto, siamo in crescita continua, abbiamo una rosa giovanissima con alcuni giovani di altissimo potenziale. E ci si lamenta? Bah.
Mantenere come tetto ingaggi 1.2 milioni di euro, comporta anche a un rialzamento dello stesso in maniera radicale se possiedi giocatori del calibro di Lavezzi e di Hamsik.
Falsissimo. E dove sta scritto? Loro hanno firmato un contratto e devono rispettarlo. Non esiste che dobbiamo dar loro più soldi tanto per dargliene, soprattutto quando hanno da poco firmato un contratto nuovo, senza pistole alla testa. Quando e se arriveremo in Champions, oppure quando e se il management deciderà di rinnovarli, si negozierà. Le buffonate del calcio italiano, dove i calciatori "pretendono" aumenti in relazione al loro valore crescente (ma mai uno che si tagli lo stipendio dopo una stagione così così) non sono un esempio da seguire.
Lavezzi e Hamsik con quel tetto d'ingaggi fanno parte di questa squadra. Se arriverà qualcuno con uno stipendio superiore, o se si deciderà di cambiare politica, sarà anche giusto rivedere i loro ingaggi. Ma fino a quel momento, hanno deciso di abbracciare la politica societaria. Potevano non firmare. L'hanno fatto, adesso siano uomini e rispettino gli accordi presi.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by hispanico82 »

Oltre a concordare con tutto quello che ha scritto Rene, voglio ricordare a tutti che alcuni "errori" a libro paga sono dovuti al fatto che, determinati giocatori (Bucchi, De Zerbi, Dalla Bona,ecc.) venivano da stagioni ottime e l'unico motivo per cui potevano andare a Napoli in serie B, invece di accettare la serie A, era quello di dargli più soldi. Ciò è importantissimo per capire la gestione economica della società.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by rene144 »

Beh, brutto primo tempo. Maggio è tornato a giocare bene, almeno.

Sofferenza tendente allo zero in difesa, per loro solo l'occasione di Kharja chiusa benissimo da Navarro nell'unico intervento che ha dovuto fare. In attacco pure però siamo stati poco pericolosi, solo con la traversa di Maggio e poco movimento.

Nella ripresa 2 gol pazzeschi mangiati da Zalayeta, ed i 2 gol dopo l'entrata di Denis (che ha fatto partire la prima azione, ed ha finalizzato la seconda), con Hamsik spostato ad ala sinistra (ed autore del primo assist) e Lavezzi ad alta destra (ed autore del secondo assist).

Al di là delle pochissime conclusioni che si possono trarre da una partita del genere, l'unico tema secondo me rilevante è il solito su Zalayeta-Denis di cui abbiamo già parlato, e che si conferma:

Zalayeta è migliore tatticamente, può servire molto di più con determinate squadre. Ma contro le piccole, è invece Denis a poter aprire le difese. Il Panteron ha giocato davvero male per me e con Denis il gioco sulle fasce è stato di nuovo chiave (infatti i due gol sono arrivati dalle fasce). Tutto sommato è un bene avere prime punte che si completano a seconda della situazione.

La nota migliore però è la vittoria, anche se nella ripresa abbiamo giocato bene. Vediamo di ripeterci sabato sera e cerchiamo di tenere la posizione fino a gennaio, sperando che arrivi qualche acquisto soprattutto per la profondità della squadra.
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by Whatarush »

Se abbiamo la disponibilità al sacrificio mostrata nel secondo tempo e le gambe tornano a girare un minimo - Gargano e Blasi impressionanti - il modulo con le due torri e Lavezzi lo riproverei contro le piccole.
Son contento che l'uomo dai mille tic non sia stato fischiato.
Image
User avatar
_angelus_
Senior
Senior
Posts: 1452
Joined: 28/05/2008, 19:32
Location: Napoli

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by _angelus_ »

Whatarush wrote: Se abbiamo la disponibilità al sacrificio mostrata nel secondo tempo e le gambe tornano a girare un minimo - Gargano e Blasi impressionanti - il modulo con le due torri e Lavezzi lo riproverei contro le piccole.
Son contento che l'uomo dai mille tic non sia stato fischiato.
Purtroppo non è migliorato, l'hanno inquadrato 5 secondi in panchina e ha fatto 7-8 tic.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Sofferenza tendente allo zero in difesa, per loro solo l'occasione di Kharja chiusa benissimo da Navarro nell'unico intervento che ha dovuto fare. In attacco pure però siamo stati poco pericolosi, solo con la traversa di Maggio e poco movimento.

Nella ripresa 2 gol pazzeschi mangiati da Zalayeta, ed i 2 gol dopo l'entrata di Denis (che ha fatto partire la prima azione, ed ha finalizzato la seconda), con Hamsik spostato ad ala sinistra (ed autore del primo assist) e Lavezzi ad alta destra (ed autore del secondo assist).


Zalayeta è migliore tatticamente, può servire molto di più con determinate squadre. Ma contro le piccole, è invece Denis a poter aprire le difese. Il Panteron ha giocato davvero male per me e con Denis il gioco sulle fasce è stato di nuovo chiave (infatti i due gol sono arrivati dalle fasce). Tutto sommato è un bene avere prime punte che si completano a seconda della situazione.
Mi permetto di dissentire leggermente in qualche situazione, e tra l'altro si tratterebbe della prima volta.  :gazza:

Allora, nel primo tempo non direi che la sofferenza era tendente allo zero, perchè di pericoli ne hanno creati: che poi l'unico tiro è stato quello di Kharja è un altro discorso, tutto sommato abbiamo avuto dei problemi anche dietro.

Poi un'imprecisione: il secondo assist lo ha fatto Maggio. Ma non cambia: il gol ha sempre lo stesso valore...  :lol2:
Sui due gol di Zalayeta, io ricordo quello in cui ha fatto uno stop di troppo e poi è stato anticipato dal difensore. Non rammento un'altro gol divorato dal panterone: se parli del tiro di punta su crossa di Lavezzi, lì si tratta di gran parata del portiere, anzi in quel caso Zalayeta ha fatto già una gran cosa a calciare quel pallone.

Infine d'accordissimo sul discorso Denis-Zalayeta.

Aggiungo una cosa riguardante il campo da gioco: condizioni orrende, bisognerà prendere qualche soluzione. Non so se la rizollatura o altro, però un campo così non lo si può tenere.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Allora, nel primo tempo non direi che la sofferenza era tendente allo zero, perchè di pericoli ne hanno creati: che poi l'unico tiro è stato quello di Kharja è un altro discorso, tutto sommato abbiamo avuto dei problemi anche dietro.
Boh, io di occasioni però non me ne ricordo. Se parli di difficoltà in mezzo al campo, sono d'accordo. Hanno giocato meglio loro, si potrebbe dire. Ma quali occasioni hanno avuto? Ci sto ripensando... Maccarone ha fatto un tiro da 25 metri rimpallato ed un altro che sarebbe finito fuori ma che Navarro ha respinto per andare sul sicuro, poi la palla di Kharja. Ma per il resto davvero non ricordo niente di pericoloso.
Poi un'imprecisione: il secondo assist lo ha fatto Maggio. Ma non cambia: il gol ha sempre lo stesso valore...  :lol2:
Vero, mi sono distratto!
Sui due gol di Zalayeta, io ricordo quello in cui ha fatto uno stop di troppo e poi è stato anticipato dal difensore. Non rammento un'altro gol divorato dal panterone: se parli del tiro di punta su crossa di Lavezzi, lì si tratta di gran parata del portiere, anzi in quel caso Zalayeta ha fatto già una gran cosa a calciare quel pallone.
Non quello di punta, ma un altro in cui ha potuto stoppare e calciare, e Curci ha parato respingendo lateralmente (non quello in corner). In totale ha avuto 3 occasioni, di cui una molto complessa e 2 facili secondo me.
Aggiungo una cosa riguardante il campo da gioco: condizioni orrende, bisognerà prendere qualche soluzione. Non so se la rizollatura o altro, però un campo così non lo si può tenere.
Non posso che quotare, molto tristemente.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by hispanico82 »

Analizzo dal mio punto di vista la partita di domenica.

Il primo tempo il Siena mi ha dato la stessa impressione del Cagliari quest'anno, squadra chiusa con un centrocampo che ti morde le caviglie ed una difesa abbastanza solida, pronta a ripartire. Mi ha anche incuriosito in fase offensiva: Maccarone e Ghezzal che si allargano, portandosi via i rispettivi marcatori, e Kharja che si inserisce. E proprio questo ci ha fatto soffrire, se il numero 10 senese fosse stato più in giornata (ed il campo in condizioni almeno decenti  :disgusto: ) probabilmente sarebbero riusciti a segnare.

Il Napoli non riusciva a manovrare, complice il calo di forma di Gargano che perde 50 palloni a partita, e nonostante questo abbiamo preso una traversa con Maggio, finalmente tornato positivo, nonostante avesse condotto un contropiede pericolosissimo in maniera oscena.

Dopo il riposo abbiamo preso in mano il pallino del gioco, allargandolo sulle fasce e dando più spazio a Lavezzi: il risultato sono due palle goal clamorosamente sbagliate dal fantasma di Zalayeta, della serie "Questo lo segnavo anch'io". Poi Reja mette Denis che, punto dal fatto di essere partito di nuovo in panca, ed allarga Hamsyk a sinistra avendo tolto Mannini (altra domenica da protagonista, sta facendo progressi da gigante, adesso gli 8 milioni di Euro spesi hanno un pò di significato in più). Risultato: Denis fa sponda di testa, Marekiaro la mette in mezzo e Maggio fa goal. A questo punto il Siena deve attaccare (hanno giocato anche con 4 punte alla fine) e gli spazi che non si trovavano escono magicamente fuori: Gargano fa il primo passaggio buono della partita, Maggio la crossa in mezzo e Denis è puntuale sotto porta per il raddoppio.

Alla fine la vittoria è meritata, gli spunti positivi sono diversi, e soprattutto mi sembra che il calo non sia di squadra ma dei singoli:

- Navarro dovrebbe essere il titolare di questa squadra, ha fatto un intervento ma è stato importante (anche se il tiro da fuori di Maccarone era parecchio insidioso) e soprattutto non sta incollato sulla linea di porta. Purtroppo si vede che ha quella ruggine dovuta al poco utilizzo;
- Mannini e Maggio sono stati la chiave di volta della partita, il primo è ormai anche lui un fattore determinante;
- Hamsyk si è messo al servizio della squadra, paradossalmente i 6 goal gli stavano facendo  male, perchè se non segnava giocava male ed era estraneo alla manovra, invece ha capito che può dare tanto ogni domenica;
- Denis si dimostra forte mentalmente e dà credito alle dichiarazioni che lo vedono motivato a dimostrare chi è, nel frattempo ha fatto già 6 goal non giocando da titolare sempre;
- la difesa mi è parsa di nuovo solida a parte qualche disattenzione che però, se ci facciamo caso, derivano da errori di impostazione a centrocampo oppure da uscite troppo "sicure" in difesa (vedi i due errori di Santacroce in fasi di impostazione).

L'altra faccia della medaglia sono le note negative:
- Gargano recupera 30 palloni a partita ma sbaglia 50 passaggi, è in quella fase di poca forma stagionale in cui fa danni e non imposta il gioco, che purtroppo parte dai suoi piedi. E' da inizio anni che invoco un suo sostituto, speriamo che Marino ce ne regali uno a Gennaio;
- Blasi non è il guerriero indomabile, soffre un pò il fatto di non essere più insostituibile e si prende la classica ammonizione della minchia con un fallo inutile a centrocampo;
- Zalayeta è quello che, a mio parere, soffre più di Denis la concorrenza. L'anno scorso non l'ho mai visto così, adesso sembra diventato lui il Sosa della situazione (più forte, naturalmente), gioca da attaccante "tattico" che fa salire la squadra (quando ci riesce, non domenica sicuramente) ma non ci dà quel contributo a cui eravamo abituati, cioè il rendimento offerto contro l'Inter. Secondo me è ancora fuori forma.
ImageImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by Reverend_Goldberg »

Hertha Berlino 1–1 Benfica
Benfica 0–2 Galatasaray
Olympiacos 5–1 Benfica

Aumentano i rimpianti?

Probabilmente la stanchezza si sarebbe fatta sentire nel prosieguo del campionato, ma il Napoli, non come altre squadre italiane in questi anni, aveva fatto capire di tenerci a questa Coppa Uefa, tanto da decidere di fare l'Intertoto.
Va anche detto che il Benfica è primo in campionato. :D
Last edited by Reverend_Goldberg on 12/12/2008, 2:53, edited 1 time in total.
Image Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by hispanico82 »

Reverend_Goldberg wrote: Hertha Berlino 1–1 Benfica
Benfica 0–2 Galatasaray
Olympiacos 5–1 Benfica

Aumentano i rimpianti?

Probabilmente la stanchezza si sarebbe fatta sentire nel prosieguo del campionato, ma il Napoli, non come altre squadre italiane in questi anni, aveva fatto capire di tenerci a questa Coppa Uefa, tanto da decidere di fare l'Intertoto.
Va anche detto che il Benfica è primo in campionato. :D
Hai detto bene, il Napoli ci teneva a questa coppa. Il mio unico rimpianto è quello di aver incontrato una squadra forte come il Benfica, mi sarebbe piaciuto fare almeno il girone.

A margine, come volevasi dimostrare e come avev già detto, rientra il "caso Lavezzi", con i procuratori che cambiano strategia viste le dichiarazioni di De Laurentiis. Probabile che l'incontro ci sia lo stesso, in segreto, e che l'annuncio avvenga a fine stagione o magari più in là. E, sempre per la cronaca, Marek Hamsyk intervistato prima del Siena, ha ribadito che lui ha firmato il contratto in estate e gli sta bene così, inoltre non sta rendendo come vorrebbe e quindi non pensa assolutamente a chiedere aumenti.
ImageImageImage
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

Post by Teo »

Boh, sarò io, ma ogni volta che vedo Lavezzi in quelle occasioni fischierei sempre e dico sempre la simulazione con ammonizione. Poi sarà anche fallo, ma non è possibile che faccia quelle cose, ho giocato 20 anni a calcio e di interventi in scivolata cosi' ne ho presi, si cade, normalmente, a volte nemmeno si cade, continuando l'azione, ma sti voli dalla terza corda proprio non li capisco.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked