Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

I rumours dicono Sasha.. mi spiacerebbe vedere un giocatore che ADORO alla guida della Lottomatica.. cosa c'è di vero?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

buona la nazione d'origine, non il nome.
davidvanterpool

libertàxgliultras wrote: buona la nazione d'origine, non il nome.
meglio. tu che informazioni hai??
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

venerdì, venerdì, per ora c'è nando. ma non è difficile. due sono liberi, tra quei due è il dubbio.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ivkovic e Maljkovic? Oppure c'entra Boscia?
Comunque per me resta un vero peccato, Repesa mi sembra un allenatore ottimo, forse il migliore di quelli che c'erano in Italia. Speriamo resti qui anzichè andarsere in Russia o Spagna, ma mi pare difficile. Per le sue giustissime ambizioni ci sono solo due o tre squadre appetibili, oltre a Roma, Siena pare blindata, alla Virtus non ce lo vedo... mah.
davidvanterpool

doc G wrote: Ivkovic e Maljkovic? Oppure c'entra Boscia?
Comunque per me resta un vero peccato, Repesa mi sembra un allenatore ottimo, forse il migliore di quelli che c'erano in Italia. Speriamo resti qui anzichè andarsere in Russia o Spagna, ma mi pare difficile. Per le sue giustissime ambizioni ci sono solo due o tre squadre appetibili, oltre a Roma, Siena pare blindata, alla Virtus non ce lo vedo... mah.
Ma chi lo vuole? Io non lo posso vedere nemmeno dipinto, vada dove vuole basta stia lontano da qui.

Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

a me Repesa non piace, con le sue rotazioni allargatissime, come se dovesse accontentare tutti. Poi per carità, uomo da squadra di vertice, ma gli è sempre mancato quel quid quando contava... l'ha salvato Douglas, in una finale che francamente era parecchio complicata da perdere.
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

Thurman Thomas wrote: Sì,infatti per non parlare dei tifosi virtus che vanno in trasferta...sono letteralmente 4!
In casa dipende da un sacco di fattori!  Certe volte lo riempiono il palazzo altre volte no!  Dipende non tanto se la sfida è di cartello o no,ma sempre dal calcio (infatti se giocano Lazio o Roma in contemporanea nessuno ci va al palazzo).
Mi ricordo un trafiletto sul Messaggero (che ho anche conservato) della stagione 1998-1999 che elencava la graduatoria delle presenze in casa dei tifosi delle varie squadre di basket...beh,roma era ultima con una media di appena 900 spettatori! Incredibile!  Poi in questi anni è un pò aumentata la presenza,ma rimane sempre bassa per il potenziale della città!

Per far capire ancora meglio la mentalità sportiva di mer** della città (e poi chiudo perchè è un pò off-topic)....a roma c'è la Rugby Roma che ha portato 3 scudetti a roma da quando è nata (l'ultimo nel 2000)...siccome i colori sociali sono il bianco-nero quasi nessuno va a vederla perchè per loro ricorda i colori della Juventus di calcio.
E quindi senti dire " NOOOO,... e che me metto a tifà 'na squadra che c'ha i colori daa Juve"!    Capito che mentalità da dementi! Non sanno nenache scindere,perchè per loro conta solo il calcio!  Oltretutto per dover di cronaca i romanisti sono i peggiori..ottusi totalmente!  I laziali sono meno peggio (ripeto meno peggio,non meglio)..in quanto sono una polisportiva e quindi qualcuno in più che non segue solo il calcio c'è!

Primo Punto: allora sul fatto che a Roma gli appassionati di basket siano pochi è un fatto risaputo cosi come il fatto che molti siano allo stesso tempo tifosi della Roma come il sottoscritto; ciò non esclude però che la passione sia tanta anche se di pochi. E' un problema di tutte le grandi città come Milano o come Napoli dove ormai non c'è più neanche la squadra e che si ritrovano palazzetti pieni o quasi solo nei grandi eventi.
E' sotto gli occhi di tutti il fatto che sport come basket, pallavolo, rugby o baseball abbiamo avuto grande sviluppo in centri più piccoli o senza lunga tradizione calcistica: vedi la Mens Sana, le bolognesi, Benetton, Pesaro, Cantù e tante ce ne sarebbero nel basket, Cuneo, Macerata, Treviso e altre nella pallavolo, sempre Treviso, Padova, Parma nel rugby o Grosseto, Nettuno, Rimini nel baseball.
Punto Secondo: certi termini puoi anche farne a meno di usarli mascherandoli con asterischi perchè vieni a mancare di rispetto verso di ME, verso la mia CITTA' e ad altri TIFOSI.
per cui sono personalmente aperto a qualsiasi critica e nel tuo caso mi trovi anche d'accordo ma ti sarei grato la prossima volta che vuoi esprimere una tua opinione di non PERMETTERTI DI OFFENDERE NESSUNO perchè saresti tu quello che poi avrebbe una MENTALITA' SPORTIVA DI MERDA!
RISPETTO SEMPRE!
Last edited by guerriero on 11/12/2008, 22:11, edited 1 time in total.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

guerriero wrote: E' sotto gli occhi di tutti il fatto che sport come basket, pallavolo, rugby o baseball abbiamo avuto grande sviluppo in centri più piccoli o senza lunga tradizione calcistica: vedi la Mens Sana, le bolognesi, Benetton, Pesaro, Cantù e tante ce ne sarebbero nel basket, Cuneo, Macerata, Treviso e altre nella pallavolo, sempre Treviso, Padova, Parma nel rugby o Grosseto, Nettuno, Rimini nel baseball.
Punto Secondo: certi termini puoi anche farne a meno di usarli mascherandoli con asterischi perchè vieni a mancare di rispetto verso di ME, verso la mia CITTA' e ad altri TIFOSI.
Io stavo parlando di mentalità sportiva della città...non ho offeso la città in quanto tale!
Abito a Roma....e ti assicuro che se vuoi cercare di trasmettere qualunque cosa che non sia calcio sei "deriso" e nessuno ti si fila!  Quasi tutti pensano solo alla roma di calcio (perchè i laziali sono molti di meno)...fregandosene altamenti di tutti gli sports,purtroppo!  Bisogna avere il coraggio di dire che questa mentalità monosportiva è una mentalità negativa,perchè non ci si può fossilizzare su uno sport solo!
Come hai detto tu forse solo a Napoli la situazione è ancora più accentuata! 
Il fatto poi che sia tu che MAverick condividete in generale i contenuti di quello che ho scritto,mi fa senz'altro piacere!   :thumbup:
Adesso,però torniamo a parlare di basket giocato perchò se no si va off-topic!
Last edited by Thurman Thomas on 11/12/2008, 22:59, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

Thurman Thomas wrote: Io stavo parlando di mentalità sportiva della città...non ho offeso la città in quanto tale!
Abito a Roma....e ti assicuro che se vuoi cercare di trasmettere qualunque cosa che non sia calcio sei "deriso" e nessuno ti si fila!  Quasi tutti pensano solo alla roma di calcio (perchè i laziali sono molti di meno)...fregandosene altamenti di tutti gli sports,purtroppo!  Bisogna avere il coraggio di dire che questa mentalità monosportiva è una mentalità negativa,perchè non ci si può fossilizzare su uno sport solo!
Come hai detto tu forse solo a Napoli la situazione è ancora più accentuata! 
Il fatto poi che sia tu che MAverick condividete in generale i contenuti di quello che ho scritto,mi fa senz'altro piacere!   :thumbup:
Adesso,però torniamo a parlare di basket giocato perchò se no si va off-topic!
Perfetto
come detto condivido appieno la tua denuncia
qui a Roma solo con ottimi risultati si può sperare di portare qualcuno a vedere altri sport e comunque si può star certi che sarà solo temporaneamente. Purtroppo è una cosa molto desolante visto anche la passione e gli sforzi spesi dalla famiglia Toti

Tornando a parlare di basket:
non nascondo che Repesa non mi ha mai convinto pienamente e non mi piaceva sopratutto l'idea dell'allenatore part time
Per due stagioni abbiamo dovuto aspettarlo sino a poco dall'inizio del campionato.
Quest'anno che Bodiroga ha fatto un lavoro eccellente, si è messa su una squadra che in eurolega sta facendo davvero bene, lui prende e molla sopratutto in un momento che chiede di uscirne insieme tutti insieme.
Credo che dietro ci possa essere qualcos'altro; a questo punto mi dispiace solo che Scariolo si sia già accordato con il Khimky
Last edited by guerriero on 11/12/2008, 23:30, edited 1 time in total.
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

guerriero wrote: Perfetto
come detto condivido appieno la tua denuncia
qui a Roma solo con ottimi risultati si può sperare di portare qualcuno a vedere altri sport e comunque si può star certi che sarà solo temporaneamente. Purtroppo è una cosa molto desolante visto anche la passione e gli sforzi spesi dalla famiglia Toti

Tornando a parlare di basket:
non nascondo che Repesa non mi ha mai convinto pienamente e non mi piaceva sopratutto l'idea dell'allenatore part time
Per due stagioni abbiamo dovuto aspettarlo sino a poco dall'inizio del campionato.
Quest'anno che Bodiroga ha fatto un lavoro eccellente, si è messa su una squadra che in eurolega sta facendo davvero bene, lui prende e molla sopratutto in un momento che chiede di uscirne insieme tutti insieme.
Credo che dietro ci possa essere qualcos'altro; a questo punto mi dispiace solo che Scariolo si sia già accordato con il Khimky
Oltretutto, proprio riallacciandomi a quello che hai appena detto ,tra le varie squadre romane di tutti gli sports la Virtus Roma è la squadra più vincente in assoluto in Europa (una coppa dei campioni,un'intercontinentale e 1 coppa Korac o 2...non mi ricordo)..poi mi sembra venga la Lazio di calcio e dopo la Roma Volley!  Un palmares che poteva essere capace di attirare un pubblico veramente numeroso nei vari anni...così non è stato!

Anche a me ha lasciato perplesso l'addio di Repesa...e ora come ora è difficile trovare allenatori buoni!
Repesa lo aspettiamo noi della F a braccia aperte!  ache se sarà dura riportarlo a casa!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Il cerchio si stringe: Sasha Djordjevic verso la panchina di Roma

VEDI TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA SETTIMANA
A BADALONA KO CON GENTILE IN PANCHINA

La Lottomatica avrebbe scelto Sasha Djordjevic per sostituire Jasmin Repesa, dimissionario all’indomani della quinta sconfitta consecutiva in campionato.

Djordjevic (foto a destra Ciamillo-Castoria), 41 anni ed ex stella della pallacanestro per tre decenni con le maglie di Partizan, Milano, Fortitudo, Barçelona, Real Madrid e Pesaro, siederà per la seconda volta in carriera su una panchina prestigiosa dopo che tra il gennaio 2006 ed il giugno 2007 aveva guidato l’Armani Jeans (34-16 in regular season), nella seconda delle due stagioni centrando la qualificazione in Eurolega con la semifinale, poi persa contro l’allora VidiVici Bologna, miglior risultato ai playoff dove ha però record negativo (46.2% di successi su 13 gare).

Nella precedente esperienza in panchina era subentrato a Lino Lardo, esonerato al termine del girone d’andata proprio dopo la netta sconfitta casalinga contro Roma e Milano, settima quando Djordjevic raccolse l’eredità (ma nona col suo esordio in panchina ritardato per motivi burocratici), centrò il traguardo playoff con identica posizione di classifica mentre in Eurolega, malgrado due successi (su tre), non era riuscito ad evitare l’eliminazione al primo turno, sancita dalla sconfitta con l’Olympiacos all’ultima giornata.

Quella di Gentile contro Badalona non dovrebbe essere l’unica gara da capo-allenatore della Lottomatica, ancora a lui spetterà la guida tecnica nel prossimo impegno di campionato la Benetton Treviso prima di lasciare spazio a Sasha Djordjevic che tra Olimpija Lubiana e Solsonica Rieti, comunque prima di Natale, subentrerà ufficialmente alla guida della squadra.

A.M.
Fonte: http://www.basketground.it/
davidvanterpool

Non ditemi che per una volta ho ragione io e Miro ha torto :gogogo:

Image
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

giungono voci di un possibile arrivo di Tanjević in rottura con il Fenerbahce
ritroverebbe Gentile e Bodiroga ma un altro allenatore part time non so se sia il caso
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Thurman Thomas wrote: Sì,infatti per non parlare dei tifosi virtus che vanno in trasferta...sono letteralmente 4!
In casa dipende da un sacco di fattori!  Certe volte lo riempiono il palazzo altre volte no!  Dipende non tanto se la sfida è di cartello o no,ma sempre dal calcio (infatti se giocano Lazio o Roma in contemporanea nessuno ci va al palazzo).
Mi ricordo un trafiletto sul Messaggero (che ho anche conservato) della stagione 1998-1999 che elencava la graduatoria delle presenze in casa dei tifosi delle varie squadre di basket...beh,roma era ultima con una media di appena 900 spettatori! Incredibile!  Poi in questi anni è un pò aumentata la presenza,ma rimane sempre bassa per il potenziale della città!

Per far capire ancora meglio la mentalità sportiva di mer** della città (e poi chiudo perchè è un pò off-topic)....a roma c'è la Rugby Roma che ha portato 3 scudetti a roma da quando è nata (l'ultimo nel 2000)...siccome i colori sociali sono il bianco-nero quasi nessuno va a vederla perchè per loro ricorda i colori della Juventus di calcio.
E quindi senti dire " NOOOO,... e che me metto a tifà 'na squadra che c'ha i colori daa Juve"!    Capito che mentalità da dementi! Non sanno nenache scindere,perchè per loro conta solo il calcio!  Oltretutto per dover di cronaca i romanisti sono i peggiori..ottusi totalmente!  I laziali sono meno peggio (ripeto meno peggio,non meglio)..in quanto sono una polisportiva e quindi qualcuno in più che non segue solo il calcio c'è!

Ogni tanto faccio un salto in questo topic e non mi sarei mai sognato di leggere un post del genere.
Partiamo da una cosa semplicissima, l'intera nazione ha una mentalità ottusa, vedono solo il calcio. Basta anche vedere i TG sportivi o anche gli stessi giornali che danno 20 pagine al calcio e poi 1 pagina a testa a basket, tennis, rugby e via dicendo...
Giusto per farti capire quanto il tuo discorso sia un discorso che generalizza troppo i tuoi ragionamenti, ti dico che sono un tifoso romanista che, con un gruppo di amici, condivide la passione sia per la Lottomatica e sia per la Futura Park. Ma la cosa più bella è che seguo anche la M-Roma nonostante sia "decaduta".
Condivido, comunque, il tuo discorso sulla potenzialità del pubblico romano ma ti assicuro che ormai provo più piacere ad andar a vedere rugby, basket e pallavolo rispetto al calcio.
Image
Post Reply