Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
- everest2002
- Senior

- Posts: 1067
- Joined: 19/04/2006, 8:57
- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Location: Fano (PU)
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Uno che ha come avatar Joe Sakic non dovrebbe aver paura di nessuno....
-
Vicram
- Pro

- Posts: 4959
- Joined: 27/07/2005, 13:42
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Location: Cividale (UD)
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Prova a giocare contro Crombeen al fanta e poi ne riparliamoeverest2002 wrote: Uno che ha come avatar Joe Sakic non dovrebbe aver paura di nessuno....
-
sentenza
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
everest2002 wrote: A proposito di quarta linea (Ryan, Carter e Parros) è stata importante nella vittoria contro i BlueJackets di Toronto per 5 a 3, ennesima partita che stavamo regalando agli avversari. Dopo i due goal iniziali di Ryan Getzlaf sono arrivati quelli di Ryan e Carter che non stanno per niente sfigurando addirittura con due assist di Parros (3rd star della partita, non gli capitava dalle leghe minori al nostro George). Quindi dopo essere in vantaggio per 4 a 1 siamo stati capaci di incassare due gol in 1 minuto e 19 secondi facendo presagire il pareggio. Fortunatamente Rob Niedermayer si è preso la squadra sulle sue spalle, ha rubato il puck a metà campo, e da solo contro LeClaire, lo ha battuto a 35 secondi dalla fine della partite. Giguere con 29 saves ha raggiunto la sua 200° vittoria in carriera mentre il secondo goal di Getzlaf è il 3000° goal della storia dei Ducks.
- Per Brad Larsen è probabile un ritorno sotto i ferri per curare definitivamente la sua ernia. Brian Sutherby ha ripreso a pattinare ma ancora non ha preso parte attiva agli allenamenti con la squadra.
Per la partita coi Jackets che ho finito di vedere solo questa mattina, mi sembrava una partita ben giocata, controllata piuttosto bene, anche senza subire la nostra caterva di tiri contro (contro Chicago avevamo giocato lo stesso ene ma subendo molto)
I Jackets non mi hanno dato l'impressione di poter mai recuperare se non fortuitamente (ad esempio per il doppio minor di Marchant, se segnavano un goal nei primi due minuti ne avrebbero avuti altri due in superiorità), il nostro penalty kill è stato buono insomma mi sentivo tranquillo.
Ma hai visto come è l'hockey e come bastino 2 minuti per riaprire una partita già in frigorifero.
Non sarebbe stato facile segnare il terzo goal in 45 secondi e poi ci ha pensato Rob Niedermeyer, ma dobbiamo migliorare in questi dettagli, sono distrazioni a farci perdere qualche punto prezioso.
La squadra, malgrado un piccolo calo (se poi non subivamo quella rimonta assurda a Chi avremmo perso solo contro Det e ci può stare), ha un cammino da grande, secondo me i risultati sono superiori all'effettivo dominio esercitato, nel senso che non tutte le partite sono state dominate, molte la abbiamo vinte perchè abbiamo le palle e non perchè abbiamo surclassato gli avversari, ma serve anche quello.
Sono convinto (anche se non li vedo giocare) che gli Sharks invece stiano dominando quando vincono. Chiedi se riusciremo a recuperare, io penso che dipenda da SJ se vanno così forte temo di no, noi possiamo mettere il turbo, ma loro perdono pochi punti per strada a e possono permettersi di andare un po' più piano mantenendo un buon margine. Il campionato è lunghissimo ma ci vorrebbe un LUNGA battuta a vuoto degli Sharks perchè si possa recuperare e allo stato attuale non riesco ad immaginarla.
Tuttavia, non sempre, direi di rado, vince la Stanley Cup la squadra che fa meglio in regular season, ovvero i playoff sono altra cosa.
Gli Sharks negli ultimi anni si sono sciolti ai Play Off, dubito che succeda anche quest'anno, ma potrebbero comunque non arrivare in fondo, o magari anche arrivare un po' cotti o troppo sicuri di sè. In teoria li vedo maturi per la vittoria finale, come lo eravamo noi due anni fa, ma non si sa mai e tra noi e Detroit c'è chi potrebbe fargli lo sgambetto. Sarebbe bene creare una certa preoccupazione vincendo la serie di scontri diretti cosicchè ci affrontino con un po' di apprensione casomai li incrociassimo ai Play Off
perchè se arriviamo 4 in conference (come spero, se non vinciamo la division) li incontreremmo al secondo turno, se passiamo il primo. Ma forse faccio calcoli un po' troppo in la col tempo, anche perchè il campionato è lunghissimo e noi per arrivare almeno quarti dobbiamo tenere il ritmo attuale di vittorie (cosa non del tutto scontata, tutto, dagli infortuni alle amnesie di inizio stagione può succedere)
Una partita alla volta, poi facciamo i conti.
-
sentenza
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
everest2002 wrote:
Stasera (10 pm ET) ce la vediamo contro i St. Louis Blues. Dopo essere stati la scorsa stagione la peggior squadra in situazioni di power play, quest'anno sono terzi per goal segnati (e noi in penalty kill non siamo granché). Hanno due assenze importanti per infortuni con Paul Kariya e Andy McDonald. Vengono cmq da due partite vinte di fila e potrebbero raggiungere quota .500 stagionale questa notte se dovessero vincere. Ci abbiamo giocato contro il 5 novembre vincendo per 5 a 2 in casa (2 goals di Getzlaf) per poi perdere 3-2 il 20 novembre in casa loro. Nella scorsa partita dei Blues il C Brandon Crombeen ha messo a segno una tripletta nella vittoria per 6 a 3 contro i Predators.
La partita coi Blues devo vederla, quindi non so il risultato.
Secondo me hanno anche una bella squadra, l'ultima volta che avevo visto la classifica erano però abbastanza in fondo, ora dici che sono vicini a 500 quindi devono aver recuperato qualche posizione.
Confesso che ho cominciato a vederli con un po' di simpatia, ovvero ci sono i Ducks e poi vengono quelle due o tre squadre che osservo con simpatia, quelle che mi sono antipatiche, quelle che osservo con neutralità, non mi fanno ne caldo ne freddo.
Se ai Blues mancheranno Kariya e McDonald (tra l'altro due ex e soprattutto a Andy McDonald sono affezionato) mancherà molto, tanto di cappello se sono vicini ai 500 senza quei due.
Kariya era la stella dei Ducks prima che venissero i vari Selanne, Niedermeyer, Pronger, che sbocciassero i giovani Perry e Getzlaf. C'era Giguere ma non era ancora Giguere.
Non seguivo la squadra come ora, ma l'impressione che non sia molto amato, direi che i fans lo considerino una specie di traditore, uno che non ci ha creduto, poi non so.
-
kipper34
- Rookie

- Posts: 543
- Joined: 19/04/2008, 17:42
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Kariya fu il trascinatore, assieme a Giguere (fenomenale), nell'annata in cui i Mighty Ducks andarono in finale di Stanley Cup contro i Devils.
- everest2002
- Senior

- Posts: 1067
- Joined: 19/04/2006, 8:57
- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Location: Fano (PU)
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Bella vittoria contro i Blues per 4 a 2 con protagonista della serata Brendan Morrison che dopo un inizio di stagione sotto le aspettative si è rivelato decisivo in questo match. Il solito Crombeen ci mette sotto nel primo periodo ma pareggiamo subito dopo neanche un minuto grazie a George Parros che raccoglie un rimbalzo sul tiro di Bobby Ryan (anche oggi buona prova della 4°linea). Andiamo in vantaggio nel secondo periodo in PP (Kunitz) per poi farci raggiungere a metà del terzo periodo in situazione di penalty kill da Boyes. Arriva quindi il 3 a 2 decisivo di Morrison a tre minuti dalla fine ribadito da Kunitz che con la porta vuota chiude la partita a tre secondi dalla fine. Dobbiamo ringraziare cmq non solo Morrison ma anche Giguere (sugli ultimi 128 tiri subiti ne ha parati ben 121, 945 SV%) che si becca il premio come miglior giocatore della serata e Teemu Selanne (per lui 2 assist). Con questa vittoria conserviamo la 4° posizione nella Western Conference (16-10-3 stagionale con 35 punti) con i Flames distanziati di 1 solo punto.
Last edited by everest2002 on 11/12/2008, 22:34, edited 1 time in total.
-
sentenza
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
kipper34 wrote: Kariya fu il trascinatore, assieme a Giguere (fenomenale), nell'annata in cui i Mighty Ducks andarono in finale di Stanley Cup contro i Devils.
Di Kariya lo so, vidi anche quelle partite che erano trasmesse da Tele+.
- everest2002
- Senior

- Posts: 1067
- Joined: 19/04/2006, 8:57
- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Location: Fano (PU)
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Stasera ce la vediamo con i capolista della nostra conference, i (per ora) quasi imbattibili San Jose Sharks che con un record stagionale di 22-3-2 stanno dimostrando di essere una vera contender per la Stanley Cup. Per ora hanno raggiunto il record di miglior partenza nella storia della NHL (in 27 partite solo i Bruins del 1929-30 e i Red Wings del 2001-02 hanno fatto bene altrettanto). Sono l'unica squadra nella lega imbattuta in questa stagione in casa nei tempi regolamentari. Ci abbiamo giocato il 9 ottobre scorso all'HP Pavillion di San Jose subendo una sconfitta per 4 a 1 (sia per noi che per loro era la prima partita stagionale) per poi vendicarci il 17 ottobre ma in casa nostra rifilandogli 4 pappine (nonostante il 38-20 nei tiri effettuati a favore loro). Basta così per dire che quest'anno sono forti? Non credo. La loro prima linea Thornton (32 points di cui 8 goals), Setoguchi (13 goals) e Marleau (12 goals) sta letteralmente distruggendo quasi tutte le difese affrontate per non parlare dei vari Clowe, Pavelski.....del D Boyle (ex Tampa Bay, 10 goal per ora).... e del loro goalie Nabokov (10-0-1 in casa quest'anno con 2.06 di GAA) che difende la porta della squadra che ad oggi ha incassato meno goals di tutta la Western Conference (64). Insomma una corazzata ma basta una impresa.... Vedremo......
Last edited by everest2002 on 11/12/2008, 22:54, edited 1 time in total.
-
sentenza
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Si, certo, ma l'impresa hanno fatto loro.Una sonora vittoria che conferma pienamente il diritto di essere primi nella conference.everest2002 wrote: Stasera ce la vediamo con i capolista della nostra conference,
Insomma una corazzata ma basta una impresa.... Vedremo......
le tre stelle dell'incontro:
1: Evgeni Nabokov, 2: Marc-Edouard Vlasic, 3: Patrick Marleau
Last edited by sentenza on 12/12/2008, 10:02, edited 1 time in total.
- everest2002
- Senior

- Posts: 1067
- Joined: 19/04/2006, 8:57
- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Location: Fano (PU)
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Sconfitta per 2 a 0 contro gli Sharks. Abbiamo pagato sicuramente una partenza troppo molle (tensione della partita?) con 9 tiri di loro contro i nostri 4 nel primo periodo. Marleau porta in vantaggio gli Sharks nel primo periodo e Setoguchi raddoppia a metà del secondo periodo. Ci siamo svegliati troppo tardi (nel secondo e nel terzo abbiamo decisamente attaccato più noi, 22-14 i tiri a nostro favore) ma Evgeni Nabokov ha parato veramente di tutto "regalandoci" il primo shutout stagionale.
- L'ala sinistra Brad May è in fase ormai prossima di recupero dopo un infortunio al ginocchio del 9 dicembre. Secondo Carlyle dovrebbe essere pronto per tornare sulla pista molto presto. Stesso ritorno previsto per Sutherby, fermo per uno stiramento alla schiena del 19 novembre contro i Capitals.
- L'ala sinistra Brad May è in fase ormai prossima di recupero dopo un infortunio al ginocchio del 9 dicembre. Secondo Carlyle dovrebbe essere pronto per tornare sulla pista molto presto. Stesso ritorno previsto per Sutherby, fermo per uno stiramento alla schiena del 19 novembre contro i Capitals.
-
sentenza
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
everest2002 wrote: Bella vittoria contro i Blues per 4 a 2 con protagonista della serata Brendan Morrison che dopo un inizio di stagione sotto le aspettative si è rivelato decisivo in questo match. Il solito Crombeen ci mette sotto nel primo periodo ma pareggiamo subito dopo neanche un minuto grazie a George Parros che raccoglie un rimbalzo sul tiro di Bobby Ryan (anche oggi buona prova della 4°linea). Andiamo in vantaggio nel secondo periodo in PP (Kunitz) per poi farci raggiungere a metà del terzo periodo in situazione di penalty kill da Boyes. Arriva quindi il 3 a 2 decisivo di Morrison a tre minuti dalla fine ribadito da Kunitz che con la porta vuota chiude la partita a tre secondi dalla fine. Dobbiamo ringraziare cmq non solo Morrison ma anche Giguere (sugli ultimi 128 tiri subiti ne ha parati ben 121, 945 SV%) che si becca il premio come miglior giocatore della serata e Teemu Selanne (per lui 2 assist). Con questa vittoria conserviamo la 4° posizione nella Western Conference (16-10-3 stagionale con 35 punti) con i Flames distanziati di 1 solo punto.
Si vittoria molto bella nel primo periodo li stavamo dominando e inaspettatamente è arrivato il loro goal. Per fortuna abbiamo replicato subito. Ci hanno dato del filo da torcere specie nel terzo tempo quando hanno espresso un gran forcing per raggiungerci. Giguere è stato spettacolare, ma se non fosse stato per quella situazione da 4 vs 3 chissà se pareggiavano (i commentatori dei Ducks si sono un po' lamentati per l'incoerenza della chiamata, interferenza c'era, ma fino a quel momento giochi simili li avevano fatti sempre passare).
Poi finalmente Morrison, lo aspettavo in una giocata che fosse decisiva ed è arrivata questa sera. Selanne ha fatto delle volate stratosferiche. La partita (anche per il fatto di aver vinto) mi è piaciuta molto e i è piaciuto il PK che ci ha visto anche sotto di due uomini.
- everest2002
- Senior

- Posts: 1067
- Joined: 19/04/2006, 8:57
- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Location: Fano (PU)
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
Stasera alle 5 pm ET giochiamo contro i Minnesota Wild (15-12-1 in stagione, 8° nella nostra Western Conference) all'Honda Center di Anaheim. Abbiamo assolutamente bisogno di vincere anche per rimanere legati al treno delle inseguitrici degli Sharks anche perchè ora siamo scivolati al 6° posto in classifica (a pari punti di Blackhawks e Canucks). I Wild ieri notte hanno perso la loro 4° partita di fila, subendo in tutto 9 goal e facendone soltanto 3 in queste quattro gare. Hanno fuori causa le due ali destre Rolston e Demitra dalla offseason e Gaborik da stagione appena iniziata. Nonostante questi infortuni sono 2° nella lega per GAA (2.21) e 3° per PP e PK (24.4% e 87.8% rispettivamente). Il loro goalie, Josh Harding, è 2 partite di fila che esce vincente dall'Honda Center (di cui l'ultima partita con uno shutout per 2 a 0). Sicuramente non giocherà neanche l'ala sinistra Owen Nolan, fuori per un infortunio alla gamba. Curiosità statistica: i Ducks in questa stagione sono 3-2-1 quando giocano contro una squadra che ha giocato il giorno precedente. Nella nostra squadra a parte i soliti infortunati, non ci sono novità....
Last edited by everest2002 on 14/12/2008, 19:47, edited 1 time in total.
-
sentenza
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
everest2002 wrote: Sconfitta per 2 a 0 contro gli Sharks. Abbiamo pagato sicuramente una partenza troppo molle (tensione della partita?) con 9 tiri di loro contro i nostri 4 nel primo periodo. Marleau porta in vantaggio gli Sharks nel primo periodo e Setoguchi raddoppia a metà del secondo periodo. Ci siamo svegliati troppo tardi (nel secondo e nel terzo abbiamo decisamente attaccato più noi, 22-14 i tiri a nostro favore) ma Evgeni Nabokov ha parato veramente di tutto "regalandoci" il primo shutout stagionale.
- L'ala sinistra Brad May è in fase ormai prossima di recupero dopo un infortunio al ginocchio del 9 dicembre. Secondo Carlyle dovrebbe essere pronto per tornare sulla pista molto presto. Stesso ritorno previsto per Sutherby, fermo per uno stiramento alla schiena del 19 novembre contro i Capitals.
Molto vicini, certamente gli Sharks (che hanno una maglia nera strepitosa) in casa hanno avuto vita più facile con altri avversari, con hanno dovuto faticare più del solito, ma ahime a mio parere si è visto che hanno qualcosa in più dinoi.
Tutto sommato a parte la sconfitta, la partita è stata buona, abbastanza equilibrata e tieni conto ch noi avevamo giocato solo la sera prima una partita tirata. Se devo perdere una sconfitta così la posso accettare, specie fuori casa. Peccato per il primo goal che gli ha aperto la strada che secondo me era evitabile, Hiller non era coperto, il tiro era da lontano e a quei livelli non si prende quasi mai goal in quelle condizioni. Un minimo di fortuna nel rimpallo l'hanno avuta anche nel secondo goal, ma devo dire che si vede la differenza tra questa squadra e altre che abbiamo incontrato, sono davvero solidi, ma adifferenza della sconfitta con Detroit dove numericamente abbiamo perso di poco, come volume di gioco non ci hanno surclassati, anzi alla fine hanno avuto il loro bel daffare per resitere ai nostri attacchi.
Hai visto che Selanne lo fanno giocare con Ryan e Carter, hanno anche fatto degli ottimi shift, potrebbe essere una delle novità che Carlyle deciderà di replicare
Last edited by sentenza on 14/12/2008, 20:20, edited 1 time in total.
- gromollet
- Rookie

- Posts: 125
- Joined: 22/01/2007, 14:20
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
In effetti, visto che sono andati a giocare in New Jersey e a Vancouver sono molto fuori causaeverest2002 wrote: Hanno fuori causa le due ali destre Rolston e Demitra dalla offseason
-
sentenza
Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)
everest2002 wrote: Stasera alle 5 pm ET giochiamo contro i Minnesota Wild (15-12-1 in stagione, 8° nella nostra Western Conference) all'Honda Center di Anaheim. Abbiamo assolutamente bisogno di vincere anche per rimanere legati al treno delle inseguitrici degli Sharks anche perchè ora siamo scivolati al 6° posto in classifica (a pari punti di Blackhawks e Canucks). I Wild ieri notte hanno perso la loro 4° partita di fila, subendo in tutto 9 goal e facendone soltanto 3 in queste quattro gare. Hanno fuori causa le due ali destre Rolston e Demitra dalla offseason e Gaborik da stagione appena iniziata. Nonostante questi infortuni sono 2° nella lega per GAA (2.21) e 3° per PP e PK (24.4% e 87.8% rispettivamente). Il loro goalie, Josh Harding, è 2 partite di fila che esce vincente dall'Honda Center (di cui l'ultima partita con uno shutout per 2 a 0). Sicuramente non giocherà neanche l'ala sinistra Owen Nolan, fuori per un infortunio alla gamba. Curiosità statistica: i Ducks in questa stagione sono 3-2-1 quando giocano contro una squadra che ha giocato il giorno precedente. Nella nostra squadra a parte i soliti infortunati, non ci sono novità....
In ogni caso queste sono partite molto importanti perche i Wild sono certamente una squadra che compete con noi per entrare nei playoff e per arrivare al 4 posto, che lo vedo sempre di più il nostro obiettivo primario finchè gli Sharks non danno qualche segno di cedimento, c'è comunque ancora tempo...
Certo che senza Gaborik e Demitra perdono molto, se poi hanno anche giocato il giorno prima... ma a giocare rilassati nell'hockey si perde sempre, qualunque squadra ha degli assi che ti fregano appena ti distrai.
La classifica è molto equilibrata, ma se guardiamo il trend noi abbiamo un passo superiore alle altre che ci stanno vicino, anche se qualche sconfitta l'abbiamo presa ultimamente, ma giocando contro signore squadre e giocandocela sempre.
Non so se hai visto che abbiamo ceduto Sutherby per un giovane.
Non stava neanche giocando male, anzi. Ma mi pare di aver capito che per la quarta linea ora che abbiamo in buona forma Carter, May che rientra, forse avrebbe giocato poco.

