Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

tencrackcommandments wrote: che con furore compongono il terzetto di maggior successo di steinbeck ti posso segnalare pian della tortilla e uomini e topi.. li ho apprezzati molto entrambi..  :thumbup: :thumbup:

furore mi manca.. provvederò!  :thumbup: :thumbup:
Gli altri due non li ho letti, ma Furore è un capolavoro. L'ho letto una decina di anni fa, non ricordo la citazione esatta, ma il discorso che fa alla fine, sostanzialmente.....
No, vabbè, sono buono :lol2: :lol2:. Però leggilo, ne vale la pena!
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

L'altro giorno ho preso "Trilogia della città di K.", qualcuno di voi lo ha letto? Io devo ancora iniziarlo.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

GoPats wrote: L'altro giorno ho preso "Trilogia della città di K.", qualcuno di voi lo ha letto? Io devo ancora iniziarlo.
Libro agghiacciante. Crudo, anzi crudele.
Probabilmente il miglior libro che io abbia letto negli ultimi tre anni.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

GoPats wrote: L'altro giorno ho preso "Trilogia della città di K.", qualcuno di voi lo ha letto? Io devo ancora iniziarlo.
Io l'ho regalato, senza leggerlo. E' stato molto gradito. Non conoscevo Agota Kristof, ma viene citata da Marcela Serrano in una delle sue opere.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

sì, mi è piaciuto abbastanza, ma speravo mi piacesse di più.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Mah una volta letto Dostojevskij il resto è fuffa  :gazza:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

tencrackcommandments wrote: che con furore compongono il terzetto di maggior successo di steinbeck ti posso segnalare pian della tortilla e uomini e topi.. li ho apprezzati molto entrambi..  :thumbup: :thumbup:

furore mi manca.. provvederò!  :thumbup: :thumbup:
Finito di leggere ieri sera... non mi è piaciuto molto com'è finito...
comunque comprerò sicuramente altri libri di Steinbeck, l'altro giorno sono stato tentato di comprare Uomini e Topi, di cui ho già visto il film di Gary Sinise, ma poi ho optato per Camilleri  :notworthy:
ImageImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

MavsMANIAC wrote: Mah una volta letto Dostojevskij il resto è fuffa  :gazza:
Memorie dal sottosuolo un opera che ti cambia

:notworthy:
Hope is a lying bitch
acnumber7

Post by acnumber7 »

Jakala wrote: Memorie dal sottosuolo un opera che ti cambia

:notworthy:
E' sulla libreria che aspetta di essere letto insieme a: Il Sosia, Le Notti Bianche e Povera Gente.
Last edited by acnumber7 on 10/12/2008, 10:52, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Parlavate di Dostojevskij, perdonatemi il cambio di direzione, ma, restando in Russia, che ne pensate di Grigori Tchkhartichvili? Personalmente a me fa impazzire...
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

Ho appena finito di leggere "Uomini che Odiano le donne" primo libro di una trilogia postuma di Stieg Larsson. Veramente coinvolgente, consigliato a chiunque!

Per chi ne vule sapere di più su Larsson http://it.wikipedia.org/wiki/Stieg_Larsson
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

jordy1985 wrote: Ho appena finito di leggere "Uomini che Odiano le donne" primo libro di una trilogia postuma di Stieg Larsson. Veramente coinvolgente, consigliato a chiunque!

Per chi ne vule sapere di più su Larsson http://it.wikipedia.org/wiki/Stieg_Larsson
bello bello bello, peccato per la prematura scomparsa di questo promettente autore. Sono in trepidante attesa del terzo (il secondo si mantiene sui livelli del primo, forse un pelino inferiore)
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

maffu wrote: bello bello bello, peccato per la prematura scomparsa di questo promettente autore. Sono in trepidante attesa del terzo (il secondo si mantiene sui livelli del primo, forse un pelino inferiore)
devo iniziare a legere il secondo! cmq nel frattempo come non citare tutti gli scritti del Commissario Montalbano.  :notworthy: :notworthy:
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Emmanuelle wrote: Io l'ho regalato, senza leggerlo. E' stato molto gradito. Non conoscevo Agota Kristof, ma viene citata da Marcela Serrano in una delle sue opere.
Ricicliamo regali? Magari di Shilton  eh??? :lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza:
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Ricicliamo regali? Magari di Shilton  eh??? :lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza:
No, no! L'ho comprato a scatola chiusa per un amico! Shilton per i libri fa come con i vestiti: io scelgo, lui paga :forza:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Post Reply