Re: College Football 2008
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Su quanto ho letto concordo sull'overtime della Nfl, un sistema che non mi piace per nulla, non c'è equità. Meglio quello del college, la tua possibilità ce l'hai, se poi te la bruci sono cavoli tuoi, ce l'hai avuta.

-
suclò
- Senior

Vista l'età dei giocatori e le metodologie di allenamento 13 partite non sono affatto poche, è vero. Ma togliendone una di RS e aggiungendone due di Playoff si arriverebbe a 14. Mica 'sta Rivoluzione Copernicana, eh?koufax75 wrote:
Sono in gran parte d'accordo con il penultimo messaggio di suclò. Giusto un paio di cose:13 partite di football non sono poche. Ridurre la regular season? Forse sì, ma allora ci sarebbero ancora più polemiche: ci sarebbero più squadre con 1 sola sconfitta o addirittura imbattute. Vantaggi? Non saprei.
E' vero, forse potrebbero esserci diverse squadre imbattute. Ma se poi vanno avanti in 8, secondo me lo "spirito" non viene snaturato. E la prima partita che perdi diventa decisiva. Ma decisiva "per davvero", mica perchè qualcuno ha deciso che quella tua sconfitta pesa di più di quella di qualcun'altro contro qualcun'altro ancora... :gazza:
Non so, è chiaro che parliamo per ipotesi e nessuno può avere la ricetta per cambiare le carte in tavola. Ma qualcosa bisognerebbe fare, e sono d'accordissimo con te che bisognerebbe arrivarci per gradi cercando di integrare quanto di buono (tanto, tantissimo!) c'è in questa anomalo, ma anche per quello affascinante, campionato sui generis.
Per esempio ci sono Conference dove il tie-breaker decisivo è sempre il ranking, ma con un accorgimento. Se le due squadre sono piazzate abbastanza vicine (4/5 posti di margine, se non sbaglio) si dà per scontato che siano più o meno dello stesso livello e quindi si prende in considerazione lo scontro diretto. Come compromesso (che è la cosa che serve in questi casi) non mi sembra affatto male. Non ditelo a Rocky, però...koufax75 wrote: [Sul tie-breaking della Big12] Ma anche lì: alla fine ci deve essere un sistema per rompere la parità.
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Certo, purchè sia uguale per tutte le conference, cosa che adesso non è.koufax75 wrote: Ma anche lì: alla fine ci deve essere un sistema per rompere la parità.

-
suclò
- Senior

Bravo, anche questo è un fattore da non sottovalutare. Un "Campionato" in cui le varie suddivisioni hanno regole diverse tra loro lascia un po' il tempo che trova, al giorno d'oggi. E, cosa ancora più importante, perde di credibilità nella ridda di polemicucce di basso livello. Tipo quella riguardante Texas e Oklahoma, per l'appunto... :gazza:davelavarra wrote: Certo, purchè sia uguale per tutte le conference, cosa che adesso non è.
- koufax75
- Senior

Però, come hai detto prima tu... La Big 12 South ha avuto un finale a 3. Se Texas avesse giocato la finale della Big 12, allora sarebbe stata Texas Tech a protestare "Noi abbiamo battuto i Longhorns!". Tra l'altro, ho provato a leggere le regole dei tiebreakers per la Big 12 in caso di parità. Non è proprio vero che il ranking BCS sia la discriminante principale. In verità, è il quinto punto.suclò wrote: Per esempio ci sono Conference dove il tie-breaker decisivo è sempre il ranking, ma con un accorgimento. Se le due squadre sono piazzate abbastanza vicine (4/5 posti di margine, se non sbaglio) si dà per scontato che siano più o meno dello stesso livello e quindi si prende in considerazione lo scontro diretto. Come compromesso (che è la cosa che serve in questi casi) non mi sembra affatto male. Non ditelo a Rocky, però...:lol2:
Last edited by koufax75 on 10/12/2008, 14:09, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
suclò
- Senior

No, chiaro... il tutto è sempre relazionato al finale a 3. Se arrivano prime solo due squadre credo che tutte le Conference prevedano lo scontro diretto come discriminante unica. Il tie-breaker della Big12 lo avevo postato anch'io qualche pagina fa e davo un po' per scontato che i primi 4 punti non risolvevano la parità. Ma credo che nessuna Conference preveda che il BCS sia il primo e/o unico elemento per dirimere certe questioni. Texas Tech potrebbe anche protestare, ma almeno il regolamento sarebbe univoco (e meno discutibile) e quelle proteste cadrebbero nel silenzio generale.koufax75 wrote: Però, come hai detto prima tu... La Big 12 South ha avuto un finale a 3. Se Texas avesse giocato la finale della Big 12, allora sarebbe stata Texas Tech a protestare "Noi abbiamo battuto i Longhorns!". Tra l'altro, ho provato a leggere le regole dei tiebreakers per la Big 12 in caso di parità. Non è proprio vero che il ranking BCS sia la discriminante principale. In verità, è il quinto punto.
O forse no...?
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
http://sports.espn.go.com/ncf/news/story?id=3758165
Aaron Curry, LB di Wake Forest, ha vinto il "Butkus Award" come miglior LB della stagione. Ha superato nell'ordine: Maualuga, Laurinaitis, Cushing e Herzlich chiudendo la stagione con 101 tkl, 3 fumbles recoveries e 1 int.
Fantastico OLB, un playmaker fatto e finito con eccezionali doti fisiche e atletiche. La sua versatilità dovrebbe inoltre permettergli di essere utilizzato sia in una 4-3 che in una 3-4 (anche se naturalmente dovrebbe giocare quest'ultimo schema difensivo). Al Draft sarà probabilmente il primo o secondo LB scelto, dipenderà molto da che schema usano le varie squadre che dovranno scegliere, per un 4-3 ad esempio vedo comunque meglio una bestia nella posizione di MLB come Maulauga.
Aaron Curry, LB di Wake Forest, ha vinto il "Butkus Award" come miglior LB della stagione. Ha superato nell'ordine: Maualuga, Laurinaitis, Cushing e Herzlich chiudendo la stagione con 101 tkl, 3 fumbles recoveries e 1 int.
Fantastico OLB, un playmaker fatto e finito con eccezionali doti fisiche e atletiche. La sua versatilità dovrebbe inoltre permettergli di essere utilizzato sia in una 4-3 che in una 3-4 (anche se naturalmente dovrebbe giocare quest'ultimo schema difensivo). Al Draft sarà probabilmente il primo o secondo LB scelto, dipenderà molto da che schema usano le varie squadre che dovranno scegliere, per un 4-3 ad esempio vedo comunque meglio una bestia nella posizione di MLB come Maulauga.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Gian Marco
- Senior

Ecco cosa ne pensava a riguardo (dei pareggi nel calcio) il coach di football della mia HS.chinasky wrote:
Io concordo con Koufax sul college, servono passaggi graduali e una buona F, per cominciare, non sarebbe male. D'accordo anche sul computer.
(chiudo l'ot: sì, i rigori sono il meglio per stabilire un vincitore dopo 120 minuti ma un finale di coppa del mondo la rigiocherei, almeno una volta, mi sembra giusto. E, tra l'altro, fino al 1982 o 1986 la regola era quella).
Se la partita finisce in pareggio si gioca un overtime. Se nessuno segna dopo 5 minuti si toglie dal campo un giocatore per squadra. Se nessuno ha ancora segnato dopo altri 5 minuti se ne toglie un altro e così via fino a che qualcuno segna...
Concordo anche io sull'OT nel football: assolutamente meglio quello della Ncaa
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
AEM
- Senior

A me piace OT NCAA, ma non cosi vicini. Facciamolo regolare, solo che si calcia dal 20 yards, quindi c'e' un return sicuro. Pari, calci da 15 yd, 10, 5, end line.
AEM
AEM
-
suclò
- Senior

Bello!AEM wrote: A me piace OT NCAA, ma non cosi vicini. Facciamolo regolare, solo che si calcia dal 20 yards, quindi c'e' un return sicuro. Pari, calci da 15 yd, 10, 5, end line.
AEM
Anche a me piace l'attuale OT NCAA. Ma in effetti, come diceva giustamente Angyair, è brutto che gli ST non vengano coinvolti...
La formula attuale però ha il vantaggio di svolgersi in un tempo breve, cosa che viene molto apprezzata da chi organizza.
E se la cosa fosse come dici tu ma con il primo kickoff subito dalla goal line? Se poi si rimane in parità dopo un drive, obbligo di 2pt conversion.
Che ne dici?
-
AEM
- Senior

Beh, che gli Special Teams non vengano coinvolti non so. Ci sono i FGs no? Extra Points?
AEM
AEM
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Complimenti a Curry anche se mi piacerebbe sapere come abbia fatto Maualuga ad arrivare davanti a Laurinaitis...Rocky wrote: Fantastico OLB, un playmaker fatto e finito con eccezionali doti fisiche e atletiche. La sua versatilità dovrebbe inoltre permettergli di essere utilizzato sia in una 4-3 che in una 3-4 (anche se naturalmente dovrebbe giocare quest'ultimo schema difensivo). Al Draft sarà probabilmente il primo o secondo LB scelto, dipenderà molto da che schema usano le varie squadre che dovranno scegliere, per un 4-3 ad esempio vedo comunque meglio una bestia nella posizione di MLB come Maulauga.
Maualuga - 11 games, 73 tackles, 45 solo, 2.5 TFL, 0 sacks, 2 INT, 0 forced fumbles, 0 fumble rec
Laurinaitis - 12 games, 121 tackles, 46 solo, 5.5 TFL, 4 sacks, 2 INT, 1 forced fumble, 0 fumble rec
La forza di Curry è che ha davvero tutte le caratteristiche per giocare in qualsiasi schema anche se credo che la sua posizione ideale sia da SLB in una 4-3. Maualuga è il miglior 3-4 ILB del Draft.
-
AEM
- Senior

Io ho giocato in difesa, ho allenato difese, e ti posso dire una cosa, tante volte le cose che NON sono nei "stats" solo la differenza fra il grande giocatore, e il grandissimo! Un shutdown corner tante volte non lo si riconosce (a meno che segui la squadra) perche` nessuno gli tira la palla e quindi di stats ne ha ben pochi!
AEM
AEM
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Hai ragione ma qui non si sta discutendo il valore assoluto, il premio è alla stagione e Maualuga ha giocato per la maggior parte al di sotto le attese. Mi sembra altrettanto assurdo che Whiterspoon e Spikes non siano stati presi in considerazione.AEM wrote: Io ho giocato in difesa, ho allenato difese, e ti posso dire una cosa, tante volte le cose che NON sono nei "stats" solo la differenza fra il grande giocatore, e il grandissimo! Un shutdown corner tante volte non lo si riconosce (a meno che segui la squadra) perche` nessuno gli tira la palla e quindi di stats ne ha ben pochi!
AEM
Lo stesso AFCA First Team è fuori logica, perchè è vero che i coach hanno votato gente sottovalutata come Caldwell, Levitre e Carter ma è altrettanto vero che c'è stata gente che ha fatto meglio di Moreno, Selvie e gli stessi Maualuga e Laurinaitis. Quello che non capisco sono i criteri di scelta, in questo 2008 non si può preferire Maualuga a Laurinaitis e lasciar fuori Whiterspoon. Il mio comnuque è un appunto irrilevante, non credo che cambi la vita a qualcuno se uno prende più voti di un altro. :D
-
AEM
- Senior

Benvenuto al mondo di college sports, dove vota per il mio quest'anno che voto per il tuo il prox (ahahahahah)
AEM
AEM

[/align]