Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
acnumber7

Post by acnumber7 »

Teo wrote: Il mediano è l'ultima cosa su cui siamo scoperti

Sperando che Ambrosini non sia ricaduto nella sagra degli infortuni e che Flamini non sia più l'oggetto misterioso visto sino ad oggi. Di Emerson non parlo nemmeno perchè fà presenza e basta. Scoperti no, ma non navighiamo nell'oro.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Il mediano è l'ultima cosa su cui siamo scoperti
direi che i mediani alternativi a rino (flamini, ambro, emerson) non hanno un decimo del carisma e dalla leadeship di gattuso.
che poi rino facesse spesso delle sceneggiate imbarazzanti, come quelle di domenica, è una tassa da pagare per chi puntava tutto sull'agonismo in una squadra di fiorettisti. (mi veniva da dire fighette, ma fiorettisti è più carino). però poi la differenza, in mezzo, si sentiva. eccome.
se poi pensiamo che spesso dovrebbero giocare due tra quei tre, mi viene la pelle d'oca: ambro c'è una partita si e una no, il puma è messo male fisicamente.

brutta perdita: quel che è peggio, in un ruolo decisivo per gli equilibri della squadra. a mio parere non c'è un rincalzo adeguato.

senza rino, magari carletto potrebbe provare un centrocamo con pirlo leggermente spostato a sinistra, king david centrodestra (sempre che sia in condizioni dignitose) e ambro\flamini davanti alla difesa.

"a noi si è rotto gattuso. a loro materazzi. questa è la svolta negativa della stagione."
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ecco, senza Gattuso la vedo grigia, molto grigia, fino ad ora è stato ampiamente il migliore dei nostri.
Image°°Image°°Image
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Auguri Ringhio... abbiamo perso una pedina fondamentale per il centrocampo... era l'unico che dava un po' di equilibrio a questa squadra... ora speriamo che il buon Ambro torni ad essere lo splendido giocatore della scorsa stagione, Flamini non capisco ancora cosa possa fare perchè fa sempre il suo modesto compitino senza infamia e senza lodi e sul Puma direi che è meglio stendere un velo pietoso... Fortunatamente in quel ruolo siamo ben coperti quindi non vedo grossi problemi... poi ariva lo Spice Boy che va a rinfoltire il reparto  :figo:  :figo:
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

trattorinobrumbrum wrote: ora speriamo che il buon Ambro torni ad essere lo splendido giocatore della scorsa stagione,
ecco, magari un po' meglio della scorsa (mediocre) stagione.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote: direi che i mediani alternativi a rino (flamini, ambro, emerson) non hanno un decimo del carisma e dalla leadeship di gattuso.

brutta perdita: quel che è peggio, in un ruolo decisivo per gli equilibri della squadra. a mio parere non c'è un rincalzo adeguato.

E' sempre la solita questione. Voi vedete Gattuso come il fondamento su cui è costruito tutto il Milan (squadra, gioco, spogliatoio, stadio, risultati), io e altri lo vediamo come un giocatore molto importante, ma non fondamentale. Non se ne viene fuori.

Per me la coppia Flamini-Ambrosini è ampiamente in grado di sostituire tecnicamente/tatticamente Gattuso.
[align=left][/align]ImageImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

Teo wrote: E' sempre la solita questione. Voi vedete Gattuso come il fondamento su cui è costruito tutto il Milan (squadra, gioco, spogliatoio, stadio, risultati), io e altri lo vediamo come un giocatore molto importante, ma non fondamentale. Non se ne viene fuori.

Però scrivi che è una opinione tua e non nostra perchè 1) io non ho mai detto cose simili. 2) Non l'ho manco mai pensato. Giocatore importante certamente son d'accordo, ma Flamini al momento gli allaccia le scarpe.
Mahor

Post by Mahor »

vittoliam wrote: giochi troppo a FM  :thumbup:
:forza:
Ma magari!

Comunque no, tutte le volte che guardo l'OM mi impressiona positivamente... non è un fenomeno né il giocatore su cui costruire il centrocampo, ma come gregario ce lo vedo più che bene, anche in una grande.
The minister of the defense
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by The minister of the defense »

BruceSmith wrote: ecco, magari un po' meglio della scorsa (mediocre) stagione.
... no beh dai Ambro è stato forse il migliore come rendimento nella scorsa stagione, tu dirai: "bella forza, è stata una stagione deprimente...", forse hai ragione, ma comunque gli ultimi 2 anni, compreso cioè quello della finale di Atene, li ha giocati a livelli altissimi....
Il suo limite è solo di tenuta fisica, in forma non ha nulla da invidiare alla stragrande maggioranza degli incontristi, Gattuso compreso, di cui non ha la personalità e la carica, ma a cui è superiore come inserimenti offensivi e probabilmente tecnicamente...
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi

Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: E' sempre la solita questione. Voi vedete Gattuso come il fondamento su cui è costruito tutto il Milan (squadra, gioco, spogliatoio, stadio, risultati), io e altri lo vediamo come un giocatore molto importante, ma non fondamentale. Non se ne viene fuori.

Per me la coppia Flamini-Ambrosini è ampiamente in grado di sostituire tecnicamente/tatticamente Gattuso.
dai, teo: semplicemente è l'incontrista che da maggiore equilibrio alla squadra.
ma siamo sopravvissuti all'addio di van basten, sopravviveremo a quello di gattuso.  :D

può anche darsi che siano in grado di sostituirlo tecnicamente/tatticamente (anche se ne dubito), ma sul piano emotivo assolutamente no. ci sono partite in cui gattuso, ha preso per mano il centrocampo: certo non è in grado di costruire (è compito di altri) di segnare o di fare il numero, ma può dare la scossa. in un certo senso, a mio parere, è un trascinatore (caratteristica sconosciuta al biondo pesarese, per esempio).
pirlo è un campione ben più importante, ma non è un trascinatore.
Last edited by BruceSmith on 10/12/2008, 13:36, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The minister of the defense wrote: ... no beh dai Ambro è stato forse il migliore come rendimento nella scorsa stagione, tu dirai: "bella forza, è stata una stagione deprimente...", forse hai ragione, ma comunque gli ultimi 2 anni, compreso cioè quello della finale di Atene, li ha giocati a livelli altissimi....
Il suo limite è solo di tenuta fisica, in forma non ha nulla da invidiare alla stragrande maggioranza degli incontristi, Gattuso compreso, di cui non ha la personalità e la carica, ma a cui è superiore come inserimenti offensivi e probabilmente tecnicamente...
oh, magari sono io. ma di livello altissimo - nella carriera di ambro - ricordo solo la seconda parte della stagione di atene.
comunque hai già detto tutto te... poca personalità, bravo ad inserirsi, migliore tecnicamente (ma non abbastanza da fare differenza): non è un giocatore che mi entusiasma.

ps.il fatto che sia injury prone non è un fattore secondario se poi perdi valanghe di partite ogni anno.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

BruceSmith wrote: direi che i mediani alternativi a rino (flamini, ambro, emerson) non hanno un decimo del carisma e dalla leadeship di gattuso.
che poi rino facesse spesso delle sceneggiate imbarazzanti, come quelle di domenica, è una tassa da pagare per chi puntava tutto sull'agonismo in una squadra di fiorettisti. (mi veniva da dire fighette, ma fiorettisti è più carino). però poi la differenza, in mezzo, si sentiva. eccome.
se poi pensiamo che spesso dovrebbero giocare due tra quei tre, mi viene la pelle d'oca: ambro c'è una partita si e una no, il puma è messo male fisicamente.

senza rino, magari carletto potrebbe provare un centrocamo con pirlo leggermente spostato a sinistra, king david centrodestra (sempre che sia in condizioni dignitose) e ambro\flamini davanti alla difesa.

"a noi si è rotto gattuso. a loro materazzi. questa è la svolta negativa della stagione."
Ma Seedorf nei tre di centrocampo non ce lo vedete? E' del tutto incompatibile con Pirlo?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

anima_ardente wrote: Ma Seedorf nei tre di centrocampo non ce lo vedete? E' del tutto incompatibile con Pirlo?
a torino (contro il toro, mica contro la juve), nel secondo tempo siamo stati messi decisamente sotto sul piano fisico e della corsa. vero che pirlo era al rientro, ma secondo me seedorf fa molta fatica a giocare in quel ruolo: non tiene novanta minuti se non ha a fianco due incontristi.

a mio parere, al momento, non è praticabile... se non per qualche sprazzo di partita.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: ecco, magari un po' meglio della scorsa (mediocre) stagione.
Ambrosini (non il Milan nel suo complesso, parlo solo Ambrosini) ha giocato una stagione mediocre l'anno scorso?

Su Flamini: continuo a leggere fa il compitino, è mediocre, è anonimo... premesso che la vedo in maniera differente sinceramente mi chiedo cosa cazzo vi aspettavate? Non è che a Londra sventrasse delle porte ogni 3x2, o che sfornasse assist come Rui Costa...semplicemente era più evidente il suo gioco perchè inserito in una squadra molto più adatta alle sue caratteristiche. E' un giocatore di ritmo, di posizione e di pressing. Se il Milan non fa pressing, gioca solo sui piedi e mai negli spazi (tranne domenica... che strano) è chiaro che emergano meno le sue caratteristiche. Ma è lui il problema o il contesto? Che poi complessivamente non sia Gattuso mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

Stesso discorso si può fare per Emerson: non è il giocatore di 5/6 anni fa ma da un mesetto a questa parte sta giocando tutt'altro che male. E sono il primo che non ci scommetteva un Euro sopra. Se però ci divertiamo ad attaccare le etichette come in un magazzino IKEA continuiamo pure con il morto.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: Su Flamini: continuo a leggere fa il compitino, è mediocre, è anonimo... premesso che la vedo in maniera differente sinceramente mi chiedo cosa cazzo vi aspettavate? Non è che a Londra sventrasse delle porte ogni 3x2, o che sfornasse assist come Rui Costa...semplicemente era più evidente il suo gioco perchè inserito in una squadra molto più adatta alle sue caratteristiche. E' un giocatore di ritmo, di posizione e di pressing. Se il Milan non fa pressing, gioca solo sui piedi e mai negli spazi (tranne domenica... che strano) è chiaro che emergano meno le sue caratteristiche. Ma è lui il problema o il contesto? Che poi complessivamente non sia Gattuso mi sembra la scoperta dell'acqua calda.
:notworthy:
Locked