Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Greg Oden o Andrew Bynum?

Greg Oden
71
65%
Andrew Bynum
38
35%

Total votes: 109

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Re: Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?

Post by Mr. Clutch »

.:Th3_@nswer3:. wrote: Questo non toglie che Bynum è, quantomeno adesso, senz'altro più fluido offensivamente.
Diciamo le cose papale-papale: Bynum è più forte in attacco, stop. Inutile dire "più fluido" o fare tanti discorsi secondo me..  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
.:Th3_@nswer3:.
Newbie
Newbie

Post by .:Th3_@nswer3:. »

Mr. Clutch wrote: Diciamo le cose papale-papale: Bynum è più forte in attacco, stop. Inutile dire "più fluido" o fare tanti discorsi secondo me..  :lol2:

Si potrebbe anche dire...
Ma lascia che ti spieghi il mio punto di vista.

Io mi ricordo il Bynum di un paio di anni fa: un bambinone di 2.10 lento di piedi, molle di mani, con pessimo controllo del corpo.
Non esattamente un gran "talento".
Poi certamente lui (e il suo maestro (Kareem)) ha fatto un gran lavoro aumentando la velocità, imparando a muovere i piedi e costruendo un fisico statuario.
Ma Bynum è questo: un giocatore che non c'era, che si è costruito bene negli anni (offensivamente, che è quello di cui stiamo parlando in fondo) aggiungendo un decente numero di movimenti e soluzioni.

Per questo dico "più fluido", mi da l'idea di un giocatore che era comparabile ad Oden, ma che ha potuto allenarsi e giocare molto di più di quest'ultimo (per permanenza nella lega/infortuni).
Il talento offensivo di un giocatore credo (e spero!) sia una cosa diversa, questa io la vedo come (pur lodevole) fluidità data dall'impegno e dall'allenamento.

E non me la sento di dire che un giocatore che mi ha invece così impressionato nell'unico anno di college sia "meno forte" di un altro, seppur buono, giovane Centro. :ok:

Sperando di aver spiegato la mia idea (che non ha alcun pretesa di essere l'idea di altri, sia chiaro), un saluto.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

L-Magic wrote: Aaaah...Scusa, avevo capito in generale.  :lol2:
Beh, proprio nettamente comunque no...
proprio nettamente. bynum stoppa, per il resto difensivamente è un casellante
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

.:Th3_@nswer3:. wrote:
Si potrebbe anche dire...
Ma lascia che ti spieghi il mio punto di vista.

Io mi ricordo il Bynum di un paio di anni fa: un bambinone di 2.10 lento di piedi, molle di mani, con pessimo controllo del corpo.
Non esattamente un gran "talento".
Poi certamente lui (e il suo maestro (Kareem)) ha fatto un gran lavoro aumentando la velocità, imparando a muovere i piedi e costruendo un fisico statuario.
Ma Bynum è questo: un giocatore che non c'era, che si è costruito bene negli anni (offensivamente, che è quello di cui stiamo parlando in fondo) aggiungendo un decente numero di movimenti e soluzioni.

Per questo dico "più fluido", mi da l'idea di un giocatore che era comparabile ad Oden, ma che ha potuto allenarsi e giocare molto di più di quest'ultimo (per permanenza nella lega/infortuni).
Il talento offensivo di un giocatore credo (e spero!) sia una cosa diversa, questa io la vedo come (pur lodevole) fluidità data dall'impegno e dall'allenamento.

E non me la sento di dire che un giocatore che mi ha invece così impressionato nell'unico anno di college sia "meno forte" di un altro, seppur buono, giovane Centro. :ok:

Sperando di aver spiegato la mia idea (che non ha alcun pretesa di essere l'idea di altri, sia chiaro), un saluto.
Oramai dopo un anno di terapia di vittorie ho rimosso quei Lakers lì... :fischia:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

scusate ma quelli che hanno votato bynum no...

hanno pensato che è NORMALISSIMO che un giocatore che gioca da 4 anni nella nba allenato da jabbar e PJ sia più forte in attacco di uno appena rookie che viene da un infortunio grave?

e hanno pensato che è invece ANORMALE e GRAVISSIMO per bynum che il rookie sia già ora un difensore nettamente migliore di bynum?
Sono 27...Non finisce certo qui
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Rasheed wrote: scusate ma quelli che hanno votato bynum no...

hanno pensato che è NORMALISSIMO che un giocatore che gioca da 4 anni nella nba allenato da jabbar e PJ sia più forte in attacco di uno appena rookie che viene da un infortunio grave?
Ma che razza di discorsi sono? Qui nessuno sta giudicando Oden per 16 partite ma per quello che ha fatto anche prima. E dato che hanno la stessa età non ti sembra normale che uno abbia dominato contro i pischelli e l'altro abbia faticato a trovare spazio salvo poi esplodere contro gente un tantino più forte e esperta?
Rasheed wrote: e hanno pensato che è invece ANORMALE e GRAVISSIMO per bynum che il rookie sia già ora un difensore nettamente migliore di bynum?
Non è ne anormale ne gravissimo visto che di lunghi difensori migliori di Oden ce ne saranno si e no 5 di cui solo 2 che difendono sempre.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Due grandissimi prospetti, con Howard saranno i centri del futuro ma anche oggi si fanno rispettare.
Se devo dire un nome dico Oden perchè difensivamente è sicuramente più forte del gialloviola anche se Bynum è migliore offensivamente.
Logicamente bisogna vedere nel corso di questo anno come maturano i due, senza dimenticarci che comunque per Oden è il suo primo anno NBA e viene da un anno di stop forzato.
Image
Post Reply