magorosso wrote:
bynum prende un tiro ogni 3,2 minuti, oden prende un tiro ogni 4 minuti abbondanti......
direi che la presenza di kobe&gasol inibisce meno che quella di lma-roy-rudy.....
bynum tira col 55 %, oden col 50.
interessante che bynum perda meno palloni, nonostante stia di piu' in campo.
Sono comunque tipi di giochi diversi quello dei Lakers e quello dei Blazers.
Resta il fatto che se continua così a difendere Bynum non avrà un minutaggio elevato per tutta la RS.
concordo sir, pero' si diceva che le cifre di bynum risentissero dall' avere 3 giocatori che gli rubano i tiri.... bhe non e' vero. in rapporto ai minuti tira piu' di oden ..
oden invece tira piu' dalla linea della carita' ( un titro ogni 5 minuti abbondanti mentre bynum uno ogni 7).
8,8 2,0 0,7 2,1 TO 1,67 punti : 13,3 in 30 minuti x bynum
7.7 0.8 0.4 1.6 TO 1.67 punti : 7.8 in 22 minuti x oden
ecco oden prende piu' rimbalzi ( praticamente 10 e passa in 30 min)
fa meno punti (tirando meno dal campo pero')
fa meno assist (ma vorrei vedere quale delle 2 squadre tira meglio...)
fa piu' TO.
stoppa di piu'
praticamente stan a pari per le steals.
Oden ha fondamentali più solidi, ma Bynum ha un ottimo talento. Si equivalgono a mio avviso. A livello di presenza difensiva penso che Oden possa diventare un fattore più rilevante.
francilive wrote:
Oden ha fondamentali più solidi, ma Bynum ha un ottimo talento. Si equivalgono a mio avviso. A livello di presenza difensiva penso che Oden possa diventare un fattore più rilevante.
eheh è bello vedere come dopo qualche anno si possa cambiare radicalmente opinione... "buono per il circo" era la tua, ad esempio
cmq Oden in futuro può diventare più forte, ma anche Bynum ha ancora margini di miglioramento evidente: cerco di essere distaccato nell'analisi eh
BruceSmith wrote:
però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Oden ha piu potenziale ma soprattutto è piu pompato dai giornali e tutti.
Bynum è meno considerato ma se continua a lavorare e impegnarsi nel migliorare , specialmente nella metà campo difensiva ( altrimenti rimane solo un mezzo giocatore) allora potremmo avere 2 bei centri.
Poi io ho votato Oden , vedo in lui qualcosa in più che non so anch'io cos'è , ma che non credo Bynum possa avere.
Secondo me è sbagliato fare un confronto statistico tra i 2, perchè giocano in squadre con ambizioni diverse. Vero che Oden è entrato in NBA con l'etichetta di nuovo dominatore, però anche Bynum ADESSO ha altrettante pressioni, non ultima quella di dimostrare che vale il contratto che ha firmato, e di essere in grado di farsi sentire anche ai playoff.
A mio avviso i 2 hanno in comune solo l'età e il fatto di avere al proprio fianco 2 PF che si sono fatte un nome nell'NBA e che hanno un peso specifico all'interno della squadra.
Contesti che a mio avviso non pomperanno le cifre dei 2 ma che ne miglioreranno esponenzialmente il gioco di squadra e la comprensione del gioco. Questo aspetto secondo me sarà fondamentale per fare il salto da secondo-terzo violino a prima stella, poichè saranno abbastanza maturi da capire che per vincere bisogna giocare di squadra, e non si rovineranno come molti a fare le divinità nel deserto.
Detto questo io vado con Bynum, sarà che ho sempre creduto in lui anche quando faceva panca per 47 minuti ed era piuttosto acerbo, però vedo in lui più talento offensivo. Parlo di movimento dei piedi e tocco con le mani, oltre al fatto che Kareem qualcosa gliela può ancora insegnare. Giocare nella triangolo, con quelle mani, potrebbe farlo diventare anche un passatore migliore. In difesa può fare molto di più, ma è un difensore almeno nella media in una squadra che di voglia di difendere ne ha poca, con tutte le complicazioni del caso. Non arriverà al livello di Oden perchè certe cose bisogna averle dentro, però vista la pochezza di centri buoni e vista la moltitudine di esterni che ripudiano l'arresto e tiro e puntano al ferro, potrà(e a tratti lo fa già)condizionare l'attacco avversario.
Oden lo vedo mentalmente più maturo(che non significa più esperto nel gioco), sarà che a vederlo può essere il nonno del Bambinone, sarà che in difesa è fantastico e grandi difensori senza carattere non ne ho ancora visti. La mia sensazione è che a livello di tecnica non potrà arrivare al livello di Bynum, però potrebbe compensare la cosa con il carattere(e magari superare Andrew anche come efficienza offensiva), e con il fisico che ha non avrà bisogno di troppi ghiri gori per dominare contro 27 centri su 30. Se poi i titoli li vincono le difese, c'è da star sicuri che lui si ritirerà con qualche anello.
Paradossalmente, pur preferendo di pochissimo Bynum, i Lakers di oggi sarebbero più vicini al titolo con Oden a incrementare la D.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Thug Lord wrote:
Giocare nella triangolo, con quelle mani, potrebbe farlo diventare anche un passatore migliore. In difesa può fare molto di più, ma è un difensore almeno nella media in una squadra che di voglia di difendere ne ha poca, con tutte le complicazioni del caso. Non arriverà al livello di Oden perchè certe cose bisogna averle dentro, però vista la pochezza di centri buoni e vista la moltitudine di esterni che ripudiano l'arresto e tiro e puntano al ferro, potrà(e a tratti lo fa già)condizionare l'attacco avversario.
Oden lo vedo mentalmente più maturo(che non significa più esperto nel gioco), sarà che a vederlo può essere il nonno del Bambinone, sarà che in difesa è fantastico e grandi difensori senza carattere non ne ho ancora visti. La mia sensazione è che a livello di tecnica non potrà arrivare al livello di Bynum
Bynum e' gia adesso un passatore migliore, sa leggere attentamente meglio le difese avversarie e liberarsi velocemente del pallone, anche se Oden sta facendo progressi ma attualmente poco attendibili dopo 15 partite...
Sulla fatto che come tecnica Oden difficilmente raggiunga Bynum, scusami ma non mi trovi d'accordo. Gia' quando giocava nei Buckeyes si diceva che Oden fosse uno straordinario atleta capace di dominare una partita in difesa e con un enorme potenziale offensivo da sviluppare. Se consideriamo sempre quelle 15 partite, vien da dire che sono poche per trarre conclusioni affrettate, specie per un ragazzo che deve recuperare una condizione psicologica prima che fisica..
Quando l'avra' fatto, tieni conto che i suoi movimenti offensivi saranno sempre in evoluzioni e di conseguenza andra' spesso in lunetta, dove tira i liberi con buone percentuali per essere un centro...qualita' questa che avrebbe fatto di Shaq, un giocatore completamente illegale. Pensaci a questo aspetto.
francilive wrote:
Oden ha fondamentali più solidi, ma Bynum ha un ottimo talento. Si equivalgono a mio avviso. A livello di presenza difensiva penso che Oden possa diventare un fattore più rilevante.
oden è già ora un fattore nettamente più rilevante
mackzone wrote:
oden è già ora un fattore nettamente più rilevante
Scusa???!
Bynum non sarà un fattore così rilevante secondo te (anche se secondo me lo è, basti guardare come giocavamo l'anno scorso prima dell'infortunio), ma non dirmi che Oden è nettamente più rilevante perchè mi viene da ridere a pensare ad un rookie così rilevante dopo 15 partite in NBA...
L'Oden che vediamo adesso è un giocatore assolutamente limitato.
Diamogli questa stagione per adattarsi e un'estate di lavore per rimettersi in sesto e sarà un animale.
Questo non toglie che Bynum è, quantomeno adesso, senz'altro più fluido offensivamente.
L-Magic wrote:
Scusa???!
Bynum non sarà un fattore così rilevante secondo te (anche se secondo me lo è, basti guardare come giocavamo l'anno scorso prima dell'infortunio), ma non dirmi che Oden è nettamente più rilevante perchè mi viene da ridere a pensare ad un rookie così rilevante dopo 15 partite in NBA...
si parlava di fattore relativamente alla presenza in difesa. in difesa già ora oden è nettamente meglio di bynum
Last edited by mackzone on 09/12/2008, 17:41, edited 1 time in total.