fatto sta che nella triangolo in cui teoricamente c'era la ripartizione dei tiri e delle responsabilità Kobe si prendeva il 75% delle partite oltre 30 tiri.t mac num 1 wrote: ti quoto in pieno quando kobe faceva quarantelli, le vittorie in quei 2 anni sono state 45 e 42, con in aggiunta il 27-15 prima dell'arrivo di gasol; mentre se guardiamo il record di miami più o meno siamo allo stesso livello ma la squadra di miami è più forte di quella che schierava kwame da centro e smush da play con odom da seconda punta, insomma mi sembrava ingiustificato dargli contro, lo stesso sta facendo wade adesso senza calcolare che le squadre dell'ovest erano anche in quel periodo più forti di quelle dell'est di adesso, mi sembra una valutazione corretta, il numero di assist non giustifica il record o l'altruismo, il fatto è che con quella squadra kobe non aveva altra scelta
Wade raramente va sopra i 25 tiri e cmq io sono il primo a dire che si Kobizza troppa quando si mette a tirare fuori ritmo o forzato dai 6 metri senza muovere il pallone e coinvolgere i compagni.
Il valore delle squadre c'entra poco, lì Kobe anche se avesse avuto un team peggiore, giocava per se andando contro corrente al sistema.
Qui Wade gioca nel sistema, che lo vede alfa e omega, in cui però lui riesce anche a valorizzare giocatori come Cook e Quinn appostati sul perimetro.
In poche parole per far fare 40 punti a Kobe, che monopolizzava ogni possesso, i compagni erano spuntati e arrivavano L.
a Miami se non fa 40 punti Wade innescando tutte le reazioni della difesa per aprire varchi ai vari Cook, Quinn, Haslem e Marion, è bigia.