Re: Virtus Bologna - meglio soli che mal accompagnati

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Re: Ora siamo come la Moto guzzi! - il topic della Virtus Bologna - RIVOLUZIONE !!!

Post by iL_jAsOne »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: E se a ritorno vince la Fortitudo che fate? :penso:   
Una per uno e tutti contenti? :penso:
Bologna il derby è qualcosa di speciale , ne parlano i giornali locali , vedi nelle locandine in giro , lo senti e lo respiri nella gente attorno a te : al supermercato  in banca , insomma è un derby...
Come a Roma è sentito molto il derby roma - lazio o a Milano inter - milan , a bologna c'è virtus- fortitudo è una cosa normale lo sfotto tra cugini !!!

per tutti gli altri , chi non ha mai assistito un derby o un evento tra due società sportive o non , della stessa città , non potrà capire la tensione che si respire per strada , tra gli amici , tra i colleghi di lavoro , tra le persone comuni che sdrammatizzi dicendo : " allora ieri com è andata male o bene ? "

insomma è il derby!  che si vince o si perde è pur sempre un evento importante...e non vi dico quando perdavamo che tempestate di sms e di insulti tra gli amici o colleghi !!!!

capisco che i nostri post possono essere ripetitivi o altro , ma ci liberiamo di una fede che ce la teniamo dentro ogni giorno, dalla mattina alla sera per una squadra che ci fa incazzare o gioire !

A bologna si sa già che il 25 marzo 2009 sarà un altra partita un altro derby con voglia di riscatto di una e voglia di conferma dell'altra e quindi sarà ancora più speciale unica : è un derby !!!
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: Ora siamo come la Moto guzzi! - il topic della Virtus Bologna - RIVOLUZIONE

Post by tobos84 »

Da Brawl wrote: Giusto, come lo scorso anno...
o come 2 anni fa  :fischia:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ritornando al discorso della mod, IMO il former Palamalaguti è uno dei migliori palazzetti d'Italia, in quanto può anche essere riutilizzato per concerti e altre cose.
cosa ti serve un palazzetto bellissimo ma che usi solo per il basket?

non è stato detto recentemente

:truzzo: :metal: :truzzo: BOLOGNA VERA É SOLO BIANCONERA :truzzo: :metal: :truzzo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Paperone wrote: ritornando al discorso della mod, IMO il former Palamalaguti è uno dei migliori palazzetti d'Italia, in quanto può anche essere riutilizzato per concerti e altre cose.

non è stato detto recentemente

:truzzo: :metal: :truzzo: BOLOGNA VERA É SOLO BIANCONERA :truzzo: :metal: :truzzo:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Paperone wrote: ritornando al discorso della mod, IMO il former Palamalaguti è uno dei migliori palazzetti d'Italia, in quanto può anche essere riutilizzato per concerti e altre cose.
Perché pensi che il nostro o il palalottomatica siano usati solo per il basket?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
kobe24mvp
Senior
Senior

Re: Ora siamo come la Moto guzzi! - il topic della Virtus Bologna - RIVOLUZIONE !!!

Post by kobe24mvp »

iL_jAsOne wrote: Bologna il derby è qualcosa di speciale , ne parlano i giornali locali , vedi nelle locandine in giro , lo senti e lo respiri nella gente attorno a te : al supermercato  in banca , insomma è un derby...
Come a Roma è sentito molto il derby roma - lazio o a Milano inter - milan , a bologna c'è virtus- fortitudo è una cosa normale lo sfotto tra cugini !!!

per tutti gli altri , chi non ha mai assistito un derby o un evento tra due società sportive o non , della stessa città , non potrà capire la tensione che si respire per strada , tra gli amici , tra i colleghi di lavoro , tra le persone comuni che sdrammatizzi dicendo : " allora ieri com è andata male o bene ? "

insomma è il derby!  che si vince o si perde è pur sempre un evento importante...e non vi dico quando perdavamo che tempestate di sms e di insulti tra gli amici o colleghi !!!!

capisco che i nostri post possono essere ripetitivi o altro , ma ci liberiamo di una fede che ce la teniamo dentro ogni giorno, dalla mattina alla sera per una squadra che ci fa incazzare o gioire !

A bologna si sa già che il 25 marzo 2009 sarà un altra partita un altro derby con voglia di riscatto di una e voglia di conferma dell'altra e quindi sarà ancora più speciale unica : è un derby !!!
Parole Sante... :notworthy: :notworthy:
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

davidvanterpool wrote: Perché pensi che il nostro o il palalottomatica siano usati solo per il basket?
perché voi avete un palazzetto? non giocate in mezzo a piazza del Campo? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davidvanterpool

Paperone wrote: perché voi avete un palazzetto? non giocate in mezzo a piazza del Campo? :penso:
Perché fai queste battute simpaticissime mentre io parlo seriamente? Il palamalaguti ha una visibilità pessima, è tutto buio, con solo il campo illuminato, ci fa freddo d'inverno e un caldo boia d'estate. Io non dico che il nostro sia il migliore, però mi sa che non hai mai visto il palalottomatica. Quello si che è spettacolare, ad avercelo noi!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

davidvanterpool wrote: Perché fai queste battute simpaticissime mentre io parlo seriamente? Il palamalaguti ha una visibilità pessima, è tutto buio, con solo il campo illuminato, ci fa freddo d'inverno e un caldo boia d'estate. Io non dico che il nostro sia il migliore, però mi sa che non hai mai visto il palalottomatica. Quello si che è spettacolare, ad avercelo noi!
il PL l'ho visto da fuori, sotto una pioggia battente. ho un brutto ricordo :D
io al PalaMala ci sono stato d'estate e sono stato bene, non mi sembrava così buio e il campo si vedeva bene.
adesso non sono stato con gli ultimi lavori, ma se ci fanno dei concerti presumo che l'abbiano ulteriormente sistemato.

eddai, non te la prendere. tu sei Fragola e io Keith, al trash talk ti batto :figo:
Image
Image
davidvanterpool

Paperone wrote: il PL l'ho visto da fuori, sotto una pioggia battente. ho un brutto ricordo :D
io al PalaMala ci sono stato d'estate e sono stato bene, non mi sembrava così buio e il campo si vedeva bene.
adesso non sono stato con gli ultimi lavori, ma se ci fanno dei concerti presumo che l'abbiano ulteriormente sistemato.

eddai, non te la prendere. tu sei Fragola e io Keith, al trash talk ti batto :figo:
ah, ma io mica trashtalkeggiavo sai.

Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Dida concordo che il palazzetto di Roma o quello di Siena possa essere migliori dei nostri , solo che per noi bolognesi quei palazzetti ricordano ( quello del Paladozza  battezzato lo " Staple Center d'Europa " )  storia e tradizione cestistica , e di sicuro saranno stati costruiti prima dei vostri solo perchè la passione del basket nostra è nata dai primi anni 50 quando la virtus giocava in sala borsa ed era appena finita la seconda guerra mondiale...

Ovviamente a livello di strutture può essere migliore , con una maggior visuale , miglior struttura parcheggi....
ma se un giorno , viene  uno che vorrebbe tirare giù l'intero Palamalaguti o Paladozza per farne un altro, beh questa persona sono sicura non durerebbe pochi giorni perchè sarebbe inseguito da tutta bologna , perchè rovinerebbe due monumenti di bologna !!!

Da notare che un palazzetto può piacere o no , ma la cosa più importante sono i ricordi , io quando vado al paladozza penso alle coppe europa e i passa scudetti della mitica Vu nera di Brunamonti , Danilovic , Villalta ecc
Quando invece vado al Palamalaguti penso alle coppe europa e scudetti della mitica VIrtus allenata da Messina con  Ginobili Abbio ecc

Insomma per concludere , per me , non importa quanto può essere bello o tecnologico un palazzetto , a me conta l'emozione nel ricordare quegli avvenimenti che  quel palazzetto rappresenta per me.....

Il palamalaguti è stato aggiornato ma ci sono già persone ( fortitudini) che non lo possono vedere....troppa Virtus ? a questo punto date la colpa al giapponese che l'ha fatto e a sabatini  :lol2:
In più non penso che siena ce l'ha : al suo interno c'è una stazione radio ( futurshow station 100.4 ) che parla di Virtus e mette musica 24 ore su 24 , in più un museo accessibile sempre... sarà anche per il parquet bianco che da l'idea del freddo ma di risorse il palamalaguti penso che non si deve parlare nemmeno!!
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

davidvanterpool wrote: Perché fai queste battute simpaticissime mentre io parlo seriamente? Il palamalaguti ha una visibilità pessima, è tutto buio, con solo il campo illuminato, ci fa freddo d'inverno e un caldo boia d'estate. Io non dico che il nostro sia il migliore, però mi sa che non hai mai visto il palalottomatica. Quello si che è spettacolare, ad avercelo noi!
Io ci sono stato domenica dopo un paio d'anni,direi che si vede piuttosto bene in ogni parte del campo e non,mentre per quanto riguarda la temperatura io ero in felpina e stavo benissimo (sarà stato il +26  :fischia:)
Quanto alla visibilità ci può essere di meglio ma non credo che il palamalaguti sia così messo male(ricordiamo che ha quasi 9000 posti)..
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

ma il palazzetto di siena è quello degli anni 80? o è nuovo?
il futur station da quel che se so è nettamente migliorato come visibilità quando ci andrò dirò il mio parere. :forza:
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Ma io ci sono stato all'amichevole contro roma e ho fatto già 2 partite di campionato con Pasquali allenatore..
Ci sono stati molti cambiamenti dagli schermi su due angoli del palazzo , appunto al parquet con la vu nera calcata.... hanno rialzato la curva e hanno abbassato i vetri divisori tra panchina e tribuna...tanti piccoli cambiamenti la visuale è cambiato di poco...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

volevo solo aggiungere che nei nostri palazzetti (Paladozza e PalaMala) si è vinto qualcosa anche prima del 2000 :gazza:
Image
Image
Locked