occhio, che questa me la segno. :gazza:SafeBet wrote: Va beh, elogiare i politici non va di moda tra noi intellettualoidi snob.
:D

occhio, che questa me la segno. :gazza:SafeBet wrote: Va beh, elogiare i politici non va di moda tra noi intellettualoidi snob.

In linea teorica, potrei anche essere d'accordo.BruceSmith wrote: appunto... quando si parla di scuola non pubblica tu pensi solo ai diplomifici: diciamo che c'è di più.
nella fattispecie quei ragazzi sono stati cacciati dalle altre scuole, oppure non sarebbero in grado di arrivare a nessun diploma: lì, almeno, possono imparare le base per un lavoro (cuoco ecc). e siccome spesso arrivano da situazioni di povertà, la scuola è gratuita per chi la frequenta.
io non ho parlato di Dio, comunque. ho semplicemente detto - pensavo fosse chiaro - che se Cesare\loStato\laScuolaPubblica non è in grado di gestire alcune situazioni (oppure c'è qualcuno che lo fa meglio), sovvenzionare chi è in grado di farlo, è una ottima cosa.

Bruco io non dico che sono tutte diplomifici le scuole private, in genere sono diplomifici quelle laiche.BruceSmith wrote: (...)
nella fattispecie quei ragazzi sono stati cacciati dalle altre scuole, oppure non sarebbero in grado di arrivare a nessun diploma: lì, almeno, possono imparare le base per un lavoro (cuoco ecc). e siccome spesso arrivano da situazioni di povertà, la scuola è gratuita per chi la frequenta.
(...)

ovviamente non sono d'accordo sul punto 1) :DSpree wrote: In linea teorica, potrei anche essere d'accordo.
Dico potrei, perché io credo in una società in cui lo stato è in grado di occuparsi, con dei sistemi ad hoc e degli interventi i emergenza quando è il caso, anche delle situazioni più difficili.
E dico soprattutto in teoria perché, come ben sai, al 90% le scuole private in Italia sono 1)una forma di indottrnamento religioso e 2) dei diplomifici. Se le cose fossero gestite seriamente e ci fosse un sisema di scuole private in italia a)laico o per lo meno multireligioso, b)una certa attenzione a chi riceve quei fondi, al perché,e a come li usa, allora sarebbe un altro discorso
chiaro. volevo solo andare oltre l'articolo della costituzione.Jakala wrote:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Ha fatto sorridere anche me, in effetti.dreamtim wrote: Prima rilascia un intervista dove dichiara "' l'85% della stampa è controllata dalla sinistra" a parte che solo con i suoi stipendiati sta proporzione fa ridere (ma ne troveremo traccia in un tg? temo di no). Ma che la sinistra è la spectre?
manca solo il gatto bianco da accarezzare e poi siamo li.

[/align]

pensa che c'è chi in questi anni si è dedicato totalmente al comune di Roma e in due legislature da sindaco ha totalizzato un debito di oltre 7 miliardi di euro!!Porsche 928 wrote:
Alla domanda su come concilii i suoi diversi ruoli, dal governo a Mediaset, risponde: "Forse hanno ragione i miei nipotini che sono convinti che io sia Superman".
Poi serio, dopo le nuove polemiche di questi giorni sul conflitto di interesse per la vicenda dell'Iva su Sky, aggiunge: "Scherzi a parte, è bene ricordare che non mi occupo del gruppo che ho fondato da quando, nel 1994, ho deciso di occuparmi del mio Paese".

Si ma l'articolo è di 6 mesi fa. Si parla di commissariamento imminente della Regione, probabile del Comune... cose non accadute. Poi non spiega da cosa derivi questo enorme disavanzo. Si dice solo: due miliardi derivano da un contenzioso tra Stato, Regione e comune (vado a logica... se sono sui conti del comune probabilmente sono mancati pagamenti o qualcosa del genere... cose di routine nella PA). Stop. Il resto è colpa di Veltroni e della sua politica. Si Bechis ma l'accumulo di questo debito da cosa è derivato? Qual'era il debito ereditato dalla precedente amministrazione (perchè se prima c'era nulla, 2 miliardi o 6 miliardi qualche differenza nella valutazione credo ci sia...)? Quali sono stati gli errori commessi? Non è politica nazionale dove più o meno tutti sono informati...Fantaman wrote: pensa che c'è chi in questi anni si è dedicato totalmente al comune di Roma e in due legislature da sindaco ha totalizzato un debito di oltre 7 miliardi di euro!!
Giustamente poi, come premio x il suo straordinario lavoro, guida l'opposizione e s'era pure candidato x guidare l'Italia..
http://newrassegna.camera.it/chiosco_ne ... icle=IBU6S

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

tipo magari, il pagamento dell'ICI da parte dall'azienda territoriale per l'edilizia residenziale? :DPaperone wrote: le amministrazioni pagano solo quando hanno i soldi, quindi non possono spendere se non hanno, quindi il problema non è di troppe spese, sono state enormemente sottostimate le entrate o sono state messe entrate che poi non si sono concretizzate.

La battuta e` che lui affermi che ha lasciato Mediaset nel 94, come a dire che non la controlla piu da 15 anni quasi, non che l'abbia fatto o meno per il paese.Fantaman wrote: pensa che c'è chi in questi anni si è dedicato totalmente al comune di Roma e in due legislature da sindaco ha totalizzato un debito di oltre 7 miliardi di euro!!
Giustamente poi, come premio x il suo straordinario lavoro, guida l'opposizione e s'era pure candidato x guidare l'Italia..
http://newrassegna.camera.it/chiosco_ne ... icle=IBU6S
[/align]