mr.kerouac wrote:
io solo nella partita di ieri ho contato:
1. prende palla sulla destra, va sul fondo e al posto di crossare tenta un tiro sul secondo palo nella speranza di emulare il supergol contro i gobbi. ovviamente palla in fallo laterale
2. superiorità numerica sulla trequarti decide di fare uno dei suoi tiri da 200m, dato che quest'anno vanno molto bene anche questo si trasforma in loffa innocua sul fondo
3. kakà lo serve davanti al portiere, lui controlla e a quel punto pensa: "beh ma se sbaglio magari mi becco un'altra bordata di fischi". che fa allora? aspetta l'arrivo di pato per servirgli una comoda palla da spingere in rete. risultao: oltre a pato, sfiga, erano arrivati anche i difensori. palla in angolo
4. quello che hai raccontato qui sopra.
siamo nella classe degli javi moreno e dei jose mari...
5. recupera palla da un rinvio sbagliato del portiere avversario e anche li al posto di tirare perde 10 secondi buoni x scagliere cosa fare e di conseguenza la difesa ha il tempo di rientrare e annullare tutto
6. Kakà fugge sulla sinistra in una delle sue classiche fughe dove salta il difensore in velocità e poi la mette tesa rasoterra perpendicolare all'area piccola ( la classica azione che ha permesso a Pippo Inzaghi di fare caterve di gol ).
Nell'azione specifica ci sono Janku che si precipita sul primo palo e Sheva che arriva sul secondo.. il problema è che Sheva se non si fosse fermato a tergiversare al limite dell'area di rigore sarebbe arrivato puntuale sul cross di Kakà e l'avrebbe messa dentro.. Ora la domanda è, perchè Sheva si ferma arrivato a limite area quando tutto lo stadio sapeva alla perfezione come e dove avrebbe messo la palla Kakà da li a qualche secondo!?
Il ragazzo pare stia recuperando la condizione fisica, ma rimane ancora molto confuso una volta che si trova davanti al portiere... Io non so se rivedremo mai l'attaccante di un tempo, a certi levelli non credo ci tornerà mai più x una questione anagrafica, però arrivare addirittura a paragonarlo ad un Avi Moreno e un Jose Mari qualunque mi sembra davvero troppo...
concludo con il dire che se riuscissimo a riavere un attaccante da 20 gol a stagione ( che non è necessariamente Sheva ), oltre che la condizione fisica generale della squadra, potremo ancora dire la nostra....