Re: rookie of the year 2008/2009
- kobe24mvp
- Senior

Ok Mayo e Rose (io Beasley causa problemi con allenatore, fanchigia e compagni, non lo conterei, ma tra tutti per me è quello con più talento inespresso), ma per me ci sono minimo altri 2 giocatori che dopo un primo periodo non proprio splendente stanno risalendo la china in silenzio, aiutando le proprie squadre (non proprio delle corazzate) a migliorare il loro gioco e inoltre poco alla volta stanno guadagnando rispetto da parte di avversari, compagni e adddetti ai lavori. Sto parlando di DJ Augustin e Russel Westbrook, penso che questi due nelle 82 partite riuscirrano a dimostrare il loro valore e a metter su cifre importanti (perchè alla fine sapete bene che contano poi quelle), anche se non penso porteranno le rispettive squadre a fare salti di quelità (Charlotte e Thunder
). Io considererei anche loro nella lotta al ROY, avranno meno talento dei primi tre (che ne hanno veramente in eccesso), ma si fanno un mazzo tanto per migliorare...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
nella notte 15 punti per Rose che dimostra ancora una volta di avere una maturità nell'anno da rookie e nel ruolo di play fuori dal normale...8 assist 2 palle recuperate e 0 palle perse
- scrumble84
- Rookie

Io seguo le vicende degli Heat giornaliermente, e credimi, mai una volta ho letto o sentito di problemi eventuali con l'allenatore. Men che meno con i compagni; Wade in primis lo sostiene e lo incoraggia con una certa frequenza. Per non parlare con l'ambiente, che lo ha accolto bene e che lo considera già un giocatore importante.kobe24mvp wrote: (io Beasley causa problemi con allenatore, fanchigia e compagni, non lo conterei, ma tra tutti per me è quello con più talento inespresso),
- nikfiumi
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
Boh, spesso dietro le dichiarazioni ufficiali si nascondono altre verità...
Ho sentito 2/3 telecronache di Sky, dove Buffa e Co. credo abbiano buoni contatti per sapere quello che succede negli spogliatoi e magari i giornali non riportano, e a quel che dicono loro la situazione si è un pò incrinata, anche se certo non è nulla di irreparabile. Il problema più grosso mi pare di aver capito sia quello dell'applicazione difensiva, perchè offensivamente, e devo dire che è una cosa che mi sta sorprendendo, Beasley ha un rapporto punti per tiro ottimo. Credevo che sarebbe stato uno di quei giocatori alla Durant che tirano 25 volte a partita e fanno 20 punti di media, invece se ci guardate sta tirando con ottime percentuali.
Ho sentito 2/3 telecronache di Sky, dove Buffa e Co. credo abbiano buoni contatti per sapere quello che succede negli spogliatoi e magari i giornali non riportano, e a quel che dicono loro la situazione si è un pò incrinata, anche se certo non è nulla di irreparabile. Il problema più grosso mi pare di aver capito sia quello dell'applicazione difensiva, perchè offensivamente, e devo dire che è una cosa che mi sta sorprendendo, Beasley ha un rapporto punti per tiro ottimo. Credevo che sarebbe stato uno di quei giocatori alla Durant che tirano 25 volte a partita e fanno 20 punti di media, invece se ci guardate sta tirando con ottime percentuali.
- scrumble84
- Rookie

Vero è che il problema è difensivo. Ma capisco le scelte di Spoelstra. Nel pitturato lui ed Haslem, che centro non è, offrono poche garanzie, e lo stesso Beasley ha mostrato pochi progressi in quelle situazioni. Finivamo per subire contro chiunque, ed il coach è lì a fare l'interesse della squadra non dei singoli.
Riguardo le telecronache di Sky ho avuto la "fortuna" di assistere poche volte a ciò che Tranquillo "narra". Io non prenderei ciò che dice per pura e sacrosanta verità anche perchè ha giocato le prime 15 partite da starter e già da subito si è cercato di fargli spazio in quintetto.
Riguardo le telecronache di Sky ho avuto la "fortuna" di assistere poche volte a ciò che Tranquillo "narra". Io non prenderei ciò che dice per pura e sacrosanta verità anche perchè ha giocato le prime 15 partite da starter e già da subito si è cercato di fargli spazio in quintetto.
- kobe24mvp
- Senior

Ecco io avevo avuto circa le tue fonti, quindi se son sbagliate chiede scusa, ma avevo parlato in seguito ad aver ascoltato le telecronache gia citate...nikfiumi wrote: Boh, spesso dietro le dichiarazioni ufficiali si nascondono altre verità...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
fidati, tranquillo e buffa sono il massimo del massimo del giornalismo cestistico.nikfiumi wrote: Boh, spesso dietro le dichiarazioni ufficiali si nascondono altre verità...
Ma non sono portatori di verità assoluta, anche loro hanno gusto e anche loro hanno antipatia.
Diciamo che quando commentano gli Heat sono decisamente imparziali, per loro Wade un giorno si e uno no esprime il proprio malcontento per voler andare via nel 2010.
Intanto però da leader extralusso ha portato Miami a suon di 40elli a un discreto record di 12-9... quindi per me possono anche continuare a spalare merda (sopratuttto Tranquillo, a cui forse RIley ha trombato la moglie, o più semplicemente non gioca 4 esterni con spaziature millimetriche alla D'Antoni...).
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Come Mayo tira di meno i Grizzlies infilano 2 W, sarà un caso eh....ma anche no! :lol2:
-
all3n
- Pro

Mamma mia Luca come sei monocorde!Luca10 wrote: Come Mayo tira di meno i Grizzlies infilano 2 W, sarà un caso eh....ma anche no! :lol2:
Che ragionamento è? Stanotte ha tirato 14 volte, tirando male e hanno vinto. Sta tirando col 47% dal campo e il 40% da 3, il tuo sillogismo non sta in piedi. Forse sono gli altri che hanno cominciato a giocare un po' meglio.
Mayo sta tirando bene, in difesa è ottimo, e tu continui a criticarlo per partito preso? E basta!
Quando vuoi però, parlaci anche di Love che tira col 41%, facendo il lungo, e che gioca in una squadra che ne ha vinte la metà di Memphis.
- tika
- Rookie

si infatti luca^^ io apprezzo spesso i tuoi commenti e le tue analisi, ma a volte ti fai un pò troppo trascinare dai tuoi "filtri" di colore.
- Goppas
- Senior

[quote aGuthor=all3n link=topic=12661.msg1490542#msg1490542 date=1229185788]
Mamma mia Luca come sei monocorde!
Che ragionamento è? Stanotte ha tirato 14 volte, tirando male e hanno vinto. Sta tirando col 47% dal campo e il 40% da 3, il tuo sillogismo non sta in piedi. Forse sono gli altri che hanno cominciato a giocare un po' meglio.
Mayo sta tirando bene, in difesa è ottimo, e tu continui a criticarlo per partito preso? E basta!
Quando vuoi però, parlaci anche di Love che tira col 41%, facendo il lungo, e che gioca in una squadra che ne ha vinte la metà di Memphis.
[/quote]
Già, veramente insopportabile. Sai tutto di NCAA, riporti ogni notizia, ma ti fai deviare troppo dal cuore. Capisco che il cuore ha delle ragioni che la mente non può capire, ma spari delle cazzate abnormi. Almeno, critica gli altri, ma anche i tuoi pupilli
Mamma mia Luca come sei monocorde!
[/quote]
Già, veramente insopportabile. Sai tutto di NCAA, riporti ogni notizia, ma ti fai deviare troppo dal cuore. Capisco che il cuore ha delle ragioni che la mente non può capire, ma spari delle cazzate abnormi. Almeno, critica gli altri, ma anche i tuoi pupilli
-
Luca10
- Pro

Tirando giù 8 rimbalzi a partita (3,5 offensivi) e con lo stesso rapporto assist:to di "mi ispiro a Deron". :Dall3n wrote: Mamma mia Luca come sei monocorde!
Peraltro Love nelle ultime 5 partite sta tirando giù 12 rimbalzi di media in 18' (oltre 5 offensivi). Fatto il conto che i rimbalzi/40 è 11° e come rimbalzi offensivi secchi (con i 3,5) è quinto assoluto poi tanto male non mi sembra per uno basso, grasso che non salta un foglio di carta velina. :D
Si, sta senza dubbio tirando da cane (anche se nelle ultime 9 già è salito al 48%) ma è anche intelligente da essersi preso solo 4 volte in 22 partite più di 10 tiri e nessuno lo osanna - a ragione anche se tuttora è troppo sottovalutato - da ROY.
Il ROY, con Beasley messo fuori causa dagli Heat, è una corsa già chiusa e sepolta in favore di Rose.
PS- Oden in 23' di gioco tirà già anche lui 8 rimbalzi (2,7 offensivi).
-
Deuce
- Rookie

Mayo gioca in una squadra dove la L è regola di vita e dove l'alternativa ai tiri che si prendono lui e Gay sono gli airball di Conley e altre prospettive molto poco edificanti. La tendenza ad accentrare poi c'è e Luca giustamente la fa notare, ma il problema oggi mi sembra relativo e non alla base del fatto che Memphis vinca/perda le partite.
Sul fatto che la corsa al ROY sia dead and buried, lo credo e lo spero anche io. Ma il fatto che semplicemente esista un alieno come Rose non è una buona ragione per smontare ad ogni occasione una statline come quella di Mayo, che in altre stagioni (e non bisogna andare troppo in là nel tempo..) sarebbe valsa il premio.
PS - Anche io godo un sacco Love comunque, vai pantofolone
Sul fatto che la corsa al ROY sia dead and buried, lo credo e lo spero anche io. Ma il fatto che semplicemente esista un alieno come Rose non è una buona ragione per smontare ad ogni occasione una statline come quella di Mayo, che in altre stagioni (e non bisogna andare troppo in là nel tempo..) sarebbe valsa il premio.
PS - Anche io godo un sacco Love comunque, vai pantofolone

-
all3n
- Pro

Aggiusta la calcolatrice, Luca.Luca10 wrote: Tirando giù 8 rimbalzi a partita (3,5 offensivi) e con lo stesso rapporto assist:to di "mi ispiro a Deron". :D
Peraltro Love nelle ultime 5 partite sta tirando giù 12 rimbalzi di media in 18' (oltre 5 offensivi). Fatto il conto che i rimbalzi/40 è 11° e come rimbalzi offensivi secchi (con i 3,5) è quinto assoluto poi tanto male non mi sembra per uno basso, grasso che non salta un foglio di carta velina. :D
Si, sta senza dubbio tirando da cane (anche se nelle ultime 9 già è salito al 48%) ma è anche intelligente da essersi preso solo 4 volte in 22 partite più di 10 tiri e nessuno lo osanna - a ragione anche se tuttora è troppo sottovalutato - da ROY.
Il ROY, con Beasley messo fuori causa dagli Heat, è una corsa già chiusa e sepolta in favore di Rose.
PS- Oden in 23' di gioco tirà già anche lui 8 rimbalzi (2,7 offensivi).
-
Luca10
- Pro

28', of course.
Ma il resto è tutto giusto. :gazza:
Ma il resto è tutto giusto. :gazza: