Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: F.C. Internazionale 1908...è arrivato l'inverno, -6 a Torino e Milano

Post by Sancho Panza »

Quoto su Maxwell, ci ha risposto con una bella prestazione. Un calcio spettacolare non è il motivo per cui è stato preso Mourinho, a me va benissimo così. Per il resto è già stato detto quasi tutto.
Mahor wrote: Il secondo tempo mostra un'Inter non meno tranquilla e sicura del primo... peccato solo le scintille tra Ibra e Brocchi sul finale, con uno Zlatan censurabile in alcuni suoi atteggiamenti.
Viene annullato un goal a Kolarov... e sinceramente non ho ancora capito perché (ero sceso a fare pipì quando è successo e poi non ho guardato il post partita, non ho capito cosa sia successo... :lol2:). Cercherò di capirlo in giornata.
Su Ibrahimovic-Brocchi: quando è coinvolto il buon (?) Cristian io non sono obiettivo e lo premetto, ma da quello che sono riuscito a capire dalla tv, e senza aver rivisto alcunché, la prima volta si è messo a scalciarlo da dietro irritato dagli "olé" del pubblico (esagerati, d'accordo, ma in quel caso l'interista non c'entrava nulla), e nell'azione successiva la presa per il culo di Ibrahimovic era proprio una "risposta" a quei calcioni precedenti.
Il gol di Kolarov tecnicamente non è stato annullato: Orsato aveva fischiato per interrompere l'esecuzione della punizione e richiamare qualcuno prima che partisse il tiro, non ho ben capito nemmeno io per quale motivo. Dopo, peraltro, ha lasciato che Cordoba uscisse dalla barriera in anticipo senza farla ripetere un'altra volta, scatenando un po' di nervosismo e perdendo il controllo della partita per qualche minuto.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Brocchi si nasce.
Campioni si diventa.
Pirloni si resta.

Image

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Che Brocchi sia un idiota non lo scopriamo certo ieri (non sono obbiettivo nemmeno io Sancho :D ), quell'entrataccia nervosa non m'è piaciuta manco per nulla. Io infatti pensavo che Mancini entrasse al posto di Ibra sinceramente perchè lui faceva un po' troppa accademia e lo vedevo a rischio fallacci..

Il video:
425,350
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

vittoliam wrote:
Il video:
425,350
Coglionazzo.
Ecco, al di la che questo è accaduto contro l'Inter e si possa esser parziali in questo topic, credo che la Lazio in quanto società, se vedesse un proprio stipendiato comportarsi in questa maniera in italo-euro-mondo visione (scegliete voi) non ci farebbe sta gran bellafigura, e quindi dovrebbe prendere dei provvedimenti.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Preferisco questo video di ieri sera:

425,350

:forza:
Mahor

Post by Mahor »

Sancho Panza wrote: Su Ibrahimovic-Brocchi: quando è coinvolto il buon (?) Cristian io non sono obiettivo e lo premetto, ma da quello che sono riuscito a capire dalla tv, e senza aver rivisto alcunché, la prima volta si è messo a scalciarlo da dietro irritato dagli "olé" del pubblico (esagerati, d'accordo, ma in quel caso l'interista non c'entrava nulla), e nell'azione successiva la presa per il culo di Ibrahimovic era proprio una "risposta" a quei calcioni precedenti.
Il gol di Kolarov tecnicamente non è stato annullato: Orsato aveva fischiato per interrompere l'esecuzione della punizione e richiamare qualcuno prima che partisse il tiro, non ho ben capito nemmeno io per quale motivo. Dopo, peraltro, ha lasciato che Cordoba uscisse dalla barriera in anticipo senza farla ripetere un'altra volta, scatenando un po' di nervosismo e perdendo il controllo della partita per qualche minuto.
Vinci 3 a 0, puoi evitare quel fare beffardo ed irrisorio. Secondo me.
Ibra per altro lo ha a livello caratteriale, non è certo un problema avuto solo con Brocchi.

Sul goal di Kolarov: come detto ero sceso, ho rivisto una volta l'azione e non capisco comunque perché interrompere il gioco appena prima che Kolarov calci.
Intendiamoci: l'Inter ha meritato e quel goal non avrebbe cambiato nulla. Però boh, continuo a non capire cosa sia successo.
Come dici tu poi la punizione successiva era palesemente da ripetere.
Insomma, non è stato brillantissimo in quella situazione l'arbitro.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Sul gol: i giocatori della Lazio hanno chiesto di far rispettare la distanza, l'arbitro ha ri-fermato il gioco e Kolarov ha tirato. Si decidano almeno tra loro!!
Poi invece sulla seconda battuta Orsato ha sbagliato, doveva far ripetere e ammonire cordoba, che però aveva appena ammonito per proteste (li non ho capito perchè).

Ibra vs. Brocchi: tenere palla e giochicchiarci, da parte di squadre e giocatori più tecnici, è normale, come è normale che gli altri si incazzino. Solo che è da pirla cercare platealmente due o tre volte il calcione e si e no toccare l'avversario, poi urlare all'arbitro che "non si fa prendere per il culo" (quindi in pratica chiedendo l'ammonizione) per poi farsi, regolarmente, prendere per il culo all'azione dopo (Ibra lo sfida, lui affonda un'entrata dura e Ibra non gli fa vedere nè palla nè piede, lanciando poi Maicon...). Poi sappiamo che in ste cose il nostro ci sguazza, mentre Brocchi perde la testa.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ma sai, credo che quell'atteggiamento strafottente non l'avrebbe avuto se fosse stato sotto di 3 a 0.
E' questo che personalmente mi da fastidio.
Facile fare il figo (ovvio anche che lui può, avendo capacità non comuni) quando vinci senza problemi... di contempo, però, non è certo bello mettersi a fare 'ste cose contro un avversario che perde di 3 goal.

Per altro poi non vogli difendere il comportamento di Brocchi, che sbaglia.
Semplicemente tra i due penso che Brocchi abbia una reazione sbagliata ma "umana", mentre Ibra un comportamento evitabilissimo. Tutto lì.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Mahor wrote: Ma sai, credo che quell'atteggiamento strafottente non l'avrebbe avuto se fosse stato sotto di 3 a 0.
E' questo che personalmente mi da fastidio.
Facile fare il figo (ovvio anche che lui può, avendo capacità non comuni) quando vinci senza problemi... di contempo, però, non è certo bello mettersi a fare 'ste cose contro un avversario che perde di 3 goal.

Per altro poi non vogli difendere il comportamento di Brocchi, che sbaglia.
Semplicemente tra i due penso che Brocchi abbia una reazione sbagliata ma "umana", mentre Ibra un comportamento evitabilissimo. Tutto lì.
Penso che ci sia un errore di fondo.Ibra ha nel suo DNA l'essere strafottente e lo fà molto spesso,non solo quando la squadra è sullo 0-3. Tra l'altro i suoi numeri,i suoi giochetti li fà sempre durante tutte le partite perchè è anche il suo modo di giocare. Tra l'altro poi nella prima azione del video non mi sembra neanche che abbia fatto chissà che e Brocchi ha iniziato ad agitarsi,sono sicuro che invece che sul secondo episodio Ibra l'abbia puntato per smerdarlo per "vedicarsi" di ciò che Christian aveva fatto prima.

Almeno io la vedo così  :thumbup:
Mahor

Post by Mahor »

Penso che non sia solo una questione di fare un numero per saltare un uomo, ma di atteggiamento irridente... che se tieni quando sei sotto 3 a 0 è un conto, se tieni quando stai demolendo i tuoi avversari è un altro.
Se Ibra non avesse provocato (magari anche a parole) Brocchi non sarebbe poi andato davanti ai microfoni a dire che Brocchi non poteva prendergli il pallone e per quello si scaldava (non è una palese ed infantile provocazione questa?).

Poi ripeto... a livello tecnico questa cosa non toglie NIENTE ad Ibrahimovic, che resta un grandissimo giocatore... tanto forte da essere uno dei papabili vincitori del pallone d'oro.
A livello umano, però, non posso certo stimare un giocatore che scade con questi atteggiamenti (tipo le dichiarazioni a fine partita). Se sei un fenomeno lo vedo da me, non c'è bisogno di fare 'ste scenette.

Poi chiaro, ognuno la vede a modo proprio... e ci mancherebbe! :thumbup:

(P.S. Perché sia chiaro... ho parlato di assenza di stile da parte di Ibra, cosa che non centra nulla col fatto che vesta una maglia nerazzurra... come dici tu 'ste cose le ha nel DNA, quindi mancava di stile già quando vestiva i colori della mia squadra... tanto per far capire che è un discorso che va scisso dal tifo verso una squadra...)
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Ginobili20 wrote: Tra vedere calcio spettacolo e non vincere una mazza mi prendo cento volte la prima. Che l'inter non avesse la fantasia il brio l'estro si sapeva e si poteva intuire guardando l'organico ma le partite oggi si dominano con il fisico ed in quello l'inter là in mezzo secondo me non è seconda proprio  a nessuno.
Purtroppo ormai si dice che l'inter gioca di merda un pò per partito preso.
Quotissimo.

Ricordo ancora un bel pò di giornalisti imbecilli,tra cui quell'imbecille di Mosca,che verso maggio se ne uscivano con:"merita di vincere la Roma lo scudetto perchè ha espresso un calcio migliore dell'Inter" dove migliore sta per spettacolare.Già però poi non siamo stati primi in classifica 38 giornate e la Roma 38 minuti ma quelli sono dettagli :roll: .

Vabè tralasciadno questo dettaglio,io guardo tutte le partite dell'Inter e a me(e penso anche a molti altri) fà molto piacere vedere la squadra vincere anche se esprime un calcio a detta di molti bruttino(opinione che io tra l'altro non condivido perchè,sarà che non ho il palato raffinato,ma a me piace molto vedere giocare l'Inter).Siamo in un buon momento...poi se iniziamo a giocare "bene" è tanto di guadagnato,ma giocar bene e poi non arrivare a niente,un pò come la prima Inter manciniana..quella della pareggite,o la Roma formato 4-2-3-1,è inutile...ci sono molti modi per vincere e non sempre vince la squadra più spettacolare...altimenti i Kings di inizio millennio o i Suns di questi ultimi anni avrebbero vinto 2-3 titoli NBA...giusto per fare un esempio.
Last edited by Small Ticket on 08/12/2008, 11:51, edited 1 time in total.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Mahor wrote: Penso che non sia solo una questione di fare un numero per saltare un uomo, ma di atteggiamento irridente... che se tieni quando sei sotto 3 a 0 è un conto, se tieni quando stai demolendo i tuoi avversari è un altro.
Se Ibra non avesse provocato (magari anche a parole) Brocchi non sarebbe poi andato davanti ai microfoni a dire che Brocchi non poteva prendergli il pallone e per quello si scaldava (non è una palese ed infantile provocazione questa?).
Sicuro,la parte nel dopo gara è stata alquanto infantile,anche perchè non c'era nessun bisogno irridere Brocchi in quel modo anche in TV anche perchè davanti alla telecamere era a mente fredda e le cose che diceva era ben ponderate. Magari in campo si era fatto prendere un pò troppo dalla foga.
Mahor wrote: Poi ripeto... a livello tecnico questa cosa non toglie NIENTE ad Ibrahimovic, che resta un grandissimo giocatore... tanto forte da essere uno dei papabili vincitori del pallone d'oro.
A livello umano, però, non posso certo stimare un giocatore che scade con questi atteggiamenti (tipo le dichiarazioni a fine partita). Se sei un fenomeno lo vedo da me, non c'è bisogno di fare 'ste scenette.
Ibra è un gran giocatore...ma anche un gran figlio di p*****a  :thumbup: nel dopo gara ha sicuramente sbagliato.
Mahor wrote: (P.S. Perché sia chiaro... ho parlato di assenza di stile da parte di Ibra, cosa che non centra nulla col fatto che vesta una maglia nerazzurra... come dici tu 'ste cose le ha nel DNA, quindi mancava di stile già quando vestiva i colori della mia squadra... tanto per far capire che è un discorso che va scisso dal tifo verso una squadra...)
certo :thumbup:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Small Ticket wrote: Quotissimo.

Ricordo ancora un bel pò di giornalisti imbecilli,tra cui quell'imbecille di Mosca,che verso maggio se ne uscivano con:"merita di vincere la Roma lo scudetto perchè ha espresso un calcio migliore dell'Inter" dove migliore sta per spettacolare.Già però poi non siamo stati primi in classifica 38 giornate e la Roma 38 minuti ma quelli sono dettagli :roll: .

Vabè tralasciadno questo dettaglio,io guardo tutte le partite dell'Inter e a me(e penso anche a molti altri) fà molto piacere vedere la squadra vincere anche se non esprime un calcio a detta di molti bruttino(opinione che io tra l'altro non condivido perchè,sarà che non ho il palato raffinato,ma a me piace molto vedere giocare l'Inter).Siamo in un buon momento...poi se iniziamo a giocare "bene" è tanto di guadagnato,ma giocar bene e poi non arrivare a niente,un pò come la prima Inter manciniana..quella della pareggite,o la Roma formato 4-2-3-1,è inutile...ci sono molti modi per vincere e non sempre vince la squadra più spettacolare...altimenti i Kings di inizio millennio o i Suns di questi ultimi anni avrebbero vinto 2-3 titoli NBA...giusto per fare un esempio.
Nel calcio a mio parere si abusa dell'espressione bel gioco, che vuol dire tutto e niente. Mi piacerebbe che si prestasse maggiore attenzione al concetto di efficacia, ovvero disporre di schemi e situazioni che ti consentono di rischiare poco, creare un discreto numero di palle gol e ottimizzarle. Il tutto nell'arco di un numero di partite tale da poter enucleare delle caratteristiche di squadra.
L'Inter IMHO gioca un calcio tremendamente efficace in alcune situazioni, mentre ha dimostrato di fare più fatica in altre.
Se va avanti 1-0 dopo due minuti, l'Inter può sciorinare il SUO calcio, e ciò a cui ho assistito l'altra sera è stata una prestazione maiuscola. Che non necessariamente significa ubriacare l'avversario a furia di colpi di tacco, rabone e veroniche, ma può anche tradursi in una perfetta copertura degli spazi, nella precisione chirurgica delle ripartenze, nella assoluta tranquillità messa in mostra nel disporre di un avversario valido e preparato.
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Se la squadra per cui tifo gioca un brutto calcio non posso criticare il gioco delle altre squadre? :penso:

Mi sembra che si tenda sempre a buttarla troppo sullo scontro.... stiamo solo parlando di calcio... take it easy.
bell'intervento,bravo  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

L'Inter (si può avvicinare il suo stile di gioco a quello di Capello) non gioca male,gioca bene per le caratteristiche che ha e per comè è strutturato l'impianto di gioco.I discorsi sulla spettacolarità del gioco alla lunga lasciano il tempo che trovano.
Avete trovato una quadratura che vi permette di stritolare chiunque senza dover andare di fioretto e colpi di tacco volanti,rendete inoffensivo qualsiasi avversario,più di così sinceramente......
Io non mi sono mai divertito tanto da juventino che nell'epoca di Capello (date il giusto peso al divertimento) perchè si era solidi e imbattibili e gli avversari venivano triturati.

L'unico punto interrogativo è che visto che questo tipo di gioco ovviamente si basa moltissimo sulla condizione fisica che ora mi sembra al top, quanto durerà?? avrete sempre lo stesso approccio e la stessa cattiveria anche in seguito (quando magari vedi domenica prossima il vantaggio potrebbe dilatarsi).
Perchè se vi vengano a mancare queste caratteristiche (esempio l'approccio sbagliato con i greci)allora ritornate sulla terra e pur essendo fortissimi non siete più ingestibili come nelle ultime prestazioni in campionato
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: bell'intervento,bravo  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Tanto bello dall'essermi valso un -k... :lol2:

Sul resto del discorso la penso come te.

Comunque non mi pare una bestemmia dire che l'Inter non giochi un calcio particolarmente piacevole da guardare... che non vuol certo dire sia una squadra scarsa. Tutti si dice che l'Inter è la squadra più forte d'Italia, e da qualche anno. Non è in dubbio la forza della squadra, quanto l'estetica del suo calcio.

Trovo molto azzeccato il paragone con la Juve capelliana... una squadra brutta da vedere, ma che non aveva rivali in campionato proprio perché era una schiacciasassi di una continuità impressionante.
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Dipende pure cosa si intende per bel gioco:io come bel gioco intendo un gioco in velocità,con tocchi di prima e con 3 passaggi sei in porta.
In Italia un gioco così l'ho visto solo da parte della Roma,ma anche se volesse l'Inter per costituzione non credo sarebbe più di tanto in grado di farlo.
E' un gioco molto dispendioso e che necessita di avere una forma al top,con tutti questi impegni non so quanto potrebbe essere redditizio.
Non sono tanto d'accordo sul fatto che il gioco fisico dell'Inter dipenda fortemente dalla condizione:tutti i tipi di gioco dipendono dalla condizione,ma l'Inter vince di fisico perchè ha diversi giocatori grandi e grossi che ti vincono magari i contrasti e mettono la testa sui calci piazzati,è ovvio che per correre devi avere fiato ma il dispendio di energie della squadra mi sembra in linea con quello delle altre grandi.
Si pressa molto,quello è vero,ma in fase di impostazione si cercano molti passaggi a centrocampo,se non il lancio lungo sul petto di Cruz o di Ibrahimovic,che fanno salire la squadra.
La manovra non è frenetica,e se hai un giocatore di 2 metri là davanti,stanco o no,è facile che la palla riesca a tenerla.
Per fare un esempio sui giocatori che sicuramente corrono più degli altri:Maicon spinge tantissimo,ma anche il Milan ha Zambrotta;anche Maxwell qualche sgroppata se la fa,ma Jankulovski mi pare corra di più;Stankovic ora è in forma e corre tantissimo,ma anche Gattuso;Ibrahimovic per la stazza che ha è uno dei più generosi,ma per fare un paragone col Milan anche Kakà non è da meno.
Però sul Milan non si dice che facciano tutto questo gioco dispendioso.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Locked