:DHank Luisetti wrote: guarda jakala che qui l'unico che sta girando intorno ai concetti additando cose mai dette è proprio goat come ha fatto anche con la questione iva.se vai a rileggerti dall'inizio la mia posizione..
questa è simaptica. non tanto da farti sbellicare, ma abbastanza da farti sorridere.
tu non sapevi alcune cose sull'IVA di sky e del DT, qulacuno come me o angy ha avuto la pazienza di spiegartele, e poi a distanza di qualche pagina salti su con il fatto che io ci giravo attorno.
va bene tutto e ne ho viste tante sul forum in questi anni, ma questa scalza numerose posizioni.
sono le parole che volano, i post rimangono :lol2:
Hank Luisetti wrote: capitolo iva su sky,mi sembra una cosa normale che la debba pagare;non mi sembra altrettanto normale che il digitale(che senza girarci tanto in torno è una piattaforma concorrente di sky perchè ha lo stesso settore di mercato)no.
e penso sia questo che dia noia..
Angyair wrote: Ma anche il digitale avrà l'iva al 20%, per quei settori che ancora non l'avevano.
The goat wrote: il problema è appunto una cattiva informazione, spesso anche una mirata cattiva imformazione.
il DT per quando rigarda le ricaricabili (che sono la grande parte del fatturato) paga già un'imposta del 20%, non avendo in passato usufruito dei privilegi sull'IVA.
per quello che riguarda gli abbonamenti sul DT, vale la stessa cosa per SKY. pagherà l'imposta dimezzata fino al 31 dicembre, dopo di che pagherà il 20% così come SKY.
passando a cosa più serie...
forse non sei informato, ma secondo un decreto legge del governo berlusconi approvato proprio nella prima seduta del consiglio dei ministri a napoli e divenuto legge nel luglio 2008, la cessazione dell'emergenza dovrebbe avvenire il 31 dicembre 2009, altro che governo berlusconi che parla di fine emergenza.Vitor #41 wrote: ho preso spunto da quel post per offrire il mio punto di vista.
e il post tuo che hai quotato successivamente conferma la mia impressione, visto che fu proprio il governo Berlusconi a parlare di emergenza finita e visto che la situazione attuale di relativa quiete è dovuta soprattutto alle due discariche previste dal piano del precedente governo.
il governo berlusconi ha parlato al massimo del problema rifiuti risolto (nel senso che non sono più per strada) nel centro di napoli. l'emergenza continua e continuerà per oltre un anno. un anno in cui si dovrà lavorare alacremente e monitorare la situazione, come dichiarato più volte dallo stesso governo.
Per il resto, scherzi? :D
prodi individua nuove aree da adibire a discarica, tra cui pianura (una discarica chiusa) e chiaiano (una cava).
monta una protesta a non finire che vede collusioni di numerosi politici che - pare - riferiscono ai manifestanti i movimenti della polizia, onde creare più casino.
sono i giorni in cui sia l'emergenza, sia la relativa protesta tocca i suoi pocchi e secondo te la situazione attuale di relativa quiete è merito di queste decisioni del governo prodi? :D
cioè non del governo berlusconi che approva un decreto legge con cui, per avviare definitivamente un ciclo integrato dei rifiuti, si stabilisce la costruzione di quattro inceneritori, si individuano dieci siti in cui realizzare altrettante discariche - che vengono contestualmente dichiarate zone di interesse strategico nazionale di competenza militare - e si prevedono sanzioni fino al commissariamento per i Comuni che non dovessero portare a regime la raccolta differenziata?
per finire, sei a conoscenza delle indagini che sono state condotte dalle varie procure per la situazione dei rifiuti in campania, chi sono i personaggi coinvolti?
partono da bassolino (più i suoi collaboratoti diretti per reati di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e frode in pubbliche forniture, falso ed abuso d'ufficio) e finisco a pecoraro scanio (associazione a delinquere e corruzione per alcuni rapporti ipotizzati dai magistrati con imprenditori legati allo smaltimento dei rifiuti).
e qui diciamo che non si può fare distinguo di responsabilità.
ma non scherziamo!




[/align]