Golden State Warriors

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Golden State Warriors

Post by jayone »

Alpha wrote:
Mi pare abbia firmato pure il rinnovo quest'estate. Ma dovrebbero mandarlo via solo perchè non fà giocare Belinelli? Con gli esterni che ha nel roster nemmeno io lo farei giocare, salvo il garbage time.

:papa:
Oh dio... non mi sembra che Morrow sia più forte di Belinelli perchè ha azzeccato 2 partite, e comunque il problema non è neanche belinelli ma stiamo parlando di gente come Randolph e Wright che tutti consideravano future stelle o giù di lì che non giocano quanto dovrebbero
e comunque gli esterni che ha Nellie per ora sono Morrow, Crawford, Watson, Azubuike e Belinelli (visto che Maggette e Jackson ormai giocano da 3 o da 4) non mi pare che apparte Jamal gli altri siano così superiori al Beli, io comunque non critico il fatto che non faccia giocare il Beli ma il fatto che non sta allenando e che i Warriors giocano un basket inguardabile
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

jayone wrote: Oh dio... non mi sembra che Morrow sia più forte di Belinelli perchè ha azzeccato 2 partite, e comunque il problema non è neanche belinelli ma stiamo parlando di gente come Randolph e Wright che tutti consideravano future stelle o giù di lì che non giocano quanto dovrebbero
e comunque gli esterni che ha Nellie per ora sono Morrow, Crawford, Watson, Azubuike e Belinelli (visto che Maggette e Jackson ormai giocano da 3 o da 4) non mi pare che apparte Jamal gli altri siano così superiori al Beli, io comunque non critico il fatto che non faccia giocare il Beli ma il fatto che non sta allenando e che i Warriors giocano un basket inguardabile
Morrow ha avuto in un attimo il suo momento di gloria, e con la stessa velocità è stato messo nel dimenticatoio (come spesso accade con Nelson).

Nelle ultime partite hanno giocato con due lunghi di ruolo (prima Wright, poi Turiaf ad affiancare Biedrins, solo ieri notte ha giocato con 1 + 4 esterni) quindi con Crawford PG, Magette e Jackson a dividersi il post 2 e 3. Azubuike 1° cambio.
Il loro gioco può non piacere, soprattutto se perdi, ma quando vincevano la serie con Dallas ai PO 2 anni fà, si parlava di Nelson genio del basket.

Per vedere i veri Warriors bisognerà attendere il rientro di Ellis (non manca molto). La gestione dei giovani poi non è mai stato il fiore all'occhiello di Nelson.

... non può piovere per sempre...
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Alpha wrote: Morrow ha avuto in un attimo il suo momento di gloria, e con la stessa velocità è stato messo nel dimenticatoio (come spesso accade con Nelson).

Nelle ultime partite hanno giocato con due lunghi di ruolo (prima Wright, poi Turiaf ad affiancare Biedrins, solo ieri notte ha giocato con 1 + 4 esterni) quindi con Crawford PG, Magette e Jackson a dividersi il post 2 e 3. Azubuike 1° cambio.
Il loro gioco può non piacere, soprattutto se perdi, ma quando vincevano la serie con Dallas ai PO 2 anni fà, si parlava di Nelson genio del basket.

Per vedere i veri Warriors bisognerà attendere il rientro di Ellis (non manca molto). La gestione dei giovani poi non è mai stato il fiore all'occhiello di Nelson.

che cambi lavoro allora
[align=center]Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

jayone wrote: che cambi lavoro allora
Sarebbero parecchi gli allenatori che dovrebbero farlo...

Cosa intendi per crescita dei giovani (farli giocare 40' a sera)?

jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Alpha wrote: Sarebbero parecchi gli allenatori che dovrebbero farlo...

Cosa intendi per crescita dei giovani (farli giocare 40' a sera)?

no di certo però due prime scelte almeno 15' a sera dovrebbero giocarli anche perchè non mi sembra che Maggette e Jackson quest'anno stiano giocando bene, anzi...
[align=center]Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

jayone wrote: no di certo però due prime scelte almeno 15' a sera dovrebbero giocarli anche perchè non mi sembra che Maggette e Jackson quest'anno stiano giocando bene, anzi...
Su una top 10 potrei darti ragione, scendendo si va a culo nel pescare il giocatore giusto. Wright giocherebbe 40' a sera se mettesse su un pelo di fisico, al livello offensivo niente da dire, a livello difensivo rischia di andare sempre sotto a una PF normale.

Non solo ai Warriors le prime scelte non giocano ti faccio qualche nome , draft 2007: Law, S. Williams, Crittenton. Anche in quello di quest'anno ci sono parecchie prime scelte che il campo lo vedono pochissimo E. Gordon (prima della trade Randolph giocava una miseria, e ora manca pure R. Davis), Alexander (#8), più scnedi più ne trovi...

Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

jayone wrote: ma stiamo parlando di gente come Randolph e Wright che tutti consideravano future stelle o giù di lì che non giocano quanto dovrebbero
"Future stelle" proprio no, eh!
Poi che vuol dire che "non giocano quanto dovrebbero"? Su Wright si può essere d'accordo (ma comunque rimane un parere anche soggettivo, dove sta scritto che deve giocare di più?), ma per Randolph al contrario mi sembra che abbia addirittura più spazio rispetto alle previsioni e a quanto effettivamente meriterebbe: buone cifre quando è chiamato in causa, ma ad oggi è ancora mooolto immaturo.
jayone wrote: e comunque gli esterni che ha Nellie per ora sono Morrow, Crawford, Watson, Azubuike e Belinelli (visto che Maggette e Jackson ormai giocano da 3 o da 4)
A parte il fatto che nello spot 3 normalmente (diciamo in una concezione "classica" del basket) giocano giocatori esterni, è comunque noto che Nellie gioca quasi sempre con quattro esterni; mi sfugge quindi il significato dell'espressione.
jayone wrote: non mi pare che apparte Jamal gli altri siano così superiori al Beli,
Siamo sempre lì: come talento assoluto probabilmente no, come utilità probabilmente sì; in particolare Azubuike ad ora è decisamente superiore a Belinelli.
Poi ovviamente questo non vuol dire che Marco non debba giocare (anzi, è lampante che dovrebbe avere più chances, quantomeno per testarlo), ma facciamo attenzione a non sottovalutare giocatori con meno talento.
jayone wrote: non sta allenando e che i Warriors giocano un basket inguardabile
I Warriors sono inguardabili, questo è poco ma sicuro.
Ma c'è anche da dire che se gli è stato appena prolungato il contratto evidentemente i piani alti della società sono d'accordo con il suo modo di allenare (che poi a un osservatore esterno può piacere -difficilmente- o meno -più probabile-, ma non si può negare che abbia una sua estrema, quasi folle, coerenza).
jayone wrote: no di certo però due prime scelte almeno 15' a sera dovrebbero giocarli anche perchè non mi sembra che Maggette e Jackson quest'anno stiano giocando bene, anzi...
Questo dove sta scritto? Anzi, se sono dei progetti a lungo termine (come appunto ad esempio Randolph) con molto potenziale e poco altro, è normale che non trovino spazio nel breve.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Alpha wrote: La gestione dei giovani poi non è mai stato il fiore all'occhiello di Nelson.

Questa affermazione secondo me è anche un luogo comune, perchè Nelson comunque ha fatto dell'ottimo lavoro con i giocatori che gli interessavano; ha un modo tutto suo di rapportarsi con le nuove leve, ma se ci prende gusto può tirarle su decisamente bene.
C'è da dire che se un giocatore non gli interessa generalmente esagera in senso opposto (e secondo me comunque è un grande errore, ma se non altro può servire a temprare il giocatore in questione), ad esempio si veda quanto fatto con O'Bryant (che era arrivato in un altro contesto di squadra, prima della trade con Indiana, e nella nuova concezione nelsoniana si trovava come un pesce fuor d'acqua) di cui mi sembra lo stesso Biedrins avesse preso le difese perchè Nellie era troppo duro con lui.
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Cava wrote: Questa affermazione secondo me è anche un luogo comune, perchè Nelson comunque ha fatto dell'ottimo lavoro con i giocatori che gli interessavano; ha un modo tutto suo di rapportarsi con le nuove leve, ma se ci prende gusto può tirarle su decisamente bene.
C'è da dire che se un giocatore non gli interessa generalmente esagera in senso opposto (e secondo me comunque è un grande errore, ma se non altro può servire a temprare il giocatore in questione), ad esempio si veda quanto fatto con O'Bryant (che era arrivato in un altro contesto di squadra, prima della trade con Indiana, e nella nuova concezione nelsoniana si trovava come un pesce fuor d'acqua) di cui mi sembra lo stesso Biedrins avesse preso le difese perchè Nellie era troppo duro con lui.

Spesso i giovani che tira su Nelson sono undrafted, non vorrei che per fare l'eroe e il protagonista lascia fuori quelli scelti al draft per questi. Va bene che con il GM non corre buon sangue, ma al draft scegli qualcuno che ti potrebbe tornare utile e che ti crea interesse, che probabilmente ha più talento di uno che resta fuori, altrimenti cedi il pick in cambio di qualcosa.
Tipo Morrow, mai sentito nominare ti fà 2 partite incredibili e poi ritorna un costante DNP coach decision. Qualcosa non mi torna...  :penso:

magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

inutile cercare di capire nelson....
un attimo, non e' lo stesso gioco.
senza il barone son peggiorati ANCHE a livello di gioco, ANCHE a livello di leadership e PERSINO a livello di scelte (anche i tiri importanti li prende cj watson ? :shocking:).

inoltre nelson ha fatto giocare partite a soli 6/7 giocatori.... che puntualmente scoppiavano...

eh direi che dagli altri anni c'e' stato un peggioramento delle capacita' di nelson.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Alpha wrote: Mi pare abbia firmato pure il rinnovo quest'estate. Ma dovrebbero mandarlo via solo perchè non fà giocare Belinelli? Con gli esterni che ha nel roster nemmeno io lo farei giocare, salvo il garbage time.
Direi che qualche altro buon motivo per mettere in dubbio l'operato di Nelson oltre alla gestione di Belinelli.
Restando solo nell'ambito delle fredde cifre, i Warriors sono 5 vittorie e 15 sconfitte, hanno una striscia aperta di 9 sconfitte consecutive, concedono agli avversari 112 punti a partita, 125 nelle ultime 7 partite.

Per quanto riguarda la gestione delle rotazioni e l'abuso nell'utilizzo di alcuni giocatori anche quando risulta deleterio per la squadra ho già detto come la penso.

Per me Nelson non è più in grado di valutare lucidamente il da farsi e si sta incaponendo oltremodo su alcune sue scelte di principio, noncurante delle ripercussioni che questo ha sul rendimento della squadra.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Alpha wrote: Il loro gioco può non piacere, soprattutto se perdi, ma quando vincevano la serie con Dallas ai PO 2 anni fà, si parlava di Nelson genio del basket.
Purtroppo quello che fanno ora non è neanche lontano parente di quella serie, ora è una discesa nella metà campo avversaria senza senso e criterio e il primo che ci arriva con la palla può tirare, ovunque sia e contro chiunque sia, se non riescono con questo pseudo contropiede si va di isolamenti, isolamenti atti non a sfruttare però le qualità del giocatore ma solamente per fargli prendere un tiro...

Nelson alcune genialate le ha fatte (Dirk marcato da SJ, l'Hack a Bruce e il TMC) ma qui siamo proprio allo sbando
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Alpha wrote:
Spesso i giovani che tira su Nelson sono undrafted, non vorrei che per fare l'eroe e il protagonista lascia fuori quelli scelti al draft per questi. Va bene che con il GM non corre buon sangue, ma al draft scegli qualcuno che ti potrebbe tornare utile e che ti crea interesse, che probabilmente ha più talento di uno che resta fuori, altrimenti cedi il pick in cambio di qualcosa.
Tipo Morrow, mai sentito nominare ti fà 2 partite incredibili e poi ritorna un costante DNP coach decision. Qualcosa non mi torna...  :penso:

'Spetta, non generalizziamo: ultimamente ha fatto più attenzione agli undrafted (Azubuike, Morrow e compagnia), ma non è una sua prerogativa il valorizzare giocatori non draftati.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Cava wrote: 'Spetta, non generalizziamo: ultimamente ha fatto più attenzione agli undrafted (Azubuike, Morrow e compagnia), ma non è una sua prerogativa il valorizzare giocatori non draftati.
Aggiungerei pure un Marquis Daniels che adesso ventelleggia in scioltezza, in quel d'Indiana..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Scusate l'intrusione. Bell'articolo del Messaggero (8 dic 2008) su Belinelli a firma Carlo Santi

ROMA - L’amore non nasce davvero tra Belinelli e la sua squadra, Golden State, che è stata umiliata a San Antonio con un punteggio pesante, 123-88. Quando la sfida era ormai decisa, quando c’era solo da attendere la sirena, coach Nelson ha mandato in campo l’italiano: 15’ e solo 2 punti per Marco con un pessimo 1 su 6 dal campo. Alla fine del primo tempo gli Spurs erano già largamente al comando, 20 punti di vantaggio contro i Warriors che hanno mostrato, ancora una volta, di non essere una squadra. Belinelli ha chiesto di andare via, non dalla Nba dove crede di poter diventare ancora un giocatore, ma da Golden State. Destinazione preferita sarebbe Toronto dove troverebbe Bargnani e, l’anno prossimo, quasi certamente Ettore Messina sulla panchina. I Raptors, quindi, si apprestano a diventare davvero una provincia italiana aggiungendo anche il vice presidente esecutivo della franchigia che è Maurizio Gherardini. Adesso la squadra, dopo l’esonero di coach Mitchell (esonero arrivato fin troppo tardi) è affidata al vice, segno che si cerca di traghettare questo campionato in attesa dell’arrivo del più bravo tecnico europeo, attualmente al Cska Mosca. Dicevamo di Golden State e San Antonio e di una partita inesistente. Belinelli è stato spedito in campo a 2’46’’ dalla fine del terzo quarto con gli Spurs avanti di 25 punti. Non è escluso che prima di cedere Belinelli, Golden State pensi ad esonerare il suo coach.
Nel segno dell’otto va Cleveland insieme a LeBron James. Contro Charlotte, i Cavs hanno difatti conquistato il successo consecutivo numero otto (e sempre con un margine di almeno 12 punti, 94-74 questa volta in trasferta) e LeBron ha dato appuntamento alla prossima partita in casa, domani contro Toronto, per festeggiare il record del suo club delle palle recuperate e Ilgauskas fisserà quello dei rimbalzi. Nella sfida con Charlotte, LeBron ha realizzato 25 punti con 8 su 17 da campo.
E’ da record, ma negativo, il ruolino di marcia degli Washington Wizard che perdendo con i Chicago Bulls 110-117 adesso sono a 3-15. Non accadeva dal lontano 1966-67 che la franchigia avesse una partenza così orribile e allora il team si chiamava Baltimora Bullets. Sul filo del gong è arrivato il successo per Dallas contro gli Atlanta Hawks (100-98). La squadra di Nowitzki, 24 punti e 11 rimbalzi per il tedesco, dal +19 ha rischiato lo scivolone nell’ultimo quarto e a decidere, alla fine, sono stati i tiri liberi di Jason Terry dopo essere stati in svantaggio, a 23’’ dalla sirena, di un punto. Finale con suspance anche per Phoenix che dopo quattro stop di fila ha battuto Utah (106-104) grazie alla lucidità finale di Steve Nash.
C. S.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Locked