Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
Jamal Crawford

Re: F.C. Internazionale 1908...è arrivato l'inverno, -6 a Torino e Milano

Post by Jamal Crawford »

Comunque io non mi stavo lamentando di Maxwell eh, ho già troppo da fare con Figo e Crespo.  :gazza:

Ah, il povero Wome aveva fatto davvero quelle 3-4 partite (di cui un paio in champions) in cui sembrava posseduto, poi però era tornato nella mediocrità e quindi tutti se lo ricordano solo così.
Mio papà, che guarda tutte le partite dell'inter con me, ha persino dimenticato chi è Wome tra l'altro, manco fossero passati 25 anni...  :forza:

-------
Ieri sera gran bella prova, ovviamente malissimo Crespo, gli altri bene ed è sempre terrificante per un avversario vedersi pressare altissimo da un Muntari e, se riesce a saltarlo, constatare "ooooh, saltato Muntari ora devo solo vedermela con....aaaaaaaargh, Cambiassooooooooo nooooooo". Certe cose ti segnano.  :gazza:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Jamal Crawford wrote: -------
Ieri sera gran bella prova, ovviamente malissimo Crespo, gli altri bene ed è sempre terrificante per un avversario vedersi pressare altissimo da un Muntari e, se riesce a saltarlo, constatare "ooooh, saltato Muntari ora devo solo vedermela con....aaaaaaaargh, Cambiassooooooooo nooooooo". Certe cose ti segnano.  :gazza:
Ho visto il primo tempo ed in effetti è la cosa che più ha impressionato anche me: Cuchu e Sally iniziano a muoversi con una sincronia ammirevole nella fase di non possesso palla e attuano un pressing magnifico, "strozzando" i portatori di palla avversari; anche quando non recuperano la boccia, sporcano il possesso altrui e fan sì che la difesa non sia quasi mai presa in inferiorità numerica; se alla formula si aggiunge:
- che quel fenomeno di Samuel tiene ben alta l'ultima linea e gioca costantemente d'anticipo;
- che Dejan è finalmente a posto dal punto di vista fisico, e va per primo con continuità ad infastidire l'inizio della manovra avversaria,
ne vien fuori una squadra difficilissima da bucare. Se non ricordo  male abbiam beccato un solo gol nelle ultime 5 di campionato, cortesia di una strepitosa giocata sull'asse Zalayeta-Lavezzi.
Cìè da dire che ieri si è subito messa bene, per una squadra con le nostre caratteristiche andare 1-0 dopo un minuto e mezzo è pura manna; dopo abbiam potuto chiudere gli spazi, "restringere" il campo e ripartire, la cosa che ci riesce meglio (mentre non siamo brillantissimi quando dobbiamo scardinare una difesa avversaria ben coperta e, di conseguenza, quel campo dobbiamo invece "allargarlo").
Nota stonata l'infortunio a Cruz; siccome Hernan è apparso arrugginito, è il momento che il buon Mario si dia da fare, ad iniziare da Brema, dove è già stato annunciato il suo impiego. Grossa chanche in arrivo per il nostro pupillo, speriamo che dia quel giro di vite che tutti aspettiamo.
ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Vic Vega wrote: Ho visto il primo tempo ed in effetti è la cosa che più ha impressionato anche me: Cuchu e Sally iniziano a muoversi con una sincronia ammirevole nella fase di non possesso palla e attuano un pressing magnifico, "strozzando" i portatori di palla avversari; anche quando non recuperano la boccia, sporcano il possesso altrui e fan sì che la difesa non sia quasi mai presa in inferiorità numerica; se alla formula si aggiunge:
- che quel fenomeno di Samuel tiene ben alta l'ultima linea e gioca costantemente d'anticipo;
- che Dejan è finalmente a posto dal punto di vista fisico, e va per primo con continuità ad infastidire l'inizio della manovra avversaria,
ne vien fuori una squadra difficilissima da bucare. Se non ricordo  male abbiam beccato un solo gol nelle ultime 5 di campionato, cortesia di una strepitosa giocata sull'asse Zalayeta-Lavezzi.
Cìè da dire che ieri si è subito messa bene, per una squadra con le nostre caratteristiche andare 1-0 dopo un minuto e mezzo è pura manna; dopo abbiam potuto chiudere gli spazi, "restringere" il campo e ripartire, la cosa che ci riesce meglio (mentre non siamo brillantissimi quando dobbiamo scardinare una difesa avversaria ben coperta e, di conseguenza, quel campo dobbiamo invece "allargarlo").
Nota stonata l'infortunio a Cruz; siccome Hernan è apparso arrugginito, è il momento che il buon Mario si dia da fare, ad iniziare da Brema, dove è già stato annunciato il suo impiego. Grossa chanche in arrivo per il nostro pupillo, speriamo che dia quel giro di vite che tutti aspettiamo.
Crespo male nel primo tempo, ma già nel secondo si è mosso meglio. Forse un pò di partite potrebbero ridargli una frazione dello smalto di due anni fa.
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Vorrei solo dire una cosa: andare a vedere una partita dell'Inter non è, attualmente, il massimo della vita. In un qualche modo inspiegabile, siete cinici, spietati, ecc..., ma siete più brutti da vedere della Juve Capelliana...  :shocking:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Peyton_Manning18 wrote: Vorrei solo dire una cosa: andare a vedere una partita dell'Inter non è, attualmente, il massimo della vita. In un qualche modo inspiegabile, siete cinici, spietati, ecc..., ma siete più brutti da vedere della Juve Capelliana...  :shocking:
Da uno che vede il milan di questi tempi fa specie sentire certe cose.  :lol2: Non facciamo calcio champagne o samba ma da qui a dire che l'inter ha giocato male le ultime 5-6 partite bisogna viaggiare molto di fantasia.
Image

Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Ginobili20 wrote: Da uno che vede il milan di questi tempi fa specie sentire certe cose.  :lol2: Non facciamo calcio champagne o samba ma da qui a dire che l'inter ha giocato male le ultime 5-6 partite bisogna viaggiare molto di fantasia.
Infatti, non hai capito il senso del mio intervento.

Voi, a livello di estetica calcistica, fate abbastanza "pena". E con Mou se ne vedrà sempre poco (di bel calcio).
Last edited by Peyton_Manning18 on 07/12/2008, 12:26, edited 1 time in total.
#chuckstrong
Mahor

Post by Mahor »

Ginobili20 wrote: Da uno che vede il milan di questi tempi fa specie sentire certe cose.  :lol2: Non facciamo calcio champagne o samba ma da qui a dire che l'inter ha giocato male le ultime 5-6 partite bisogna viaggiare molto di fantasia.
Se la squadra per cui tifo gioca un brutto calcio non posso criticare il gioco delle altre squadre? :penso:

Mi sembra che si tenda sempre a buttarla troppo sullo scontro.... stiamo solo parlando di calcio... take it easy.
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Spero vivamente che qualcuno interessato a Crespo non abbia visto la partita ieri sera sennò non ce ne liberiamo più.  :gazza:
Ieri prestazione veramente monstre,se si vuole trovare il pelo nell'uovo in queste ultime partite va detto che l'Inter,in generale,deve migliorare un pò nel modo in cui costruisce un'azione là davanti,perchè con il pressing e le palle che si recuperano a centrocampo si potrebbero segnare caterve di gol in transizione (va bene che c'era Crespo...).
Forse è questo che manca a livello europeo per competere con gli squadroni inglesi.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Per quanto mi riguarda , se una mia squadra dopo 14 partite ha 36 punti ed è prima in classifica giocando il peggior calcio della serie A , firmo con il sangue TUTTE le volte.
Comunque purtroppo avevo partita ieri sera e non l'ho potuta vedere , e non la vedrò nemmeno Martedì perchè avrò allenamento...
Chi è così gentile e paziente da analizzarmi la gara?
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Peyton_Manning18
Pro
Pro

giokn90 wrote: Per quanto mi riguarda , se una mia squadra dopo 14 partite ha 36 punti ed è prima in classifica giocando il peggior calcio della serie A , firmo con il sangue TUTTE le volte.
Comunque purtroppo avevo partita ieri sera e non l'ho potuta vedere , e non la vedrò nemmeno Martedì perchè avrò allenamento...
Partita indirizzata fin da subito: cross dalla destra e Samuel la butta dentro dopo 2 minuti. Inter a fare il gioco che le viene meglio: pressing alto e ripartenza. Stankovic giocatore chiave della partita perchè ha annullato Ledesma. Samuel è tornato quello dei tempi della Roma.

Poche azioni da gol e Inter sul 2 a 0 con un solo tiro in porta.

Poi 3 a 0, in fuorigioco da quello che mi hanno detto (ero allo stadio) e una partita che non è mai esistita. La fisicità del centrocampo Inter è impressionante, ma, come detto prima, mi sembra di vedere la Juve di Capello.

Da spettatore esterno, piuttosto che riandarmi a vedere una partita dove c'è l'Inter, mi prendo un giorno di ferie...
#chuckstrong
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

giokn90 wrote: Per quanto mi riguarda , se una mia squadra dopo 14 partite ha 36 punti ed è prima in classifica giocando il peggior calcio della serie A , firmo con il sangue TUTTE le volte.
l'Inter ha giocato veramente bene,il fatto di aver sbloccato la partita subito al 2°minuto è stato fondamentale,ma la squadra a centrocampo e in difesa è stata attentissima:sempre uomo a raddoppiare a bloccare i tentativi della Lazio,Deki strepitoso nel pressare e non concedere mezzo metro a Ledesma per impostare un azione.Ibra fantastico (cit.) (guardati gli highlights che penso ripropongano la mossa dello scorpione che ha fatto),idem il Cuchu e Wally,ma tutta la squadra ha fatto ottime cose (Crespo a parte,entrato dopo 20 minuti per Cruz che si dice si sia stirato).
La reazione della Lazio è stata sempre contenuta dalla squadra,e l'Inter ha avuto la partita in mano dall'inizio alla fine,non rischiando quasi mai se non in una o due occasioni.
La nota stonata è che Crespo,qualora ci fosse qualche dubbio,mi sa proprio che ce lo siamo giocato:ha perso parecchi palloni (va detto pure che Diakitè,autogol a parte,ha giocato una gran partita,riuscendo tra l'altro a tenere Ibra sul piano fisico,nel primo tempo) e solo in un occasione si è "potenzialmente" reso pericoloso,ma è stato fermato in area.
Per il resto non ha fatto nulla,neanche un tiro in porta,e solo nel primo tempo ha avuto un occasione malamente sprecata calciando fuori a porta vuota (era fuorigioco,per carità,ma il fatto che ha sbagliato rimane).
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Mahor

Post by Mahor »

Partita senza partita, con l'Inter che non ha mai dato l'impressione di poterne perdere il controllo.
Partita chiusa poco prima della fine del primo tempo dall'autogoal di Diakite, che arriva scoordinato su di un cross basso di Maicon. Quindi anche un po' di fortuna per voi, ma obiettivamente meritavate, non ce n'è. :D
La cosa più bella del primo tempo è stato un tacco volante di Ibra a lanciare Stankovic in fascia... una cosa da :notworthy: proprio.

Quoto Vic sul discorso Cambiasso-Muntari... Muntari che tra l'altro continua ad accrescere il suo rendimento e sta dimostrando, in barba a chi criticò il suo acquisto, il suo valore. Dovrebbe comunque accendere il cervello quando subisce un certo tipo di contatti... tipo ieri con Zarate (non sono sicuro fosse lui, non ricordo con esattezza ora)... subisce fallo da dietro, l'arbitro arriva ad ammonire e Sulley quasi gli mette le mani in faccia... :D Cioè, deve imparare a stare un po' più tranquillo in certi frangenti, altrimenti rischia di prendersi espulsioni davvero sciocche.

Il secondo tempo mostra un'Inter non meno tranquilla e sicura del primo... peccato solo le scintille tra Ibra e Brocchi sul finale, con uno Zlatan censurabile in alcuni suoi atteggiamenti.
Viene annullato un goal a Kolarov... e sinceramente non ho ancora capito perché (ero sceso a fare pipì quando è successo e poi non ho guardato il post partita, non ho capito cosa sia successo... :lol2:). Cercherò di capirlo in giornata.

Vittoria più che meritata, comunque. Forse un po' troppo pesante il passivo... 3 goal di differenza magari sono eccessivi... ma poi questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
3 punti più che meritati e bom.
vittoliam

Post by vittoliam »

Maxwell ieri ci ha sentito, bella prestazione per lui  :forza:
Inspiegabile il 6 della  :gazza: , a me è piaciuto più di Maicon, ma tanto la rosea non ci capisce una sega.
Gli episodi ci hanno ovviamente favorito, ma mi piace l'atteggiamento del nostro centrocampo. Come spiegava bene Mou a fine partita, il pressing è asfissiante e la squadra scivola benissimo, si corre ma senza farlo a vuoto, e la fonte di gioco avversaria è sempre in difficoltà. Ledesma ieri infatti non ha avuto possibilità di far ripartire la manovra laziale, così come non ci erano riusciti Inler,Liverani,Gargano e Sissoko..
Poi con la difesa che gioca medio-alta(cit), Samuel domina  :notworthy:
Cruz comunque hanno detto che è molto meno grave del previsto!
Lo stiramento è lieve, ora Mario ha una grandissima chance. Mou è stato contento della sua partita con la Primavera, martedì sarà sicuramente convocato, è il momento di riprendersi Mario! :papa:

Il video della magia di Ibra  :shocking:
425,350
Last edited by vittoliam on 07/12/2008, 12:58, edited 1 time in total.
Davidyd
Senior
Senior

Post by Davidyd »

Peyton_Manning18 wrote: Vorrei solo dire una cosa: andare a vedere una partita dell'Inter non è, attualmente, il massimo della vita. In un qualche modo inspiegabile, siete cinici, spietati, ecc..., ma siete più brutti da vedere della Juve Capelliana...  :shocking:
Bene, vedo che la notte ha portato consiglio... ieri sera eri un filino più radicale nei tuoi commenti.  :gazza:
Devo messaggiarti più spesso  :figo:  Mi cominci anche a quotare!

Comunque, una squadra veramente impressionante.  :applauso:
Abbiamo giocato con Juve, Napoli e Lazio - tre dei migliori attacchi del campionato - subendo 2 tiri in porta (Del Piero e Lavezzi). Incredibile. Merito dell'equilibrio dato dal Mou, per un centrocampo completo, con il dinamismo di Muntari e l'intelligenza assoluta di Cambiasso; e dai 5 di difesa veramente perfetti, guidati da un Samuel in forma stellare.
E' veramente bello bello in modo assurdo essere interisti a Roma di questi tempi. Grazie ragazzi  :notworthy:
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Tra vedere calcio spettacolo e non vincere una mazza mi prendo cento volte la prima. Che l'inter non avesse la fantasia il brio l'estro si sapeva e si poteva intuire guardando l'organico ma le partite oggi si dominano con il fisico ed in quello l'inter là in mezzo secondo me non è seconda proprio  a nessuno.
Purtroppo ormai si dice che l'inter gioca di merda un pò per partito preso.
Image

Image
Locked