Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by Dino N »

DIscorso Olic Iaquinta.

Condivido in parte il fatto che iaquinta sia perfetto come esterno in un attacco a tre. Sicuramente gioca meglio partendo largo e sfruttando la sua incredibile progressione, ma non mi piace come occupa il campo in quella posizione. Iaquinta per me rende al massimo giocando sul filo del fuorigioco in un attacco a due sfruttando il campo e l'allungo per bruciare l'avversario. Concordo gli manchino molte caratteristiche per ricoprire il ruolo che occupano solitamente Amauri e Trezeguet perchè a mio parere non è particolarmente in grado di proteggere il pallone e di far salire la squadra.
questo per dire che non fa la prima punta come la fa trezeguet o amauri, però questo non significa nulla perchè una prima punta può anche giocare in maniera diversa, alla Inzaghi per intenderci, sfruttando differentemente le sue caratteristiche, ed io Iaquinta, sebbene sia moooooolto diverso da inzaghi con caratteristiche mooooolto diverse da lui, lo vedo però adatto ad un gioco simile sul filo del fuorigioco. Ricoprendo quindi in maniera diversa il ruolo.

Non lo prescrive il dottore che si debba avere dei doppioni di Amauri o Trezeguet in campo. Abbiamo giocato anche con Inzaghi con discreti risultati direi.

Olic. Dire che è un giocatore inferiore a Iaquinta mi pare una bestemmia grossissima (cit.)  :D

Per le caratteristiche del giocatore non mi stupirei si integrasse benissimo nel nostro attacco. Olic può fare la prima punta. un metro e ottanta che fa della corse e del tiro la sua arma vincente. Fisco massiccio. Mancino prevalentemente se non erro. Per come me lo ricordo è abilissimo nel proteggere il pallone e nel far salire la squadra e dispone di un colpo di testa niente male davvero. Tecnica piuttosto buona seppure piu fisica che di tecnica fine a se stessa. Alla fine è un attaccante moderno e completo.

Personalmente l'ho sempre apprezzato come giocatore sebbene non possa dire di conoscerlo cosi a fondo e non posso dire mi dispiacerebbe vederlo alla juve.

Oltretutto ci sono da chiarire alcune cose che forse sfuggono. Iaquinta nonostante tutto, nonostante accetti il ruolo della panchina e nonostante si trovi bene alla juve, da qualche tempo comincia a pestare i piedi. Già ora mal digerisce lo scarso utilizo a favore di Amauri. Con il ritorno di Trezeguet ci sarà da vedere come si metterà la situazione. Oltretutto è da qualche tempo che ha iniziato a battere cassa. Cose tutte da tenere in considerazione.

Ora. Se la Juve riesce a tutelarsi da possibili problemi con Iaquint, prendendo un giocatore di valore (a mio parere almeno) come olic senza pagarne il cartellino e pagandone solo l'ingaggio beh, a mio parer si tratta assolutamente di un ottimo ottimo colpo di mercato.

E poi avere un giocatore cosi a parametro zero, apre cmq diverse iste di mercato perchè in automatico libera uno dei nostri attaccanti, che potrebbero essere inseriti come contropartite per arrivare ad altri giocatori di cui abbiamo necessariamente bisogno.

Faccio un esempio.

Mettiamo che olic arrivi a parametro zero. Mettiamo la juve a parametro zero riesca a firmare (sogno) Schweini, a quel punto avremmo una punta sacrificabile (Iaquinta nel caso) ricercata da parecchie squadra italiane e non, da inserire in trattative per arrivare ad altri giocatori. Boutade. Andare alla samp a bussare per cassano portando come contropartita Iaquinta è diverso che andarci a pagare cash i 15 milioni per la clausula. Andare Al Villareal a bussare per rossi portando come dote iaquinta (che avrebbe voglia di un'esperienza all'estero) è diverso che andarci a pèagare la clausula da 40 ( o 30?) milioni. Andare al Werder a bussare per diego sempre con vincenzone a disposizione è ben diverso che andarci per pagare i loro fottuti 30 milioni.

Cioè, avere la possibilità di liberare una pedina di scambio come iaquinta, semplicemente firmando uno svincolato e non pagando nulla mi pare una possibilità da non sottovalutare.

P.s. Non sono roumors eh questi. E' solo pour parler.

p.s.2 Non fraintendetemi. Non reputo Olic un fuoriclasse, assolutamente, ma non reputo un fuoriclase nemmeno vincenzone. Alla fine li metto semplicemente sullo stesso piano. il loro ruolo è quello di 3a/4a punta con davanti amauri o trezeguet. Del resto abbiamo sempre avuto buone seconde linee ma raramente fenomeni tra le seconde linee.
Last edited by Dino N on 05/12/2008, 17:17, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

"Quando stava per lasciare lo Sporting Lisbona lo voleva il mondo intero, anche Real Madrid, Juventus, Parma e Barcellona lo avevano cercato, ma solo Arsenal e Manchester erano disposti a prenderlo subito, gli altri volevano lasciarlo un altro anno in Portogallo".
[Jorge Mendes]

"Incontrai tre volte Arsene Wenger, e in un'occasione c'era anche mia madre - ha rivelato lo stesso asso portoghese, che all'epoca aveva 18 anni - il contratto con l'Arsenal era cosa praticamente fatta, mancavano solo alcuni dettagli".
[Cristiano Ronaldo]


Si parla di un interesse della Juve, per lasciarlo un anno in Portogallo... nessuno parla di accordo già trovato tramite scambio con Salas... resto convinto che quella di Moggi fosse una boutade. :D
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Kratòs »

Mahor wrote: resto convinto che quella di Moggi fosse una boutade. :D
boh, ma comunque sia a noi che ce ne frega?
nella migliore delle ipotesi l'avremmo preso e a quest'ora starebbe comunque in un'altra squadra, quindi forse è meglio così. e poi in tutta sincerità a me cristiano ronaldo continua a non piacere, è un grande giocatore, per carità, ma da noi non ce lo vedo proprio, priam di tutto come 'personaggio'.
io mi sarei 'accontentato' di tenere anche solo uno tra ibra e mutu, che comunque nemmeno mi sembrano due da juve, ma che almeno avevamo preso concretamente, e non solo a chiacchiere...
Image
Image
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Kratòs wrote: boh, ma comunque sia a noi che ce ne frega?
A me capire interessa.
Se tu non trovi interesse nella cosa parla pure d'altro.
Basta che non tornate sulla questione regista vs. incontrista, o rischiamo di perdere Shilton. :lol2:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by shilton »

Mahor wrote: A me capire interessa.
Se tu non trovi interesse nella cosa parla pure d'altro.
Basta che non tornate sulla questione regista vs. incontrista, o rischiamo di perdere Shilton. :lol2:
no, vi prego basta con questa storia.
Comunque sono d'accordo con Kratòs, uno come C.Ronaldo avrei fatto fatica a vederlo nel nostro ambiente (niente da discutere sul piano tecnico) e poi con calciopoli chissà dove sarebbe finito,non ce lo vedevo sui terreni fangosi di Frosinone o Crotone.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Anche fosse alla Juve non sarebbe rimasto in serie B, ma questo, imo, non è un buon motivo per il quale Moggi possa dire sciocchezze.
Penso che come Cristiano ha detto che era ad un passo dall'Arsenal lo avrebbe fatto anche qualora fosse stato ad un passo da noi... dato che non ha detto nulla in questo senso direi che Moggi potrebbe evitare di prendere in giro i tifosi... che fosse un grande dirigente (sul piano del mercato) nessuno non lo mette indubbio, non ha quindi bisogno di inventarsi storielle per aumentare la sua competenza, imo.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Kratòs »

Mahor wrote: A me capire interessa.
Se tu non trovi interesse nella cosa parla pure d'altro.
Basta che non tornate sulla questione regista vs. incontrista, o rischiamo di perdere Shilton. :lol2:
mica ho detto che non devi parlarne...

semplicemente non vedo cosa cambi a noi tifosi se moggi ha detto una cazzata o meno. tutto qui.
poi tra parentesi la cosa che hai riportato tu non smentisce niente, conferma solo che moggi l'aveva seguito, di sicuro non che abbia detto una cavolata...
Image
Image
Image
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Oliver PIG Miller »

Intanto sua Maestà il capitano non convocato per Lecce per affaticamento muscolare, Vincenzone-Carvalho davanti con il Giovi pronto a dare un pò di fantasia in corso d'opera?penso di si (che bello farsi le domande e darsi una risposta alla Marzullo  :D :D)
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Kratòs wrote: mica ho detto che non devi parlarne...

semplicemente non vedo cosa cambi a noi tifosi se moggi ha detto una cazzata o meno. tutto qui.
poi tra parentesi la cosa che hai riportato tu non smentisce niente, conferma solo che moggi l'aveva seguito, di sicuro non che abbia detto una cavolata...
Penso che Cristiano Ronaldo nel dire che stava per firmare all'Arsenal avrebbe detto senza problemi la stessa cosa della Juve.
Penso.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Penso che Cristiano Ronaldo nel dire che stava per firmare all'Arsenal avrebbe detto senza problemi la stessa cosa della Juve.
Penso.
ma infatti moggi ha detto di avere un accordo di massima con la squadra, non col giocatore.

comunque a me non me ne importa un bel niente di sta storia, anche perchè stiamo parlando sul nulla assoluto. dico solo che se moggi avesse ragione non ci sarebbe niente di strano. per dirne uno, stiamo parlando dell'uomo che ha preso ibrahimovic, quindi non vedo perchè con cristiano ronaldo è impossibile che potesse succedere una cosa simile. da parte mia la chiudo qui, non per essere scortese o per zittirti, ci mancherebbe, è che parlare di una cosa di cui mi frega meno di zero non è proprio il mio forte :thumbup:
Image
Image
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Sì ma difatti sono diversi post che dici che non ti interessa la storia, ma poi continui a rispondere... :D


Credo comunque che se davvero lo Sporting avesse trovato l'intesa con la Juve avrebbe avvertito il giocatore. Mi sembra piuttosto logico e normale.

P.S.
Nessuno dice che Moggi è incapace.
Anzi, iniziando a parlare di questa cosa ho fatto anche un elenco (ma forse te lo sei perso, o forse non leggi i post fino in fondo) di giocatori che Moggi trattò quando ancora erano ragazzini sconosciuti: De Rossi, Aquilani e Cassano, tanto per dirne tre (che scarsi non mi pare siano).
Nessuno mette in discussione le qualità di Moggi.
Semplicemente non mi piace essere preso in giro... e dato che NESSUNO (nemmeno Bettega, per dire :D) ha mai confermato ufficialmente la notizia direi che Moggi potrebbe anche smetterla di tornare fuori ogni tot tempo con questa storia... :lol2:
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Sì ma difatti sono diversi post che dici che non ti interessa la storia, ma poi continui a rispondere... :D
è che mi faccio prendere dalla discussione... :sbadat:

comunque preciso che quando puntualizzavo il fatto che moggi non sia stato un incapace non mi riferivo a te. era per spiegare perchè, nonostante me ne importasse poco del fatto in sè, ci tenevo a ribadire la verità. moggi ormai passa per il buffone mafioso che ha distrutto il calcio, ma in realtà è uno che di questo sport ne capisce come pochi altri. non c'era niente di personale in quel riferimento, se hai letto quella frase come un''accusa' mi scuso, in effetti nella discussione tra me e te non c'entrava niente :thumbup:

ora prometto che la finisco qui. :D
Image
Image
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Tra, non mi sono sentito attaccato.
Semplicemente ho ribadito il fatto che anche io, come te, penso che in materia calcistica Moggi fosse molto competente.
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by kobe 84 »

io mi chiedo se sia possibile avere un rigore prima del 3 o 4 a zero.........giovinco dovrebbe abbassarsi visto che la davanti palle basse pulite nn gliene arrivano

Senza alex siamo merda :gazza:
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Image
:naughty: :notworthy:
Ora dobbiamo sfruttare l'inerzia del match per raddoppiare subito e chiudere la partita.
Locked