Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?
- jamal89
- Rookie

Re: Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?
personalmente son d' accordo con chi ritiene che bynum offensivamente abbbia più talento rispetto ad oden..il suo problema è quello di non riuscire a leggere le situazioni ke si creano nella sua metàcampo ma su questo aspetto credo che possa migliorare con il tempo...cmq vorrei farvi presente che tra di loro vi sono soltanto 3 mesi di differenza essendo bynum nato il 22 ottobre 87 mentre oden il 22 gennaio 88.La differenza sta quindi nel fatto che bynum a differenza di oden ha potuto lavorare con kareem e si allena con lui da 4 anni e cmq a mio avviso rispetto ad oden ha delle mani molto più sensibili....anke se sono un po di parte in quanto tifo sfacciatamente per i lakers!!!!
- mackzone
- Senior

se oden non sarà penalizzato dai problemi fisici, dico nettamente lui, troppe potenzialità difensive per non votarlo.
il problema di howard è che ha tecnica quasi pari a zero, quello che fa lo fa di puro fisico e in situazione prevalentemente dinamica, ma dal post raramente crea qualcosa. e infatti perde praticamente sempre gli scontri contro i grandi lunghi della legaSe torna a imparare a tirare i liberi diventa incontenibile a livello offensivo, non lo fermi nemmeno con il fallo (come succedeva con Shaq). Certo che aver messo su tutti quei muscoli gli ha fatto perdere coordinazione nel tirare (il 1° anno 67%, poi sempre peggio).
-
magorosso
- Rookie

Oden, io punto su di lui. ha una buona tecnica in attacco, ottimo in difesa, piedi veloci a dispetto di stazza e aspetto, gia' ora riesce a non fare troppi falli. certo il fisico e' sospetto
Bynum sara' quello che gli andra' piu' vicino.
howard. superman, strapotente ecc... eppure se si trova addosso un big man che non vien distrutto dal suo fisico sembra un comprimario qualunque. paghera' il suo 0 in tecnica...
big Al jefferson. difendesse..... un curry migliorato (ok sono stato drastico).
Bynum sara' quello che gli andra' piu' vicino.
howard. superman, strapotente ecc... eppure se si trova addosso un big man che non vien distrutto dal suo fisico sembra un comprimario qualunque. paghera' il suo 0 in tecnica...
big Al jefferson. difendesse..... un curry migliorato (ok sono stato drastico).
- Rasheed
- Pro

si certo...jamal89 wrote: personalmente son d' accordo con chi ritiene che bynum offensivamente abbbia più talento rispetto ad oden..il suo problema è quello di non riuscire a leggere le situazioni ke si creano nella sua metàcampo ma su questo aspetto credo che possa migliorare con il tempo...cmq vorrei farvi presente che tra di loro vi sono soltanto 3 mesi di differenza essendo bynum nato il 22 ottobre 87 mentre oden il 22 gennaio 88.La differenza sta quindi nel fatto che bynum a differenza di oden ha potuto lavorare con kareem e si allena con lui da 4 anni e cmq a mio avviso rispetto ad oden ha delle mani molto più sensibili....anke se sono un po di parte in quanto tifo sfacciatamente per i lakers!!!!
pensa ad oden con 4 anni di NBA e allenato da jabbar...diciamo pure che non si giocherebbe...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
The blues brothers
- Senior

Concordo,anche se non credo che nessuno abbia mai pensato che Bynum possa diventare un nuovo Shaq... o mi sbaglio??thebigdipper wrote: su oden aspetto ancora un 40 partite prima di esprimermi ( e poi da tifoso di portland sarei fazioso )
bynum ?
13 e 9 di media li faceva pachulia a 21 anni eh....sky is the limit tua nonna
andatevi a vedere le cifre che aveva shaq a 20, ripeto, 20 anni.
when you have everything,you have everything to lose.
-
thebigdipper
- Senior

spulciando internet leggo qua e là del nuovo russell vs. chamberlain :gazza:The blues brothers wrote: Concordo,anche se non credo che nessuno abbia mai pensato che Bynum possa diventare un nuovo Shaq... o mi sbaglio??
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
- doc G
- Pro

Vabbè, dai, cercando su Internet trovi di tutto.thebigdipper wrote: spulciando internet leggo qua e là del nuovo russell vs. chamberlain :gazza:
Per carità, i due sono forti, hanno talento, ma i due che citi anche nelle prime stagioni erano un'altra cosa. Vero, hanno 20 e 21 anni, Chamberlain e Russell a quesll'età giocavano all'università, ma ad esempio Shaq a quell'età era nettamente più decisivo.
Sono meno precoci o semplicemente più scarsi?
Bho, per me non arriveranno mai al livello dei tre citati, ma, ammesso che possano mai farlo, ci vorrà veramente tanto tempo.
Ma alla fine chi se ne frega in questo sondaggio? Sono quello che caccia il convento oggi, le alternative sono DH 12, forte ma limitato, Big Al, che non difende un tubo e nemmeno passa benissimo, alcuni buoni mestieranti come Kaman e gente sopra i 30 anni. Sono i lunghi più forti che possiamo trovare in giro oggi sotto i 25 anni.
Kobe e Pierce sono forti come Jordan e Zeke? Per me no, nemmeno vicini, ma le finali dell'anno scorso me le sono godute lo stesso.
Oddio, godute, io mi sono incazzato come un puma, a dire il vero, ma ad esempio credo che Leonardo Ancilli se le sia godute un sacco.
- Spree
- Senior

Grande Dipper, e male il Doc che non ha capito il riferimento. :Dthebigdipper wrote: spulciando internet leggo qua e là del nuovo russell vs. chamberlain :gazza:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- doc G
- Pro

Ops. Ogni tanto penso che Dipper non scriva per prendere per il culo qualcuno:::Spree wrote: Grande Dipper, e male il Doc che non ha capito il riferimento. :D
Ed ogni tanto ci casco con tutte le scarpe. :lol2: :lol2: :lol2:
- L-Magic
- Senior

Beh, questo lo dici tu...Personalmente Oden l'ho visto un paio di volte, un mostro la sotto (considerata età ed esperienza), ma tecnicamente Bynum imho è una spanna sopra.Rasheed wrote: si certo...
pensa ad oden con 4 anni di NBA e allenato da jabbar...diciamo pure che non si giocherebbe...
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Rasheed
- Pro

bynum è sopra perchè sono 4 anni che è nella NBA,non è mai stato infortunato per UN ANNO INTERO e perchè si allena da 3 anni con uno dei centri più tecnici della storia del gioco...L-Magic wrote: Beh, questo lo dici tu...Personalmente Oden l'ho visto un paio di volte, un mostro la sotto (considerata età ed esperienza), ma tecnicamente Bynum imho è una spanna sopra.
dai tutto questo a oden e non si comincia nemmeno...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
Sir Iverson
La partita contro Phila ha confermato la mia teoria:
Bynum non attacca quasi mai il canestro, tende sempre ad uscire dal pitturato per scaricare sull'ala piccola o su Kobe o sul playmaker, favorendo spesso il tiro da tre punti. Ma, quando decide di attaccare il canestro, o sono 2 punti o sono 2 punti con fallo addizionale.
Bynum ha enorme potenzialità, ma spesso pecca di queste cose.
Gasol gioca di gancio ai Lakers, Bynum prende i rimbalzi ma raramente decide di tener palla e ti sfondare o di giocare spalle a canestro con fade away ecc...
Difensivamente, non è molto reattivo e non segue spessissimo l'azione difensiva della squadra. Ha risolto però(almeno così sembra) il problema delle palle perse, oramai diventato un neo troppo pesante.
Bynum non attacca quasi mai il canestro, tende sempre ad uscire dal pitturato per scaricare sull'ala piccola o su Kobe o sul playmaker, favorendo spesso il tiro da tre punti. Ma, quando decide di attaccare il canestro, o sono 2 punti o sono 2 punti con fallo addizionale.
Bynum ha enorme potenzialità, ma spesso pecca di queste cose.
Gasol gioca di gancio ai Lakers, Bynum prende i rimbalzi ma raramente decide di tener palla e ti sfondare o di giocare spalle a canestro con fade away ecc...
Difensivamente, non è molto reattivo e non segue spessissimo l'azione difensiva della squadra. Ha risolto però(almeno così sembra) il problema delle palle perse, oramai diventato un neo troppo pesante.
- el Blaza
- Newbie

Il discorso e' questo e mi pare pure semplice, se dobbiamo valutare su chi sia Oggi piu' in forma, piu' preparato atleticamente e PSICOLOGICAMENTE, allora e' normale che con 4 anni di esperienza alle spalle ed un infortunio meno grave del suo collega, si tende a preferire nel complesso Andrew Bynum. Mentre se prendiamo alla lettere il significato vero e proprio del sondaggio e cioe', chi meglio dei due in futuro..allora il raggio di valutazione si allarga, considerando che salvo scongiuri Oden in linea di massima dovrebbe essere il BIG MAN tanto atteso in questi anni, capace di fare la differenza in difesa e creare il vuoto in attacco, e' ripeto se Greg rimarra' integro nel corso della sua carriera, le possibilita' che diventi il miglior centro tecnicamente parlando della lega sono enormi.

-
magorosso
- Rookie

bynum prende un tiro ogni 3,2 minuti, oden prende un tiro ogni 4 minuti abbondanti......
direi che la presenza di kobe&gasol inibisce meno che quella di lma-roy-rudy.....
bynum tira col 55 %, oden col 50.
interessante che bynum perda meno palloni, nonostante stia di piu' in campo.
direi che la presenza di kobe&gasol inibisce meno che quella di lma-roy-rudy.....
bynum tira col 55 %, oden col 50.
interessante che bynum perda meno palloni, nonostante stia di piu' in campo.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Votato Oden, ma per una questione che col confronto tra i due sul campo c'entra poco. Oden è stato all'università, che ritengo ancora un posto migliore per imparare a giocare, rispetto alla NBA. Parliamo di tecnica. Poi i miglioramenti devono proseguire. A meno di casi clamorosi, peraltro, credo che tutti i giocatori farebbero meglio a passare almeno un paio d'anni all'università. Ma è un discorso vecchio. Bynum ha dalla sua una forza psicologica abbastanza rilevante, perchè riuscire ad emergere -a quell'età- dopo che il franchise player ha definito un coglione il GM che aveva rifiutato di scambiarlo, non era scontato. Poteva succedere di tutto in quello spogliatoio, ma certo non era l'esplosione di 'Drew la cosa che più era lecito aspettarsi, dopo quell'uscita di Bryant; invece il ragazzo si è fatto il mazzo ed ha cominciato a ingranare. Tuttavia, tornando al discorso università, ritengo che quell'esperienza (anche a livello di condizioni diverse in cui formarsi e crescere sia come atleti che come uomini) potrebbero dare a Oden qualcosa in più.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.