I due campioni uscenti prima di tutto: Ole e Lena.SafeBet wrote: Favoriti per la coppa maschile? E per quella femminile?
L'anno scorso per varie ragioni ho seguito poco, ma conto di rifarmi quest'anno.
Tra gli uomini primo outsider per il Re è in casa; ed è molto pericoloso Svendsen. Poi i "soliti" russi (Iarochenko e Tcherezov in prima linea ed il pazzo Tchoudov) e tedeschi (Greis), e magari nel secondo anno post-Poirée in casa Francia si risveglia Defrasne. Ma dovrebbe essere lotta a due tra i due sudditi del Re; ed allora consiglio di tenere un occhio sulle nuove leve: Hafsas (NOR), Fourcade (FRA), Landertinger (AUT) ed il russo Shipulin, che inizia l'anno in IBU Cup (l'ex Coppa Europa). Ed hai visto mai che a fine anno facciamo debuttare Lukas Hofer?
Tra le ragazze dovrebbe essere un po' più equilibrata (ancora per poco) perchè la Neuner ha avuto qualche problema fisico recentemente (come pure Bjorndalen a dire il vero); proveranno a levarle la coppa di cristallo le connazionali Glagow, Henkel e Wilhelm; la due giovani russe Iourieva e Sleptsova e la norvegese Tora Berger. Oltre a Neuner e le due rosse di giovani in ascesa c'è la tedesca Hitzer, le norvegesi Rogstad e Ringen (giovanissima, debutta in CdM mercoledì), la bielorussa Domracheva, le gemelle ucraine Valj e Vita Semerenko, la francese Brunet....in attesa della nostra Dorothea Wierer (campionessa del mondo giovani 2008).




