Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Greg Oden o Andrew Bynum?

Greg Oden
71
65%
Andrew Bynum
38
35%

Total votes: 109

el Blaza
Newbie
Newbie

Re: Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?

Post by el Blaza »

Il cuore, il tifo, la simpatia, le aspettative, chiamatela come volete, mi porta inevitabilmente a dire Greg Oden. Pero sarebbe altrettando stupido non ammettere che al momento A.Bynum e' almeno una pista avanti.
Ci sono margini di miglioramento per entrambi, questo e' poco ma sicuro, che domineranno la lega alla Shaquille non ci giurerei, Shaq e' stato uno dei piu' dominanti di sempre, oltre ai 140 kg che si portava a spasso, aveva una ferocia negli occhi e uno spirito combattivo indescrivibile, un cannibale affamato di nuove conquiste... tuttavia potrebbero andarci almeno vicino, per impatto e forza fisica, sono due gran bei bestioni che sicuramente faranno il vocione tra un paio di stagioni...

Ah, comunque ho votato G.Oden... :forza:
Image
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

per me Oden può diventare veramente dominante,Bynum molto forte e c'è una certa differenza..come rimbalzisti non si comincia neanche,vado subito con Oden..in attacco deve migliorare (anche se non è che Bynum faccia sfaceli..)ma in difesa è decisamente migliore..insomma:Oden, no doubt.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

2010 Apocalypse wrote: oden i movimenti spalle a canestro non è che non li conosce, semplicemente al momento il coach non gli chiede quel tipo di apporto perchè c'è già lamarcus che lo sa fare e anche bene, oltre al buon matusa Przybilla a fargli da chioccia nei momenti difficili. L'attuale obiettivo è quello di fargli raggiungere un decente ritmo partita, in seguito poi si potrà pensare a come sviluppare qualche gioco coinvolgendolo di più. Già adesso è un 10 + 10 + 3 che deambula in mezzo al campo, ed alla dirigenza va più che bene così
D'accordo su tutto il post, ma vrei da ridire sulla prima parte.
Diciamo che Oden i movimenti spalle a canestro non sono poi così immarcabili, ad Ohio State sfruttava il fatto di avere un fisico ben più sviluppato dei pari età e sapeva usarlo bene, ma già quando si trovava un Hibbert davanti i limiti si vedevano.
Ha una buona base, ma deve lavorarci per farli diventare buoni...
Image - Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

tika wrote: già, poi basti pensare che se Horford (per dirne una, nn parliamo del mago, che era anche lui prima scelta) metteva su quelle cifre nelle prime partite NBA eravamo là tutti a parlare di clamoroso risultato. Lui se nn scrive una doppia doppia ad allacciata di scarpe è una delusione per noi (e siamo alla 14esima, dicasi quattordicesima) partita NBA, in una squadra che ha già il suo gioco bello fatto e finito e che quindi non gli chiede nulla se non di inserirsi con calma (ben diverso dai contesti di Rose e Mayo, che per altro stanno facendo una stagione veramente impressionante). Il tutto senza contare che in ogni caso difensivamente è già meglio (di piste) di tutti quelli citati sopra.

Ora butto il sasso e nascondo la mano  :figo: : ma siamo così sicuri sicuri che Oden in questo momento giocando nei Lakers nn avrebbe un rendimento almeno pari a quello del bambinone?
No io penso proprio di no, Bynum è già in una squadra da titolo e non ha esattamente un ruolo marginale quindi onore a lui e ai suoi evidenti miglioramenti. Non credo sia facilitato dal "sistema lakers" semmai c'è il pericolo di perdersi vista la necessità di vincere subito, senza contare che i lakers non hanno un play mentre Portalnd mi pare che ci sia, anzi, ce ne sono due.
Image°°Image°°Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Interpreto il sondaggio come una scelta da fare adesso, cioè nell'ipotesi di dover ingaggiare uno dei due. Al momento io vado con Bynum: è al suo 4° anno in NBA, ha quindi più esperienza, ma di contro si può dire che solo l'anno scorso ha avuto un minutaggio importante e si è visto il suo apporto al team. E' un buon centro offensivo, prende rimbalzi e mi sembra abbastanza sfrontato.

Oden ha avuto problemi fisici (spero che non ne avrà più) ed è in pratica alle prime partite della sua carriera NBA, ma l'età mi sembra quella. Inoltre, nonostante venga dipinto come un futuro centro dominante, non mi sembri stia facendo sfracelli: certo ha molto tempo dalla sua, ma se devo fare adesso la scelta, mi prendo quello che al momento è più forte, secondo me.

Credo che, a vederne il potenziale, entrambi supereranno i propri limiti, con Bynum che inizierà ad essere importante anche in difesa, e Oden che metterà nel proprio bagaglio dei movimenti spalle a canestro per essere produttivo in attacco. Probabilmente quest'ultimo diventerà più forte, ma ad adesso non è così.
ImageImageImage
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

mera numerologia:Oden:in 22 minuti: 8 pts;7,8reb;1,6 blks.Bynum:in 29 minuti:13 pts;8,7 reb;2Blks.il primo però e rookie e viene da oltre un anno di stop(comprensibili dunque alti e bassi),appenna supera questo momento di ups e downs e gioca anche lui 30 min i numeri di Bynum li mette da subito con più peso in difesa..bynum è al 4° anno..se non succede nulla di straordinario per me non si comincia nemmeno..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

PistooolPeeete wrote: mera numerologia:Oden:in 22 minuti: 8 pts;7,8reb;1,6 blks.Bynum:in 29 minuti:13 pts;8,7 reb;2Blks.il primo però e rookie e viene da oltre un anno di stop(comprensibili dunque alti e bassi),appenna supera questo momento di ups e downs e gioca anche lui 30 min i numeri di Bynum li mette da subito con più peso in difesa..bynum è al 4° anno..se non succede nulla di straordinario per me non si comincia nemmeno..
direi che questo post dice abbastanza...

per altro portland bene eh...ma bynum gioca con i lakers...facciamo a cambio...poi leggiamo le cifre...mi sa che già adesso sarebbero invertite
Sono 27...Non finisce certo qui
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

PistooolPeeete wrote: mera numerologia:Oden:in 22 minuti: 8 pts;7,8reb;1,6 blks.Bynum:in 29 minuti:13 pts;8,7 reb;2Blks.il primo però e rookie e viene da oltre un anno di stop(comprensibili dunque alti e bassi),appenna supera questo momento di ups e downs e gioca anche lui 30 min i numeri di Bynum li mette da subito con più peso in difesa..bynum è al 4° anno..se non succede nulla di straordinario per me non si comincia nemmeno..
I numeri non dicono tutto,ma in questo caso direi che descrivono in maniera piuttosto chiara la situazione.Oden ha meno esperienza,praticamente è un rookie,Bynum è già da qualche anno nella Lega e le cifre comunque non sono così diverse.Come avete accennato anche il fatto che Bynum giochi in una contender ha il suo peso,è di sicuro facilitato,ma imho ha meno responsabilità in attacco.poi non ho visto molte partite quest'anno e non posso giudicare,ma credo che l'obiettivo di Oden sia quello di migliorare in attacco(difensivamente e come intimidazione in area siamo già ok),anche perchè tolto Roy,credo che portland abbia bisogno di alternative in attacco,e un gioco in post credibile credo possa essere una buona soluzione.Se sono l'owner di una franchigia,guardo in prospettiva e prendo Oden,anche perchè in un contesto diverso da LA credo che Bynum abbia qualche difficoltà in più e senza il sistema di gioco Lakers,faccia fatica ad essere decisivo(per intenderci non credo che bynum e un buon realizzatore trasformino una buona squadra in una contender.)Oden in futuro,può esserlo invece.
when you have everything,you have everything to lose.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Comunque Bynum per noi è un giocatore importantissimo, infatti guardate il nostro record quest'anno. Ci fosse stato l'anno scorso tutta la stagione forse ora staremmo parlando dell'anello dei Lakers (anche se forse in questo momento Gasol indosserebbe la maglia dei Grizzlies...).

Poi le cifre sono significative, ma come dite voi Bynum gioca nei Lakers, quindi ha anche una competizione molto superiore rispetto ad Oden. Gasol la sotto gli ruba almeno 1 rimbalzo di media, e poi Bynum alla fine la sotto non ha molto aiuto, visto che conosciamo tutti la difesa di Gasol...
La pecca più grande di Bynum imho è che nel quarto quarto combina un po' di sciocchezze, ma è giovane, può migliorare.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

L-Magic wrote: Comunque Bynum per noi è un giocatore importantissimo, infatti guardate il nostro record quest'anno. Ci fosse stato l'anno scorso tutta la stagione forse ora staremmo parlando dell'anello dei Lakers (anche se forse in questo momento Gasol indosserebbe la maglia dei Grizzlies...).

Poi le cifre sono significative, ma come dite voi Bynum gioca nei Lakers, quindi ha anche una competizione molto superiore rispetto ad Oden. Gasol la sotto gli ruba almeno 1 rimbalzo di media, e poi Bynum alla fine la sotto non ha molto aiuto, visto che conosciamo tutti la difesa di Gasol...
La pecca più grande di Bynum imho è che nel quarto quarto combina un po' di sciocchezze, ma è giovane, può migliorare.
se bynum si fa rubare i rimbalzi da gasol è un punto a suo sfavore perchè gasol in rapporto alle braccia,ai cm e all'atletismo che ha è un rimbalzista nettamente sotto alla media che dovrebbe avere...
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Rasheed wrote: se bynum si fa rubare i rimbalzi da gasol è un punto a suo sfavore perchè gasol in rapporto alle braccia,ai cm e all'atletismo che ha è un rimbalzista nettamente sotto alla media che dovrebbe avere...
Si, ma ne prende comunque 9.2 a partita, quindi di prendere rimbalzi è comunque capace.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

L-Magic wrote: Comunque Bynum per noi è un giocatore importantissimo, infatti guardate il nostro record quest'anno. Ci fosse stato l'anno scorso tutta la stagione forse ora staremmo parlando dell'anello dei Lakers (anche se forse in questo momento Gasol indosserebbe la maglia dei Grizzlies...).

guarda, io qualche partita dei Lakers la ho guardata, e dire che il sistema gli ruba i palloni è falso. Forse nel quarto periodo, ma in compenso per ilresto della gara i compagni non fanno altro che cercarlo per metterlo in ritmo. Anzi, molto spesso passano lunghi periodi di azioni in cui lo si guarda per dargli la palla e poi alla fine si tira in altro modo. Non voglio dire che bynum non sia un giocatore importante per questi lakers, che hanno bisogno di un giocatore del suo tipo. Però non si può dire che il sistema Lakers lo sfavorisca, dai.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

tika wrote: guarda, io qualche partita dei Lakers la ho guardata, e dire che il sistema gli ruba i palloni è falso. Forse nel quarto periodo, ma in compenso per ilresto della gara i compagni non fanno altro che cercarlo per metterlo in ritmo. Anzi, molto spesso passano lunghi periodi di azioni in cui lo si guarda per dargli la palla e poi alla fine si tira in altro modo. Non voglio dire che bynum non sia un giocatore importante per questi lakers, che hanno bisogno di un giocatore del suo tipo. Però non si può dire che il sistema Lakers lo sfavorisca, dai.
Si beh, questo è vero, però se hai Kobe, Gasol, Odom e Fisher in squadra non è facile fare moltissimi punti.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

L-Magic wrote: Si beh, questo è vero, però se hai Kobe, Gasol, Odom e Fisher in squadra non è facile fare moltissimi punti.
anche perchè vale meno di almeno 3 di questi 4 bynum...

fosse forte neanche come kobe...come gasol...farebbe un sacco di punti anche ai lakers...
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

su oden aspetto ancora un 40 partite prima di esprimermi ( e poi da tifoso di portland sarei fazioso )

bynum ?

13 e 9 di media li faceva pachulia a 21 anni eh....sky is the limit tua nonna

andatevi a vedere le cifre che aveva shaq a 20, ripeto, 20 anni.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Post Reply