Re: Expansion Teams - MLS
-
new york city FC
- Newbie

2009 - Seattle (15)
2010 - Philadelphia (16)
2011 Montreal (17) e Portland (18)
2012 - NYC (19) e Vancouver ( 20)
2014 - Miami ( 21) e St Louis (22)
2016 - Atlanta (23) e San Francisco (24)
2010 - Philadelphia (16)
2011 Montreal (17) e Portland (18)
2012 - NYC (19) e Vancouver ( 20)
2014 - Miami ( 21) e St Louis (22)
2016 - Atlanta (23) e San Francisco (24)
- NY_Cosmos
- Rookie

- francospicciariello
- Senior

E' online is sito del BarçaMiami: http://www.miamifcb.com/
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
A me 'sta storia che il Barcellona "apra" una sua succursale negli USA continua a non andare giù. Abbiamo già visto che i Chivas USA non stanno andando bene...
Vero è che il Barcellona ha un altro tipo di fama e di seguito, però non credo sia la strada giusta... a Miami poi!
Vero è che il Barcellona ha un altro tipo di fama e di seguito, però non credo sia la strada giusta... a Miami poi!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

Basta non si chiami Miami Barcellona o c@zzate simili e spero che nella cordata ci siano anche i proprietari dell'attuale FC Miami militante in USL I
You'll never walk alone!!
- cla75
- Rookie

blackiesan74 wrote: A me 'sta storia che il Barcellona "apra" una sua succursale negli USA continua a non andare giù. Abbiamo già visto che i Chivas USA non stanno andando bene...
Perfettamente d'accordo con te,Blackie
- francospicciariello
- Senior

Che il Barcellona sia CO-proprietario di un team nella MLS potrebbe essere un'ottima cosa, se però appunto non lo vanno a chiamare BarçaMiami o pecionate simili. Nel primo caso infatti, la MLS e il movimento calcistico USA guadagnerebbero dal lavorare insieme ad una grande organizzazione come quella del Barça e occuperebbero uno spazio, quello di miami, che è un peccato non avere nella lega.NY_Cosmos wrote: Basta non si chiami Miami Barcellona o c@zzate simili e spero che nella cordata ci siano anche i proprietari dell'attuale FC Miami militante in USL I
nel secondo, ci troveremmo di fronte ad un'operazione dis cimmiottamento che declasserebbe non poco l'immagine pubblica della MLS, come in parte (non è che il Chivas sia così noto all'estero, e poi la situazione etnica a LA è particolare) avvenuto col Chivas USA.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- francospicciariello
- Senior

Strane notizie da Atlanta. Corre voce che gli Atlanta Silverbacks possano ritirarsi dalla USL 1st Division già dal 2009. La motivazione sarebbe, secondo theoffside e MLS Rumors, una possibile ammissione nella MLS per il 2011.
Personalmente, mi parrebbe strano (e anche MLSR ha qualche dubbio), considerando che sicuramente prima di Atlanta sembrano esserci Portland, Miami, Montreal e Vancouver, ma tant'è.
Tra l'altro ho scoperto nell'occasione che, secondo TheOffSide, gli Atlanta Silverbacks sarebbero affiliati con l'Inter (???) e l'Independiente.
Personalmente, mi parrebbe strano (e anche MLSR ha qualche dubbio), considerando che sicuramente prima di Atlanta sembrano esserci Portland, Miami, Montreal e Vancouver, ma tant'è.
Tra l'altro ho scoperto nell'occasione che, secondo TheOffSide, gli Atlanta Silverbacks sarebbero affiliati con l'Inter (???) e l'Independiente.
- francospicciariello
- Senior

Confermatala brutta notizia sulla scomparsa di Atlanta dal calcio pro, almeno fino ad una (secondo me improbabile al momento) futura entrata nella MLS. Le cause: la crisi economica e il possibile sbarco di Atlanta nella MLS senza che però la proprietà dei Silverbacks sia coinvolta. Di qui il ritiro della squadra prima di perdere troppi soldi, come accdauto invece al Toronto Lynx.
Non è un bel giorno per il soccer USA.
Altra notizia. Stavolta su St. Louis. Tra gli investitori di St. Louis nella corsa per la nuova franchigia MLS c'è anche Albert Pujols, National League MVP dei St. Louis Cardinals (MLB). I nomi di altri due grossi investiori dovrebbero essere rivelati nelle prossime settimane. il che insieme ad un piano per lo stadio già approvato sembra riportare St. Louis in testa nella corsa all'expansion 2011, che a questo punto ci appare così:
2009 - Seattle (15)
2010 - Philadeplphia (16) - I lavori per lo stadio iniziano l'1 dicembre
2010 - Miami (17) - Se passa lo fa subito
2011 - St. Louis (18)
2011 - Montreal (19)
2012 - Vancouver (20)
2013 - Portland (21)
2014 - New York 2 (22)
2015 - Atlanta? Phoenix? San Diego?
Non è un bel giorno per il soccer USA.
Altra notizia. Stavolta su St. Louis. Tra gli investitori di St. Louis nella corsa per la nuova franchigia MLS c'è anche Albert Pujols, National League MVP dei St. Louis Cardinals (MLB). I nomi di altri due grossi investiori dovrebbero essere rivelati nelle prossime settimane. il che insieme ad un piano per lo stadio già approvato sembra riportare St. Louis in testa nella corsa all'expansion 2011, che a questo punto ci appare così:
2009 - Seattle (15)
2010 - Philadeplphia (16) - I lavori per lo stadio iniziano l'1 dicembre
2010 - Miami (17) - Se passa lo fa subito
2011 - St. Louis (18)
2011 - Montreal (19)
2012 - Vancouver (20)
2013 - Portland (21)
2014 - New York 2 (22)
2015 - Atlanta? Phoenix? San Diego?
- sognando california
- Senior

Garber ha annunciato l'esclusione di Montreal dal gruppo delle sette città candidate alla prossima expansion della Mls (le atre come ricorderete sono Atlanta, St. Louis, Vancouver, Ottawa, Miami e Portland).
Sinceramente sono assai sorpreso della rinuncia del gruppo canadese della famiglia Saputo e di Gillett (coproprietario con Hicks del Liverpool, che non attraversa economicamente un momento molto felice per via dell'esposizione debitoria con la Bank of Scotland per le vicissitudini della crisi finanziaria mondiale).
Montreal, se fossi stato io a decidere, sarebbe stata la mia prima scelta... addirittura qualcuno aveva ipotizzato che Montreal anticipasse l'ingresso in luogo di Philadelphia nel 2010 (con slittamento di questa nella successiva expansion).
Sinceramente sono assai sorpreso della rinuncia del gruppo canadese della famiglia Saputo e di Gillett (coproprietario con Hicks del Liverpool, che non attraversa economicamente un momento molto felice per via dell'esposizione debitoria con la Bank of Scotland per le vicissitudini della crisi finanziaria mondiale).
Montreal, se fossi stato io a decidere, sarebbe stata la mia prima scelta... addirittura qualcuno aveva ipotizzato che Montreal anticipasse l'ingresso in luogo di Philadelphia nel 2010 (con slittamento di questa nella successiva expansion).
- francospicciariello
- Senior

Bah, Montreal afferma che la MLS ha respinto l'offerta di 36,5 milioni per l'expansion fee, ma in realtà sembra che la famiglia Saputo e Gillet non abbiano rovato un accordo sulla spesa per l'ammodernamento e l'espansione a 20.000 dello stadio di Montreal. Peccato. Comunque la famiglia Saputo e Garber non si sono mai piaciuti.
Credo che a questo punto tocchi inevitabilmente a Vancouver, mentre secondo me di Montreal non se ne parlerà per un bel po' a meno di crisi della MLS e necessità di chiamarla dentro.
Mi preoccupano le parole di Garber sulla bella presentazione di Ottawa. Che cavolo c'entra Ottawa nella MLS!!!
Nuovo ordine al momento (sempre secondo me):
18 - Philadelphia (2010)
19 - Miami (2010) - perché no? Se entra può già farlo subito
20 - St. Louis (2011)
21 - Vancouver (2011)
22 - Portland (2012)
23 - Atlanta (2014)
24 - New York 2 (2014)
Credo che a questo punto tocchi inevitabilmente a Vancouver, mentre secondo me di Montreal non se ne parlerà per un bel po' a meno di crisi della MLS e necessità di chiamarla dentro.
Mi preoccupano le parole di Garber sulla bella presentazione di Ottawa. Che cavolo c'entra Ottawa nella MLS!!!
Nuovo ordine al momento (sempre secondo me):
18 - Philadelphia (2010)
19 - Miami (2010) - perché no? Se entra può già farlo subito
20 - St. Louis (2011)
21 - Vancouver (2011)
22 - Portland (2012)
23 - Atlanta (2014)
24 - New York 2 (2014)
- francospicciariello
- Senior

Alcuni media e il CEO del Barça danno per certa (90%) Miami. http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601086&sid=aSqeup1wJTk8&refer=latin_america
Per la MLS pare sia da aggiustare solo la questione stadio (press area, luxury box, e forse terreno).
Che dite? A condizione che non si chiami Miami FCB o Barça Miami o altri scimmiottamenti simili, a questo punto spero entri nel 2010, così ci leviamo subito la curiosità e magari vediamo anche un Henry ancora decente!
Per il nome l'ideale a mio parere sarebbe un ritorno a Miami Fusion, anche per dare continuità, oppure CF (Club de Futbòl) Miami, vista l'hispanidad dell'area.
Buona notizia: sono iniziati oggi i lavori per lo stadio di Philadelphia.
Per la MLS pare sia da aggiustare solo la questione stadio (press area, luxury box, e forse terreno).
Che dite? A condizione che non si chiami Miami FCB o Barça Miami o altri scimmiottamenti simili, a questo punto spero entri nel 2010, così ci leviamo subito la curiosità e magari vediamo anche un Henry ancora decente!
Per il nome l'ideale a mio parere sarebbe un ritorno a Miami Fusion, anche per dare continuità, oppure CF (Club de Futbòl) Miami, vista l'hispanidad dell'area.
Buona notizia: sono iniziati oggi i lavori per lo stadio di Philadelphia.
Last edited by francospicciariello on 01/12/2008, 23:37, edited 1 time in total.
- francospicciariello
- Senior

Da Vancouver: http://www.financialpost.com/story.html?id=1023715
A quanto pare la MLS è pronta a dare il via a Miami già nel 2010, visto che i soldi e lo stadio (schifoso!) ci sono.
In questo caso vedo probabile Miami + nel 2011 Vancouver e Portland (o St. Louis)
A quanto pare la MLS è pronta a dare il via a Miami già nel 2010, visto che i soldi e lo stadio (schifoso!) ci sono.
In questo caso vedo probabile Miami + nel 2011 Vancouver e Portland (o St. Louis)
- NY_Cosmos
- Rookie

- el Blaza
- Newbie

Scusate, domando a voi che ne capite di piu', quante possibilita' ci sono che a Portland si crei in futuro una franchigia professionistica? Insomma ci sono buone speranze ?