Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ginobili20 wrote: Immaginare che quello spocchioso di Bosh dia retta a coach Messina mi sembra davvero dura.
Bosh ora ha davanti una bella prova del nove.
Se è intelligente si adegua a chi si ritrova davanti, che sia Messina, Johnson, Jordan o Nonna Papera... Ne va del suo futuro.
Image - Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

e dubito che possa darla a Triano. Per carità, ottima notizia... però non mi stupirei se senza un coach valido e preparato quest'anno i Raps si trasformassero definitivamente in una squadra in cui contano solo i giocatori (nel nostro caso: Bosh :D ) che fanno quel che razzo gli pare in campo. La mia paura, avendo letto anche l'intervista postata da Ciombe qualche pagina fa mi pare, è che Bosh possa pensare esclusivamente alle sue stats, approfittando dell'assenza di un coach che lo metta con la schiena dritta. Ma è presto per giudicare, alla fine il coach che lo metteva con la schiena dritta non l'aveva manco negli ultimi anni :D
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Da Brawl wrote: Il fatto di aspettare fino a stagione conclusa è un indizio che fa ben sperare per lo sbarco di Messina in Nba.
Non vorrei però che il fatto di aspettare fine stagione sia il segno di un disegno che porta spedito in lotteria, nel senso lasciamo andare a ******* questa stagione e la prossima ripartiamo con un nuovo allenatore, un nuovo progetto e magari un bel rookie in più.

No perchè questa situazione sarebbe dannosa per Bargnani, primo perchè Bosh in un contesto privo di pressione e obiettivi ci sguazzerebbe pensando solo a rimpinzare le sue statistiche, secondo perchè il mago lasciato solo a se stesso rischierebbe di deprimersi e vedere passare un'altra stagione nell'anonimato
ImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Da Brawl wrote: Il fatto di aspettare fino a stagione conclusa è un indizio che fa ben sperare per lo sbarco di Messina in Nba.
Ma siccome continuo a crederci poco (chiaramente non per il valore di Messina, ma per la mentalità americana) vedo in Avery Johnson l'alternativa migliore: coach che sa farsi rispettare senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno, con una buona predisposizione alla difesa, settore in cui i Raps hanno bisogno assolutamente di un upgrade.
Con la qualità di talento offensivo che si ritroverebbe, Jordan forse porterebbe Toronto a mostrare l'attacco più fluido di tutta la lega, ma quello che serve ora è la difesa, assolutamente.

Io comunque continuo a fare il tifo per Ettore.
non se sarà fattibile ma è un pensiero che potrebbe essere molto più di quello.
Il fatto è che al momento allenatori di un certo spessore liberi sono Jordan e AJ.
Ed hanno due modi di concepire il basket, Jordan adatto a rendere di livello una squadra dal punto di vista offensivo.
AJ adatto a dare regole e rigidità difensiva e offensiva alle sue squadre.
In ogni caso credo che nessuno dei due si adatto alla panchina dei Raptors.

Jordan sarebbe il massimo per valorizzare il talento a roster ma i problemi difensivi sarebbero i medesimi ed i Raptors seppur con Michtell erano già squadra in grado di mettere 100 punti anche con il gioco monotematico del coach.
AJ non mi sembra il massimo, perchè il suo modo di concepire il basket andrebbe contro l'indole filoeuropa che Colangelo ha voluto a Toronto.

A sto punto ecco il pensiero:
Traiano traghettatore dei Raptors fino a fine stagione con Toronto che si barcamena tra zona PO e bassa lotteria per poi andare a corteggiare Messina che a Toronto avrebbe l'ambiente ideale per spiegare la sua pallacanestro con una dirigenza che lo protegge e gli da carta bianca in campo e giocatori adatti al suo modo di intendere il basket, magari portandosi dietro qualche pretoriano dal CSKA (Smodis, Holden, Siskauskas?) per rendere meno difficile l'ambientamento del suo gioco in USA.
Oppure puntare a Blatt, che per certi versi ha un gioco che somiglia a Messina ecc...

Ovviamente a questo punto c'è da vedere la risposta di Bosh che poi l'anno dopo è FA:
1 - Si rimbocca le maniche ed ascolta il suo coach per il bene della squadra in primis e suo sposando appieno il progetto Raptors per fare il salto di livello.
2 - Mostra tutti i suoi limiti caratteriali, si stufa e se ne va subito, che forse potrebbe anche non essere un male, dando modo a Toronto di rocostruire da capo.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Ciombe wrote: non se sarà fattibile ma è un pensiero che potrebbe essere molto più di quello.
Il fatto è che al momento allenatori di un certo spessore liberi sono Jordan e AJ.
Ed hanno due modi di concepire il basket, Jordan adatto a rendere di livello una squadra dal punto di vista offensivo.
AJ adatto a dare regole e rigidità difensiva e offensiva alle sue squadre.
In ogni caso credo che nessuno dei due si adatto alla panchina dei Raptors.

Jordan sarebbe il massimo per valorizzare il talento a roster ma i problemi difensivi sarebbero i medesimi ed i Raptors seppur con Michtell erano già squadra in grado di mettere 100 punti anche con il gioco monotematico del coach.
AJ non mi sembra il massimo, perchè il suo modo di concepire il basket andrebbe contro l'indole filoeuropa che Colangelo ha voluto a Toronto.

A sto punto ecco il pensiero:
Traiano traghettatore dei Raptors fino a fine stagione con Toronto che si barcamena tra zona PO e bassa lotteria per poi andare a corteggiare Messina che a Toronto avrebbe l'ambiente ideale per spiegare la sua pallacanestro con una dirigenza che lo protegge e gli da carta bianca in campo e giocatori adatti al suo modo di intendere il basket, magari portandosi dietro qualche pretoriano dal CSKA (Smodis, Holden, Siskauskas?) per rendere meno difficile l'ambientamento del suo gioco in USA.
Oppure puntare a Blatt, che per certi versi ha un gioco che somiglia a Messina ecc...

Ovviamente a questo punto c'è da vedere la risposta di Bosh che poi l'anno dopo è FA:
1 - Si rimbocca le maniche ed ascolta il suo coach per il bene della squadra in primis e suo sposando appieno il progetto Raptors per fare il salto di livello.
2 - Mostra tutti i suoi limiti caratteriali, si stufa e se ne va subito, che forse potrebbe anche non essere un male, dando modo a Toronto di ricostruire da capo.

Proprio da capo no, perchè se Bosh va via si prenderanno un lungo capace di sostituirlo e con meno ego, oppure un'ala che permetta di non schierare per mezz'ora, in ala piccola, Gianmario, Kapono o Bargnani.
Fossi Colangelo, sapendo che Bosh non è un giocatore franchigia e che comunque nel 2010 andrà via, lo scambierei adesso per avere un esterno e poter mettere sulla panchina chi voglio, senza che un giocatore monopolizzi il gioco della squadra per pompare le stats
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Maverick wrote: Proprio da capo no, perchè se Bosh va via si prenderanno un lungo capace di sostituirlo e con meno ego, oppure un'ala che permetta di non schierare per mezz'ora, in ala piccola, Gianmario, Kapono o Bargnani.
Fossi Colangelo, sapendo che Bosh non è un giocatore franchigia e che comunque nel 2010 andrà via, lo scambierei adesso per avere un esterno e poter mettere sulla panchina chi voglio, senza che un giocatore monopolizzi il gioco della squadra per pompare le stats
Anche secondo me cederei Bosh,anche perchè in quel ruolo c,è il Mago,che vedo benissimo in coppia con Jo.

Però Bosh lo cedi solo ad una squadra che lotti x qual'cosa,la vedo dura .

Forza Mago!!!!!!!!!!!!!!
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

gnegno70 wrote: Anche secondo me cederei Bosh,anche perchè in quel ruolo c,è il Mago,che vedo benissimo in coppia con Jo.

Però Bosh lo cedi solo ad una squadra che lotti x qual'cosa,la vedo dura .

Forza Mago!!!!!!!!!!!!!!
A Miami potrebbero essere interessati a lui. In cambio si potrebbe avere spazio salariale (Marion).
Il mago al momento ha ancora da dimostrare: i miglioramenti ci sono stati, adesso deve essere costante. Io non cederei Bosh per dare più spazio a Bargnani, sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Maverick wrote: A Miami potrebbero essere interessati a lui. In cambio si potrebbe avere spazio salariale (Marion).
Il mago al momento ha ancora da dimostrare: i miglioramenti ci sono stati, adesso deve essere costante. Io non cederei Bosh per dare più spazio a Bargnani, sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni.
Un pò pochino spazio salariale per uno dei migliori marcatori Nba e possibile mvp :hehe: Se ci danno Marion, Beasley(che potrebbe essere il progetto in ala piccola per il futuro prossimo), e un paio di prime scelte a me va bene :gogogo:
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

Cholo wrote: Per Bargnani infine questa non è necessariamente una buona notizia, Mitchell lo teneva in quintetto comunque, nonostante la presenza di Bosh e JO.
Il punto non è quello di stare in quintetto. La differenza la farebbe un coach che lo valorizzasse, e magari disegnasse qualche maledetto schema per lui e non solo per l'altro....
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Mandiamolo a Seattle per Durant e Collison  :fischia:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

IL Poz wrote: Mandiamolo a Seattle per Durant e Collison  :fischia:
L'ala piccola ed il lungo di riserva. Mh... direi soluzione praticabile,anche se Bosh al momento potrebbe valere qualcosina in +
Il problema è tra l'altro la salute di JO.. Se il ginocchio non tiene i Raps si ritrovano in frontline Bargs e Humpries..(+eventualmente Collison). Non proprio da corsa eh :lmao: Se invece tiene Jo la coppia formata da lui e il nostro Andrea è ottima ad ogni livello...poi con un Durantino al 3 :naughty: Mi piace questa idea.. bella bella!! Dove si firma?
el Blaza
Newbie
Newbie

Post by el Blaza »

IL Poz wrote: Mandiamolo a Seattle per Durant e Collison  :fischia:
Sarebbe una felice intuizione, il Mago ha bisogno di spazio e poca pressione, una destinazione come quella di Seattle gli farebbe piu' che bene, anche a Memphis troverebbe la sua dimensione. MA una volta cacciato Mitch, penso sia giusto vedere cosa ci sia di nuovo a Toronto.
Image
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

el Blaza wrote: Sarebbe una felice intuizione, il Mago ha bisogno di spazio e poca pressione, una destinazione come quella di Seattle gli farebbe piu' che bene, anche a Memphis troverebbe la sua dimensione. MA una volta cacciato Mitch, penso sia giusto vedere cosa ci sia di nuovo a Toronto.
Mi sa che lui voleva mandar via Bosh, non Andrea!
Image
el Blaza
Newbie
Newbie

Post by el Blaza »

Ah ho capito male allora, a sto punto una soluzione ancora migliore per Andrea, non c'e' dubbio.
Image
Locked