Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Infinity wrote:
Per i Raptors qualcosa cambierà.. ma come? Chi c'è libero al momento? A parte.. Isaiah!  :shocking:
Così, su due piedi, mi vengono in mente Jordan e Paperino.
Su Jordan non giudico perchè non conosco bene, Johnson potrebbe essere soffocato dall'ego di Bosh
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

A me vengono in mente due nomi: Eddie e Jordan. Poi Colangelo scelga come crede.
L'idea di avere un allenatore in grado di sviluppare un sistema offensivo complesso con il roster attuale dei Raptors mi pare molto stimolante. Due lunghi come Bosh e Bargnani, se utilizzati adeguatamente nei post alti, possono fare la differenza. Poi certo in difesa non credo che cambierebbe granché, ma almeno le incazzature nel vederli giocare diminuirebbero.
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Fino a fine stagione con Triano poi si vedrà. Un coach nuovo adesso vorrebbe dire accontentarsi.

Vi lascio con una perla
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

SafeBet wrote: A me vengono in mente due nomi: Eddie e Jordan. Poi Colangelo scelga come crede.
L'idea di avere un allenatore in grado di sviluppare un sistema offensivo complesso con il roster attuale dei Raptors mi pare molto stimolante. Due lunghi come Bosh e Bargnani, se utilizzati adeguatamente nei post alti, possono fare la differenza. Poi certo in difesa non credo che cambierebbe granché, ma almeno le incazzature nel vederli giocare diminuirebbero.
Vero, però Johnson darebbe ordine, in campo (specie in fase difensiva) e soprattutto nello spogliatoio... Due anni con lui per rimettere ognuno al proprio posto e poi al momento della rivolta dello spogliatoio contro Paperino toh, sarà il 2010 e qualcuno dovrà decidere cosa fare...

Entrambe le possibilità sono intriganti e con molti più pro che contro, se poi si considera di chi prenderebbero il posto... Beh...

Intanto è festa, davvero  :forza: :forza: :forza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperino o Jordan? Si casca comunque bene.
Avery metterebbe ordine, stabilirebbe gerarchie, sistemerebbe un minimo la difesa, ed ha sistemato anche quella lasciatagli da Nelson, e poi lui con Dirkone andava a nozze. Chi assomiglia più a Dirk, Bosh o Bargnani?
Jordan darebbe fluidità e razionalità al sistema, limitando i giochi a due e gli isolamenti, e Toronto, con i giocatori che ha, diventerebbe una delle squadre più spettacolari dell'NBA.
Se vogliamo, Bargnani non avrebbe che da guadagnare da una nomina di entrambi.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Ho aperto nba.com e non ci volevo credere.
Non so quanto questa situazione possa giovare ad Andrea, probabilmente gioverà a Toronto...
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

Toronto esonera Mitchell
al suo posto Jay Triano

Ok non lo conosco ma con un nome così può essere solo un fenomeno XD :01: :01:
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Cmq scusate ma io mi domando... Penso che qui eravamo tutti d'accordo dal momento che abbiamo visto i rap che Mitch non era un allenatore adatto ad una squadra che puntasse, anche sul lungo periodo ad arrivare al titolo. Poi le critiche sono aumentate sempre di più con il passare del tempo, ma già all'inizio ci eravamo accorti tutti che oltre al fantomatico "tiene unito lo spogliatoio" (ma de che?) non faceva NIENTE altro.
Detto questo mi chiedo: ma solo qui su playitUSA ce ne eravamo accorti? ma Colangelo aveva le patate sugli occhi? e si che che penso sia un pò più inside di noi all'ambiente... E guarda caso alla fine il licenziamento arriva, ma quando? Dopo che si sono SPRECATI (mi sembra un termine riduttivo) 2 anni, quantomeno uno e mezzo INTERI (considerando che poi la squadra da molti punti di vista non si può sistemare a campionato avviato direi quasi due anni pieni), perché? perché SM ha vinto il titolo di COY? maddai non ci credo.
Poi forse ci sta dietro qualche discorso di marketing, ma nel primo anno che ho seguito i RAP dopo la presa del mago pensavo che la dirigenza sapesse lavorare, invece ha dimostrato ampiamente di non saperlo fare, di non sapersi imporre veramente e soprattutto di non avere il coraggio di fare delle scelte dovute anche quando era PALESE che tali scelte andavano compiute. Oh, mica sto dicendo che bisognava mandare via un coach offensivista per prenderne uno difensivista o equilibrato (hattrick insegna), ma mandare via un non-coach e prendere un coach non mi sembra così difficile.
Letizia e tristezza sono due sensazioni che si contrastano in questo momento. Speriamo bene
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Già speriamo bene.Di certo sta il fatto che tra Avery J e Eddie Jordan di sicuro arriva qualcuno che possa finalmente valorizzare questo roster...io comunque preferirei Jordan.

Mi aspetto un gioco più equilibrato e armonico,non tutto a Bosh e le briciole agli altri.Con il cambio del coach potremmo (speriamo) vedere qualche gioco in più chiamato per il nostro Andrea,finalmente più coinvolto in attacco e vedremo quanto può rendere
.Se tiene numeri importanti potrebbe anche spingere la società a ipotizzare la cessione di Bosh per un esterno a 5 stelle...certo,come è giusto che sia,la società ci deve pensare bene sulla decisione,ma io credo che non si può arrivare in alto con un lungo non prettamente difensivo(ma che il suo si impegna a farlo) e uno che non difende(Bosh). Insomma...credo che sarà una stagione importante per entrambi.

Poi può anche essere che il nuovo coach riesca ad inculcare una mentalità vincente nella testa di Bosh e allora si che il ragazzo farebbe faville,perchè con i mezzi che si ritrova,con un pò più di cervello può essere devastante.

Però le dichiarazione sull'MVP non depongono certo a suo favore :thumbup:
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Mica dappertutto funziona come in serie A, dove gli Zamparini di turno mandano a casa gli allenatori a seconda di quello che leggono sull'oroscopo la mattina.
Mitchell lavorava a Toronto da - mi pare - un paio d'anni prima dell'avvento di Colangelo e viste le condizioni della squadra, probabilmente non c'era alcun motivo per sostituirlo all'epoca. Men che meno l'anno successivo dopo aver vinto la division per la prima volta.
Forse poteva essere fatto all'inizio di questa stagione, ma sostituendolo con chi?

Ora ci si ritrova in una situazione scomoda. La squadra va male, peggio di quanto meriti sulla carta, la division si è fatta davvero tosta rispetto a qualche anno fa e l'avvento di un head coach di passaggio difficilmente aiuterà.
Però serviva un segnale forte dalla dirigenza. Diciamocelo, Mitchell a torto o ragione, l'ha cacciato Bosh con gli atteggiamenti e le dichiarazioni delle ultime settimane...

Quantomeno ora possono programmare il prossimo allenatore dei Raptor con mesi d'anticipo, questo si che sarà indiscutibilmente decisivo per giudicare l'operato di Colangelo (infatti dubito che Brian si giocherà le carte su un head coach esordiente proveniente dal college o dall'eurolega).

Per Bargnani infine questa non è necessariamente una buona notizia, Mitchell lo teneva in quintetto comunque, nonostante la presenza di Bosh e JO.
Last edited by Cholo on 04/12/2008, 9:45, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote: Mica dappertutto funziona come in serie A, dove gli Zamparini di turno mandano a casa gli allenatori a seconda di quello che leggono sull'oroscopo la mattina.
Mitchell lavorava a Toronto da - mi pare - un paio d'anni prima dell'avvento di Colangelo e viste le condizioni della squadra, probabilmente non c'era alcun motivo per sostituirlo all'epoca. Men che meno l'anno successivo dopo aver vinto la division per la prima volta.
Forse poteva essere fatto all'inizio di questa stagione, ma sostituendolo con chi?

Ora ci si ritrova in una situazione scomoda. La squadra va male, peggio di quanto meriti sulla carta, la division si è fatta davvero tosta rispetto a qualche anno fa e l'avvento di un head coach di passaggio difficilmente aiuterà.
Però serviva un segnale forte dalla dirigenza. Diciamocelo, Mitchell a torto o ragione, l'ha cacciato Bosh con gli atteggiamenti e le dichiarazioni delle ultime settimane...

Quantomeno ora possono programmare il prossimo allenatore dei Raptor con mesi d'anticipo, questo si che sarà indiscutibilmente decisivo per giudicare l'operato di Colangelo (infatti dubito che Brian si giocherà le carte su un head coach esordiente proveniente dal college o dall'eurolega).

Per Bargnani infine questa non è necessariamente una buona notizia, Mitchell lo teneva in quintetto comunque, nonostante la presenza di Bosh e JO.
Ce ne sarebbe uno a Mosca universalmente riconosciuto come uno dei migliori al mondo....... :fischia:
[align=center]Image[/align]
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Ce ne sarebbe uno a Mosca universalmente riconosciuto come uno dei migliori al mondo....... :fischia:
Mi riferivo ovviamente a quello più che ad altro...
Ipotesi affascinante ma realisticamente difficile.
Per Colangelo dovrebbe essere la scommessa della vita.

magari
Danilo

Post by Danilo »

Però adesso non vorrei fare il rovina feste, ma in fondo in fondo in quest'ultimo periodo Bargnani aveva conquistato minuti importanti e stava almeno nelle ultime partite sui 30 di media, non vorrei che il tanto agognato da tutti cambio del coach finisca per penalizzare ancor di più Andrea, e a quel punto molti del forum dovranno ricredersi che la colpa fosse solo di Mitchell!

Ovviamente la mia speranza è che accada esattamente l'opposto e arrivi un coach che riesca a valorizzare Andrea e a sfruttare un reparto lunghi  che con Bosh Bargnani e O'Neal potrebbe davvero essere uno dei migliori della lega!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Il fatto di aspettare fino a stagione conclusa è un indizio che fa ben sperare per lo sbarco di Messina in Nba.
Ma siccome continuo a crederci poco (chiaramente non per il valore di Messina, ma per la mentalità americana) vedo in Avery Johnson l'alternativa migliore: coach che sa farsi rispettare senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno, con una buona predisposizione alla difesa, settore in cui i Raps hanno bisogno assolutamente di un upgrade.
Con la qualità di talento offensivo che si ritroverebbe, Jordan forse porterebbe Toronto a mostrare l'attacco più fluido di tutta la lega, ma quello che serve ora è la difesa, assolutamente.

Io comunque continuo a fare il tifo per Ettore.
Image - Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Immaginare che quello spocchioso di Bosh dia retta a coach Messina mi sembra davvero dura.
Image

Image
Locked