Re: Arriva la neve stagione 2008-2009

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

SafeBet wrote: Favoriti per la coppa maschile? E per quella femminile?
L'anno scorso per varie ragioni ho seguito poco, ma conto di rifarmi quest'anno.
I due campioni uscenti prima di tutto: Ole e Lena.

Tra gli uomini primo outsider per il Re è in casa; ed è molto pericoloso Svendsen. Poi i "soliti" russi (Iarochenko e Tcherezov in prima linea ed il pazzo Tchoudov) e tedeschi (Greis), e magari nel secondo anno post-Poirée in casa Francia si risveglia Defrasne. Ma dovrebbe essere lotta a due tra i due sudditi del Re; ed allora consiglio di tenere un occhio sulle nuove leve: Hafsas (NOR), Fourcade (FRA), Landertinger (AUT) ed il russo Shipulin, che inizia l'anno in IBU Cup (l'ex Coppa Europa). Ed hai visto mai che a fine anno facciamo debuttare Lukas Hofer?

Tra le ragazze dovrebbe essere un po' più equilibrata (ancora per poco) perchè la Neuner ha avuto qualche problema fisico recentemente (come pure Bjorndalen a dire il vero); proveranno a levarle la coppa di cristallo le connazionali Glagow, Henkel e Wilhelm; la due giovani russe Iourieva e Sleptsova e la norvegese Tora Berger. Oltre a Neuner e le due rosse di giovani in ascesa c'è la tedesca Hitzer, le norvegesi Rogstad e Ringen (giovanissima, debutta in CdM mercoledì), la bielorussa Domracheva, le gemelle ucraine Valj e Vita Semerenko, la francese Brunet....in attesa della nostra Dorothea Wierer (campionessa del mondo giovani 2008).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

intanto l'individuale maschile viene vinta da Greis, dopo che Os ha buttato via una gara già vinta con due errori all'ultimo poligono( forse abbiamo trovato un'altro norvegese pazzoide dopo Andresen e Berger).
Bene Svendsen terzo, male Bjorndalen che commette 5 errori e finisce indietro.
Con Svendsen già così in palla ad inizio stagione potremmo aver trovato un rivale Bjorndalen per la coppa.
Da segnalare l'opaca prestazione dei russi.

Domani invece è il momento delle donne, Lena non dovrebbe essere al meglio e su un individuale potrebbe pagare pesantemente i poligoni in piedi. Mi aspetto una buona gara di Iourieva, delle Semerenko e della Glagow, facendo il tifo comunque per Ponza e Neuner.
Last edited by Peccio89 on 03/12/2008, 21:34, edited 1 time in total.
ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Peccio89 wrote: intanto l'individuale maschile viene vinta da Greis, dopo che Os ha buttato via una gara già vinta con due errori all'ultimo poligono( forse abbiamo trovato un'altro norvegese pazzoide dopo Andresen e Berger).
Bene Svendsen terzo, male Bjorndalen che commette 5 errori e finisce indietro.
Con Svendsen già così in palla ad inizio stagione potremmo aver trovato un rivale Bjorndalen per la coppa.
Da segnalare l'opeca prestazione dei russi.
Tchoudov ha sparato benissimo fino all'ultimo poligono ma era lento sugli sci, e come dice Ambesi i russi sembrano tutti indietro di condizione. I norvegesi al primo poligono erano in 5 nei primi 7 (vero che Os ha buttato la gara all'ultimo poligono ma anche Andresen non ha fatto tanto meglio). Francesi inguardabili. Ucraini mostruosi per precisione, credo nessuno peggio di 19/20.
Un commento sulla prova degli italiani? Windisch ha sbagliato il terzo ma per il resto non male, anche se negli ultimi due giri ha perso proprio tanto tempo.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Beh, che Andresen faccia danni all'ultimo poligono di una individuale non è una novità. :naughty: :lmao: :saltlakecitywho?:

Gara strana eh; i norvegesi erano candidati ad un brutto avvio escluso Ole e Svendsen ed invece direi che non è stato così, i russi nelle condizioni da russi hanno fatto abbastanza schifo con Tchoudov che è andato piano sugli sci ma questo già si era intuito ad Idre con Shipulin e gli altri di IBU Cup.

Windisch sempre così sarebbe quasi extralusso; i due errori sono arrivati perchè credeva si fosse inceppato un colpo ed ha perso tempo a controllare.

Vediamo domani le bimbe, sperando che le condizioni meteo restino tali e quali ad oggi e la Ponza sia subito settata al poligono. :gazza:

PS- Nel fantabiathlon Ambesi è 422° su 523 partecipanti....ho come l'impressione che l'abbiano fregato i francesi, probabilmente Defrasne (che ha fregato pure me) e Fourcade. Per la cronoca io sono 290° e Puppo è 191°.
Image
Image

Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

nell'individuale femminile vittoria invece per la Johnson, che conferma le sue doti di eccellente tiratrice anche se sicuramente non era tra le grandi favorite della vigilia; seconda la Wilhelm che fà molto bene soprattutto considerando che era un individuale. La neuner nonostante sia ancora indietro di condizione spara con 19/20 e arriva quarta( quando entrerà in forma sugli sci ho la sensazione che non ci sarà niente da fare per nessuna).

Situazione fantabiathlon: ieri male 382°, oggi dovrei aver fatto meglio, comunque almene ieri mi sono messo dietro Ambesi
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Non sono riuscito a vedere la gara, sono rientrato in casa giusto in tempo per gli ultimi 10' di diretta ed il bel "live" dell'annullamento di Beaver Creek però....cazzo la Ponza era con gli sci oppure andava a piedi camminando con una gamba sola per volta? :sbadat:

Certo che se Lena spara 19/20 chiudiamo baracca e burattini prima di iniziare eh! :gogogo:
Image
Image

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Luca10 wrote: Non sono riuscito a vedere la gara, sono rientrato in casa giusto in tempo per gli ultimi 10' di diretta ed il bel "live" dell'annullamento di Beaver Creek però....cazzo la Ponza era con gli sci oppure andava a piedi camminando con una gamba sola per volta? :sbadat:
Praticamente la regia non l'ha mai inquadrata, quindi non saprei dirti. Ma a vedere il risultato la seconda ipotesi non è da escludere. :D
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ah, ti credo che non l'hanno inquadrata....per di più quelle oscene nuove tute delle nazionali FISI non aiutano di certo.

PS- Risalgo nel fantabiathlon: sono 157° nella generale ed ho messo dietro tutto il duo di commentatori di Eurosport visto che Ambesi è 344° a 58 punti, per cui oggi dovrei avergli dato circa 35 punti, mentre Puppo è 189° ed a spanne oggi dovrei avergli rifilato una 30ina di punti. :D
Image
Image

Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Luca10 wrote: Ah, ti credo che non l'hanno inquadrata....per di più quelle oscene nuove tute delle nazionali FISI non aiutano di certo.

PS- Risalgo nel fantabiathlon: sono 157° nella generale ed ho messo dietro tutto il duo di commentatori di Eurosport visto che Ambesi è 344° a 58 punti, per cui oggi dovrei avergli dato circa 35 punti, mentre Puppo è 189° ed a spanne oggi dovrei avergli rifilato una 30ina di punti. :D
Però attenzione che Puppo e Ambesi (più il primo che il secondo) hanno le credenziali per vincere il fanta. Parola mia.
Poi ragazzi, ma tutti quelli che hanno preso la Varis (113 su 524), cioè ma dove vivevano, sulla Luna? Ogni volta che controllavamo le schede io ed il mio collega ci facevamo delle grasse risate via MSN al grido di "GEENIOO!!!"

Sulle gare, ricordiamo che per molti la condizione ancora deve arrivare quindi i risultati sono in parte falsati. Ad ogni modo l'individuale femminile è stata una fiera dell'est... ucraine e bielorusse e russe a profusione, più le varie Tofalvi, Filipova, Levtchenkova e Rezlerova nelle prime 40. 
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ovvio che hanno le credenziali, oltre a capirci hanno le notizie insider.

Ed altrettanto ovvio che questa prima tappa faccia testo solo fino ad un certo punto.

Sul fatto della Varis quoto....quando ho visto che in tripla cifra l'avevano presa ho fatto più o meno sta faccia qui: :lmao:
Image
Image

Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Luca10 wrote: Ah, ti credo che non l'hanno inquadrata....per di più quelle oscene nuove tute delle nazionali FISI non aiutano di certo.

ieri anch'io ho recuperato molto arrivando a quota 309 e sono 121°

Sulla Varis anch'io mi sono stupito di tuta la gente che l'aveva presa, a parziale scusante però direi che uno non vedendo gare per 7-8 mesi si dimentica alcuni dettagli.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Peccio89 wrote:

Sulla Varis anch'io mi sono stupito di tuta la gente che l'aveva presa, a parziale scusante però direi che uno non vedendo gare per 7-8 mesi si dimentica alcuni dettagli.
Però se mi consenti, se delle persone intendono partecipare al fantabiathlon dovrebbero informarsi prima di fare una squadra. So che nel biathlon è difficile informarsi per bene, ma nell'ultimo anno sono nati un sito e il forum famoso al quale voi siete iscritti. Lì c'è tutto, e ad ogni modo basta domandare, teoricamente in via disperata si poteva mandare una mail ad Ambesi per saperne di più. Secondo me da quando esiste internet la mancaza di informazione non può essere più una scusante.

Cambio argomento per dirvi che Aksel Lund Svindal vince la discesa di Beaver Creek, sulla stessa pista dove un anno fa si infortunò gravemente, a tal punto di correre seri rischi anche per la sua vita. Sul podio salgono anche Buechel e Guay.

Italiani peggio di Lake Louise: Fill 11°, Heel 15°. Ma in fin dei conti è un risultato che ci può stare.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Grande Svindal, contento per lui.

Intanto bel podio di Nadia, seconda dietro all'inarrivabile Vonn in una gara resa difficoltosa dalle cattive condizioni meteo. Pur non avendo fatto una gara esente da imperfezioni, gli sci li fa scorrere davvero come pochissime.
Last edited by Sancho Panza on 05/12/2008, 22:31, edited 1 time in total.
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Nadia!!!!! :forza:

Riuscisserlo a metterla a posto fisicamente e di testa....soprattutto di testa perlatro direi. :sbadat:
Image
Image

Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Luca10 wrote: Nadia!!!!! :forza:

Riuscisserlo a metterla a posto fisicamente e di testa....soprattutto di testa perlatro direi. :sbadat:
Non credo che il problema sia la testa, tutt'altro. Nelle ultime 4 discese, 3 podi: ciò dimostra che è nell'élite della velocità mondiale. I problemi sono fisici, purtroppo le sorelle bresciane (ricordando che Elena è fuori per tutta la stagione, again) non sono certo fortunate in questo senso. Riuscisse a trovare una continuità nel gareggiare, si potrebbe provare a riportarla in Super-G e Gigante, altre discipline dove la Nadia ha fatto benone.

Sulla Kildow: simply the best. Coppone suo prima dei Mondiali se va avanti di questo passo.  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply