Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Greg Oden o Andrew Bynum?

Greg Oden
71
65%
Andrew Bynum
38
35%

Total votes: 109

Sir Iverson

Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?

Post by Sir Iverson »

Leggendo l'articolo in homepage(http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8487), ho voluto aprire questo topic per vedere cosa ne pensate.

Secondo voi chi ha più possibilità di diventare tra i primi 3 centri dominanti dell'intera lega in futuro?
Io dico Bynum, anche se Oden ha fatto intravedere moltissime cose importanti e ha dimostrato di saper giocare sotto canestro.
Bynum però lo preferisco come caratteristiche tecniche anche se molto spesso preferirei andasse a canestro invece di allontanarsi spalle al canestro e scaricare sul perimetro.
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Greg Oden o Andrew Bynum in futuro?

Post by Alpha »

Sir Iverson wrote: Leggendo l'articolo in homepage(http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8487), ho voluto aprire questo topic per vedere cosa ne pensate.

Secondo voi chi ha più possibilità di diventare tra i primi 3 centri dominanti dell'intera lega in futuro?
Io dico Bynum, anche se Oden ha fatto intravedere moltissime cose importanti e ha dimostrato di saper giocare sotto canestro.
Bynum però lo preferisco come caratteristiche tecniche anche se molto spesso preferirei andasse a canestro invece di allontanarsi spalle al canestro e scaricare sul perimetro.
Non ho ancora letto l'articolo di xandro24 (lo farò quando torno da cena). Per ora rispondo al quesito specifico di Sir Iverson. Secondo me in futuro entrambi saranno nella top 3 dei centri NBA.
Bynum ha le carte per vincere da subito, visto la squadra che ha, mentre per Oden prevedo un futuro vincente.

:papa:
... non può piovere per sempre...
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

per me il futuro sono 100% loro due e se migliora Howard, ecco i migliori tre centri
per ora preferisco 'drew, sarà che tifo LAL e ho sempre preferito chamberlain a russel(il paragone per me più calzante)
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Tra i due chi sarà il migliore secondo voi?
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

BomberDede wrote: per me il futuro sono 100% loro due e se migliora Howard, ecco i migliori tre centri
per ora preferisco 'drew, sarà che tifo LAL e ho sempre preferito chamberlain a russel(il paragone per me più calzante)
Io direi che Howard è già il centro migliore della NBA, se migliora tecnicamente diventa uno dei migliori della storia. Perciò credo che siano Bynum e Oden a dover migliorare per raggiungere il suo livello.

Comunque votato Bynum, una speranza più che una certezza.
Yippie! You can't see me, but I can you!
SCARFY_85
Newbie
Newbie

Post by SCARFY_85 »

non scrivo molto sul forum (ma lo leggo tutti i giorni) ma questo argomento mi stuzzica....

Devo dire che mi ricordano, anche se in maniera molto inferiore intendiamoci, russel e chamberlein.
Uno più predisposto dal lato difensivo, l'altro da quello offensivo.

Personalmente pendo più dalla parte di Bynum, credo che abbia più potenziale rispetto a Oden, ma
chiariamo che Oden sarà nella Top3 del futuro questo è sicuro, però se devo scegliere vado per
bambinone Bynum. :thumbup:
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

L-Magic wrote: Io direi che Howard è già il centro migliore della NBA, se migliora tecnicamente diventa uno dei migliori della storia. Perciò credo che siano Bynum e Oden a dover migliorare per raggiungere il suo livello.
Non vedo una partita dei Magic dallo scorso anno. Lo scorso anno peccava e non poco sulle letture dei raddoppi in post, ora non so se ha risolto il problemino...
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

L-Magic wrote: Io direi che Howard è già il centro migliore della NBA, se migliora tecnicamente diventa uno dei migliori della storia. Perciò credo che siano Bynum e Oden a dover migliorare per raggiungere il suo livello.

Comunque votato Bynum, una speranza più che una certezza.
Se torna a imparare a tirare i liberi diventa incontenibile a livello offensivo, non lo fermi nemmeno con il fallo (come succedeva con Shaq). Certo che aver messo su tutti quei muscoli gli ha fatto perdere coordinazione nel tirare (il 1° anno 67%, poi sempre peggio).

:papa:
... non può piovere per sempre...
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Io propendo per Greg Oden..gioca in una squadra che può solo che migliorare.Farà benissimo e sicuramente sarà tra i primi 3 centri della lega.Portland è già messa bene adesso,prevedo un futuro roseo per la franchigia e ovviamente per il giocatore :gazza:
ImageImageImage
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Sheeeeeed wrote: Io propendo per Greg Oden..gioca in una squadra che può solo che migliorare.Farà benissimo e sicuramente sarà tra i primi 3 centri della lega.Portland è già messa bene adesso,prevedo un futuro roseo per la franchigia e ovviamente per il giocatore :gazza:
Bhè, Bynum gioca con Gasol da cui può solo imparare molto.
Oden gioca con Aldridge, che è molto discontinuo nel corso della singola partita, sta imparando quasi a sostituire l'ala forte nei momenti di black out di LaMarcus.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

votato Bynum più che altro perchè tifo LA e sarebbe un sogno averlo all'apice.
ps anche se migliora non penso che Howard verra mai etichettato tra i migliori centri di una volta, non tanto per le capacità, ma per la mancanza di seri antagonisti, insomma i centri puri sono sempre meno...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sir Iverson wrote: Bhè, Bynum gioca con Gasol da cui può solo imparare molto.
Oden gioca con Aldridge, che è molto discontinuo nel corso della singola partita, sta imparando quasi a sostituire l'ala forte nei momenti di black out di LaMarcus.
I Lakers sono già una squadra attrezzata per arrivare fino in fondo c'è Gasol che può dare una mano a Bynum ecc come dici tu..,Portland per ora no.Io mi riferivo al futuro sia del singolo che della squadra,credo che Oden,alla lunga,risulterà più incisivo di Bynum(parere personale) :forza:
Last edited by Sheeeeeed on 03/12/2008, 20:44, edited 1 time in total.
ImageImageImage
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Tralasciando il fattore squadra, io vado con Greg, che mi sembra più tecnico e talentuoso del diretto concorrente. Comunque onore anche a Bynum..
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

io credo che si sia tutti un po' troppo influenzati dalla partenza di oden rookie...normale...magari sotto le attese per qualcuno...

oden viene da un anno di inattività...oggi sarebbe sophomore al college...e non ha mai giocato con i pro prima di questa decina di partite...sarà si e no al 40% del suo massimo...

ora io ho stima di bynum...e credo che sarà a lungo nella top 4-5 dei pivot della lega...

ma se oden è quello che ci ha lasciato intravedere come potenziale al college...bynum non può raggiungerlo...
Sono 27...Non finisce certo qui
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Post by 2010 Apocalypse »

Rasheed wrote: io credo che si sia tutti un po' troppo influenzati dalla partenza di oden rookie...normale...magari sotto le attese per qualcuno...

oden viene da un anno di inattività...oggi sarebbe sophomore al college...e non ha mai giocato con i pro prima di questa decina di partite...sarà si e no al 40% del suo massimo...

ora io ho stima di bynum...e credo che sarà a lungo nella top 4-5 dei pivot della lega...

ma se oden è quello che ci ha lasciato intravedere come potenziale al college...bynum non può raggiungerlo...
C'è da dire che Bynum il college l'ha visto solo in cartolina o al massimo in tv tra una partita di NCAA e l'altra, quindi diciamo che le attenzioni mediatiche relative al prospetto che poteva essere non se le è attirate come successo per Zio Greg, e nel frattempo è al 4° anno tra i pro, qualcosina da Kareem forse forse l'ha imparata.
Detto questo concordo in quanto a potenziale e credo che Oden sia una spanna sopra, soprattutto per la capacità di difendere il pitturato già ora a tratti dominante. Non è poi neanche detto che Portland debba aspettare un lustro prima di vincere qualcosa, già da ora in partita singola possono battere chiunque ad eccezione di BOS e LAL.
Secondo me l'unica cosa che può fermare l'affermarsi di Oden è la sua stessa fragilità fisica e la palese difficoltà che sta mostrando nell'entrare in forma... forse il problema è più psicologico ancorchè fisico, vuoi per le pressioni sulle sue spalle vuoi per quella fottuta paura di fare crack nuovamente.
Post Reply