chinasky wrote:
Non confonidamoci, non dico che per raggiungere ottime cifre non servano i BP, dico che è meglio avere un RB costante che uno da botta e via e poi tutto for loss o giù di lì. Questo non riguarda AD, se vedi i numeri che ti ho postato della prima gara coi Bears sarebbe stata un'ottima prova anche senza il big play. Riferendomi a questa in particolare non si può invece dire assolutamente la stessa cosa, anzi, è l'opposto. Poi oh, senza big play si possono mantenere ottime cifre con grande costanza, con un gioco di corse compatto, ben oliato e un RB buono. AD è un fenomeno e lo è, tra le altre cose, perché piazza anche big play parecchie volte.
Sulle difese: a me pare che le secondarie siano anche quest'anno decisamente in negativo... poi a Chicago è prorpio bene sulle corse male sui lanci, ma mi pare che la tendenza non sia molto cambiata. E' comunque buono il livello di RB in giro, anche se non ci sono solo degli AD in giro è pur vero che il livello è buono e abbiamo un LT rotto...
Si si, come dici tu è meglio avere un runner costante che uno che ti fa la sparata e poi scompare per mezza, o più partita. Su questo ci sono pochi dubbi, anche perchè il BP ti porta magari in una buona posizione per segnare, se non addirittura in endzone, ma lo fa una volta, forse due, a partita; il runner costante invece ti permette di spostare continuamente la catena, e certamente, a conti fatti, giova di più all'economia di squadra. Peterson è forse uno dei pochi RB che accorpa queste due tipologie di giocatore, è capace sia di contribuire con costanza che inventarsi il big play.
Sulla seconda, concordo, effettivamente quest'anno la qualità nei backfields si è alzata parecchio.
Detto questo, a me Forte' piace, non sarà arrivato in NFL con il bollino di fenomeno sulla carta d'identità ma mi pare uno dei runner più completi tra i rookie; forse meglio di lui, ma neanche di troppo, ha fatto solo Chris Johnson, che però fuori dal backfield non mi pare così valido come il vostro numero 22;
dici/dite, che ci sono i presupposti per rinverdire i fasti dei runningbacks del passato dei Bears??
una delle franchigie che, se non vado errato, storicamente ha sempre avuto RB molto forti. Walter Payton e Gayle Sayers su tutti.