Infatti ho notato che rete 4 è spesso criptato, obbiettivamente me ne posso fare una ragionePaperone wrote: a volte ci sono trasmissioni che vengono criptate per il satellite, quindi molti programmi puoi continuare a vederli, ma alcuni no. questione di diritti, un po' come è successo per la NFL su RS+, anche se poi adesso il discorso è cambiato.
Re: Il topic di sky e tivùsat:Le olimpiadi su SKY
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Re: il topic di Sky:Tv satellitari e Iva al 20%, scoppia la polemica Sky attacca
Last edited by Lilpol on 02/12/2008, 18:07, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: il topic di Sky:Tv satellitari e Iva al 20%, scoppia la polemica Sky attacca
quello no di certo :figo:Lilpol wrote: Infatti ho notato che rete 4 è spesso viene criptato, obbiettivamente me ne posso fare una ragionela cosa importante è che possa continuare a vedere Sky senza bisogno di cambiare TV.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: San Josè Sharks
Poi ci sono gli uccellacci, di solito ben informati, che insinuano che l'ultimo aumento fatto era in previsione proprio del possibile riallineamento dell'IVA.Paperone wrote: appunto, quindi o Sky decide di farsi carico dell'aumento, andando però in questo modo ad inficiare il proprio bilancio e le proprie scelte strategiche di investimenti, o lo lascia ricadere, tutto o in parte, sui clienti.
non voglio difendere l'azienda, ma cambiare in poco tempo piani di investimenti triennali, che contano su determinati introiti, non è cosa semplice. poi è ovvio che così facendo perderà clienti, ma si deve anche considerare l'equilibrio aziendale.
-
Paperone
- Pro

a quale pro scusa?Angyair wrote: Poi ci sono gli uccellacci, di solito ben informati, che insinuano che l'ultimo aumento fatto era in previsione proprio del possibile riallineamento dell'IVA.![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Drugo Lebowski
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
A parte il fatto che, come ha già spiegato Paperone, con l'aumento dell'IVA al 20% è normale che aumenti il prezzo dell'abbonamento. Quello che dimentichi sul possibile "conflitto d'interessi", è che mentre sky controlla il 95% del mercato delle TV satellitari, mediaset premium ovviamente solo il 5%.Fantaman wrote:
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"
appattiamo.blogspot.com
ma fortunatamente
appattiamo.blogspot.com
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: San Josè Sharks
Come a quale pro? Hanno aumentato quest'estate (con la scusa dell'HD gratis) perché sapevano che c'era la possibilità che finisse il periodo di IVA agevolata).Paperone wrote: a quale pro scusa?![]()
-
Paperone
- Pro

però adesso ne pagano le conseguenze, una volta questa mossa avrebbe pagato perché si poteva disdire solo alla fine del contratto, adesso con la Bersani è molto più semplice uscireAngyair wrote: Come a quale pro? Hanno aumentato quest'estate (con la scusa dell'HD gratis) perché sapevano che c'era la possibilità che finisse il periodo di IVA agevolata).
-
Fantaman
- Pro

E quindi?Drugo Lebowski wrote: A parte il fatto che, come ha già spiegato Paperone, con l'aumento dell'IVA al 20% è normale che aumenti il prezzo dell'abbonamento. Quello che dimentichi sul possibile "conflitto d'interessi", è che mentre sky controlla il 95% del mercato delle TV satellitari, mediaset premium ovviamente solo il 5%.
A parte il fatto che mi sono informato e Mediaset Premium paga già il 20%!
Ti pare normale che SKY sia agevolata rispetto ai rivali, considerando anche quello che hai detto tu, ovvero che controlla il 95% del mercato?
E poi a che pro scusa?
In italia tutto è ivato al 20% tranne i beni primari come il cibo... ti sembra un bene primario una pay tv?
A me sembra un costo accessorio e come tale non mi sembra scandaloso se l'IVA venisse portata al 20%..
Quello che trovo scandaloso è che una pay tv, che oltre ad avere un canone che è stato aumentato vertiginosamente in questi ultimi anni, abbia sempre più pause pubblicitarie paragonabili quasi a quelle di una tv senza canone!!
Ed ora mi devo pure sorbire gli spot piangistei dove chiedono a me di protestare con il governo!?
Ma per piacere!!
Last edited by Fantaman on 02/12/2008, 19:37, edited 1 time in total.

- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Il canone rai è al 4% ad esempio (figata che paghi l'IVA su una tassa ...
).
Mediaset Premium (abbonamento) passerebbe dal 10% al 20%, ma le schede prepagate rimarrebbero al 10%. Ed è quest'ultimo punto che scatena la polemica. Almeno così ho capito io.
Mediaset Premium (abbonamento) passerebbe dal 10% al 20%, ma le schede prepagate rimarrebbero al 10%. Ed è quest'ultimo punto che scatena la polemica. Almeno così ho capito io.

-
Fantaman
- Pro

No le schede, che sono il 90% dei mediaset premium, sono già ivate al 20%.. o almeno così ho letto su internet sul sito del 24 oreShaun_Livingston wrote: Il canone rai è al 4% ad esempio (figata che paghi l'IVA su una tassa ...).

- margheritoni10
-
Drugo Lebowski
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Allora non voglio fare il paladino di Murdoch e company..... ma assolutamente no! sky e mediaset premium hanno lo stesso "trattamento" IVA al 10%. Gli stessi dirigenti di mediaset premium hanno protestato dicendo che questo è un provvedimento che danneggia anche loro. Comunque il mio intervento era a riguardo del conflitto d'interessi. E questo va proprio in quella direzione, come anche il fatto di non aver adeguato il costo del canone rai all'inflazione, come anche gli aiuti di stato sul digitale terrestre ecc eccFantaman wrote: E quindi?
A parte il fatto che mi sono informato e Mediaset Premium paga già il 20%!
Ti pare normale che SKY sia agevolata rispetto ai rivali, considerando anche quello che hai detto tu, ovvero che controlla il 95% del mercato?
E poi a che pro scusa?
In italia tutto è ivato al 20% tranne i beni primari come il cibo... ti sembra un bene primario una pay tv?
A me sembra un costo accessorio e come tale non mi sembra scandaloso se l'IVA venisse portata al 20%..
Quello che trovo scandaloso è che una pay tv, che oltre ad avere un canone che è stato aumentato vertiginosamente in questi ultimi anni, abbia sempre più pause pubblicitarie paragonabili quasi a quelle di una tv senza canone!!
Ed ora mi devo pure sorbire gli spot piangistei dove chiedono a me di protestare con il governo!?
Ma per piacere!!
E poi mi rispondi "e quindi?"..e quindi è ovvio che ci rimette sky visto che ha un mercato basato sugli abbonamenti rispetto al mercato basato sul prepagato di mediaset premium, "e quindi" dovrà trovare un modo per coprire questo aumento, che sia rimetterceli di tasca propria o aumentando l'abbonamento, comunque è uno svantaggio notevole in termini di competitività.
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
ma fortunatamente
appattiamo.blogspot.com
ma fortunatamente
appattiamo.blogspot.com
-
Fantaman
- Pro

Scusa ma il "e quindi era riferito proprio a questo.Drugo Lebowski wrote: Allora non voglio fare il paladino di Murdoch e company..... ma assolutamente no! sky e mediaset premium hanno lo stesso "trattamento" IVA al 10%. Gli stessi dirigenti di mediaset premium hanno protestato dicendo che questo è un provvedimento che danneggia anche loro. Comunque il mio intervento era a riguardo del conflitto d'interessi. E questo va proprio in quella direzione, come anche il fatto di non aver adeguato il costo del canone rai all'inflazione, come anche gli aiuti di stato sul digitale terrestre ecc ecc
E poi mi rispondi "e quindi?"..e quindi è ovvio che ci rimette sky visto che ha un mercato basato sugli abbonamenti rispetto al mercato basato sul prepagato di mediaset premium, "e quindi" dovrà trovare un modo per coprire questo aumento, che sia rimetterceli di tasca propria o aumentando l'abbonamento, comunque è uno svantaggio notevole in termini di competitività.
Come può essere svantaggioso in termini di competività se mi dici che anche Mediaset premium subisce e subirà la stessa tassazione??
Rispetto a chi perderebbe competività se l'unico rivale subisce la stessa legge in egual misura??
Perchè mai, io abbonato SKY dovrei disdire il mio abbonamento in funzione di una tassazione più salata se poi il concorrente, che comunque NON può darmi lo stesso prodotto, mi attribuisce lo stesso trattamento fiscale?
SKY inoltre è praticamente un monopolio in quanto Mediaset Premium può fare concorrenza solo sul calcio nostrano e sulla Champions ( da qui le schede x l'acquisto dell'evento singolo ) ma non si avvicina nemmeno minimamente all'offerta che può dare SKY tra calcio estero e tutti gli altri sport trasmessi, per rimanere solo sullo sport e non elencare gli altri 900 canali in più che sono compresi nell'offerta Mondo SKY..
In pratica tra le due non c'è gara già in partenza e da qui il mio "e quindi?"

- margheritoni10
Scusa però non puoi mettere sul solito piano gli "aiuti" sul DT ed il canone RAI e parlare di adeguamento del canone all'inflazione. Adeguiamo le tasse all'inflazione? L'agevolazione sul DT fu la solita porcata all'italiana in quanto spinse un piattaforma gestita in regime di monopolio da illo evvabbè, oramai è passato.... ma il canone RAI cosa c'entra? La RAI fa schifo per mille motivi ma a livello teorico è servizio pubblico. Non considerabile come un soggetto paritario rispetto a Mediaset, Sky etc...Drugo Lebowski wrote: Allora non voglio fare il paladino di Murdoch e company..... ma assolutamente no! sky e mediaset premium hanno lo stesso "trattamento" IVA al 10%. Gli stessi dirigenti di mediaset premium hanno protestato dicendo che questo è un provvedimento che danneggia anche loro. Comunque il mio intervento era a riguardo del conflitto d'interessi. E questo va proprio in quella direzione, come anche il fatto di non aver adeguato il costo del canone rai all'inflazione, come anche gli aiuti di stato sul digitale terrestre ecc ecc
Che poi sia giusto che un bene "accessorio" quale l'abbonamento alla Pay Tv sia soggetto alla stessa tassazione del 20 è altro paio di maniche. Fa solo sorridere che questo allinemento avvenga per mano del "pricipale concorrente" ma qua torniamo alla cara e vecchia anomalia del "caso italia".
- margheritoni10
Aumento del canone Sky... probabile (da verificare, ovvio) contrazione nel numero degli abbonati.Fantaman wrote: Scusa ma il "e quindi era riferito proprio a questo.
Come può essere svantaggioso in termini di competività se mi dici che anche Mediaset premium subisce e subirà la stessa tassazione??
Rispetto a chi perderebbe competività se l'unico rivale subisce la stessa legge in egual misura??
Perchè mai, io abbonato SKY dovrei disdire il mio abbonamento in funzione di una tassazione più salata se poi il concorrente, che comunque NON può darmi lo stesso prodotto, mi attribuisce lo stesso trattamento fiscale?
SKY inoltre è praticamente un monopolio in quanto Mediaset Premium può fare concorrenza solo sul calcio nostrano e sulla Champions ( da qui le schede x l'acquisto dell'evento singolo ) ma non si avvicina nemmeno minimamente all'offerta che può dare SKY tra calcio estero e tutti gli altri sport trasmessi, per rimanere solo sullo sport e non elencare gli altri 900 canali in più che sono compresi nell'offerta Mondo SKY..
In pratica tra le due non c'è gara già in partenza e da qui il mio "e quindi?"
Questi abbonati che fanno? Smettono di guardare la TV o impiegano il tempo che prima dedicavano ai canali satellitari verso altri tipi di prodotti? In linea di principio direi B. Ok, quindi dove rivolgono il telecomando? Allora se sono interessati allo sport nazionale direi che abbiamo già la risposta se invece sono interessati ad altro è probabile che aumentino lo zapping sulla tv generalista... quindi RAI e Mediaset (la 7 è marginale). Ok, quindi è probabile che aumenti lo share medio dei programmi gestiti da queste emettinti... se aumenta lo share cosa aumenta in modo parellelo?