Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
anima_ardente
Pro
Pro

Re: F.C. Internazionale 1908...è arrivato l'inverno, -6 a Torino e Milano

Post by anima_ardente »

vittoliam wrote: Ok Figo è stato un gran campione, è stato un onore vederlo con la maglia dell'Inter e tutte ste cose ecc..
Per quanto mi riguarda, pure per lui dev'essere un onore indossare la maglia nerazzurra, e dopo le mile polemiche con Mancini e l'apice dellla sceneggiata patetica di Inter-Liverpool ha perso 100mila punti. Un vero professionista non si comporta così.
Che imparasse un pochino da tale Hernan Crespo, che dall'anno scorso fa lo spettatore alla Pinetina e non ha mai osato lamentarsi, e le poche volte che viene chiamato in causa,anche per soli 5 minuti, gioca col cuore e non si tira certamente indietro. 
Lui sì che è un vero professionista. Respect  :notworthy:
Mah, anche Crespo la sua bella cagata l'ha fatto quando si è detto stupito e si è lamentato del modo in cui lo hanno avvisato dell'esclusione dalla lista di champions quando invece sembra che ne fosse al corrente già d aun pò.
vittoliam

Post by vittoliam »

anima_ardente wrote: Mah, anche Crespo la sua bella cagata l'ha fatto quando si è detto stupito e si è lamentato del modo in cui lo hanno avvisato dell'esclusione dalla lista di champions quando invece sembra che ne fosse al corrente già d aun pò.
Beh è decisamente diverso.
Figo l'anno scorso con Mancini si lamentava un giorno sì e l'altro pure, il culmine è stata quella deplorevole sceneggiata.
Crespo giocava meno di Figo e ste cose non le hai mai fatte, e la dichiarazione post-esclusione Champions è stata comunque abbastanza educata.
Altro stile
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Nel topic precedente si discuteva della disaffezione che la Milano nerazzurra mostra nei confronti della squadra (almeno a giudicare dal deficit di presenze a San Siro). Sarebbe interessante compiere uno studio sulle peculiari dinamiche psicologiche del tifo nerazzurro, quasi che i tifosi interisti, dopo aver trascorso il ventennio precedente ad auto-convincersi di essere dei magnifici perdenti, abbiano smarrito nel recente ciclo di vittorie la propria identita così faticosamente acquisita.... :D
Rimanendo più "terra terra", io credo dipenda dal fatto che il tifoso del Biscione non ha al momento un personaggio forte in cui identificarsi. Non il Presidente, cui vengono imputate le troppe incertezze nel costruire un progetto vincente e le ambiguità nel rapporto con tecnici e giocatori; non il Mister, personaggio piuttosto ruvido e per ora demiurgo di una squadra non particolarmente brillante in attacco (a dispetto dei gol segnati, che pure non sono pochi); non i giocatori: ce ne sono di amatissimi (Zanetti, Cambiasso, Maicon) ma, diciamoci la verità, la gente va allo stadio per innamorarsi dei grandi numeri 9 e numeri 10, difficilmente gli spalti vengono riempiti ed i botteghini assaltati per assistere alle giocate di onesti faticatori, maestri del lavoro "oscuro" e terzini destri (per quanto Maicon sia un piacere per gli occhi).
Noi abbiamo un campione davanti, Ibra, che però IMHO guarderemo sempre con sconfinata ammirazione, ma non ameremo mai visceralmente; perchè Ibra è scorbutico e poco disponibile, ma soprattutto perchè, in fondo in fondo, buona parte del tifo nerazzurro lo continuerà a vedere come uno di "quegli altri" che ad un certo punto è venuto da noi per pure ragioni di convenienza.
Sapete chi davvero potrebbe essere, secondo me, il prossimo padrone "emotivo" di San Siro, l'uomo in grado di riaccendere gli entusiasmi di una intera tifoseria (che magari preferisce un 5-4 arruffone ad un 2-0 chirurgico)?
Aguero. Ma razionalmente la ritengo un'operazione pressochè impossibile.
ImageImage
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Lo dico da ignorante e senza polemica,ma a vedere le partite del Milan ci va più gente?
Perchè io onestamente pensavo fosse più per un fatto economico:con la crisi mondiale che c'è (e con tutti i problemi dell'Italia) la gente preferisce lasciar perdere le partite che non siano match-clou e guardarsele comodamente a casa o al bar con gli amici.
Cioè,si taglia quello che non è un bene necessario e dove comunque hai alternative,non è un privilegio a cui rinunci:la vedi semplicemente in tv.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

^Tex^ wrote: Lo dico da ignorante e senza polemica,ma a vedere le partite del Milan ci va più gente?
Perchè io onestamente pensavo fosse più per un fatto economico:con la crisi mondiale che c'è (e con tutti i problemi dell'Italia) la gente preferisce lasciar perdere le partite che non siano match-clou e guardarsele comodamente a casa o al bar con gli amici.
Cioè,si taglia quello che non è un bene necessario e dove comunque hai alternative,non è un privilegio a cui rinunci:la vedi semplicemente in tv.

E allora perchè in Inghilterra gli stadi delle  grandi squadre sono sempre pieni?  :penso:
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Vic Vega wrote: Ragazzi, rispetto per Figo, è uno dei più grandi degli ultimi 20 anni ed è un onore che abbia indossato la casacca dell'Inter.

Ogni volta che sento elogiare la profondità della rosa nerazzurra, mi viene in mente questo:
Rispetto per il mitico Figo, anche se probabilmente avrebbe fatto meglio a ritirarsi già da un po'. Non voleva andarsene da infortunato, quindi ha deciso di restare a deliziarci per un anno in più :forza:
Image

FEAR THE OWLS!!!
^Tex^

Post by ^Tex^ »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: E allora perchè in Inghilterra gli stadi delle  grandi squadre sono sempre pieni?  :penso:
Mi risulta che gli inglesi tendenzialmente siano messi meglio degli italiani,eppoi vanno paragonati contesti simili,non un'altra nazione con altre tradizioni e non si sa con che prezzi.
Gli stadi in Italia sono tendenzialmente mezzi pieni (o mezzi vuoti?  :penso:),se la mettiamo così allora forse anche negli Emirati Arabi c'è proporzionalmente più gente che va a vedere le partite.  :D
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

A proposito di stadi, buona notizia per me e per Nefa (che è di Vimercate).. si vocifera che il nuovo stadio dell'Inter si faccia a Pioltello di fianco al cinema Europlex  :D :D
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

^Tex^ wrote: Lo dico da ignorante e senza polemica,ma a vedere le partite del Milan ci va più gente?
Da sempre, anche quando il Milan era in B e l'Inter vivacchiava in A c'erano più milanisti allo stadio rispetto ai cugini..

Detto questo, sicuramente la crisi economica e tutte ste leggi attuate negli ultimi anni, tipo i biglietti nominali e il divieto di vendita a chi non è residente a Milano quando arrivano squadre come il Napoli ad esempio non aiutano, però fa davvero specie vedere come il tifoso neroazzuro, nonostante finalmente abbia una squadra vincente dopo anni e anni di cocenti delusioni, sia freddo e distaccato..
Se non ricordo male l'anno di Ronaldo Baggio avevate il record di abbonati e nonostante tutto c'era sempre tanta gente allo stadio... ora capisco che la squadra allestita in questi anni non regali poi tanto allo spettacolo e alla fantasia, almeno sulla carta, però ripeto fa davvero specie e dispiacere vedere sempre lo stadio mezzo vuoto quando giocate
ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:
E allora perchè in Inghilterra gli stadi delle  grandi squadre sono sempre pieni?  :penso:
In Inghilterra non esistono stadi da 85 mila spettatori, hanno una media di 40 mila spettatori con i solo picchi di Manchester e Wembley.

A San Siro quando ci sono 40.000-50.000 persone sembra vuoto e desolato...

Se in Italia avessimo stadi all'inglese l'Inter il suo lo avrebbe sempre pieno solo con gli abbonati  :gazza:
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

maxdance wrote: In Inghilterra non esistono stadi da 85 mila spettatori, hanno una media di 40 mila spettatori con i solo picchi di Manchester e Wembley.

A San Siro quando ci sono 40.000-50.000 persone sembra vuoto e desolato...

Se in Italia avessimo stadi all'inglese l'Inter il suo lo avrebbe sempre pieno solo con gli abbonati  :gazza:
beh in Inghilterra Old Trafford tiene 80000 persone e Emirate dell'Arsenal più di 60000 mila e ti assicuro che mediamente un biglietto in quegli sadi costa il doppio, se non di più, rispetto a qui.. Ma nonostante questo la sono sempre pieni!
ImageImage
^Tex^

Post by ^Tex^ »

Fantaman wrote: beh in Inghilterra Old Trafford tiene 80000 persone e Emirate dell'Arsenal più di 60000 mila e ti assicuro che mediamente un biglietto in quegli sadi costa il doppio, se non di più, rispetto a qui.. Ma nonostante questo la sono sempre pieni!
C'è da vedere pure quanto guadagna la gente,per fare questi confronti.
Come giustamente diceva Della Valle ad Annozero,fa specie che i giocatori che guadagnino milioni e la gente in Curva non arrivi a 1000 euro al mese.Ci credo poi che la gente non va allo stadio se metti dei prezzi tipo 50 euro in curva per Juve-Real.
Poi non so come funziona in Inghilterra,ma mi pare che da noi mediamente i tifosi della maggior parte delle squadre seguano pure le trasferte,mentre di là un pò di meno.  :penso:

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

^Tex^ wrote: C'è da vedere pure quanto guadagna la gente,per fare questi confronti.
Come giustamente diceva Della Valle ad Annozero,fa specie che i giocatori che guadagnino milioni e la gente in Curva non arrivi a 1000 euro al mese.Ci credo poi che la gente non va allo stadio se metti dei prezzi tipo 50 euro in curva per Juve-Real.
Poi non so come funziona in Inghilterra,ma mi pare che da noi mediamente i tifosi della maggior parte delle squadre seguano pure le trasferte,mentre di là un pò di meno.  :penso:
A si? non mi pare eh, ma proprio no..
Ad ogni modo è chiaro che l'inglese medio guadagna di più dell'italiano, ma è anche vero che i biglietti costano più del doppio rispetto qui, quindi il tutto si equivale..
Se la gente non va più allo stadio non è solo perchè c'è la crisi, sono già parecchi anni che gli stadi italiani sono vuoti..
ImageImage
^Tex^

Post by ^Tex^ »

Fantaman wrote: A si? non mi pare eh, ma proprio no..
Non guardare solo le big,in Italia abbiamo tutta una fascia di squadre di media-alta classifica che sono seguite,cosa che in Inghilterra magari non succede o succede poco.
Mi riferisco ai tifosi di Genoa,Napoli,Fiorentina e Sampdoria,per dirne alcune.
Poi dipende pure dai biglietti che sono messi a disposizione per queste tifoserie,ma ricordo che in un Inter-Samp (mi pare della stagione scorsa) i doriani avevano riempito tutta la fetta di primo anello dietro la porta,non penso succeda un caso simile in un,chessò,Manchester Utd-Everton.

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

IL Poz wrote: A proposito di stadi, buona notizia per me e per Nefa (che è di Vimercate).. si vocifera che il nuovo stadio dell'Inter si faccia a Pioltello di fianco al cinema Europlex  :D :D
vimodrone...5 minuti esatti dal cinema...minchia sarebbe un sogno  :forza: :forza: :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked