Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Reverend_Goldberg wrote: Dovrei averlo già quando fu annunciato il suo ritorno, ma Shevchenko con Mourinho giocava.
Nella stagione 2006/07, Shevchenko con il Chelsea giocò 51 partite ufficiali, 41 da titolare.
Era titotale nell'andata e nel ritorno degli ottavi di Champions, stesso discorso nei quarti, e titolare nella semifinale di andata con il Liverpool.
Vabò per giocare intendevo mettere la palla in fondo al sacco, cosa che uno come sheva ha sempre saputo fare.
51 partite ma di queste in quante ha veramente fatto vedere quello che sa fare ?
Image

Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

margheritoni10 wrote:   Su singola partita può darsi, sul lungo periodo non penso proprio. Ieri è stata l'ennesima dimostrazione del fatto che tenere in campo l'80 sia un lusso che questa squadra non può permettersi. E non centra lui in quanto tale ma il fatto che sia disfunzionale al resto. Perchè non credo di vederlo solo io che questa squadra fa una fatica boia a salire, che non ci siano sbocchi offensivi, che la punta (che sia Pippo o Pato cambia quasi nulla) sia abbandonata costantemente al suo destino... Basta un pochino di pressing come quello attuato dal Palermo ieri e scende la notte. O Pirlo da 30 metri riesce a servire Pato o manco l'occasione del rigore.
Questo perchè? Perchè l'80 si permette l'anarchia di una seconda punta (anche di più... perchè se prendiamo un Ibra o un Del Piero, tanto per fare due esempi... almeno saltuariamente o di posizione il pressing lo portano) in fase difensiva o gioca in 10 metri in fase offensiva; e non entra mai in area... qualsiasi squadra al mondo, quando viene pressata, ha bisogno di appoggiare lungo... ed i centrocampisti del Milan quando hanno palla e guardano avanti vedono solo un bambino, piccolino, contro 3/4 difensori avversari:
soluzione A) provano lo stesso a cercarlo... 9 volte su 10 si perde subito palla.
soluzione b) iniziano a cercare altre soluzioni con dei giripalla orizzontali che permettono alla difesa di sistemarsi, di chiudere etc... a quel punto si riattacca a difesa schierata e buona notte.

Il paragone con il primo milan, quello di Rivaldo e Rui costa, non si può fare... era un altra squadra, Maldini aveva 7 anni in meno e vicino aveva Nesta, giocarono 2/3 stagioni a livelli galattici, accorciavano solo loro di 15/20 metri la sqaudra tenendo la difesa alta, Rui costa era molto più trattatore della palla di Kaka e quell'albero alla fine è durato sei mesi, il tempo che gli altri capissero come cazzo si giocava contro quel sistema. Poi s'è rivisto saltuariamente su situazioni contingenti. Ma dando un occhiata in giro per l'europa, trovate squadre che si possono permettere di giocare con un solo giocatore terminale offensivo che non sia alto almeno 1,90 ed abbia le doti fisiche ed atletiche di un nero?

Cazzo, l'inter ne fa la sua forza nella possibiltà d'avere due attaccati su cui appoggiare la manovra! Jbra-Cruz o Ibra-Adriano... guadate che profondità e che spazi apre per i muntari della situazione la possibilità d'avere due valvole di sfogo di quel tipo. Noi manco una ne abbiamo, dove cazzo vogliamo andare?

Poi oh, non ne faccio una colpa all'80 che per carità, sta andando oltre le mie aspettative e resta un artista di questo sport ,ma continuo a pensare che questo non sia il contesto adatto a lui.
Scusa, per carità, sarà una tua opinione, ma come fai a paragonare due squadre (inter e milan) costruite e strutturate in maniera totalmente diversa?
L'inter muscolarmente è una cosa impressionante, ma è impossibile negare che vive quasi esclusivamente sulle giocate dello svedesone, il milan che ha delle "mezze fighette" fisicamente parlando non potrà mai attuare un tipo di gioco diverso da quello che fa.
A me sembra che con due mezze punte e un nano lì davanti (inzaghi) abbiamo vinto una champions un paio d'anni fa...
Poi certo se per cambiare gioco ci si mette 20' tra finte, controfinte e cazzate varie, sfido chiunque a non fregarti col pressing...
La verità è sempre e solo quella, questa è una squadra costruita per altre competizioni, dove nella sfida "secca" diventa devastante... nei tornei lunghi non avrà mai potere di dire la propria.
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

oh, chi si rivede. bentornato.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote: oh, chi si rivede. bentornato.  :D
Ciao Bruce  :thumbup:
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lukavitt wrote: Sarà...ma da quando manca Borriello...
BruceSmith wrote: ieri probabilmente ci avrebbe fatto comodo.
Piccoli Lilpol crescono, anzi, per essere precisi, decrescono! :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Però in effetti è vero, è l'unico della rosa con certe caratteristiche e, pur essendo un comprimario e non avendo le doti per essere un protagonista nel Milan, in queste ultime partite avrebbe fatto molto comodo. Qualche lancio lungo, un po di gomiti larghi spalle alla porta per far salire la squadra, un minimo di pericolosità sui cross, perchè no qualche scambio volante col fantasista che si inserisce in area.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

doc G wrote: Piccoli Lilpol crescono, anzi, per essere precisi, decrescono! :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Però in effetti è vero, è l'unico della rosa con certe caratteristiche e, pur essendo un comprimario e non avendo le doti per essere un protagonista nel Milan, in queste ultime partite avrebbe fatto molto comodo. Qualche lancio lungo, un po di gomiti larghi spalle alla porta per far salire la squadra, un minimo di pericolosità sui cross, perchè no qualche scambio volante col fantasista che si inserisce in area.
Sinceramente non è la prima volta che lo difendo ;)
Per carità non è sicuramente paragonabile ad altri cristoni con nome altisonante che giocano altrove e che dovevano venire qui e non sono venuti, e lungi da me l'idea di farlo, ma è quello che abbiamo in casa e per il nostro tipo di gioco è indubbio che alla fine della fiera è essenziale più di Sheva o di Inzaghi, (come Pato in altre occasioni)...perchè è l'unico che ti può far respirare un pò il centrocampo facendo salire la squadra, e questa cosa ieri non è successa e infatti abbiamo sofferto molto non riuscendo a fare il nostro gioco di possesso, e poi se i suoi movimenti fanno si che si inseriscano e segnino Kakà, Dinho & C (che è il nostro vero gioco e non giocare sul centravanti) che lui ne faccia due a partita o rimanga a secco non è che mi freghi molto...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

MarkoJaric wrote: Scusa, per carità, sarà una tua opinione, ma come fai a paragonare due squadre (inter e milan) costruite e strutturate in maniera totalmente diversa?
L'inter muscolarmente è una cosa impressionante, ma è impossibile negare che vive quasi esclusivamente sulle giocate dello svedesone, il milan che ha delle "mezze fighette" fisicamente parlando non potrà mai attuare un tipo di gioco diverso da quello che fa.
A me sembra che con due mezze punte e un nano lì davanti (inzaghi) abbiamo vinto una champions un paio d'anni fa...
Poi certo se per cambiare gioco ci si mette 20' tra finte, controfinte e cazzate varie, sfido chiunque a non fregarti col pressing...
La verità è sempre e solo quella, questa è una squadra costruita per altre competizioni, dove nella sfida "secca" diventa devastante... nei tornei lunghi non avrà mai potere di dire la propria.
Ma infatti qui parli di Champions, ma il discorso verte sul Campionato, e l'albero in campionato non ha cittadinanza, soprattutto se manca Kaka' che è l'unica del trio con Dinho e Seedorf che attacca veramente la porta, che occupa l'area insieme all'altra punta. Se manca lui e giochi con squadre che pressano come domenica, non fai un cazzo, se non sperare nel lancio con uno che si inserisca (e Pato poteva farlo bene se non si infortunava), non a caso dopo l'ingresso di Inzaghi offensivamente sono stati nulli.

Soprattutto in trasferta e con squadre che si schierano in un certo modo, non vedo perchè non si possa tenere inizialmente fuori il Dente e far giocare un 3-1-2 con Pato e Inzaghi  per esempio.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lukavitt wrote: Sinceramente non è la prima volta che lo difendo ;)
io invece non lo difendo per niente.

volevo semplicemente dire che domenica, con il centrocampo in difficoltà e a con gli avversari che pressavano altissimi, avere un centravanti boa in grado di tenere palla e fare qualche sponda sarebbe stato utile.

ps. pare si sia rifatto male.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

BruceSmith wrote: io invece non lo difendo per niente.
Ma infatti è un pò difficile difendere qualcuno da un complimento  :lol2:
...Io in alcuni discorsi lo "difendo" perchè per molti di voi, a prescindere da tutto, è una sega indegna di giocare nel Milan solo perchè non si chiama Drogba, Ibra o Adebayor ma perchè si chiama Borriello e ha giocato nel Genoa o nel Treviso prima di venire qui, che faccia cose buone o utili per la squadra non è che vi interessi molto per voi è e rimarrà una sega dato che non ne fa 25 a partita di cui 10 in rovesciata...il motivo per cui non possa segnare molto non è importante (ovvero che il Milan gioca non sull'attaccante ma per gli inserimenti da dietro dei trequartisti) molti guardano solo il box score per giudicare una partita (non mi riferisco al tuo caso in particolare ma in generale leggendo molti commenti)...io invece in più occasioni ho apprezzato il suo creare spazi, giocare di sponda o fare un passaggio anche se alla fine non l'ha messa dentro, questo non ne fa di lui un fenomeno ma solo un giocatore utile alla squadra...cosa che come vediamo al momento è più utile di avere alcuni fenomeni se questi non ne fanno molte giuste...
BruceSmith wrote: volevo semplicemente dire che domenica, con il centrocampo in difficoltà e a con gli avversari che pressavano altissimi, avere un centravanti boa in grado di tenere palla e fare qualche sponda sarebbe stato utile.
E questo è un motivo per cui si può apprezzare il suo stare in campo...e gia il fatto che tu ora lo dica è un buon passo avanti ;)
vuol dire che almeno queste caratteristiche le hai notate...
BruceSmith wrote: ps. pare si sia rifatto male.
Questa invece è una pessima notizia...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lukavitt wrote: Ma infatti è un pò difficile difendere qualcuno da un complimento  :lol2:
...Io in alcuni discorsi lo "difendo" perchè per molti di voi, a prescindere da tutto, è una sega indegna di giocare nel Milan solo perchè non si chiama Drogba, Ibra o Adebayor ma perchè si chiama Borriello e ha giocato nel Genoa o nel Treviso prima di venire qui, che faccia cose buone o utili per la squadra non è che vi interessi molto per voi è e rimarrà una sega dato che non ne fa 25 a partita di cui 10 in rovesciata...il motivo per cui non possa segnare molto non è importante (ovvero che il Milan gioca non sull'attaccante ma per gli inserimenti da dietro dei trequartisti) molti guardano solo il box score per giudicare una partita (non mi riferisco al tuo caso in particolare ma in generale leggendo molti commenti)...io invece in più occasioni ho apprezzato il suo creare spazi, giocare di sponda o fare un passaggio anche se alla fine non l'ha messa dentro, questo non ne fa di lui un fenomeno ma solo un giocatore utile alla squadra...cosa che come vediamo al momento è più utile di avere alcuni fenomeni se questi non ne fanno molte giuste...
E questo è un motivo per cui si può apprezzare il suo stare in campo...e gia il fatto che tu ora lo dica è un buon passo avanti ;)
vuol dire che almeno queste caratteristiche le hai notate...
Questa invece è una pessima notizia...
io continuo ad avere dubbi sul fatto che sia adeguato a giocare ad alto livello.
però, essendo l'unico ad avere determinate caratteristiche, ci potrebbe essere utile: purchè non riduca il suo apporto - come ha fatto spesso ad inizio stagione - a qualche movimento e a qualche sponda. non mi interessi che segni 25 gol, ma non possiamo permetterci un centravanti che non la butta dentro. altrimenti mi prendo corradi che sgomita, lotta e segna 7-8 gol a campionato.
le ultime prestazioni, a mio parere, sono state insufficienti: non dico che si nascondesse, ma si limitava al compitino.

bisogna anche tenere presente che è in competizione con pato (che va assolutamente fatto giocare spesso) e con inzaghi che è decisamente più profilico. magari potrebbe essere un fattore importante, entrando a partita in corso, come cruz per l'inter. ma qui subentrano altri problemi, e lui non c'entra.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

BruceSmith wrote: altrimenti mi prendo corradi che sgomita, lotta e segna 7-8 gol a campionato.
le ultime prestazioni, a mio parere, sono state insufficienti: non dico che si nascondesse, ma si limitava al compitino.
Se rapportato al prezzo è un discorso...anche se non credo però che Corradi avrebbe chiesto di giocare gratis nel Milan fiutata l'opportunità di poterlo fare, per me dato che regaliamo contrattoni qualcosa di molto interessante l'avrebbe preso anche lui, però Bruce...Corradi ne fa 7/8...a Parma, Reggio, piazze simili a Genova...a Milano difficilmente ne farebbe altrettanti se gia in una squadra che gioca per lui ne fa così pochi...Borriello quando ha trovato una squadra impostata per farlo segnare comunque 20 gol li ha fatti, certo può essere stata l'annata di grazia ma ciò non toglie che comunque l'anno scorso l'abbia buttata dentro con regolarità..
A mio giudizio Borriello è più forte di Corradi a livello globale, ma qui siamo nel campo delle opinioni personali
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lukavitt wrote: Se rapportato al prezzo è un discorso...anche se non credo però che Corradi avrebbe chiesto di giocare gratis nel Milan fiutata l'opportunità di poterlo fare, per me dato che regaliamo contrattoni qualcosa di molto interessante l'avrebbe preso anche lui, però Bruce...Corradi ne fa 7/8...a Parma, Reggio, piazze simili a Genova...a Milano difficilmente ne farebbe altrettanti se gia in una squadra che gioca per lui ne fa così pochi...Borriello quando ha trovato una squadra impostata per farlo segnare comunque 20 gol li ha fatti, certo può essere stata l'annata di grazia ma ciò non toglie che comunque l'anno scorso l'abbia buttata dentro con regolarità..
A mio giudizio Borriello è più forte di Corradi a livello globale, ma qui siamo nel campo delle opinioni personali
guarda che anche io ritengo migliore borriello.
era solo un esempio un po' paradossale, per dire che non deve limitarsi a far salire la squadra e a fare movimento, perchè di attaccanti così se ne trovano parecchi. m aspetto di più.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

borriello lo rivediamo a gennaio, forse per il ritiro di dubai.
Ex The Little Prince
acnumber7

Post by acnumber7 »

BruceSmith wrote: mi aspetto di più.
Diciamo le cose come stanno: è una merda e l'anno scorso ha avuto il classico anno di gloria, magari replicabile in squadre da metà classifica ma non di alto livello. E per giocare ad alto livello sinceramente dopo un po' ne ho le palle piene di sponde, spazi aperti per gli altri ecc...Sicuramente non è agevolato dagli infortuni, e prima del derby stava anche giocando bene tanto che arrivai a maledirne lo stop pre-derby, ma ricordiamoci che ha segnato contro Zurigo e Reggina, si è mangiato l'impossibile a Lecce e ha fatto pena in altre gare (Genoa, Atalanta, Sampdoria). Nonostante non abbia giocato molto, a me ricorda un certo senzapalle che ha rubato lo stipendio al Milan, poi infiocchettato e spedito con un sospiro di sollievo in riva all'Arno. Magari il 2009 ci consegna un Borriello tirato a lucido, con le corna smussate e determinato, ma ci credo poco.
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Contro il Palermo abbiamo perso meritatamente contro una squadra che semplicemente correva di più e che ha trovato la serata magica del suo portiere. Io sono dell'idea che, avendo visto la partita, anche con Borriello non sarebbe cambiata granchè: loro ci avrebbero surclassati in mezzo al campo lo stesso e Amelia avrebbe fatto il dio in terra in egual misura.
La cosa paradossale è che quest'anno soffriamo di più quando in campo possiamo schierare Pirlo, uno che, di solito, soffri quando non ce l'hai. Probabilmente si spiega con la sua forma davvero precaria.
Ma qui sorge una domanda: se non si regge in piedi, perchè gioca ? La fola che uno per recuperare la forma deve giocare (e magari la squadra perde pure) la sento troppo spesso. Se uno non è in forma, si deve allenare di più, mica fare lo zombie in campo. Che allenamento è stato per Pirlo domenica sera ?
Mistero.
ImageImage
Locked