Re: Serie A Dilettanti [O B1 che dir si voglia]

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

rodmanalbe82 wrote: altri 14 punti per Simoncelli nella sconfitta di Casalpusterlengo.
Riusciranno a non andar su nemmeno quest'anno? :D
non so, forlì fa run and gun, e per me non è tattica vincente ai playoff.
a parte loro, non vedo però altre alternative a lodi.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

libertàxgliultras wrote: non so, forlì fa run and gun, e per me non è tattica vincente ai playoff.
a parte loro, non vedo però altre alternative a lodi.
Con tutta la simpatia per Lottici però non mi sembra l'allenatore di una squadra che sale in A2.
E Castelletto starà facendo cagare, ma non mi sembra poi tanto grama. E' solo a 6, ma Casale è a 8, per cui non è che cambi poi tanto.
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Sine wrote: Con tutta la simpatia per Lottici però non mi sembra l'allenatore di una squadra che sale in A2.
E Castelletto starà facendo cagare, ma non mi sembra poi tanto grama. E' solo a 6, ma Casale è a 8, per cui non è che cambi poi tanto.
anche vigevano è una bella squadra, ma poi, hanno "voglia" di legadue?e parlo di tutto l'indotto...palazzetto compreso.
voglio dire, la squadra può esser buona, ma il salto b1-legadue non lo fai solo con quello.
la storia della legadue recente, tra l'altro, dimostra che vincendo la b1 devi rivoltare come un calzino la tua squadra, perchè chi è protagonista di sotto, poi non è protagonista di sopra.
il caso evangelisti - pavia è solo l'ultimo esempio di una lunghissima lista, per dire.
la stessa brindisi, ne è esempio.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

libertàxgliultras wrote: anche vigevano è una bella squadra, ma poi, hanno "voglia" di legadue?e parlo di tutto l'indotto...palazzetto compreso.
voglio dire, la squadra può esser buona, ma il salto b1-legadue non lo fai solo con quello.
la storia della legadue recente, tra l'altro, dimostra che vincendo la b1 devi rivoltare come un calzino la tua squadra, perchè chi è protagonista di sotto, poi non è protagonista di sopra.
il caso evangelisti - pavia è solo l'ultimo esempio di una lunghissima lista, per dire.
Anche per questo parlo di Castelletto, anche se han già ceduto il diritto una volta. Perchè oltre a Vigevano anche Treviglio non è male, ma ormai è da anni che fa il suo onestissimo campionato di B1 da piani alti senza mai tentare la promozione, per cui è molto probabile che a loro vada bene così.

Montecatini ne ha le possibilità, ma sinceramente mi sembra un gradino sotto.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Sine wrote: Ad inizio campionato Reati lo cagavano in pochi, i nomi che si sentivano erano quelli di Frassineti, Marino, Baldassarre, Casagrande, Truccolo, i due Cutolo, eccetera. Il mio amico che segue con me la Juvi per il giornale mi fa "Secondo me l'under rivelazione del campionato sarà Reati. Non lo caga nessuno ma secondo me farà il culo".
Detto fatto. E gioca a Treviglio, avessi detto Cagliari...
Io sinceramente Omegna non la capisco. Cioè, non capisco come sia lì...
Non ha una brutta rosa, tuttaltro, ma certo non all'altezza delle più forti, e sinceramente quando erano venuti qua a Cremona non mi avevano fatto una grandissima impressione. Avevano vinto, ma la Juvi di quei tempi era qualcosa di indecente, erano partiti 15-0 dopo cinque minuti.

Marino e Scrocco avevano giocato male, va detto, però mi erano sembrati solo dei gran boscaioli. Oh, bravi loro eh...
infatti Omegna non è irresistibile... ma è quadrata contro di noi hanno fatto grandi cose i due oriundi Caruso e Gilardi anche se più che per merito loro, siamo stati noi ignobili in campo, con i due fratelli Niccolai che in casa vengono fischiati dal pubblico ogni volta che toccano palla mentre in trasferta fanno i fenomeni.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Sine wrote: Anche per questo parlo di Castelletto, anche se han già ceduto il diritto una volta. Perchè oltre a Vigevano anche Treviglio non è male, ma ormai è da anni che fa il suo onestissimo campionato di B1 da piani alti senza mai tentare la promozione, per cui è molto probabile che a loro vada bene così.

Montecatini ne ha le possibilità, ma sinceramente mi sembra un gradino sotto.
montecatini troppo giovani, castelletto non c'entra più nulla con quella società che arrivò in legadue.
i draghi si sono spostati a novara, poi sono implosi e ora sono in b2.
Ciombe

Post by Ciombe »

libertàxgliultras wrote: anche vigevano è una bella squadra, ma poi, hanno "voglia" di legadue?e parlo di tutto l'indotto...palazzetto compreso.
per quel che ho visto finora Vigevano è la squadra che mi ha impressionato di più con una micidiale difesa di squadra e un attacco ordinato.
Ciombe

Post by Ciombe »

libertàxgliultras wrote: montecatini troppo giovani, castelletto non c'entra più nulla con quella società che arrivò in legadue.
i draghi si sono spostati a novara, poi sono implosi e ora sono in b2.
bah.. nsomma... tra i Nick Bros, Grappasonni e Monzecchi sono 4 over 35.
Si ci sono D'Inca, Natali, Persico, ma sono role player.

Noi puntiamo a fare il nostro primo campionato di B1 da mezza classifica, salvezza facile e magari guardare ai PO.
Il nostro obbiettivo è fondare basi solide per i prossimi anni, dopo essere stati in bilico per quasi un lustro ogni estate.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Porca puttana che giocatore che è Bucci...

Cioè, che fosse forte già lo sapevo, ma avevo dubbi su come potesse integrarsi in una squadra come la Juvi in cui le personalità forti e il talento in attacco non mancavano di certo.
Beh, sticazzi.

Onnipotenza offensiva allo stato puro, nel secondo quarto ha segnato gli ultimi 13 punti di squadra, che da -9 hanno portato la Juvi in vantaggio. Un canestro più difficile dell'altro, un paio in cui si è messo a danzare con il piede perno facendone saltare un paio e andando a concludere.

Ah, e difende eh, intendiamoci, ha recuperato sei palloni stasera. Per dire, dall'altra parte c'era Ruggiero, un altro che in attacco sa il fatto suo, ma in difesa era un casellante. E' questo che mi stupisce di lui: ne segna 32 senza forzare e difende meglio di molti altri.
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

ruggiero playgrounder di qualità.
benassi dalla media, com'è andato?
personalmente, fidenza mi piace e non poco. bucci...eh, ma non servivano dieci palloni?
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

libertàxgliultras wrote: ruggiero playgrounder di qualità.
benassi dalla media, com'è andato?
personalmente, fidenza mi piace e non poco. bucci...eh, ma non servivano dieci palloni?
Benassi non s'è praticamente visto.

Comunque sì, teoricamente ne servivano dieci, ma a quanto pare a Filattiera e Quaroni sta bene vedere molti meno palloni in attacco, e se sul secondo potevo crederci sul primo non ci facevo troppo affidamento.
Poi finchè ne segna 32 tirando 15 volte va tutto bene.
Io Bucci me lo ricordavo diverso dalle volte che lo avevo visto, evidentemente è maturato molto. Non è uno che segna 20 punti per forza, se non è in giornata non forza e lascia tirare gli altri, se gli entra tutto si prende i tiri che si deve prendere. In più fa tutto il resto.

Settimana prossima ci vediamo ciombe :gazza:
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Sine wrote: Benassi non s'è praticamente visto.

Comunque sì, teoricamente ne servivano dieci, ma a quanto pare a Filattiera e Quaroni sta bene vedere molti meno palloni in attacco, e se sul secondo potevo crederci sul primo non ci facevo troppo affidamento.
Poi finchè ne segna 32 tirando 15 volte va tutto bene.
Io Bucci me lo ricordavo diverso dalle volte che lo avevo visto, evidentemente è maturato molto. Non è uno che segna 20 punti per forza, se non è in giornata non forza e lascia tirare gli altri, se gli entra tutto si prende i tiri che si deve prendere. In più fa tutto il resto.

Settimana prossima ci vediamo ciombe :gazza:
ti aspetto a braccia aperte  :ciucco:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

E quattro, in faccia al Ciombe :01:
Partita bruttina per la verità, accesa soltanto gli ultimi due minuti in cui a loro è entrato da tre quello che era uscito per quasi 40 minuti. Partita comunque molto equilibrata per tutta la gara, un paio di volte sembrava finita in favore della Juvi ma un po' per colpa loro un po' per merito di Montecatini si è riaperta in entrambe le occasioni.

Come dicevo già al ciombe ieri comunque Montecatini mi sembra una squadra in grossa difficoltà. Paparella se n'è andato rompendo i coglioni a tutti, a quanto sembra anche perchè non vedeva i soldi dello stipendio, ma al momento la trattativa per Virgilio è ferma perchè non hanno soldi per coprire tutto il suo ingaggio (cosa che vorrebbe Brindisi) e quindi si trovano senza un senior non da poco. Con la squadra attuale, considerando i problemi di Grappasonni e Monzecchi ed il fatto che i due Niccolai al momento azzeccano una partita su tre, non la vedo rosea. Ovviamente spero per Montecatini di sbagliarmi.

Ah, altra cosa, tanta roba per tutta l'organizzazione di Montecatini. A parte il palazzetto che sapevo già com'era, mi ha stupito la professionalità. L'addetto stampa che passa ogni 5 minuti per chiederti chi vuoi intervistare, per darti tutte le statistiche aggiornate, per darti il numero preciso di paganti, i rinfreschi durante l'intervallo, la tribuna stampa, la sala stampa e mille altre piccole cose che fanno la differenza. Anche a Lumezzane avevo trovato una bella organizzazione, ma nulla a che vedere con questa, sembra che siano ancora in serie A, e questo fa onore alla società. Cremona in questo senso fa ridere.

Ah, in sala stampa Tucci si lamenta che al momento la squadra gioca senza pubblico, per i fatti noti. In realtà per quello a cui sono abituato ieri si è sentito un discreto macello. Vorrei portarlo a Cremona e poi mi dice com'è il pubblico :lol2:
Infatti mentre lo diceva c'era Adami che aveva la faccia particolarmente perplessa :lol2:
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

l'addetto stampa di montecatini il caro Gianpaolo Mimmo Maradonasimeggliodiepele Ansalone  :lol2: :lol2: :lol2:

cmq, Cremona ha giustamente vinto una partita che ha meritato di vincere.
Occhio a guardare le ingannevoli cifre dei fratelli Niccolai che in casa giocano sempre spenti (Andrea) o morbidi (Gabriele).
Bella partita di merda da parte di Natali che ha forzato troppo in penetrazione innervosendosi per dei non fischi che ci stavano visto che va a sinistra sempre e poi vuol tirare di destro semicarpiato all'indietro.
Trovi un arbitro di basso livello e ti fischia a favore, invece ieri gli arbitri sono stati abili anche se in un occasione chiave un chiaro gioca da 3 punti di montecatini che poteva dareil pareggio a 1 minuto e mezzo dalla fine non è stato convalidato con la conseguente rimessa palla persa e bomba di Cristelli che ha messo i suoi unici 5 punti nel break finale che ha portato Cremona sopra di 8.

Più nello specifico, il pubblico non aiuta, ma cazzo, fuori casa giochiamo molto meglio che in casa è una cosa del tutto paradossale!!!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Ciombe wrote: l'addetto stampa di montecatini il caro Gianpaolo Mimmo Maradonasimeggliodiepele Ansalone  :lol2: :lol2: :lol2:
Detto O' ciuccio.
Protagonista di una delle più belle scene di sempre:
"Gianpa che numero vuoi?"
"il 33"
"Ganzo, come Pippen..."
"No, come gli anni di Cristo..."
Image - Image
Post Reply