Re: rookie of the year 2008/2009
-
AMARYLLIDE
- Rookie

non vorrei bestemmiare, ma anche un certo dio del basket per i primi 3 anni di carriera entrava in campo con l'unico pensiero di segnare il più possibile...dopo solo una dozzina di partite da rookie non vi sembra di chiedere troppo?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Boh io Mayo non l'ho mai visto giocare quindi non posso giudicarlo.
In compenso ho appena visto l'ennesima partitona di Rose (18+10+5), che da leader ha condotto Chicago a una bella vittoria sui Sixers.
Se OJ dovesse vincere il ROY mi inchinerò, perchè per battere questo Derrick devi essere davvero un fenomeno come ne nascono ogni 15 anni :figo:
In compenso ho appena visto l'ennesima partitona di Rose (18+10+5), che da leader ha condotto Chicago a una bella vittoria sui Sixers.
Se OJ dovesse vincere il ROY mi inchinerò, perchè per battere questo Derrick devi essere davvero un fenomeno come ne nascono ogni 15 anni :figo:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
non sono d'accordo...Jordan giocava per la squadra ed essendo un fenomeno per lui giocare per la squadra equivaleva in certi momenti a giocare da solo...ma Mayo è uno dei tanti non Jordan o Lebron o Kobe...Rose ha più umiltà e tira con percentuali simili e fa molti + assist e prende + rimbalzi(e la sua squadra vince molto di + come è successo stasera)AMARYLLIDE wrote: non vorrei bestemmiare, ma anche un certo dio del basket per i primi 3 anni di carriera entrava in campo con l'unico pensiero di segnare il più possibile...dopo solo una dozzina di partite da rookie non vi sembra di chiedere troppo?
-
aletoro
Sono d' accordo su Jordan però secondo me uno che nelle prime 17 partite nba fa 22 punti di media tirando col 46% non può essere considerato uno dei tanti insomma non sarà (ancora) un fenomeno però neanche un giocatore qualsiasi...orevacam wrote: non sono d'accordo...Jordan giocava per la squadra ed essendo un fenomeno per lui giocare per la squadra equivaleva in certi momenti a giocare da solo...ma Mayo è uno dei tanti non Jordan o Lebron o Kobe...Rose ha più umiltà e tira con percentuali simili e fa molti + assist e prende + rimbalzi(e la sua squadra vince molto di + come è successo stasera)
- orevacam
- Senior

si sicuramente su questo non ci sono dubbi...uno dei tanti era un'espressione per dire non a livello di sua maestàaletoro wrote: Sono d' accordo su Jordan però secondo me uno che nelle prime 17 partite nba fa 22 punti di media tirando col 46% non può essere considerato uno dei tanti insomma non sarà (ancora) un fenomeno però neanche un giocatore qualsiasi...
-
SafeBet
- Pro

Che Iavaroni e l'intera Memphis stiano chiedendo a Mayo (ma per la verità anche a Gya) di tirare un po' meno è assolutamente vero.Luca10 wrote: A dire la verità gli chiederebbero di vincere le partite, ma capisco che non sia abituato.
Ah, e Iavaroni giusto l'altro giorno gli ha pure chiesto ufficialmente in una intervista di tirare di meno. :lol2:
Però dai, sul fatto che i Grizzlies chiedano a OJ di vincere le partite mi sembra francamente un po' esagerato. E' un rookie (e nemmeno una prima assoluta) entrato nella lega da 15 partite, che gioca in una squadra di livello basso, forse bassissimo, e che negli ultimi due anni ha fatto fatica a vincere venti partite a stagione. Insomma, attribuirgli grosse colpe mi pare un po' ingeneroso.
Direi che al momento Rose ha una bicicletta di vantaggio, e anche in prospettiva futura ci sono pochi dubbi su chi possa essere il giocatore più d'impatto tra quelli del draft 2008.T-Time wrote: Se OJ dovesse vincere il ROY mi inchinerò, perchè per battere questo Derrick devi essere davvero un fenomeno come ne nascono ogni 15 anni :figo:
Mayo, in ogni caso, mi sta sorprendendo.
- maxdance
- Senior

Il draft 2008 sarò ricordato come uno dei draft più ricchi della storia, sicuramente negli ultimi 10 anni è secondo solo a quello stratosferico del 2003
Giocatori come Rose, Beasley, Mayo e Oden (anche se Greg appartiene al draft 2007 è comunque un rookie) sono destinati a lasciare una grossa impronta nel futuro di questa lega.... ma anche altre matricole avranno secondo me un'ottima carriera NBA a cominciare da Love (che adesso sta accusando un rookie wall un pò anticipato dopo un ottimo inizio) per proseguire con Brook Lopez, Eric Gordon, Dj Augustin, Russel Westbrook, Jason Thompson e perchè no magari il nostro Danilo Gallinari.
Potenzialità, ancora inespresse perchè poco utiizzati, ce l'hanno anche Bayless e Alexander.....mentre stanno stupendo, in quanto inattesi alla vigilia, George Hill e Mario Chalmers che, avendo un buon upgrade, potranno diventare anche loro ottimi giocatori, anche se difficilmente arriveranno a livelli allstar
Peccato per l'infortunio del Gallo, con dei Knicks in ricostruzione avrebbe avuto molto spazio e avrebbe messo su delle ottime cifre.
Giocatori come Rose, Beasley, Mayo e Oden (anche se Greg appartiene al draft 2007 è comunque un rookie) sono destinati a lasciare una grossa impronta nel futuro di questa lega.... ma anche altre matricole avranno secondo me un'ottima carriera NBA a cominciare da Love (che adesso sta accusando un rookie wall un pò anticipato dopo un ottimo inizio) per proseguire con Brook Lopez, Eric Gordon, Dj Augustin, Russel Westbrook, Jason Thompson e perchè no magari il nostro Danilo Gallinari.
Potenzialità, ancora inespresse perchè poco utiizzati, ce l'hanno anche Bayless e Alexander.....mentre stanno stupendo, in quanto inattesi alla vigilia, George Hill e Mario Chalmers che, avendo un buon upgrade, potranno diventare anche loro ottimi giocatori, anche se difficilmente arriveranno a livelli allstar
Peccato per l'infortunio del Gallo, con dei Knicks in ricostruzione avrebbe avuto molto spazio e avrebbe messo su delle ottime cifre.

- BenGordon7
- Newbie

Mayo sta soprendendo anche me. Non pensavo potesse avere un impatto del genere appena arrivato nella lega.SafeBet wrote: Che Iavaroni e l'intera Memphis stiano chiedendo a Mayo (ma per la verità anche a Gya) di tirare un po' meno è assolutamente vero.
Però dai, sul fatto che i Grizzlies chiedano a OJ di vincere le partite mi sembra francamente un po' esagerato. E' un rookie (e nemmeno una prima assoluta) entrato nella lega da 15 partite, che gioca in una squadra di livello basso, forse bassissimo, e che negli ultimi due anni ha fatto fatica a vincere venti partite a stagione. Insomma, attribuirgli grosse colpe mi pare un po' ingeneroso.
Direi che al momento Rose ha una bicicletta di vantaggio, e anche in prospettiva futura ci sono pochi dubbi su chi possa essere il giocatore più d'impatto tra quelli del draft 2008.
Mayo, in ogni caso, mi sta sorprendendo.
Comunque Rose è una spanna sopra, è già il leader dei Bulls. Va a una velocità folle, faccio fatica stargli dietro con lo sguardo quando vedo le partite dei Bulls :lol2:
Ah, le prime due azioni della Top 10 di ieri...si lasciano guardare!
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas
Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
- orevacam
- Senior

ma la stoppata da dove gli è venuta in mente??
era impensabile
era impensabile
-
Deuce
- Rookie

Da fan sfegatato di Derrick Rose non posso non sperare che alla fine il premio vada a lui. Anche mettendo da parte il tifo, credo ci siano ottime possibilità che questo accada.
Mayo porta con sè tanti punti interrogativi, alcuni dei quali potrebbero diventare veri e propri limiti, ma parlare male oggi del ragazzo ha davvero poco senso. I tiri in linea di massima entrano (45%), i punti arrivano (22).. sono signori numeri, che non dicono tutto (i numeri non lo fanno mai) ma che sicuramente dicono qualcosa.
Chi sta incontrando difficoltà è Beasley, ma anche qui ci andrei piano con le sentenze: quando si accende (in attacco, perchè in difesa siamo allo sciopero deliberato) questo lascia intravedere cose enormi.
Mayo porta con sè tanti punti interrogativi, alcuni dei quali potrebbero diventare veri e propri limiti, ma parlare male oggi del ragazzo ha davvero poco senso. I tiri in linea di massima entrano (45%), i punti arrivano (22).. sono signori numeri, che non dicono tutto (i numeri non lo fanno mai) ma che sicuramente dicono qualcosa.
Chi sta incontrando difficoltà è Beasley, ma anche qui ci andrei piano con le sentenze: quando si accende (in attacco, perchè in difesa siamo allo sciopero deliberato) questo lascia intravedere cose enormi.

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Il fatto è che Beasley all'inizio parte molto motivato in difesa, non dico sia un fattore, ma scivola e ci prova.
Poi nel corso della gara si assenta un po, non tiene intensità che per brevi periodi.
In più i palloni che si gioca se li deve un po cercare, non viene costruito quasi niente per lui e nonostante questo scollina sui 15 agile agile di solo talento.
Il gioco degli Heat dipende molto, forse troppo da Wade e visto che abbiamo un altro fuoriclasse sono convinto che nella seconda metà di stagione, una volta svezzato il ragazzo, potrà cambiare il nostro gioco.
Poi nel corso della gara si assenta un po, non tiene intensità che per brevi periodi.
In più i palloni che si gioca se li deve un po cercare, non viene costruito quasi niente per lui e nonostante questo scollina sui 15 agile agile di solo talento.
Il gioco degli Heat dipende molto, forse troppo da Wade e visto che abbiamo un altro fuoriclasse sono convinto che nella seconda metà di stagione, una volta svezzato il ragazzo, potrà cambiare il nostro gioco.
- Vince Carter
- Newbie

Ragazzi...
OJ gioca a memphis..è una SG..ha percentuali di quasi il 50%..ne fa 30 a partita senza penalizzare i compagni (inolte non penalizzerebbe chissà chi)..Cosa vuoi di più da un rookie che gioca in una squadra di morti che camminano?
OJ gioca a memphis..è una SG..ha percentuali di quasi il 50%..ne fa 30 a partita senza penalizzare i compagni (inolte non penalizzerebbe chissà chi)..Cosa vuoi di più da un rookie che gioca in una squadra di morti che camminano?
- orevacam
- Senior

sarebbe tutto bellissimo se giocasse per la squadra e non solo x se stesso...forse il record della squadra non sarebbe così scandaloso...i bulls dopo il viaggio a ovest l'anno scorso avevano un record disastroso...quest'anno un po' meno...RoseVince Carter wrote: Ragazzi...
-
SafeBet
- Pro

Forse. Forse invece sarebbe ancora peggio. In fondo chi può averne la riprova? Non è che proprio in tutte le franchigie NBA pertono in quintetto tre rookies, un sophomore e un terzo anno (nemmeno a Chicago, dove oltre a Rose qualche discreto giocatore di basket comunque c'è). Magari guardare le cose con un minimo di prospettiva qualche volta aiuta.orevacam wrote: sarebbe tutto bellissimo se giocasse per la squadra e non solo x se stesso...forse il record della squadra non sarebbe così scandaloso.
Last edited by SafeBet on 03/12/2008, 19:08, edited 1 time in total.
-
2010 Apocalypse
- Newbie

delle qualità dei primi tre pick di quest'anno non si discute nemmeno, se ben allenati possono diventare all stars per i rispettivi ruoli. tutti e tre possono metterne già da ora 20 o più a partita, conditi da qualche rimbalzo e assist quà e là, chi più chi meno...Vince Carter wrote: Ragazzi...
Resta il fatto che i criteri per assegnare il ROY sono gli stessi adottati per l'MVP, il che significa che viene premiato chi più di tutti è stato in grado di migliorare la squadra, i compagni e... ovviamente se stesso.
Ora, messo in chiaro che il peso dato alla voce PPG è rilevante eccome, non è altresi condizione sufficiente essere il top scorer tra i nuovi arrivati per vincerlo, altrimenti il premio verrebbe chiamato diversamente, non Rookie Of the Year.
Quel che a parità di talento, più o meno indirizzato verso un playmaking piuttosto che scoring, viene molto considerato è il Team Record, e su come andrà a finire quest'anno il confronto tra Grizzles e Bulls penso in pochi abbiano dei dubbi.
Non si sta mettendo in dubbio che Majo ad ora stia facendo una stagione numeri alla mano pazzesca, al di là delle aspettative che tutti avevano. C'è semplicemente qualcuno che sta facendo ancora meglio di lui, tra l'altro in un ruolo assai più delicato quale quello di play.