Re: Pallone d'oro

La gente vuole solo il goal
Post Reply

Chi merita il Palone d'Oro?

Adebayor(Arsenal)
0
No votes
Aguero(Atl.Madrid)
1
1%
Arshavin(Zenit)
0
No votes
Ballack(Chealsea)
0
No votes
Benzema(Lione)
0
No votes
Buffon(Juventus)
2
3%
Casillas(R.Madrid)
2
3%
C.Ronaldo(Manchester United)
33
46%
Drogba(Chealsea)
0
No votes
Eto'o(Barcellona)
0
No votes
Fabregas(Arsenal)
0
No votes
F.Torres(Liverpool)
3
4%
Gerrard(Liverpool)
2
3%
Ibrahimovic(inter)
13
18%
Kakà(Milan)
0
No votes
Lampard(Chealsea)
1
1%
Messi(Barcellona)
3
4%
Pepe(Real Madrid)
2
3%
Ribery(Bayer Monaco)
0
No votes
Rooney(Manchester United)
0
No votes
Senna(Villareal)
3
4%
Sergio Ramos(R.Madrid)
0
No votes
Toni(Bayer Monaco)
0
No votes
Van Der Sar(Manchester United)
1
1%
Van Der Vaart(R.Madrid)
0
No votes
Van Nistelrooy(R.Madrid)
0
No votes
Vidic(Manchester United)
1
1%
Villa(Valencia)
0
No votes
Xavi(Barcellona)
0
No votes
Zhirkov(CSKA)
4
6%

Total votes: 71

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Mo_Pete wrote: Io ho votato Zlatan..

Semplicemente perchè nei momenti decisivi c'è...o almeno quasi tutti...
Ma con tutte le motivazioni possibili per un giocatore fantastico come Ibra, proprio questa?? :penso:
Image-ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

MattBellamy wrote: Ma con tutte le motivazioni possibili per un giocatore fantastico come Ibra, proprio questa?? :penso:
in effetti ha fatto vincere uno scudetto ma in champions (che è nettamente la vetrina più importante) non ha inciso per nulla in particolare nel doppio confronto con i reds dove se non ricordo male a San Siro nel ritorno si beccò pure qualche fischio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

poi sembra che valga solo il campionato italiano, se dobbiamo scegliere uno che ha vinto il proprio campionato allora perchè nn toni o van nistelrooy....poi prima di parma quanto tempo è mancato lo slavo?
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sembra cosa fatta per C. Ronaldo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Io lo assegnerei a Gerrard vita natural durante  :D ma, visto che non si può, mi pare arduo non premiare Ronaldo. Ok, Messi è il calcio allo stato puro, e giocare come lui rappresenta il sogno di ogni bambino che prende a calci la palla per strada....però questo 2008 a mio parere è del portoghese (che del resto, come diceva Paperone, ha vinto, i fotografi di France Football già sono stati da lui per gli scatti di rito).
Una caterva di gol in Premier (se non ricordo male 33/34, uno sproposito), gol a raffica in Champions e sigillo anche in una finale giocata sottotono; segnature di potenza, con tocchi sopraffini, di testa, da lontano, a seguito di serpentine ubriacanti....il 2008 di Cristiano è stato tanta roba. :D
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

:lol2:
:notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Vic Vega wrote: Io lo assegnerei a Gerrard vita natural durante  :D ma, visto che non si può, mi pare arduo non premiare Ronaldo. Ok, Messi è il calcio allo stato puro, e giocare come lui rappresenta il sogno di ogni bambino che prende a calci la palla per strada....però questo 2008 a mio parere è del portoghese (che del resto, come diceva Paperone, ha vinto, i fotografi di France Football già sono stati da lui per gli scatti di rito).
Una caterva di gol in Premier (se non ricordo male 33/34, uno sproposito), gol a raffica in Champions e sigillo anche in una finale giocata sottotono; segnature di potenza, con tocchi sopraffini, di testa, da lontano, a seguito di serpentine ubriacanti....il 2008 di Cristiano è stato tanta roba. :D
Nulla da aggiungere a quanto detto da Vic.

Io ho votato Ibra (ma solo per simpatia e identificazione personale :D) ma sarebbe stato delittuoso non premiare l'annata straordinaria di C. Ronaldo. La discussione non ha neppure senso di esistere, si tratta indubbiamente di un plebiscito incontrovertibile a favore del portoghese truzzo (no, non quaresma  :lol2:, quello è molto più truzzo :truzzo:).
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Tipo Inter-Liverpool? :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Per curiosità....chi è l'altro che ha votato Gerrard?  :D :D
ImageImage
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Chi mi spiega perchè Messi dovrebbe arrivare prima di zlatan ?
Si è sempre detto che non si valuta il valore assoluto del giocatore ma anche i risultati di squadra.
Messi: Champions / scudetto /
Ibra : Champions / Scudetto si e con due gol all'ultima di campionato.
Se c'è uno che tra i due è stato decisivo è stato ibra.
Non ve ne uscite con l'olimpiade per favore... Il livello era molto molto basso.
Image

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Ginobili20 wrote: Chi mi spiega perchè Messi dovrebbe arrivare prima di zlatan ?
Si è sempre detto che non si valuta il valore assoluto del giocatore ma anche i risultati di squadra.
Messi: Champions / scudetto /
Ibra : Champions / Scudetto si e con due gol all'ultima di campionato.
Se c'è uno che tra i due è stato decisivo è stato ibra.
Non ve ne uscite con l'olimpiade per favore... Il livello era molto molto basso.
Il livello dell'Olimipiade era basso ma comunque l'ha vinta,non mi sembra che il livello della Serie A lo scorso anno fosse spaziale
E aggiungici che Messi è arrivato in semifinale di Champions
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Paperone wrote: sembra cosa fatta per C. Ronaldo
Sarà assurdo, ma la prima cosa che mi viene im mente della sua stagione è il rigore sbagliato in finale (ma che rincorse sono... il circo è da un'altra parte) e quello sbagliato al Camp Nou.

Nonostante questi due episodi vittoria meritata, frutto di una stagione da incorniciare.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

The Flash wrote: Il livello dell'Olimipiade era basso ma comunque l'ha vinta,non mi sembra che il livello della Serie A lo scorso anno fosse spazialeE aggiungici che Messi è arrivato in semifinale di Champions
Ma finiamola di buttare sempre a terra il nostro calcio cazzo. Io le partite del campionato inglese non le reggo proprio perchè mi sembrano oscene: difese poco organizzate tecnica schemi e tattica sono veramente quasi conosciute.
Se poi ci vogliamo prendere in giro e dire che il livello medio dei due campionati è simile... In inghilterra le varie udinese palermo fioretina samp non esistono e c'è un fratuttra tra le tre quattro più forti ed il resto che è ancora più accentuata che qua.
Capitolo Spagna: bhè sicuramente è più spettacolare ma il fattore spettacolo è dovuto a difesa molto spesso allegre che lasciano vere e prorprie praterie agli avversari.
Secondo me se un giocatore vuole veramente misurarsi con una sfida impegnativa deve venire qui in italia perchè è il banco di prova più difficile.
Francia Germania lasciamole perdere proprio perchè veramente sono molto indietro rispetto a spagna italia inghilterra.
Image

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Ginobili20 wrote: Ma finiamola di buttare sempre a terra il nostro calcio cazzo. Io le partite del campionato inglese non le reggo proprio perchè mi sembrano oscene: difese poco organizzate tecnica schemi e tattica sono veramente quasi conosciute.
Se poi ci vogliamo prendere in giro e dire che il livello medio dei due campionati è simile... In inghilterra le varie udinese palermo fioretina samp non esistono e c'è un fratuttra tra le tre quattro più forti ed il resto che è ancora più accentuata che qua.
Capitolo Spagna: bhè sicuramente è più spettacolare ma il fattore spettacolo è dovuto a difesa molto spesso allegre che lasciano vere e prorprie praterie agli avversari.
Secondo me se un giocatore vuole veramente misurarsi con una sfida impegnativa deve venire qui in italia perchè è il banco di prova più difficile.
Francia Germania lasciamole perdere proprio perchè veramente sono molto indietro rispetto a spagna italia inghilterra.
Scusa, ma due gol al parma (con tutto il rispetto) ti sembrano ababstanza per definire un giocatore decisivo, lasciando totalmente perdere il fatto che non segna in Champions da un anno e che prima dei due gol al parma non segnava in campionato da tre mesi? E mi sfugge un solo gol decisivo che ha fatto ibra contro una grande l'anno scorso, mettiamoci pure quello.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

NckRm wrote: Scusa, ma due gol al parma (con tutto il rispetto) ti sembrano ababstanza per definire un giocatore decisivo, lasciando totalmente perdere il fatto che non segna in Champions da un anno e che prima dei due gol al parma non segnava in campionato da tre mesi? E mi sfugge un solo gol decisivo che ha fatto ibra contro una grande l'anno scorso, mettiamoci pure quello.
1) l'incisività di ibra si è sentita proprio quando è mancato visto che facevamo difficoltà con chiunque.
Non poteva mai segnare nick... non ha giocato tre mesi praticamente.
2) In champions lo scorso anno nella fase a gironi fece 5 gol su 6 partite. Contro il livepool vorrei vedere quale giocatore avrebbe fatto la differenza in 10 vs 11 per 70 minuti in quella bolgia di liverpool quando non riuscivamo nemmeno a mettere il muso fuori il centrocampo.
3) i gol di parma sono stati decisivi ai fini della vittoria dello scudo... sempre meglio dei gol di messi che hanno portato alla qualificazione in champions o no ?
4) Alla roma ha sempre segnato al milan pure... diciamo che si deve solo sbloccare contro la giuventus.
Image

Image
Post Reply