Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: io sinceramente non l'ho visto affannarsi così tanto in recuperi difensivi o altro...
Solo per dire l'ultima, partita col Torino.
[align=left][/align]ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

margheritoni10 wrote:  Bhè, non la vedo tanto semplice la cosa... perchè ci sarebbe da togliere dal campo l'80 così si potrebbe evitare di chidergli di correre per lui e/o di fare l'ala destra... No perchè solo io ho l'impressione che questa ormai stia diventato la squadra di Ronaldinho? E per farlo si è depotenziato kaka ed aperto un cantiere per la "ristrutturazione di Pato"...
Chiedo senza polemica: siamo sicuri ne valga veramente la pena?
Il fatto è che tutto sommato il Ronaldinho in buona forma è uno che fa giocare la squadra in modo diverso rispetto a Kakà. Non dico meglio o peggio, ma in modo diverso. Per il semplice fatto che lui è capace anche di trovarti il lancio da fermo che a Kakà non viene in mente neanche di cercare. Kakà prende palla e va. Certo che se appena la palla arriva a Dinho si ferma lì e se, per di più, deve anche mettersi a coprire quelle zone di campo che Dinho non riesce a coprire, la lucidità viene meno. Ma la struttura fisica per farlo ce l'ha. Non gli si chiede la luna. Se poi non riuscirà, amen. Dovremo cambiare. Ma io credo che in futuro una formazione che riesca a far giocare assieme un buon numero di volte Pirlo, Kakà e Dinho, più un attaccante a scelta, potrebbe dare delle soddisfazioni. Rimarrebbe fuori Seedorf. Ma qualcuno deve rimanere fuori. E attualmente tra Dinho e Seedorf è Dinho quello che riesce ad essere più continuo; mentre Pirlo a centrocampo serve anche a far tornare meno gli attaccanti a prendersi la palla, dato che sa passare anche in avanti, cosa che nel nostro centrocampo non tutti riescono a fare, tra chi non ha visione e chi non ha i piedi.. :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

margheritoni10 wrote:  Eh, dipende però cos'hai fatto prima di affrontare la solita situazione.. perchè se rispetto all'anno scorso è chiamato, ogni volta che non abbiamo la biglia, a rintrare per occupare la posizione di esterno destro quando poi va a riceve sulla 3/4 o in altra posizione del campo arriva con sulle gambe dei metri che l'anno scorso non aveva. E metri sulle gambe alla fine vogliono dire mancanza di lucidità. Poi metti anche il discorso posizione. Nella prima versione con lui + due punte non faceva la fase difensiva che fa ora (guada quanto falli fa ora rispetto a prima... falli idioti di uno che non sa manco come s'inizia a difendere ma che per esigenze di squadra è costretto a farlo..) e giocava praticamente dove voleva. arcate paurose.
Fino a quando regge e non si rompe i coglioni va bene... ma il giorno che dovesse rompersi i coglioni?
Non è che ci voglia tutta sta lucidità per passarla a  uno che scende sulla fascia ed è a me di due metri da te, Kakà stà giocando male e sta giocano da egoista, punto.
Image°°Image°°Image
oblomo
Rookie
Rookie

Post by oblomo »

margheritoni10 wrote:  Bhè, non la vedo tanto semplice la cosa... perchè ci sarebbe da togliere dal campo l'80 così si potrebbe evitare di chidergli di correre per lui e/o di fare l'ala destra... No perchè solo io ho l'impressione che questa ormai stia diventato la squadra di Ronaldinho? E per farlo si è depotenziato kaka ed aperto un cantiere per la "ristrutturazione di Pato"...
Chiedo senza polemica: siamo sicuri ne valga veramente la pena?

Lapidariamente: non ne vale la pena.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

c'è da dire che kakà ha giocato anche con inzaghi e sheva: non proprio due che si ammazzavano di coperture difensive.

non vedo la differenza.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Per quanto riguarda Pato sono d'accordo, era una seconda punta pura, giricchiava largo e si inseriva quando diceva lui. Come seconda punta aveva dei limiti, il fatto di tirar sempre, il giocare poco con il centravanti, ma il ruolo era quello. Con l'arrivo di Ronaldinho deve diventare un centravanti, deve farlo alla svelta e sempre un centravanti sotto l'1,80 resta, potrà fare l'Inzaghi meglio di Superpippo, se maturerà, ma il Bierhoff, il Weah, il Virdis, (non cito Van Basten perchè non saprei chi paragonargli oggi!) non lo potrà far mai. Non è detto che il terzetto brasiliano non possa far grandi cose, ma ad ora è tutto da costruire.
Kakà invece in un modulo con due fantasisti dietro al centravanti ha giocato spesso e volentieri, anche con gente che voleva la palla ed era poco dinamica, ha giocato l'albero di Natale con Rivaldo, con Rui Costa, con Seedorf, mi preoccuperei poco.
Piuttosto in questo periodo dell'anno difficilmente ha fatto grandi cose, l'anno del suo arrivo a questo punto il Milan arrancava dietro alla Roma di Capello, poi vinse lo scudetto, negli anni successivi accumulammo i ritardi decisivi e non più recuperati dalla Juve prima e dall'Inter poi, Ricardo ha sempre sofferto i primi freddi ed i campi che diventavano pesanti. Poi, di norma, si abitua, si adatta, inizia a combinare qualcosa e diventa sensazionale in primavera.
Giusto invece che non è più il leader offensivo indiscusso, deve un minimo adattarsi e dividere la ribalta, ma non credo che per un tipo con il suo carattere sia un problema.
Resto convinto che sarebbero serviti di più un centravanti vero ed uno o due giocatori di fascia anzichè Dinho, magari sacrificando pure Borriello, anche se il dentone sta iniziando a giocar bene e si è inserito alla grande, ma l'allarme Kaka mi sembra veramente ingiustificato. Almeno spero.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Dopo 25 minuti di dominio Palermo, rigore Milan: fallo solare ma molti dubbi sul dentro/fuori
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

E per mettere giustizia, parata di Amelia su Ronaldinho
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

S'è fatto male Pato, dentro Pippo...per la cronaca, non stiamo vedendo palla
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Fallo nettamente dento; ma tirato da cani.

Sembrava brutto farlo tirare a Pirlo che fino all'anno scorso era il nostro rigorista?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Il Palermo in questo momento sembra il Barcellona....non stiamo vedendo palla. Scandalosi
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Finisce il primo tempo con traversa di Ronnie su punizione. Siamo stati inguardabili.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Le punizioni deve tirare, non i rigori. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Luca10 wrote: Le punizioni deve tirare, non i rigori. :gazza:
diamo merito ad Amelia però ragazzi, è stato eccezzionale,fermo fino all'ultimo e gran parata su un tiro rasoterra.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

shilton wrote: diamo merito ad Amelia però ragazzi, è stato eccezzionale,fermo fino all'ultimo e gran parata su un tiro rasoterra.
doveva pur rimediare a quella uscita sciagurata, mamma mia.
Locked